[ad#ad-alex]
Basta soltanto avvicinare un qualunque dispositivo (dotato ovviamente di tale tecnologia) all’apposito sensore posto sullo sportello dell’auto per sbloccarlo istantaneamente.
Inoltre, una volta entrati nell’abitacolo, è previsto uno specifico alloggiamento per il terminale che permette la visualizzazione dei contenuti multimediali in esso contenuti sul computer di bordo con display da 7″, grazie alla tecnologia MirrorLink, e un tappetino per la ricarica wireless.

“La Connectivity Concept di Hyundai mette in mostra la filosofia del brand che ha come obiettivo quello di rendere la tecnologia di domani alla portata di tutti” ha dichiarato Allan Rushforth, SVP e COO di Hyundai Motor Europe.
La produzione dei primi modelli di auto dotati di tecnologia NFC è prevista per il 2015.
[…] (…)Continua a leggere Hyundai: sulle future auto le chiavi saranno sostituite dagli smartphone su Andro… […]
Pacchetto completo: mi fotto il telefono con l’auto in omaggio!
quoto.. per me le chiavi classiche rimangono imbattibili.. con tutti questi aggeggi se qualcosa non funziona sei fregato alla grande.. con la chiave almeno se non funziona il telecomando puoi estrarre la chiave normale e apri normalmente la serratura
GADMEI E8HD Tablet PC 8 pollici capacitivo Android 4.0 ad alta definizione AML8726-MX Dual Core HDMI Meglio di NEXUS 7! Fino ad ora! Video HD, audio stereo, tempo di attesa. Non produce eccezionale!Bei colori. Perfetto servizio!http://d.r7r8.com/B
Stai per partire per un viaggio… batteria insufficiente :D
Wow che innovazione fantastica! Cosi le macchine si potranno rubare più facilmente!! XD
Ed ovviamente sullo smartphone ci sarà un app che permette all’ipotetico ladro di ritrovare l’auto comodamente tramite gps! :D
Se te fregano er cellulare t’attacchi ar caxxooooo!!!
A me piace. Tanto ovviamente per usare applicazioni/funzioni etc associate al veicolo sicuramente si proteggerà con una passw/pin. Insomma io ci vedo una cosa positiva: diminuire peso nelle tasche e eliminare un altro oggetto “smarribile”. Ciao. Buon anno!
Quello che dico io è che anche ci fosse una password basterebbero un brute force o un virus per fregarti la macchina…
Meglio le chiavi,che già quando apri con gli infrarossi te le possono clonare…
si, e poi di ritorno da una cena vedi un cristiano con un computer IBM da svariati pentaflop e pesante qualche quintale collegato alla tua automobile cercando di forzare la tua pass in un tempo ragionevole, vale a dire un paio di settimane! Ma dai, basta una dozzina di caratteri alfanumerici e stai sicuro che il brute force non riusciranno a farlo, e sicuramente non con un dispositivo “portatile”! Per il resto sono d’accordo che potrebbero esserci altri rischi da tenere in considerazione.. male che vada ci metti massimo tre tentativi disponibili e poi riconoscimento tramite scansione alla retina :)
Si,il problema è che la media delle persone come password mette 1234 o i più furbi 456 ;-)
Difficilmente la gente metterà password tipo SuP3rC4l1fR4g1L1St1Ch3liR4lidoS0 .
E quindi se non è alfanumerica con lettere maiuscole e minuscole,con gli smartphone che diventano sempre più potenti con un s4 8core in 2 minuti ti ho fregato l’auto;-)
Apposto mi si scarica la batteria e sono fottuto
[…] (…)Continua a leggere Hyundai: sulle future auto le chiavi saranno sostituite dagli smartphone su Andro… […]
Vabbé, tanto è inutile leggere i commenti. Qualsiasi cosa viene proposta c’è sempre uno stormo di deficienti che boccia la qualsiasi.
Sarà, ma una cahata resta una cahata anche se ad affermarlo sono dei “deficienti”.
E fattela na risata…..
tutti coglioni,se usi il cellulare come minimo c avra il gps integrato cosi te inculano subito se ce provi.Ma se proprio dovete rubare una macchina con le chiavi e piu difficile??????????????????????????
Per tutti coloro i quali sostengono l’inutilita dell’idea causa ladri: magari è pensata per paesi socialmente piu evoluti in cui di ladri ce ne sono meno e qualcuno pure in carcere, la polizia lavora davvero e qualche macchina la ritrova…
Vivete in in mondo astratto, forse.. se uno vuole rubare la macchina, piuttosto che usare brute force o hacking vari, usa uno spadino e 10 secondi.. È solo per la “comodità” (da valutare) per l’utilizzatore. Dell’ app link e tappetino di ricarica non parla nessuno? Quelli sono indiscutibilmente comodi!
Ma la mia auto la apro e la metto in moto e mi collego al sistema auto senza levare niente dalle tasche e senza avvicinare alcunché a nessun sensore…
le chiavi della macchina se ti cadono nel cesso funzionano comunque…il cell no…ti si rompe o ti si scarica col cavolo vai a casa in macchina
E fu così che iniziarono ad hackerare le auto :D
[…] (…)Continua a leggere Hyundai: sulle future auto le chiavi saranno sostituite dagli smartphone su Andro… […]