[ad#ad-claudio]
Nel 2014, ad esempio, sono stati venduti soltanto 6,8 milioni di smartwatch in tutto il mondo, con Samsung leader nel mercato con 1,2 milioni di dispositivi indossabili venduti ed in generale con solo 700000 unità Android Wear vendute.
Nel 2015 le cose sono molto migliorate, con nuovi smartwatch rilasciati da diverse case come Huawei, Sony, Motorola e soprattutto Apple che ha contribuito con il suo Apple Watch in maniera significativa alla crescita delle vendite dei dispositivi indossabili con oltre 7 milioni di unità vendute, per un totale di 21,3 milioni di smartwatch distribuiti quest’anno.
Secondo la International Data Corporation (IDC), i prossimi anni decreteranno la definitiva esplosione dei dispositivi indossabili, con una stima che nel 2019 prevederà la vendita di oltre 214 milioni di unità vendute.
Gli smartwatch dovrebbero passare nel 2016 a 34.6 milioni di unità vendute, con un aumento del 62% previsto ogni anno fino alla cifra di 88.3 milioni di unità vendute nel 2019, con Apple che dovrebbe dominare il mercato con quasi il 50% di Apple Watch, mentre Android si piazzerà al secondo posto con circa il 40%.
certo che se avessero prezzi piu normali magari la gente li comprerebbe. ai livelli attuali uno smartwatch mi pare solo un costoso gadget
È il sottotesto dell’articolo: entro il 2019 ce lo potremo permettere anche noi!
Certo se come a me ti capita la fortuna di avere una sorella che 1 mese dopo aver comprato uno smartwatch si prende un eippol.. Comprato Sony SW2 da lei a 20€ :p
?
è un nuovo bisogno indotto…
Lo smartwatch sarà utile quando potrà SOSTITUIRE lo smartphone.
Poter mandare messaggi (WA, telegram etc..) e chiamare senza aver bisogno di portarsi dietro il telefono.
Magari rettangolare, da tipo 3 pollici.
Insomma: ce n’è di strada da fare