[ad#ad-chiara]
In passato si è spesso parlato della TouchWiz di Samsung in termini negativi: troppi lag, rallentamenti e funzioni spesso inutili. Secondo i rumors apparsi su ITHome, con il nuovo top di gamma, il Galaxy S7, di cui tanto si sta discutendo in questi giorni, l’azienda sudcoreana starebbe lavorando a un’interfaccia più leggera e più fluida di quella di iOS. Sicuramente Android ha fatto molta strada in termini di fluidità, e l’obiettivo sarebbe dunque più che raggiungibile, anche dal momento che gli aggiornamenti di Apple continuano a provocare diversi problemi.
Essendosi già visti i primi miglioramenti con il Galaxy Note 5 e il Galaxy S6 Edge Plus, su cui è stata implementata un’interfaccia di ottimo livello, si spera vivamente che la TouchWiz del Galaxy S7 sia realmente più leggera e fluida e dunque migliore di quella di iOS. Questo tipo di rumors tuttavia non sempre si traduce in realtà, si tratta molto spesso di speculazioni, ma non avendo per il momento prove tangibili a riguardo non possiamo giudicare. Per avere conferme definitive dovremo aspettare purtroppo ancora un po’.
Gli asini volano.
Davvero?
Io sono come San Tommaso…
E devono arrivare alla settima versione per capirlo? Bah, comunque per me, Samsung può andare a farsi benedire.
Piubche altro son dovuti intervenire ingegneri google quelli di Samsung non con capivano più niente ….
Tanto finchè vendono bene, a loro cosa importa?
Purtroppo anche google in questo caso ci mette del suo visto che android è concepito in modo diverso da ios a livello di gestione del multitasking e della memoria e comunque ricordiamoci che android funziona tramite una macchina virtuale il che appesantisce non poco il tutto. C’è da dire che ciò viene compensato da una maggiore potenza hardware dei dispositivi android. L’ideale sarebbe la velocità e la fluidità di ios con le funzioni e le possibilità che ti può dare android e io credo che a breve ci si arriverà. A quel punto alla apple non sapranno più a cosa attaccarsi.
Beh oddio. C’è bisogno di più RAM sicuramente, ma i processori Apple sono delle belve (senza parlare delle GPU che sono ben superiori a quelle usate su Android).
Sicuro? Cioè sei sicuro che i bench su piattaforme diverse non vengano influenzati nel risultato dal so? Cioè mi risulta che 2 Cel uguali fanno prestazioni diverse con jelly bean piuttosto che con lollipop o con più o meno app installate. ..
Quindi gli ottimi risultati apple sono figli anche del so semplificato. Almeno secondo me…
Quando studiai informatica a ingegneria i pc erano single core, e il numero di operazioni che facevano in una unità di tempo era pari al clock. Quindi ok il fatto che non si gira sempre alla velocità massima, ma i ghz non sono un opinione.
Vero che nel multi core avvengono azioni complesse e non si possono sommare i core per avere il numero di operazioni…
È sempre tutto relativo all’SO come hai ben detto tu, ma un benchmark sintetico tira fuori sempre la potenza pura :3
Poi il daily usage è un altro conto.
Mah… in rete spulciando ho trovato questo confronto tra iphone 6 e galaxy s6
http://www.ubergizmo.com/products/lang/en_us/devices/galaxy-s6,iphone-6/
In realtà il processore di iphone 6 vince solo sul single thread e neanche di tanto mentre sul multithread viene disintegrato, mentre lato gpu perde praticamente in ogni test pur avendo una risoluzione minore….non mi sembra così belvoso.
Devi ricordare che l’iPhone 6 è uscito parecchio prima dell’S6!
Nel confronto con 6S perde di brutto (anche se continuerei a preferire il Samsnug) :)
In ogni caso la GPU dell’iPhone è moooolto migliore all’atto pratico (complice la risoluzione dimezzata) e devo anche dire che l’iPhone sfrutta pochissimo il multi-core.
Nello sviluppo di app di terze parti l’uso del multicore è scoraggiato da Apple stessa, ho sempre pensato che quel secondo core sia più dedicato al sistema che per l’uso vero e proprio.
Beh se escono sfalsati di 6 mesi ce ne sarà sempre uno più nuovo ad esempio il galaxy s7 riasfalterà il 6s e via così. È vero che le app apple usano solo un core ma quelle android no e quindi non c’è paragone a quello che TEORICAMENTE può fare in più a livello di potenza pura un exynos octa core rispetto ad una cpu apple. Il discorso OS è un altra questione ma qui si stava parlando di potenza pura di cpu…. Se un chip a9 venisse impiegato su di un top gamma android verrebbe surclassato dalla concorrenza in men che non si dica.
ma ART che ha sostituito Dalvik non avrebbe già dovuto garantire questa cosa?
Anche art è una macchina virtuale per la compilazione java solo più efficiente.
lo so, Dalvik era a 32bit ART a 64bit e non ha i limiti per la ram
si sperava, come promesso, che con questo passaggio le cose sarebbero cambiate in termini di fluidità, ma samsung… persevera
da ex possessore samsung: se la migliora come la si fa a chiamare lagwiz o lagsung?
tutte chiacchiere da leak, bisogna poi vedere i fatti
Hanno messo mano alla touchwiz l’anno scorso, in accoppiata alle memorie ibride la touchwiz attuale (intesa come gui) fa faville… il bug della ram satura è da attribuirsi ai livelli più bassi del sw, non alla gui. Questi sono i soliti rumor di dicembre, ogni anno da s5 in poi lo si dice, ormai è un tran tran un po fastidioso
L’aspetto con ansia
“anche dal momento che gli aggiornamenti di Apple continuano a provocare diversi problemi.”
Articolo poco fazioso come al solito… ;-)
Ios9 ha migliorato le prestazioni di tutti i device anche i più’ vecchi… e non ha bug degni di nota…