In alcuni mercati dell’Europa Occidentale, infatti, Huawei propone particolari condizioni di garanzia agli utenti che acquistano il nuovo P8: in particolare, va per la maggiore la garanzia estesa a tre anni, contro i soliti due a disposizione.
L’iniziativa vede coinvolta anche l’Italia, ma sfortunatamente il nostro Paese non beneficia dell’estensione: per l’Italia è infatti previsto solo il ritiro a domicilio del device in caso fossero necessarie riparazioni.
Come vedete, a molti degli altri Paesi interessati va decisamente meglio: nel Regno Unito la garanzia di tre anni è concessa solo ai primi 5000 utenti che registreranno il device sul sito Huawei, ma viene garantita la sostituzione in 24 ore in caso di problemi; in Germania, oltre ai 3 anni di garanzia, c’è un’ulteriore estensione di tre mesi; in Olanda e Belgio, 3 anni di garanzia e sostituzione in 3 giorni.
Secondo quanto dichiarato da un dirigente, Huawei starebbe sperimentando condizioni diverse Paese per Paese per verificare quali siano quelle che attirano maggiormente l’utenza: quali preferireste tra quelle elencate? Diteci cosa ne pensate.