I brevetti di HTC riguardanti la rete 4G sono validi, possibile ban di iPhone 5 in arrivo?

12 Settembre 201265 commenti
Dopo la grande vittoria ai danni di Samsung, arriva una brutta notizia per Apple: la sua richiesta di invalidare alcuni brevetti sulla trasmissione dei dati di proprietà di HTC è stata ufficialmente respinta. Questo potrebbe portare al divieto di vendita negi Stati Uniti di alcuni dispositivi, fra cui probabilmente il nuovo iPhone 5 che verrà presentato oggi.

[ad#ad-gualdi]

Recentemente HTC aveva accusato Apple di aver infranto due dei suoi brevetti riguardanti la comunicazione senza fili, che sarebbero essenziali per l’utilizzo della rete 4G LTE; l’azienda taiwanense ha acquistato questi brevetti da ADC Telecommunications per 75 milioni di dollari lo scorso anno ad Aprile.

Il giudice americano Thomas Pender ha rilasciato la seguente dichiarazione, indirizzata all’avvocato di Apple:

«Non mi interessa se hanno comprato questi brevetti per farvi causa o meno, sono un diritto di proprietà. “Chiaro e convincente” significa qualcosa per me. Devo essere maledettamente sicuro prima di affermare che un brevetto statunitense non sia valido.”

Vedremo se questi brevetti “cadranno” sotto la legge FRAND, che obbligherebbe HTC a permettere ad Apple di utilizzare la sua tecnologia ad un prezzo ragionevole. Appena avremo nuove informazioni vi aggiorneremo.

65 risposte a “I brevetti di HTC riguardanti la rete 4G sono validi, possibile ban di iPhone 5 in arrivo?”

  1. ex iphoner ha detto:

    figurati se un’azienda come quella non ha soldi per convincere giudici loro connazionali…

    • Ocrame ha detto:

      Ricordati però che lì siamo in america non in italia!!

      • FORZANDROID ha detto:

        Si, ma stiamo parlando sempre del dio dollaro

        • Ocrame ha detto:

          Ripeto, non siamo in italia, lì non compri un giudice così…

          • eolovive ha detto:

            Non si tratta di corrompere, pero in america i processi li decidono le giurie popolari …. e secondo te tra un azienda Taiwanese e una Californiana , un californiano a chi é più propenso a dare ragione ??

          • Ocrame ha detto:

            Ok, su questo ti do ragione!

          • elegos ha detto:

            A differenza di molti italiani, gli americani hanno uno spiccato senso di patriottismo. Cosa pensi che abbia voluto dire il giudice con “Devo essere maledettamente sicuro”? Che ci sta pensando.

          • aj7 ha detto:

            hahahahahaha, no scusa, ahahahahahahahhahahaahhahahaahahahahahhahahahahahahahahahahahahahhabananahahahahahhahahahahahahahhaahhahaahhahahahahahahaha

  2. FORZANDROID ha detto:

    Amo htc!!!! XD

    • inchingostile ha detto:

      La ami perchè potrebbe bloccare le vendite di iPhone 5?

      tu stai messo male.

    • carlo ha detto:

      Ma che razza di idioti che siete , tutti a litigare come se apple (Ios6) o Samsung (android) fossero le vostre squadre di calcio o come se vorreste difendere i vostri colori sociali e morali.
      Ricordatevi che sono 2 aziende che producono telefoni (e non solo).
      Qui sembra tanto che le persone godano se uno o l’altra azienda perde delle cause.
      Ma cosa vi entra in tasca. Vi piace Samsung , bene compratevi un Samsung.
      Vi piace Apple , allora compratevi Apple e smettetela di rompere i co****.
      Saluti a tutti.

  3. guns ha detto:

    Che 2 palle con questi diritti e questi brevetti, e’ la parte piu’ brutta e noiosa della tecnologia!!!

  4. Rocco Truglia ha detto:

    Chi di brevetti ferisce… Questa storia di Apple che per eliminare la concorrenza ha deciso di usare metodi biechi gli si ritornerà contro…

    • thedroid ha detto:

      ovvio, chi di brevetti ferisce di brevetti perisce!! preciso che si dice che si “ritorcerà” contro.

  5. lillo ha detto:

    Cara Apple: chi la fa l’aspetti!
    Hai cercato di mettere in ginocchio HTC con le tue solite stupide cause?
    Ora t’attacchi e ne subisci la risposta!

  6. Esempio:
    Se la “Parmigliano Reggiano” facesse causa a un qualche caseificio polacco, accusandolo di fare un formaggio uguale al Parmigiano… e se il processo si facesse a Parma… Chi vincerebbe, indipendentemente da tutto?
    Basta ho detto tutto…

    • Daniele De Amicis ha detto:

      a parte che il tuo esempio va ben oltre i limiti dell’assurdo rendendo tale parola insufficiente a descriverlo, ma hai almeno un po di conoscenze giuridiche per capire la castroneria che hai sparato? la nazionalità e il luogo dove si discute una causa dovrebbero influenzarne il risultato? e allora le leggi a che servono, tanto basta applicare il principio “nazione dove discuti la causa vince” no? bah….

      • Getter Dragon ha detto:

        e be è successo. I giudici apple hanno dato ragione alla mela e non a samsung. i giudici coreani invece hanno detto che erano in torto entrambi.
        Stesso processo tribunali diversi.

        • elegos ha detto:

          Lol, per te USA = Apple? ^^

          Comunque, nazioni completamente differenti, leggi completamente differenti. A prescindere renderei nulli i brevetti di una “forma rettangolare con angoli smussati ed un singolo, grosso bottone in basso” in quanto non rappresenta un genio né una novità (al momento del deposito).

    • elegos ha detto:

      Potrebbero benissimo far loro causa qualora applicassero il NOME registrato “Parmigiano Reggiano”. Sempre che il nome sia registrato in Polonia.

    • lorreca ha detto:

      Esempio campato per aria. Se un caseificio polacco vuole fare un formaggio con gli stessi procedimenti con cui viene fatto il Parmigiano Reggiano può benissimo farlo, ma non può chiamarlo Parmigiano, perché il nome è legato al territorio. Tra l’altro è già avvenuta una cosa del genere, che riguardava una ditta tedesca: il consorzio del Parmigiano Reggiano ha fatto causa alla ditta tedesca in sede europea, perché quest’ultima vendeva il suo formaggio gratuggiato con il nome di “parmisan”, cosa ritenuta fuorviante dal consorzio (il Parmigiano è DOP, quindi è il consorzio a decidere chi può produrlo attestandone l’originalità territoriale ed i procedimenti qualitativi). Ha ovviamente vinto, ma i brevetti qui non centrano nulla, e nemmeno la località in cui si tenne il processo. Se negli USA la legge sui brevetti è una schifezza, ciò non cambia che i giudici debbano farla rispettare.

    • Lvxian ha detto:

      Prima di parlare della Polonia lavati la bocca… Se solo l’Italia, anzi no, se solo gli Italiani fossero la metà dei Polacchi, questo sarebbe un paese migliore. Ma ovviamente non avendo tu un minimo di cultura questo non lo puoi sapere.

      • Carmine Rea ha detto:

        ignorante ha fatto un esempio

        • Lvxian ha detto:

          Prima di dare dell’ignorante a qualcuno ti consiglierei di guardarti allo specchio. Impara anche ad usare un minimo di punteggiatura e lettere maiuscole a inizio frase già che ti trovi.

          • MaX ha detto:

            Ma che dici? Ti sembra normale la risposta che hai dato? Hai letto e capito l’esempio? Probabilmente no…

          • 88 ha detto:

            Polacco del Menga, torna nel tuo paese di straccioni , donne di strada e preti se nn ti piace l’Italia.

          • aj7 ha detto:

            Ma sei per caso razzista? Hai qualcosa contro l’Italia e gli italiani? Qual’è il problema? Ha fatto un esempio, questa volta è toccato alla Polonia, la prossima toccherà alla Spagna e prima o poi alla Cina, è tanto per fare un esempio. Ignorante lo sei davvero, cosa caspita vuol dire: “Se solo l’Italia, anzi no, se solo gli Italiani fossero la metà dei Polacchi, questo sarebbe un paese migliore.” La metà… cosa? Ti faccio anche presente che Polonia vuole la maiuscola, polacchi no, spiacente. Se per caso sei polacco, sei perdonato per gli errori di ortografica perché l’italiano non è la tua lingua, ma non avere la presunzione di venire ad insegnarcelo, e soprattutto non sputare nel piatto dove mangi, se l’Italia non ti aggrada, e gli italiani pure, torna pure a casa che tanto non sentiamo la tua mancanza.

          • Lvxian ha detto:

            Azz con me parli di errori di ortografia? Hai mai visto i tuoi amichetti come scrivono su questo forum? Credo di no…

          • aj7 ha detto:

            su questo non posso dire niente! xD

      • ahahah ha detto:

        Ed infatti tutti possiamo ammirare il rispetto che tutto il mondo nutre per la Polonia, paese di camionisti.
        (Risposta ignorante per una persona ignorante)

        • Lvxian ha detto:

          Per quanto riguarda la tua “risposta ignorante per una persona ignorante” se permetti vorrei ricordarti quel che pensano dell’Italia all’estero, visto che viaggio molto: “Italia, pizza, mandolino, Berlusconi!!!”; “aah si italiano!!! Mafia, Italia mafia…” eeh no, mi dispiace non si parla del colosseo, non si parla di Leonardo. Sii fiero di essere italiano ora! Per quanto riguarda il simpaticone di sopra con il nik “88”, vorrei ricordarti che in Italia nove milioni di italiani vanno a prostitute, considerando che la popolazione sfiora i 61 milioni tra cui 19 milioni di maschi tra i 15 e 64 anni, si può dire che quasi tutti i uomini italiani vanno a prostitute… Qual’è il paese più puttaniero eh?

  7. Getter Dragon ha detto:

    e daje!!!

  8. galaxy s ha detto:

    Vediamo l’evolversi della situazione, sarebbe ora che apple dirotti due camion di monetine verso taiwan questa volta…..sarevve da ridere

    • charly ha detto:

      Intanto, due Tir di monetine contenenti 1 miliardo e passa di dollari, sono arrivati in quel di Cupertino, poi quando succederà il contrario, mi fai un fischio.

      • furius ha detto:

        Comunque con quei 2 tir di monetine Samsung si è fatta una bella pubblicità diventando ufficialmente la vera alternativa ad Apple andando su tutte le prime pagine di tutti i media del globo…

        • Getter Dragon ha detto:

          ma la storia dei tir era una trollata pazzesca. samsung non ha mai inviato tir con le monetine.

  9. Angelo Ferreri FERRIX ha detto:

    ma siii….
    la apple in america e come la fiat in italia…(non come qualita dei prodotti)
    tiene lo stato sotto scacco altrimenti licenzia tutti…
    apple è la stessa cosa…se non vendono l iphone cosa fanno quelli??
    leggevo ieri che la apple ha un’incidenza sul pil statunitense impressionante…quindii!!!!
    una pacca sulle spalle e viaaaa..!!!

  10. furius ha detto:

    Ma con quei brevetti HTC potrebbe bloccare anche gli altri produttori di devices LTE… Samsung in primis :O

    • elegos ha detto:

      Non ha interesse, per il momento, di una guerra intestina. Comunque la tecnologia 4G è già sorpassata, in America già sta collassando. Immagino che il 5G sia già alle porte, se non lui il WiFi Max.

  11. dragondevil ha detto:

    dato che htc si trova in brutte acque una salvezza può essere ricevere soldi dall’uso di questi brevetti su iphone…
    almeno si risolleva un pò!!

  12. Caino1991 ha detto:

    La apple in america difficilmente verrà battuta in tribunale, e di sicuro il nuovo ifogn non verrà bannato dal mercato statunitense!

    • Mirko ha detto:

      si ma questa volta è diverso, sono stati messi proprio alle strette da htc, l’unico modo che hanno per scamparla è convincere il giudice che il brevetto di htc non è valido

  13. mattia maggioni ha detto:

    spero che l iphone sia venduto lo stesso, non è mai bello quando un telefono non puo essere venduto e il cliente non puo scegliere, però se verrà bloccato gli sta bene ad apple

    • Andrea Ercolino ha detto:

      hai ragione in parte, l”iPhone se lo merita con tutto quello che ha fatto ad Android, e questa volta l HTC e’ riuscita a rivendicare i blocchi e sentenze contro Android… specialmente contro la Samsung….
      Alla Fine le case Produttrici di Android si schierano insieme :D
      E poi la scelta di telefoni e molto variegata, e’ vero che nn e’ bello nn poter sciegliere, ma e’ stata la scelta della Apple a fare pochi Smartphone, percui….

  14. igor ha detto:

    Porka mado prima la samsung nn po vende in usa x i brevetti dll applee e mo la apple caccia fori sta legge che po usa x forza i brevetti altrui pagandoli pure poco che leggi di m…….a

  15. Mitsus ha detto:

    Ben gli stà, anche se vorrei che le battaglie si combattesero con le novità tecnologiche e non con fantomatici brevetti di “idee”

  16. S_m_b ha detto:

    Non siete proprio riusciti a trovare un termine italiano per evitare di scrivere “BAN”? Eppure l’italiano e’ la lingua piu’ ricca di termini in assoluto.

  17. NinoLestat ha detto:

    io credo ch gli incassi che Apple farà con iPhone 5 supereranno il valore complessivo totale di HTC. Quindi eventualmente, se perdessero il processo potrebbero comprare la società e tutto come prima. La gente che pensa che iPhone possa essere contrastato così mi fa tenerezza. Del resto possono farlo o copiandolo, o boicottandolo :)

  18. ifogn ha detto:

    Spero vivamente che blocchino le vendite di ifogn 5 negli USA e, magari, anche in tutto il mondo. Forse è la volta buona che la mela marcia la smette di rompere con tutte queste cause. Ha addirittura portato in tribunale un’azienda che vende prodotti alimentari! Patetici.
    http://italgeek.com/2012/09/news/apple-denuncia-il-supermarket-online-%E2%80%9Ca-pl%E2%80%9D/

  19. ifogn ha detto:

    Spero vivamente che blocchino le vendite di ifogn 5 negli USA e, magari, anche in tutto il mondo. Forse è la volta buona che la mela marcia la smette di rompere con tutte queste cause. Ha addirittura portato in tribunale un’azienda che vende prodotti alimentari! Patetici.
    http://italgeek.com/2012/09/news/apple-denuncia-il-supermarket-online-%E2%80%9Ca-pl%E2%80%9D/

  20. 8eloham8 ha detto:

    Brava htc,fatti rispettare,io da sempre possessore di device htc,ne vado fiero.

  21. Alessandro ha detto:

    Chi di ban ferisce di ban perisce.

  22. cerico76 ha detto:

    Visto la presentazione dell’IPhone 5 potrebbero anche lasciarli fare…..hanno ciofecato alla grande mi sa’!

  23. Domenico Marmiroli ha detto:

    Sarebbe la notizia più bella dell’anno!!!!

  24. Alb ha detto:

    Forza android!!!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com