I brevetti di HTC riguardanti la rete 4G sono validi, possibile ban di iPhone 5 in arrivo?

12 Settembre 201265 commenti

Dopo la grande vittoria ai danni di Samsung, arriva una brutta notizia per Apple: la sua richiesta di invalidare alcuni brevetti sulla trasmissione dei dati di proprietà di HTC è stata ufficialmente respinta. Questo potrebbe portare al divieto di vendita negi Stati Uniti di alcuni dispositivi, fra cui probabilmente il nuovo iPhone 5 che verrà presentato oggi.

Recentemente HTC aveva accusato Apple di aver infranto due dei suoi brevetti riguardanti la comunicazione senza fili, che sarebbero essenziali per l’utilizzo della rete 4G LTE; l’azienda taiwanense ha acquistato questi brevetti da ADC Telecommunications per 75 milioni di dollari lo scorso anno ad Aprile.

Il giudice americano Thomas Pender ha rilasciato la seguente dichiarazione, indirizzata all’avvocato di Apple:

«Non mi interessa se hanno comprato questi brevetti per farvi causa o meno, sono un diritto di proprietà. “Chiaro e convincente” significa qualcosa per me. Devo essere maledettamente sicuro prima di affermare che un brevetto statunitense non sia valido.”

Vedremo se questi brevetti “cadranno” sotto la legge FRAND, che obbligherebbe HTC a permettere ad Apple di utilizzare la sua tecnologia ad un prezzo ragionevole. Appena avremo nuove informazioni vi aggiorneremo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com