Huawei: ricavi in crescita del 40% nell’ultimo semestre

25 Luglio 201615 commenti
Huawei Technologies è cresciuta molto più velocemente rispetto al medesimo periodo dello scorso anno quando, proprio durante il primo semestre, venne rilevato un aumento di fatturato pari al 30%. Invece, nella metà iniziale del 2016, c'è stato un incremento del 40%.

[ad#ad-petilli]

Huawei è sempre più competitiva

Oltre a quanto specificato poco fa, andrebbe sottolineato il fatto che l’azienda ha insistito molto sul fronte investimenti per quanto concerne il mercato mobile. Questi ed altri fattori strategici perseguiti hanno permesso di raggiungere un reddito che ammonta a 245,5 miliardi di Yuan, seppur il margine operativo sia passato dal 18% del 2015 all’attuale 12%.

L’obiettivo dichiarato resta sostanzialmente uno: continuare sulla strada del costante sviluppo e dell’innovazione hardware e software, al fine di competere direttamente con grandi nomi quali Samsung ed Apple. Secondo il vostro parere, Huawei ha le potenzialità per dare filo da torcere a questi due “mostri sacri” degli smartphone?

15 risposte a “Huawei: ricavi in crescita del 40% nell’ultimo semestre”

  1. Nigel ha detto:

    Huawei sta facendo un ottimo lavoro sia con la pubblicità sia con i terminali. sono passato dopo 8 anni di iphone all’huawei P9 e non me ne sono pentito, nonostante all’inizio fossi terrorizzato.

    • ALex ha detto:

      Addirittura terrorizzato? :-O

      • Nigel ha detto:

        Il passaggio tra iOS e Android eh eh

        • Davalex ha detto:

          Posso chiedervi delucidazioni in merito a giroscopio e spostamento app su SD?
          Ho letto che il primo non è presente e mi chiedo cosa perde sopratutto pensando a google maps (di cui abuso)e riguardo spostamento app su SD in una discussione su facebook moltissimi lamentavano la NON possibilità di farlo, considerando che è una cosa che mi sta veramente creando problemi con il mio attuale smartphone non vorrei trovarmi in una situazione addirittura peggiore.

          • Nigel ha detto:

            del giroscopio nemmeno me ne sono mai accorto… non mi è cambiato nulla ( a meno che il giroscopio non sia assente solo nel lite)

            per quanto riguarda le app da spostare su sd, per me rimane un mistero. Alcuni dicono che dipende dalle app – certe non si possono spostare… fatto sta che io ancora ne devo trovare una che lo permetta. Le ho tutte sulla memoria del telefono, ma tutto il resto (foto, musica, ecc) può andare sulla sd.

          • Davalex ha detto:

            che alcune app non si possano spostare su SD è normale, TUTTE assolutamente no. Quindi mi confermi che è così

          • Nigel ha detto:

            o non ho capito come si fa (venendo da 8 anni di ios sono piuttosto imbranato con android, anche se è molto simile ormai) o io non ho un’app che si sposta… skype, instagram, messenger, vsco, photoshopexpres, ecc nessuna va sull’sd.
            spero che qualcuno qui dentro mi dia delucidazioni :D

          • Davalex ha detto:

            guarda io con il mio (LG G3) vado su IMPOSTAZIONI-APPLICAZIONI e ho la lista di tutte le applicazioni. Clicco su quella che mi interessa (esempio INSTAGRAM) e ho la possibilità di spostarla su scheda SD. Magari ci sono vie più veloci ma questo è il metodo che utilizzo

          • Nigel ha detto:

            da quanto ho capito, oggi finalmente, l’huawei p9 non da la possibilità di spostare le app su sd.

          • RedhooK ha detto:

            Dipende dal software del dispositivo, oltre che dal sistema operativo.
            Molti dispositivi con marshmallow, perdono questa funzione, cioè: una SD viene riconosciuta alla pari di una chiavetta esterna.
            Mentre, prima, con lollipop 5.1.1, la SD poteva essere integrata come memoria di sistema.
            Senza root, non hai alternative.
            Diversamente, con i permessi di root, potevi usufruire di lik2SD plus
            Creando una partizione nella SD in ext2 oppure ext4, dove poter sistemare le applicazioni che ti necessitano…
            Trovi le guide in rete…

    • nonlocommando ha detto:

      stessa cosa anche io

  2. Pignolatore® ha detto:

    Huawei sta facendo molto bene. Ha alzato un pochino i prezzi, ma sono ancora interessanti…almeno in relazione ai diretti concorrenti.
    Se mantenesse la stessa linea di prezzi anche per la prossima versione dei suoi top, supponendo che continui a lavorare bene, credo che guadagnerebbe ancora di più che allineando i prezzi

  3. Roberto ha detto:

    appena avrò possibilità economica passerò da LG G2 a huawei p9 provandolo al centro commerciale mi ha stupito huawei.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com