Huawei Mate 8 potrebbe essere più costoso del previsto in Europa: in arrivo a metà Gennaio

28 Dicembre 20154 commenti
Il nuovo Huawei Mate 8 ha certamente stuzzicato l'interesse del pubblico e sono in molti ad attendere l'arrivo in Europa del prossimo phablet del produttore cinese. Secondo le ultime indiscrezioni non ci sarà da aspettare ancora a lungo, ma il prezzo del device non sarà popolare.

[ad#ad-tubiello]

Secondo il giornalista tedesco Roland Quandt, Huawei Mate 8 sbarcherà infatti nel vecchio continente a metà Gennaio. Il device dovrebbe inoltre essere venduto a prezzi di listino compresi tra 599 e 699 Euro.

Il salto di qualità rispetto al predecessore Mate 7, arrivato sul mercato tedesco a 499 Euro, dovrebbe concretizzarsi dunque anche in un prezzo di listino decisamente più elevato per Huawei Mate 8, altro indizio che testimonia la volontà del produttore di collocarsi stabilmente nel segmento premium di mercato. L’aumento di prezzo potrebbe inoltre essere dovuto alla attuale debolezza dell’Euro nei confronti delle altre valute.

4 risposte a “Huawei Mate 8 potrebbe essere più costoso del previsto in Europa: in arrivo a metà Gennaio”

  1. MattD ha detto:

    Ormai prendo con le pinze i rumors sui prezzi di huawei (troppo spesso sono stati gonfiati a dismisura), ma tutto sommato non mi sembrano nemmeno così assurdi, considerando anche che in poco tempo scenderanno di brutto!
    Ognuno poi è liberissimo di scegliere nel vasto catalogo di phablet sia huawei che di altre aziende, così come sarà libero di sborsare più di 1.000 euro per s7 edge plus c:

    • omniapp ha detto:

      Scenderanno? non ci metterei la mano sul fuoco. Honor 6 è rimasto invariato a 299 dal day one fino all’uscita dell’Honor 7, e poi è sceso max a 250. il mate continua a costare ooco meno che all’uscita. Partono più bassi ma evidentemente non sono gonfiati, così il margine per tagliare è minimo

      • MattD ha detto:

        Ni, sicuramente il margine non è molto e non possono scendere più di tanto, ma il portale ufficiale a cui ti riferisci non è un metro di paragone molto affidabile perché il prezzo lo decide la società, e là rimane… Lo street price tende a comportarsi in modo leggermente diverso quando ci sono diversi rivenditori (online e non) a farsi una guerra al ribasso! Gli honor in questo fanno un caso un po’ a parte… Il mate 7 invece è sceso abbastanza da quando è stato presentato, nonostante fosse forse il più grande successo della storia di huawei e continuasse a vendere bene fino all’uscita dell’8

  2. qoqqo ha detto:

    prezzo più che congruo considerando che si tratta di una vera bomba!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com