Huawei: Ecco perchè non abbiamo prodotto Google Pixel

14 Novembre 201619 commenti

In seguito al fruttoso coinvolgimento di Huawei nel progetto Nexus dal quale è nato l’ottimo Nexus 6P, l'azienda ha avuto la possibilità di collaborare con Google anche per quanto riguarda Google Pixel e Pixel XL. Huawei però ha poi deciso di declinare gentilmente l’offerta di Big G, e oggi scopriamo il perchè.

Il Vice-presidente di Huawei Consumer Business Group, Colin Giles, ha parlato dei rapporti con Google e dei Pixel a WinFuture.de, e ha confermato alcune voci sul presunto motivo della presa di distanze dallo smartphone #MadeByGoogle. Stando a quanto afferma Giles, Huawei sarebbe stata in corsa per produrre i nuovi dispositivi ma ha deciso di non proseguire la collaborazione nel momento in cui Google avrebbe svelato di voler utilizzare esclusivamente il proprio nome per lanciare i Google Pixel sul mercato.

Come tutti saprete, la gamma Nexus ha sempre riportato sia il nome di Big G che quello del produttore sulla scocca, e il Nexus 6P creato in simbiosi con Huawei non ha fatto eccezione. Nell’ottica di un’ulteriore espansione, soprattutto negli Stati Uniti, il colosso cinese ha dunque ritenuto opportuno non imbarcarsi in un progetto dal quale non avrebbe ricevuto alcun tornaconto in termini di immagine, puntando invece maggiormente sui propri prodotti e sul consolidamento di una posizione che vedi ormai il marchio Huawei stabilmente tra i maggiori produttori di smartphone al mondo.

Il resto è storia. La mano che ha assemblato i Google Pixel sotto lo stretto controllo di Big G è stata quella di HTC, e i risultati (che piacciano o meno) sono sotto gli occhi di tutti. Scelta giusta oppure occasione persa da parte di Huawei? Ai posteri, e a voi, l’ardua sentenza.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com