Hugo Barra spera che in futuro arrivi un tablet Android con la qualità costruttiva del One

1 Agosto 201336 commenti
A pochi giorni dall’evento Google che ha svelato Android 4.3 ed il nuovo Nexus 7 si continua a parlare molto di tablet Android e sicuramente dopo i poco incoraggianti drop test di quest’ultimo si spera che la qualità costruttiva possa migliorare sensibilmente con i prossimi tablet Android. Lo stesso Hugo Barra, Android’s director of product management, spera che per i prossimi tablet si adotti una qualità costruttiva ai livelli del nuovo HTC One.

[ad#antonio]

Ecco quanto dichiarato da Barra:

“Se si esamina la realizzazione che HTC ha compiuto con lo smartphone One, è pura..Perchè non abbiamo qualcuno che fa la stessa cosa su un tablet? O su dieci tablet?”

La speranza è che i grandi produttori di tablet Android si concentrino maggiormente sulla qualità costruttiva dei propri prodotti seguendo le linee guida poste da HTC con il nuovo One, che seppure non è un tablet riesce a farsi notare su qualsiasi settore del mercato.

Ovviamente HTC potrebbe essere il principale indiziato per poter realizzare un vero e proprio tablet Android con la qualità del One, richiamandone il design, i materiali e la qualità costruttiva.

Purtroppo ancora mancano dettagli in merito e sembra che attualmente il produttore taiwanese non sia minimamente interessato al mercato tablet.

 

36 risposte a “Hugo Barra spera che in futuro arrivi un tablet Android con la qualità costruttiva del One”

  1. Androizer ha detto:

    ma perchè secondo lui uno per un tablet ci deve spendere uno stipendio???

    • stevecockjobs ha detto:

      gia’ per il telefonini è cosi’, perchè non farlo anche per i tablet?

      • StriderWhite ha detto:

        Io più di 400 euro per uno smartphone o un tablet non li metto…

        • Androizer ha detto:

          ma anche meno di 400€ guarda

          • StriderWhite ha detto:

            Se li vendessero di tablet validi a meno di 400 volentieri…purtroppo quello che volevo io a meno di quella cifra non l’ho trovato!

    • sgommone ha detto:

      Perchè scusa l’s3, s4 e compagnia costano meno del One?

  2. […] (…)Continua a leggere Hugo Barra spera che in futuro arrivi un tablet Android con la qualità costrutti… […]

  3. carlomangano ha detto:

    stiamo scherzando? non è un design adatto ai tablet, mi piacerebbe che assomigliassero sempre di più ai prodotti apple

    vorrei vedere un nexus piccolo quanto l’ipad mini e con un design paragonabile anche a costo di un prezzo di 50 euro più alto.

    i tablet con 200 puntini nei bordi non vanno bene, quello è design che si può adattare solo su smartphone

    • Lele ha detto:

      Il nuovo nexus 7 non è molto diverso dall’ipad mini nel design, con la differenza che le caratteristiche hardware del nexus sono di ben altro livello, neanche paragonabili a quelle del mini.

    • Luke_Friedman ha detto:

      Per qualità costruttiva non si intende il design…
      Si intende il metodo di assemblaggio, i materiali di costruzione e la cura con cui è fatto il tutto. Credo che Hugo Boss… Ehhhm, volevo dire, Barra parlasse della scocca unibody in alluminio.

  4. Ikaro ha detto:

    Bo io non ci vedo nulla di così superlativo… Ok è costruttivamente ben fatto ma è un “semplice” blocco di alluminio, già fatto da anni da Apple nei suoi MacBook… Secondo me chi ha fatto il boom costruttivo è stata Sony con, il sempre più dimenticato z, quasi interamente di vetro e per di più impermeabile…

    • Fabry ha detto:

      infatti l’ifogn 4 non è quasi completamente in vetro, vero?? design innovativo qll dello z….

      • Ikaro ha detto:

        non capisco… Sei sarcastico? No comunque l’iphone è di vetro per modo di dire :)

        • Luke_Friedman ha detto:

          Aspettate… Allora, il 5 è in alluminio, il 4/4s in vetro…

        • Fabry ha detto:

          era per dire che ormai manca giusto il legno tra i materiali con cui si può costruire uno smartphone!!! non diciamo quello è copiato da quell’altro e quello no perché quello di prima era simile e non uguale… ecc ecc… perché ormai nei materiali è diventata una questione di scelte e non di innovazione… il vetro secondo me come quello di xp z e iphon 4 non è una scelta molto azzeccata…. basta una caduta in un qualcosa di anche leggermente spigoloso e il vetro va in frantumi, come il policarbonato che se cade si spacca da qualche parte… l’alluminio si ammacca al massimo!!

          • Mario Bonofiglio ha detto:

            L’alluminio si deforma e restituisce per intero il colpo all’interno del telefono o del tablet. Il policarbonato quanto meno flette e ritorna il colpo rendendo più “morbido” il colpo per l’interno del device. Al massimo si incide ma quasi mai si spacca se è “policarbonato”. Questo a prescindere dai gusti personali e dai flame su quale materiale sia meglio di un’altro nella costruzione di un device. E’ un semplice comportamento dei materiali.

          • xpy ha detto:

            Io sono curioso di vedere i nuovi cell in fibra di carbonio

          • Fabry ha detto:

            dipende certamente anche dalla resistenza dei componenti interni, ma non mi sembra di essere negli anni 50′ quando si usavano le valvole… per distruggere un circuito integrato praticamente saldato alla scocca ce ne vuole!!

          • xpy ha detto:

            Si ma ilmpolicarbonato 1 euro e ti pigli 10 cover , trova un posto dove cambiare la scocca in alluminio ,

          • Fabry ha detto:

            si certo e tu smonteresti un telefono da 700 euro per cambiare la cover… che tra l’altro costa minimo 20 euro

  5. gaetano liperoti ha detto:

    E “CHI SENE FREGA” NON LO INSERITE NEL TITOLO?

  6. N#O#R#U#L#E#Z#2 ha detto:

    viva l’iphone è superlativo

  7. radio ha detto:

    Io spero di scopare entro la fine della settimana.. fate un articolo su questo…

  8. Dekortez ha detto:

    Veramente HTC one in quanto a qualità costruttiva fa decisamente cacare. Praticamente un device su 2 ha difetti di assemblaggio, pixel morti, parti non funzionanti e chi più ne ha più ne metta. L’assemblaggio dell’unibody é troppo complesso! Ne é la prova il fatto che é impossibile smontarlo senza danneggiare in qualche sua parte. Ps, ne ho acquistati 2 e entrambi hanno qualche difetto.

    • sgommone ha detto:

      Vero, molti one visti la complessita del design hanno alcune imperfezioni (cosi come l’iphone5). Nel mio caso ho dell’aria sotto i tasti del volume e sul bordo superiore sotto il jack. Ma di questo si tratta, da a qui a dire che fa cagare ce ne vuole.. i pixel morti e parti non funzionanti ti posso dire che è sfiga tua, gli unici problemi ricorrenti sono come ho detto sono l’aria che si forma in quei punti.
      Ad ogni modo se lo devi smontare lo devi portare per forza da HTC, il macchinario per aprirlo senza fare danni ce l’hanno solo loro (purtroppo!).

      • Dekortez ha detto:

        Nel forum la pensano diversamente. Addirittura c’è chi ne ha rimandati indietro 2 difettati e il terzo l’ha tenuto per rassegnazione.

      • Dekortez ha detto:

        Comunque non ho mai detto di aver avuto tutti questi problemi assieme, però entrambi avevano dead pixels, uno dei due poi li ha eliminati tutti con pixel curer, l’altro ne ha ancora un paio. Uno ha un difetto di assemblaggio, l’altro fa un rumore stranissimo quando si attiva la vibrazione.

    • Fabry ha detto:

      http://www.youtube.com/watch?v=yyfuBhWbhtE non mi sembra impossibile…

      • Dekortez ha detto:

        Ma sei proprio sveglio te, vero? Hai letto la frase all’inizio del video?

        • Fabry ha detto:

          io rispondevo al tuo commento! sveglio dovresti essere tu!!!

          • Dekortez ha detto:

            Mi rispondi con un video la cui premessa é “sfortunatamente durante lo smontaggio abbiamo rotto il touch del dispositivo”?

          • Fabry ha detto:

            ah giusto… scusa non avevo letto bene la descrizione del video… comunque ci sono altri video in cui fanno vedere dall’inizio come si stacca il display…

  9. […] Google abbia avanzato il suo …Nexus 7: possibile accordo tra Google ed HTC?Caotic.itHugo Barra spera che in futuro arrivi un tablet Android con la qualità …Androidiani.comGoogle vuole tablet Android della stessa qualità dell’HTC OneGeekissimo […]

  10. […] ciò non è stato ancora raggiunto il pieno potenziale sul fronte qualità.Hugo Barra spera che in futuro arrivi un tablet Android con la qualità …Androidiani.comNexus 7: possibile accordo tra Google ed […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com