Huawei, profitti aumentati del 33% nel 2014

31 Marzo 201516 commenti

A partire dal 2013, Huawei ha conseguito un aumento delle entrate pari al 21%, ed un incremento dei profitti pari al 33%. Il produttore cinese ha registrato un fatturato complessivo di 288,2 miliardi di Yuan (circa 43 miliardi di euro), con un utile pari a 27,9 miliardi di Yuan (quasi 4 miliardi di euro). La crescita è stata attribuita alle ottime vendite di smartphone. Lo scorso anno Huawei ha infatti venduto oltre 75 milioni di dispositivi.

L’aumento dell’utilizzo di servizi 4G ha inoltre giocato un ruolo fondamentale nel successo di Huawei durante il 2014. L’azienda cinese ha infatti collaborato con diverse compagnie in tutto il mondo, fornendo strumenti destinati alla telecomunicazione. Huawei ha riscosso un ottimo successo in regioni come l’Europa e l’India grazie anche ad Honor, nuova linea di prodotti con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Huawei cercherà cavalcare la cresta dell’onda anche quest’anno. Huawei P8 è ormai in dirittura d’arrivo, e la certificazione dell’ente cinese TENAA non fa altro che confermarlo. La presentazione del nuovo smartphone cinese è programmata per il prossimo 15 aprile a Londra.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com