AnTuTu aggiorna le classifiche: ecco i migliori smartphone del primo trimestre 2015

31 Marzo 2015112 commenti
Come sappiamo, AnTuTu pubblica, con cadenza trimestrale, la classifica degli smartphone che hanno fatto registrare i migliori punteggi nel periodo precedente. Lo scorso anno destò impressione la presenza ai vertici di uno smartphone con chip MediaTek: vediamo dunque chi si è comportato meglio nel Q1 2015.

[ad#ad-tubiello]

Come vediamo, grazie ai suoi nuovi Galaxy S6 e al chip Exynos 7420, Samsung riesce a riprendersi la testa delle classifiche AnTuTu: i due device coreani occupano la prima e seconda posizione, seguiti a distanza da HTC One M9 e dal suo Snapdragon 810. Seguono Samsung Galaxy S5 (versione con Snapdragon 805), Meizu MX4, Nexus 6, Samsung Galaxy Note 4, Motorola Droid Turbo, LG G Flex 2 e OnePlus One, che chiude la top ten.

31021029-content

 

Sul fronte GPU, la Mali-T628 di Exynos 7420 si dimostra più performante della Adreno 430 utilizzata da Snapdragon 810. Prestazioni non all’altezza della concorrenza, invece, per il chip MediaTek MT6595: un gap che il produttore cercherà di colmare con i nuovi chip Helio.

 

31021127-content

Clicca nel link qui di seguito se sei interessato alla classifica sempre aggiornata del migliore smartphone android by Androidiani.com!

112 risposte a “AnTuTu aggiorna le classifiche: ecco i migliori smartphone del primo trimestre 2015”

  1. lallo29 ha detto:

    Certo, mediatek ha fatto i chip helio di nuova generazione ma già molto arretrati rispetto ai concorrenti. I Samsung exynos e gli Snapdragon già hanno dei soc migliori, tra l’altro a 14 e 16 nm rispettivamente, mentre i soc top di gamma mediatek saranno a 28nm… Già vecchi appena usciti.

    PS pignolatore stavolta il primo sono io ;)

    • teob ha detto:

      Scusa ma l mx4 non mi pare si piazzi per niente male in classifica. È solo sulla parte giù che fatica un po. Che poi ha le stesse prestazioni di giù di sd801 non è proprio uno schifo

      • silvio ha detto:

        No ma lascialo perdere. Parla a priori male di mediate e dei vari smartphone cinesi. Lui si fa le pizze sul marchio Samsung. I suoi nn sono giudizi costruttivi

        • golfirio masturloni-saccènte ha detto:

          bhe!… la novità è che stavolta ha dato un minimo d’argomentazione, magari non proprio completa,,, non ha preso in considerazione il prezzo, ma onestamente devo dire che c’è un salto di qualità nei commenti.

    • italba ha detto:

      “Molto arretrati” in base a che cosa, che devono ancora uscire? Aspetta di vederli in azione e poi parla! Anzi, se ti stessi zitto anche dopo sarebbe pure meglio…

  2. Luciano ha detto:

    Ci mancherebbe che non fosse così sono gli ultimi telefoni usciti

  3. Cristian Piovani ha detto:

    Ma l mx4 pro perché è più in basso rispetto all mx4???

    • Pippo ha detto:

      sì…un po’ meno…in questi test incide molto anche schermo e altro…il pro ha il QHD che ne abbassa il punteggio, ed ha un exynos meno performante di quello dell’S6

    • Gabriel Pomponi ha detto:

      per la cagata di QHD ;) semplice

  4. Antonio ha detto:

    Grande Samsung :) si sapeva ;)

  5. Giovanni Pelissero ha detto:

    Min**ia l’anno scorso il telefono con più punti era il oneplusone ma modificato di brutto con 40-42000 punti
    Quest’anno Lagsung ha fatto miracoli con 67000 punti
    O ha imbrogliato oppure complimenti…

    • OMAR❗ ha detto:

      Come l’anno scorso e quello prima.

      • Giuseppe ha detto:

        Ascolta ma tu e il tuo Iphone non avete niente di meglio da fare che scrivere merd*a senza senso su Androidiani? O forse lo fai perché ti rode aver speso minimo 700 euro per uno smartphone con un os chiuso senza una minima personalizzazione, con un hw scadente e che se voglio attaccare al Bluetooth della macchina devo cambiare macchina?

        • OMAR❗ ha detto:

          Mi rode aver speso 700 euro cosa? Prima di tutto non sputtano soldi al day one, secondo l’unico che scrive commenti senza logica qui sei tu. Sembri tipo il CEO Samsung che cerca di vendere i suoi prodotti stile Vu Cumprá. Chi non ha mai avuto un iPhone si basa su pregiudizi, una logica da bambino delle elementari.
          -S6 ha millemila core, e ha fatto 5 trigliardi di punteggi su antutu!!11!
          -iPh6 è un dual core, fa schifo, ha un S.O chiuso, Apple buuuu.
          Alla fine, quando hai un guasto al tuo bel Samsung, se te lo aggiustano ci mettono mesi. Un servizio clienti assurdo, per non parlare della LagWiz. Quelli di Samsung non sono altro che BUGIARDI, azienda tutt’altro che SERIA.
          -aggiorneremo S3 a KK
          -aggiorneremo Note 2 a LP
          – Bench comprati.
          – faremo pochi telefoni nel 2015( col cane, ho perso il conto dei Samsung usciti quest’anno a metà maggio )
          Tranquillo. Tu continua a prendere Samsung. Io mi godo il mio iPhone e il mio LG. Sony, 1+, LG e Xiaomi sono aziende molto più serie di Samsung, Che vi prende per il fondoschiena da anni.

          • Giuseppe ha detto:

            Sei ridicolo oltre ogni limite. Primo io non compro nulla al day one e non elogio solo Samsung, ma se un telefono è buono lo dico, di qualsiasi marca sia, e dopo qualche mese tutti i top di gamma Samsung e non (Android) si assestano sotto i 400 euro, mentre gli IPhogne rimangono a prezzi esorbitanti finchè trovano allocchi come te che li comprano. Secondo con Samsung exclusive hai un’assitenza e un servizio clienti dedicato, che in un paio di settimane si incarica di ritirare lo smartphone a casa tua, ripararlo e rispedirlo, senza costi aggiuntivi, quindi non ho idea di cosa stai parlando. Terzo i processori degli Iphone sono banalissimi dual core con 1 gb di ram (cosa ridicola nel 2015) fluidi solo perché il sistema operativo è leggero, e il sistema operativo è leggero perché non ci puoi fare niente, se ti sta bene perché tu col telefono non devi farci nulla a parte chiamare e installare qualche app demenziale sono contento per te ma vai a trollare su un forum IOS e non rompere le p*alle qui. Quarto s3 e note 2 sono stati aggiornati per più dei 2 anni canonici e sono telefoni ormai superati ma che fanno tuttora egregiamente il loro lavoro, non come gli iphone 4 e 4s che con l’ultimo aggiornamento di ios li puoi usare come fermaporta. Quinto la “LagWiz” come la chiami tu non lagga più da s4 in poi, e chi dice che lagga o non ha mai provato s4,s5,note 3 e note 4 o ha un Samsung da 50 euro che vorrebbe andasse come un top di gamma.

          • OMAR❗ ha detto:

            Se un telefono è buono lo dici? Scusa, in quale universo parallelo? No perché vedo che sfotti gli iPhone senza mai averne provato uno.
            Comunque gli iPhone costano perché valgono, se spendo 700€ per un telefono, dopo 2 mesi non costa la metà perché vale come prodotto e quindi il prezzo non scende così in fretta. Samsung Exclusive? Quanto costa scusa? Solo due settimane ? Wooow, se vado all’Apple Store me lo sostituiscono con uno nuovo o ricondizionato (identico al nuovo tranne la scheda madre) oppure mi riparano il mio. Gratis. E se il danno è volontario non devo pagare 400 euro anche per cambiare uno schermo (ho un amico che ha rotto lo schermo di s4 e gli hanno chiesto 400€). Comunque facevi meglio a tacere, se non sai le cose non dirle. iOS non richiede la scheda tecnica di un computer della NASA perché non è bastato su codici Java e Linux di 10 anni fa, ma su un sistema completamente nuovo. E fatto su misura per i suoi prodotti. Per me può avere anche 207 MB di RAM, ma se alla fine un telefono vale, me ne sbatto delle specifiche. Ah, poi ti ricordo che iPhone 4 è stato laggoso l’anno scorso, dopo 4 Anni di aggiornamento, per 2 mesi. Poi con un nuovo aggiornamento Apple ha risolto. Il 4s è fluido, ma siccome non l’hai mai preso in mano parli per sentito dire, forse neanche.
            PS: magari non avessi mai provato il Note 3 che ha mia madre (lagga ho pure il video) e tutti i Samsung top di gamma che hanno i miei amici. Sicuramente non farei più incubi la notte.
            PS: qui l’unico troll mi sembri tu. Io sono interessato al mondo android e quindi seguo questo blog da quasi un anno, tu vieni solo per commentare come “profeta dei samsung” bisogna anche essere obiettivi.

          • Giuseppe ha detto:

            Ma riesci a dire una frase sensata? Io elogio note 3,note 4,lg g2,htc one m8, nexus 5,xiaomi mi3,e altri terminali validi, di certo non quei trabiccoli Apple. In famiglia ho diversi parenti con un iphone 4 e 4s buono a nulla, e non è dall’anno scorso ma da un paio di anni, non ci si riesce nemmeno ad aprire una app in maniera decente e si bloccano nell’app drawer quindi so decisamente di cosa parlo. Gli iphone costano 700 euro e passa dopo anni perché li valgono? Ma stai bene? Nessun telefono vale 700 euro e soprattutto quei giocattolini…

            Samsung Exclusive non costa nulla, è gratuita per tutti i Samsung con garanzia Italia, e per riparare un vetro di sicuro non ti chiedono 400 euro, è più probabile che il tuo amico a cui è successo sia immaginario, anzi visti i tuoi deliri ne sono più che sicuro.
            IOS è basato su codici di BSD UNIX, che per tua informazione è un termine più ampio che include anche Linux, non vado nei dettagli perché chiaramente sto parlando con un dodicenne non in grado di comprendere cose più elevate.
            Poi se dici che il Note 3 lagga dimostri ancor di più di essere un troll che parla per dar fiato alla bocca, ti consiglio di andare su IPhogneItalia, dove troverai diversi tuoi simili di pari intelletto con cui decantare le lodi di Apple e divertirvi nella vostra ignoranza.
            Se sei interessato al mondo Android vendi quel cesso e fatti un favore da solo comprandoti uno smartohone degno di questo nome.

          • OMAR❗ ha detto:

            Hey, se pensi di star parlando con un 12enne hai sbagliato strada.
            Ios sicuramente non è basato su Java, e tempo fa usci pure un articolo su Androidiani che spiegava questo. Comunque quale sarebbe la personalizzazione di Samsung? Cambiare launcher? No perché con Knox non puoi fare altro. Io sinceramente non so come faccia la gente a fidarsi di un’azienda cosi.
            Comunque per me c’e differenza tra 2 settimane e 1 minuto, poi non so.
            Ps: il 22 novembre Apple ha venduto il suo miliardesimo dispositivo iOS quindi una persona su 7 ha un iPhone o iPad. OK, ci sono tutta questa gente è ignorante? Ah boh fai come vuoi. Però mi da fastidio che dopo aver provato un iPhone 4 del 2010 la gente nel 2015 dica che Apple fa schifo. Anche perché un’azienda con una capitalizzazione di 800 miliardi di sicuro non aspetta i tuoi

          • Giuseppe ha detto:

            Ci sono migliaia di rom e kernel per i dispositivi Android (che ovviamente puoi installare anche sui dispositivi Samsung con Knox, passa solamente il contatore a 1) che ti permettono di personalizzare tutto all’inverosimile, per Apple quante ce ne sono? 0.
            Ci sono persino molte rom che puoi installare sui Samsung tramite mobile odin mantenendo il Knox a 0 e quindi mantenendo la garanzia, quindi ancora una volta non sai quello che dici.
            Per quanto riguarda il minuto che aspetti agli apple store, io preferisco che venga riparato il mio dispositivo aspettando 2 settimane, visto che so come è stato trattato, e non che mi venga sostituito con uno ricondizionato di cui non ho alcuna informazione.
            Apple è una multinazionale enorme e ha venduto tutti i suoi dispositivi perché vanno di moda e ha saputo giocare bene sul marketing, e la maggior parte delle persone usano il telefono per telefonare e per i social e occasionalmente per andare su internet, e quindi non si rendono ovviamente conto del fatto che con Ios sono molto limitati. Di sicuro Apple non avrà bisogno dei miei soldi, ma nemmeno li vedrà mai,te lo assicuro.

          • OMAR❗ ha detto:

            Rispetto la tua opinione ma non la condivido. Sicuramente non ho voglia di discutere senza arrivare ad una conclusione. Cordiali saluti e prima di dare dell’ignorante agli altri cerca di ragionare un po’.

          • Giuseppe ha detto:

            Anche io rispetto la tua opinione pur non condividendo e sono d’accordo sul fatto che non arriveremo a una conclusione. Comunque ignorante era inteso nella accezione positiva e letterale del termine ovvero “che ignora determinate cose” :) Cordiali saluti anche a te e buona serata.

          • Francesco Porcelli ha detto:

            Esiste una rom modificata per iphone fino al 3gs :) su iPhone 3g ho installato pure android in dual boot (e andava da schifo)

          • Flipz77 ha detto:

            Non sono di parte per nessuno, ma onestamente

            ” il 22 novembre Apple ha venduto il suo miliardesimo dispositivo iOS quindi una persona su 7 ha un iPhone o iPad.”

            mi ha fatto crepare.

            Cosa volevi esattamente intendere con questa affermazione? Sono curioso.

          • Francesco Porcelli ha detto:

            Comunque io a casa ho avuto 7 dispositivi ios dei quali ne ho rivenduti 3, i quattro restanti li usano 3 persone (iPhone mia madre, iPhone+ipad mio padre, ipad mia sorella). Inoltre, sempre in famiglia, sono passati 6 dispositivi android che hanno usato quattro persone. Quindi in totale abbiamo comprato 13 dispositivi in 5 persone, penso che molti hanno una situazione simile, quindi al massimo 1 persona su 10 se non più ha un dispositivo ios.

          • Giuseppe ha detto:

            Non capisco il senso del tuo commento

          • AxeR ha detto:

            forse che dovresti guardare in faccia alla realtà e non vivere nel tuo mondo dove apple fa dispositivi scadenti xD

          • Flipz77 ha detto:

            No il punto è un altro. 1 miliardo di dispositivi venduti non vuol dire che adesso ci siano 1 miliardo di dispositivi ios (che comprendono anche gli iPod touch) in giro, attivi e utilizzati.
            Probabilmente almeno la metà di questi è stata cestinata perché “vecchia” o perché “non funzionava più”.
            E soprattutto non conti che al mondo ci sono milioni di persone, tipo bambini e anziani, che soprattutto nei paesi ” meno sviluppati” non butterebbero mai i loro risparmi per oggetti tecnologici (ed è giusto così!)

          • OMAR❗ ha detto:

            Che nel mondo non ci sono un miliardo di stupidi.

          • Flipz77 ha detto:

            Ma secondo te vuol dire seriamente che un miliardo di persone diverse ha comprato UN dispositivo iOS? O che si sta parlando di circa 300 milioni (a spanne) che comprano dispositivi come se fossero caramelle? Io userei con più leggerezza il termine “stupidi” fossi in te, potrebbe esserti usato contro molto facilmente con queste uscite

          • OMAR❗ ha detto:

            Le statistiche si fanno cosi.
            Se apple ha venduto un miliardo, allora una persona su 7 ha un ios.
            Poi mi sembra ovvio che Apple avendo un ecosistema molto chiuso induce i clienti ad acquistare molti loro prodotti.
            Comunque nessuno ha chiesto il tuo parere.

          • Flipz77 ha detto:

            Ti rendi conto di essere ridicolo vero? Evidentemente no, la chiudo qui

          • AxeR ha detto:

            sei semplicemente ridicolo xD un iPhone 6 in quanto a prestazioni e prestazioni grafiche è nettamente superiore a qualsiasi android te lo assocuro! specialmente se si tratta di un Lagsung xD .. ma prego, continua a leggerti le caratteristiche tecniche e a chiederti come sia possibile che 1GB di RAM batta 3GB, io semplicemente guardo ai fatti e non ai numeri su un pezzo di carta.

          • Giuseppe ha detto:

            Ripeto per tutti i buffoni Apple fanboys qua sotto, prendete i vostri caccafonini da 4 soldi (anzi da 4 soldi no perché costano 1000 euro ciascuno) e andate a trollare da un altra parte, non su un blog in cui tutti gli utenti ritengono Android superiore sotto ogni aspetto e non hanno voglia di sentire le vostre trollate e buffonate. IPhone superiore in tutto, credeteci.
            Ah prima di andare su un altro forum o aprire un altra app liberate la ram che il giga si è riempito mentre scrivevate i commenti.
            Non argomento più in maniera tecnica perché con dei PAGLIACCI senza nessuna logica e conoscenza non ne vale la pena, dico semplicemente VIA DALLE P*ALLE, se siete contenti del vostro trabiccolo non dovreste stare qua.

          • AxeR ha detto:

            Qua l’unico pagliaccio sei te. Sto sviluppando app per android e posso assicurarti che conosco entrambi gli OS meglio di te. Ti conviene tacere fidati. Da quel che so questo è un blog che tratta di Android non un blog dove “tutti gli utenti ritengono android superiore sotto ogni aspetto” ahah fai ridere… Almeno prova a rileggere i tuoi commenti perché sono imbarazzanti. In ogni caso confermo che un iPhone 6 ha performance superiori a qualsiasi android con 3 gb di RAM e 60 core, il SO è migliore c’è poco da fare, sotto moltissimi punti di vista. Android ha i suoi pregi certo ma iOS è decisamente più funzionale. Non entro nei dettagli perché altrimenti non se ne esce più.

          • Giuseppe ha detto:

            Non sei l’unico a sviluppare app per Android (dall’università ad adesso ne avrò fatte una 20ina) e ho seri dubbi sul fatto che tu conosca entrambi gli os meglio di me.
            Detto questo, i benchmark mostrano che i processori e le schede video sono più potenti, li fatti dimostrano che IOS è un sistema scarno e privo di qualunque possibilità di personalizzazione o introduzione di funzionalità aggiuntiva e che rende molto difficile la comunicazione con dispositivi non IOS (Visto che anche tu dici di programmare app in android hai mai provato ad aprire qualche socket dal Bluetooth o anche tramite la lan da un dispositivo android a uno ios? Non se ne esce più te lo assicuro).
            IOS è più funzionale per mia nonna forse che deve solo telefonare, per gli utenti un minimo più smaliziati è un OS scarno, supportato da un hardware di qualche generazione fa e sovrapprezzato oltre ogni misura. Ora ti ripeto, continua a pensare quello che vuoi ma smettila con questi commenti senza senso, perché di certo non puoi convincermi a comprare un iphone o del fatto che sono superiori, e se ti brucia sentire la verità non è colpa mia.

          • AxeR ha detto:

            Fa piacere che non parli a vanvera ma probabilmente la vedremo sempre in modo diverso. Io continuo a ritenere una spanna sopra iOS e Xcode anche dal punto di vista del SO e l’ottimizzazione, che ritengo veramente importante e sinonimo di qualità e ricerca, poi ognuno la vede come vuole!

          • Francesco Porcelli ha detto:

            Cosa devo leggere… Chiunque ne sa un minimo di informatica sa che l’unico sistema per confrontare due “computer” con architettura e sistema operativo diverso è fargli eseguire lo stesso codice e misurare quanto tempo ci mette. Questa cosa si chiama benchmark, che ci crediate o no iPhone fa ottimi risultati, tutto il resto è fuffa. A mio parere ios pesante tanto quanto android, ancora non sfruttano il vantaggio di avere pochi devices perché così pochi non sono… Forse con ios 9 abbandoneranno i devices a 32 bit e allora ne vedremo delle belle.

          • Giuseppe ha detto:

            Visto che tu per primo li ritieni importanti,vai a guardarti i tuoi simpatici benchmark e osserva come Iphone sia paragonabile ai processori montati sui top di gamma android SOLO nelle prestazioni in single core, mentre in quelle multi core e grafiche sta migliaia di punti indietro.
            IOS pesante quanto Android, come no, hai mangiato pesante ieri sera e lo hai sognato stanotte?

          • biciobill ha detto:

            Che te li godi non si direbbe, visto che sri sempre qui a scrivere frescacce…

    • Alessio Bevilacqua ha detto:

      Guarda che ora oneplus fa 48000 stock

  6. Crydroid ha detto:

    Come ma l’S6 a fare più di S6 Edge? xD

  7. ziobelo ha detto:

    La cosa mi puzza e non poco, il mio Moto Maxx segna 52376 test effettuato in questo momento.

  8. cuoreimpavido76 ha detto:

    The Legend…

  9. Cappannonno©®™ Cappannonno©®™ ha detto:

    Risultati opinabili…
    Sicuramente hanno fatto il bench del oneplus con la rom color OS invece della cyanogenmod…
    A me fa 53000… Tutto custom…

    • Latttina ha detto:

      beh basta vedere che a parità di tutto ci sono 5000 punti di differenza tra s6 edge e normale. Certo l’810 non fa na gran figura

      • Luke_Friedman ha detto:

        Partendo dal presupposto che ritengo AnTuTu il benchmark meno affidabile sul mercato, credo che il gap tra S6 e S6 Edge sia imputabile ai due schermi aggiuntivi ai lati. In fondo anche quella è roba da renderizzare.
        Poi beh, con l’810 quest’anno Qualcomm ha proprio floppato alla stragrande. Nessun miglioramento evidente, consumi maggiorati e sorattutto tanto calore.

    • Pignolatore® ha detto:

      Io, sarà che non sono ferrato in materia, mi stupisco di come dispositivi identici nell’hardware possano dare risultati diversi (s6/s6edge)
      E non sapevo avessi un opo!

    • Pignolatore® ha detto:

      Io, sarà che non sono ferrato in materia, mi stupisco di come dispositivi identici nell’hardware possano dare risultati diversi (s6/s6edge)
      E non sapevo avessi un opo!

      • Cappannonno©®™ Cappannonno©®™ ha detto:

        Io sono un libro tutto da scoprire!
        Comunque è abbastanza strana questa cosa, non è che con uno hanno fatto la prova con exynos e con l’altro col qualcom?

      • Francesco Porcelli ha detto:

        Come hanno già detto, antutu fa un test grafico “onscreen”, cioè la risoluzione maggiore incide negativamente sulle prestazioni della gpu. S6 edge ha uno schermo più largo, quindi tutto quadra. Certo il sistema sarà anche leggermente più pesante per le varie funzioni dedicate ai bordi curvi ma non credo che sia da cercare li il motivo

        • Pignolatore® ha detto:

          Beh, lo avranno già detto ma a ne non era ancora entrato in testa. Adesso sì.

    • Emanuele ha detto:

      volevi dire stock o proprio custom?
      quando fanno i test fanno tutto su stock, quindi mi sembra tutto in regola.
      A me con tutto stock fa sui 47/48000, mentre con cm12 + ak+ oc fa 51300, mentre con cm11s + ak+ oc fa sui 52/53 mila

      • Cappannonno©®™ Cappannonno©®™ ha detto:

        No parlavo della versione cinese con color OS.
        Ci sono di versioni “stock”, una con la cm11 e una con la color.

    • Alessio Bevilacqua ha detto:

      One plus con un po’ di mod sta sopra a quasi tutti!

    • ivann ha detto:

      Infatti mi ha sorpreso ad un primo impatto poi ho capito haha

    • Giuseppe Cile ha detto:

      Ciao. Puoi darmi qualche dritta per flashare/moddare il 1+1? È un terminale fantastico

      • Cappannonno©®™ Cappannonno©®™ ha detto:

        Ciao qual è il tuo livello di “modder”? Sai cosa è il root, la recovery e il bootloader?
        Se mi dici cosa sai già ti scrivo una mini guida.

        • Giuseppe Cile ha detto:

          Sei molto gentile. Penso di avere una buona infarinatura è da tanto che non mi ci dedico ma all’epoca ho smanettato molto con l’HD2 mettendo e togliendo android e WP. Ho smanettato anche con le ROM cucinate del liquid metal.

          • Cappannonno©®™ Cappannonno©®™ ha detto:

            Ciao allora innanzitutto se non hai ancora rootato, sbloccato il bootloader e installato una recovery ti consiglio fortemente di installare su pc ( o mac) BRT bacon root Toolkit che fa tutto il lavoro sporco automaticamente e senza rischi. (installa anche i driver automaticamente!!!)

            Fatto tutto, il massimo è andare qua https: //forums.oneplus. net/threads/modding-rooting-lindice-della-sezione-italiana.57858/ che trovi tutte le guide per il modding (audio stereo, fix banda gialla) e le rom disponibili (ce ne saranno una trentina). In più sempre nella stessa sezione puoi trovare i kernel disponibili ( io mi sto trovando da dio con il boeffla, tutto il resto è noia)
            Per quanto riguarda la migliore rom in assoluto per il one, a parer mio nonché di molti altri, la più completa è la ColorOs che offre features eccezionali (gestures personalizzabili, gestures AERE, rimpicciolimento schermo per uso ad una mano, fotografie molto migliori alla cm11s e ricezione mostruosa). L’unico difetto è la mancanza del drawer.
            Nel giro di una settimana usciranno anche la OxygenOs (ufficiale oneplus) e la CM12s (di cyanogenmod) a base lollipop.
            Comunque ti consiglio fortemente di spulciare un po’ Bacon Root Toolkit che può aiutare moltissimo in tantissime occasioni.
            Spero di esserti utile, se hai quasiasi problema scrivi pure!
            Comunque sono anche nel forum oneplus con il Nickname Cappannonno.
            Ciao

          • Giuseppe Cile ha detto:

            Gentilissimo. Ora comincio a studiare un po e poi ti contatto nel forum.

    • RealRazor ha detto:

      Cyano non fa testo… l’s2 di un mio amico 9000 stock 17000 con cyano.. che secondo me occa un po per figurare bella fluida…

      • Cappannonno©®™ Cappannonno©®™ ha detto:

        O si che fa testo. Non è forse la rom ufficiale del One?

  10. Simone Frigato ha detto:

    Non capisco come possa esserci differenza tra s6 e s6 edge..

    • dwaltz ha detto:

      Scherzi … nei pixel curvi impiega più tempo a scriverci :-)
      (avevo lo stesso dubbio)

  11. andrea ha detto:

    Come mai il galaxy s5 versione snapdragon 805 fa più del nexus 6 che ha lo stesso processore ma android stock? Dovrebbe fare più il nexus. Forse perché ha lo schermo più grande?

    • Simone Frigato ha detto:

      L’ottimizzazione dei fireware non centra con stock o no.. È la singola azienda che li produce, non sono nativi in android..

    • Simone Frigato ha detto:

      E ad ogni modo sono test abbastanza stupidi.. Non tengono conte di molte cose..

      • Francesco Porcelli ha detto:

        Invece sono abbastanza obiettivi.. Misurano il chipset cercando di escludere l’incidenza del sistema operativo e varie personalizzazioni. Non Misurano uno smartphone, ovviamente, misurano un chipset e lo fanno bene.

    • Giuseppe ha detto:

      Credo che sia per lo schermo full hd, che permette alla sheda grafica di girare in maniera più fluida rispetto a quanto succede su uno schermo 2k, con molti più pixels da gestire :)

    • Doc74 ha detto:

      si , la risoluzione dello schermo influisce sul bench

  12. Fabianator ha detto:

    Mi è venuta la curiosità di provarlo sul mio vecchio Samsumg Corby… Farà 2000?

  13. lucandroid00 ha detto:

    Personalmente, senza nulla togliere a questi smartphone, sono rimasto piacevolmente sorpreso dall’ 11300 del mio gs2+.
    Non me lo aspettavo proprio con android stock.

    • Samuele9 ha detto:

      Lo sai che è pochissimo?

    • Francesco Porcelli ha detto:

      Io faccio 17000 con un “merdatek” [cit. Lallo] 4.2.2 comprato all’epoca del successone s2 e del “mostro” appena uscito s3. Ma a parte questo il sistema è molto fluido essendo jelly bean stock.

  14. NapoletanoCS ha detto:

    mmmmhhh, un distacco così elevato fra lo snap 810 e la cpu samsung mi puzza di benchmark truccato come solto fare di samsung

    • Giuseppe ha detto:

      Sei male informato, nessuno ha mai detto che Samsung truccava i benchmark ma semplicemente che spingeva al massimo la frequenza dei processori durante l’esecuzione dei benchmark, cosa che poi si è scoperto fanno anche tutti gli altri. Comunque se neghi dopo tutte le recensioni fatte che trovi sul web che lo snap 810 non sia all’altezza dell’Exynos 7420 mi dispiace ma il tuo diventa un discorso da Samsung hater senza senso.

      • NapoletanoCS ha detto:

        E stupore più che altro, i CPU di eguale generazione posso essere migliori di altri della stessa generazione ma un divario cosi e pazzesco ti da a pensare

      • Francesco Porcelli ha detto:

        Tutti tranne Motorola e Apple!

      • Pignolatore® ha detto:

        A dire il vero, non è proprio così!
        Si, samsung spingeva al massimo la potenza del processore, solo che lo faceva esclusivamente durante il bench, in uso reale non raggiungeva quelle velocità…e questo è truccare i benchmark.
        Poi, che lo facciano tutti, non rende corretta la cosa, che discorsi! Semmai rende tutti disonesti e samsung in testa (su questa cosa).
        Concludo dicendo che mi sono appena comprato un htc che è in assistenza, quindi neanche lo sto usando, e fin’ora ho avuto 4 samsung…quindi non credo di essere esattamente un hater

        • Giuseppe ha detto:

          Puoi linkarmi qualcosa a supporto del fatto che nell’uso reale non sia possibile raggiungere quelle prestazioni indipendentemente dall’uso che se ne fa?
          Nessuno ti ha dato dell’hater comunque e l’e8 è un ottimo terminale in quella fascia di prezzo ;)

          • Pignolatore® ha detto:

            In realtà non posso! Nel senso che ho scritto quello che mi sembrava essere il succo di un articolo letto su androidiani un sacco di tempo fa, mi spiace…
            Se non è vero, tanto meglio per i possessori, figurati!

          • Giuseppe ha detto:

            Purtroppo non ho trovato dati chiari nemmeno io, se troverò ulteriori dettagli eventualmente se le fa piacere manderò una mail sul suo indirizzo “segreto” che ho avuto l’occasione di sbirciare mentre lo forniva a qualcuno( non ricordo chi fosse) e prima che cancellasse le “prove” ;)

          • Pignolatore® ha detto:

            Era senz’altro il signor RedhooK!
            Non mi ero più interessato alla cosa, se non in maniera veniale, perché ho cambiato telefoni…dunque che samsung bari o meno può darmi fastidio come principio ma non mi riguarda più direttamente…
            Però sì, sentiti libero: un’informazione supportata è sempre preferibile…soprattutto per un Pignolatore® curioso ☺

  15. Andi Burca ha detto:

    A me n6 52 000 trassoni.. Poi non vale s6 manco e uscito chi strunzat

    • Francesco Porcelli ha detto:

      IPhone 6 54400 :O (io non ce l’ho, ho visto il risultato su YouTube)

  16. OMAR❗ ha detto:

    Questi benchmark non dicono niente, la sfida a chi ce l’ha più lungo non serve se poi porti un telefono in assistenza e te lo rendono dopo un mese.

  17. tony ha detto:

    Sono più falsati questi test che una partita di Serie A italiana…

  18. Andrea Piombarolo ha detto:

    Personalmente ritengo i risultati solo indicativi, faccio un esempio (quindi sono solo ipotesi)
    Magari il nuovo chip samsung è il più performante in assoluto ma si scalda molto facilmente, questl vuol dire che con un uso intensivo si attiva il thermal trottling e le performance calano x raffreddare la cpu.
    Invece un chip meno performante non si scalda e paradossalmente mantiene prestazioni più elevate durante l uso intensivo.
    Inoltre molto dipende anche dalle funzioni del sistema operativo, più funzioni significano meno velocità ma magari alcune sono utilissime come quelle presenti sui note o g3

    • Francesco Porcelli ha detto:

      Quindi non hanno usato snap 810 che ha, appunto, questo problema e hanno fatto un chip in casa che ha lo stesso problema?

      • Andrea Piombarolo ha detto:

        Io come ho scritto ho fatto un esempio scrivendo che potrebbe essere, non sono ancora usciti telefoni con questi chip e perciò è inutile guardare soll il test antutu. Inoltre un esacore come lo snapdragon 808 “probabilmente” consumerà meno energia rispetto ad un octacore, per questo dico che bisogna provarli gli smartphone e non guardare antutu, le variabili sono molte

  19. Ingorante ha detto:

    nokia 3310 stock fa 120023. Senza scaldarsi troppo.

  20. CF ha detto:

    capisco chi ha soldi da buttare, chi è un gamer pari a un tossico, chi è fanboy e preferisce un cellulare prestante a tante cose belle della vita, infine chi ci controlla in remoto le astronavi che orbitano in galassie lontane…………… ma a che kakkio serve tutta sta potenza su un CELLULARE? Per un uso normale superati i 20K-30K antutu cosa ci si fa in più?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com