Huawei P8: tre anni di garanzia in alcuni Paesi europei, ma non in Italia

2 Giugno 201520 commenti
Con il lancio del suo nuovo P8, Huawei ha investito molto più sul marketing di quanto fatto in precedenza: negli scorsi mesi è stato rilevato che il device è lo smartphone Huawei ad aver guadagnato la maggior copertura mediatica di sempre, ma il produttore sta facendo esperimenti anche per quanto riguarda le condizioni di garanzia.

[ad#ad-tubiello]

In alcuni mercati dell’Europa Occidentale, infatti, Huawei propone particolari condizioni di garanzia agli utenti che acquistano il nuovo P8: in particolare, va per la maggiore la garanzia estesa a tre anni, contro i soliti due a disposizione.

war

L’iniziativa vede coinvolta anche l’Italia, ma sfortunatamente il nostro Paese non beneficia dell’estensione: per l’Italia è infatti previsto solo il ritiro a domicilio del device in caso fossero necessarie riparazioni.

Come vedete, a molti degli altri Paesi interessati va decisamente meglio: nel Regno Unito la garanzia di tre anni è concessa solo ai primi 5000 utenti che registreranno il device sul sito Huawei, ma viene garantita la sostituzione in 24 ore in caso di problemi; in Germania, oltre ai 3 anni di garanzia, c’è un’ulteriore estensione di tre mesi; in Olanda e Belgio, 3 anni di garanzia e sostituzione in 3 giorni.

Secondo quanto dichiarato da un dirigente, Huawei starebbe sperimentando condizioni diverse Paese per Paese per verificare quali siano quelle che attirano maggiormente l’utenza: quali preferireste tra quelle elencate? Diteci cosa ne pensate.

20 risposte a “Huawei P8: tre anni di garanzia in alcuni Paesi europei, ma non in Italia”

  1. Antonio ha detto:

    Certo perché l’Italia è sempre una merda in tutto!!! Primoo..

  2. Antonio ha detto:

    Certo perché l’Italia è sempre una merda in tutto!!! Primoo..

  3. OMAR❗ ha detto:

    Se lo possono ficcare dove non batte il sole…

  4. eric ha detto:

    … Huawei è l’unico cinese che riesce sempre a sorprendermi in positivo !!
    Comunque la sostituzione in 24 ore credo sarà applicata anche in Italia …. già col Mate 7 Gold era prevista una cosa simile

  5. mr verdicchio ha detto:

    E sono anche tantissimi e fanno tantissimi telefoni, tutti schifosissimi.
    e anche loro sono tantissimi, l’ho già detto?

  6. max ha detto:

    Mah io l ho comprato e devo dire che è un gran telefono.la cpu proprietaria huawei rispetto al p7 è migliorata tantissimo anche se non ha ancora raggiunto la perfezione.ma poco ci manca.x il resto viaggia senza problemi

    • Pignolatore® ha detto:

      La mia era più che altro una battuta sui pregiudizi, lo giuro!

      • max ha detto:

        No problem parlavo in generale.cmq è da apprezzare a mio parere un azienda cinese che commercializza un prodotto con prestazioni al top( da possessore di g3 e s5 ti garantisco che p8 è un top a tutti gli effetti)facendolo pagare due o trecento euro meno della concorrenza.e pure esteticamente è uno dei terminali più belli che ci siano in circolazione.saluti

  7. OMAR❗ ha detto:

    Perché fanno schifo

  8. OMAR❗ ha detto:

    E poi sono bassi

  9. Salvatore ha detto:

    Come al solito ci prendono per il culo. ..solo per questa cosa il device sarebbe da lasciare nello scaffale…tanto c’è di meglio in giro.. assurdo..

  10. Marco Zudetic ha detto:

    ma di cosa diavolo vi lamentate scusatemi? l’europa dice due anni di garanzia? te li danno? bene, basta. se poi decidono per altre nazioni di darne 3, o di regalare un’ora in un centro massaggi, o altro, quello è meglio per loro, ma inutile lamentarsi. poi diciamo merda dell’italia, forse ancora non avete capito che l’italia siamo noi, quando dai di merda alla tua nazione dai della merda a te stesso!!! maledetti italioti.

  11. Francesco Porcelli ha detto:

    Scusate l’off topic ma che ne pensate del p8 lite versus zenfone 2 da 5 pollici? Il primo costa circa 40€ in più ma a parte il design sarebbe da preferire? In particolare per l’autonomia, se qualcuno ce l’ha, come si comporta?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com