[ad#antonio]
Ubuntu Edge, lo smartphone in grado di sostituire il nostro PC, dovrebbe arrivare presto sul mercato grazie alla grandissima raccolta fondi su Indiegogo.
Nonostante le specifiche da urlo, come 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, sembra che l’interesse degli utenti stia calando leggermente, almeno secondo le statistiche diffuse durante la raccolta fondi. La campagna ha preso il via con un prezzo base per lo smartphone di circa 830$ e successivamente con il ridimensionamento del prezzo a 625$ il successo è stato assicurato da tantissimi pre-ordini.
Tuttavia, la campagna è scivolato al di sotto di quello di cui ha bisogno per raggiungere l’obiettivo di 32 milioni di dollari e purtroppo non raggiungere la soglia minima vorrà dire abbandonare definitivamente il progetto, come dichiarato da Canonical.
Potrete tenere sotto controllo le statistiche della campagna non dovrete far altro che visitare il sito ubuntu-edge.info.


mi sembra un obiettivo veramente troppo alto. queste campagne di finanziamento dal basso sono efficaci per operazioni meno ambiziose, 32 milioni di dollari non li avevo mai visti come tetto da raggiungere.
(PS ma che cavolo di nome gli hanno scelto? non si sono resi conto che edge richiama alla mente tecnologie lente e obsolete e navigazioni che vanno a manovella?!?)
in Italia, forse. In tutti i paese anglofoni edge ha il suo significato letterale, normalmente lo si usa per dire lama (tipo da rasoio)
beh in italia e in tutti i paesi non anglofoni, che non sono poi così pochi (staremo intorno ai 5 miliardi e rotti di creature…). e comunque non sono così sicuro che in un paese anglofono il termine edge associato a uno smartphone non rimandi immediatamente al suo significato informatico! è prassi comune quella di nome+tecnologia di trasferimento… prendi i vari s4 lte, nexus 7 3g e compagnia bella… insomma, non sono così sicuro che non tolga appeal anche nei paesi anglofoni! :)
Non saprei…magari è come dici tu. Però è una parola di uso veramente molto comune, e suona bene, può essere che la scelta non sia limitante…
Bisogna sapere quali hanno scartato prima ;) e quanto erano brutti…
eheheh chissà… comunque sia se non ce la facessero come temo sia probabile sarebbe un enorme peccato.
magari non subito o non loro, ma se il progetto è a uno stadio cosi avanzato probabilmente in quanlche modo uscirà, magari preso da una qualche altra casa di produzione emergente
In particolare credo fosse un riferimento alle sue forme affilate e spigolose.
[…] (…)Continua a leggere Ubuntu Edge: la campagna su Indiegogo sta perdendo interesse su Androidiani.Com […]
32 milioni ok ma partire sotto le ferie e dare un solo mese è da pazzi…
lasciando stare le ferie penso che il traguardo che vogliano raggiungere sia troppo alto…I soldi vengo restiuiti a chi gli ha versati in caso il progetto fallisca,vero???altrimenti poveracci tutti quelli che hanno finanziato..
sisi vengono restituiti ovvio
secondo me fa schifo. usa ubuntu perchè è compatibile anche con i processori arm.
se si sapesse il nome del processore andrebbe meglio.
servirebbe snapdragon 800 o tegra 4 perchè hanno la potenza di modificare un video in 4k.
il prezzo di 830 euro è giusto secondo me e poi è un progetto che fallirà.
è inutile pagare per un progetto che non sarà mai famoso e che le persone normali non avranno mai.
se fosse tipo di samsung andrebbero molto meglio le cose.
Non sono d accordo anzi senso che sia una buona strategia per fare conoscere meglio il mondo linux
Secondo me non hanno scritto il modello di processore perché deve ancora uscire e il produttore gli ha intimato di non esplicarlo prima della presentazione ufficiale…
O forse non sanno ancora quale sarà. Per una campagna che deve ancora finire e non si sa l’esito con certezza, non si mettono ancora le carte in tavola e non si prendono accordi coi produttori. Almeno io non lo farei
Mh, vero…
Anche perché c’è scritto “the fastest quad-core”, quindi è molto probabile che lo decidano dopo, scegliendo il migliore del momento…
Potrebbe anche essere un octa-core (“Fastest multi-core CPU”).. non limitiamoci ;)
Giusto, non ero andato a ricontrollare e mi sembrava di aver letto quad…
scusa, ma come c***o fai a dire che è un progetto fallito se non l’hai nemmeno visto.
Posso puntualizzare che sono 830 dollari?
Si parla comunque di più di 50000 persone disposte a spendere 625$ minimo per un telefono di cui non si sa moltissimo, o perlomeno, di cui si sa che sarebbe una specie di prototipo. Se in Italia fossero solo che 100 gli acquirenti sarebbe già tanto…
Mi piacerebbe davvero che diventasse realtà, ma io personalmente, non ho i soldi da investire (ho appena comprato il Nexus 4 a 329 euro e già mi è sembrato un salasso) e così come me penso in realtà tantissimi.
Se non si trova un benefattore disposto a metterci svariati milioni come potenziale investimento, non se ne esce con il crowdfunding semplice … spero che Canonical abbia degli assi nella manica che non dice, altrimenti è grigia, grigia assai …
Io ci ho messo 20€
Tranquillo che il benefattore c’è già. La Canonical che produce Ubuntu è di un certo Mark Shuttleworth, che se alla fine mancassero dieci o venti milioni non avrebbe alcuna difficoltà a metterceli di tasca sua.
Il problema è che questo telefono è praticamente inutile, sostituire il PC ma per piacere, rimane sempre uno schermo minuscolo, per essere sfruttato a dovere hai bisogno di attaccarlo a un monitor esterno e una tastiera fisica che bella comodità…. A sto punto mi compro un portatile e un telefono normale. Davvero lo vedo palpabile solo per i mega smanettoni ma per il consumer medio è pura inutilità
Per “palpabile” intendevi forse “papabile”, vero?!
XD
Siete delle persone così frustrate e patetiche che passate le vostre vite inutili su internet ansiosi di poter fare i professori al minimo errore ortografico. Che tristezza lol. Tra l’altro zecche che non siete altro non sono neanche italiano.
…la palpabilità sara la sua killer-feature!!!
Quoto, hai ragione. Come telefono è esageratamente potente e come PC è troppo poco performante (non sappiamo ancora il modello del processore!) senza contare che una persona disposta a spendere 800$ in cellulare il PC c’è l’ha già
questo è appunto un telefono per smanettoni….non per gente che prende tipo iphone o gs4 o compagnia bella.
Vedi che quello non è che ubuntu per computer é per telefono quindi non ha tutte le funzioni del PC ma avrà musica Facebook e altre cose per pc
boh, a me non frega un caxxo……. Tanto di telefoni da 700 gambe ce ne sono fin troppi. E poi ubuntu mi ha rotto la fava sui pc fuguriamoci averlo anche su un cellulare…. per carità…. Già me lo immagino: per entrare nelle impostazioni =>terminale0>sudo _ufottute-/*fo next->suka-#].-Tuasorella,f_uc=>k =>scrivi yes per confermare”….
Ma per carità……… un altro salto nel mesozoico informatico