Come spesso capita, anche il nuovo P8 Lite di Huawei potrebbe arrivare con differenti configurazioni hardware in determinati mercati. Infatti, anche se grazie ai pre-ordini di Saturn in Germania abbiamo potuto conoscere una versione del nuovo smartphone del produttore cinese, nelle ultime ore China Mobile avrebbe comunicato dei cambiamenti alla scheda tecnica.
[ad#antonio]
Il P8 Lite che abbiamo conosciuto fino ad oggi è dotato di:
- Processore octa-core a 64-bit HiSilicon Kirin 620
- GPU Mali-450 MP4
- 2 GB di RAM
- Display IPS HD da 5 pollici
- Fotocamera posteriore da 13 megapixel
- Fotocamera anteriore da 5 megapixel
- Supporto reti LTE
- Batteria da 2200 mAh
- Android 5.0 Lollipop con EMUI 3.1
Caratteristiche di buon livello che non saranno le stesse in tutti i mercati, infatti, durante le ultime ore China Mobile avrebbe confermato che il P8 Lite che distribuirà nel proprio paese sarà dotato del Qualcomm Snapdragon 615. Questo cambiamento sarebbe principalmente dovuto alla compatibilità con le reti dei vari operatori nel territorio cinese.
Nonostante ciò sembra confermata la presenza del Kirin 620 nel P8 Lite che arriverà in Europa.
Già detto….
Che ne pensa dei Kirin?
Sono al pari di molti altri, l’elemento di spicco è l’impegno dimostrato da Huawei nel rendersi indipendente.
Pur scatenando un tumulto ti posso assicurare che i nuovi Mediatek fanno meglio, stiamo testando il nuovo MT6795 su di un Simple Siswoo R8 …. è impressionante!
Attendo di conoscere i risultati su htc quindi con una UI personalizzata e la ottima sense, ma i presupposti della sua bontà ci sono tutti!
Testando?
In che modo, se posso?
Attraverso dei particolari software ” valutiamo la sola interazione del cheap ” correlata ad operazioni di calcolo, reattività, gestione energetica, grado di intervento dei cores in base alla gestione del software, la temperatura esterna percepita dalla nostra mano provando giochi complessi con grafica in 3D non è andata oltre i 39/42• il resto non lo ha mai messo in difficoltà, però le cose cambieranno su diversi terminali in funzione del tipo di software e della personalizzazione data dal produttore… è naturale, ma il modulo così assemblato e preso singolarmente è davvero ottimo.
Lei ha acceso la mia curiosità…dove lavora ?
IBM…. :=)
Complimenti veramente !!! Senta vorrei contattatla sul forum perché ci sono un paio di cose che proprio non riesco a spiegarmi sui mediatek….spero che lei mi possa aiutare (per non creare flame)
REDHOOK7 …. in PM
Ho capito… la guerra dei microprocessori sta per aver inizio!
Condivido, al momento Huawei sta facendo scelte strategiche molto importanti. Ha due brand per presidiare sia il canale retail l’on line e possedere un azienda come Hisilicon potrebbe portare grandi benefici in futuro. Che tu sappia hanno anche fonderie loro per i chip o usano TSMC?
Sinceramente non mi sono interessato fino a questo livello di informazioni, quindi non so quali siano tutti i settori sviluppati o in via di sviluppo di questo gigante che in China si occupa della gestione e produzione di apparati di rete.
So che hanno fonderie loro, ma non so se la serie Kirin sia prodotta direttamente. La scelta di usare Qualcom su alcuni mercati, penso sia per avere una maggiore flessibilità di livelli produttivi.
Potrebbero anche essere semplici accordi commerciali, molte realtà produttive attuano questo tipo di scelte.
Attenzione che lallo lo potremmo perdere dopo ciò che hai scritto
Propongo una petizione per aggiornamento dell’app androidiani per la risoluzione soprattutto del battery drain
Appoggio in pieno
Hai ragione è davvero pessima per il battery drain
Assoltamente vero!
[…] (…)Continua a leggere Huawei P8 Lite avrà lo Snapdragon 615 in alcuni mercati su Androidiani.Com […]
Secondo me hanno chiamato così i kirin proprio per far sembrate che siano superiori agli snap