I nuovi iPhone spingono l’utenza ad abbandonare Android, secondo un rivenditore

19 Settembre 2014333 commenti
Il significativo aumento delle dimensioni del display dei nuovi iPhone, non è un mistero, è una mossa da parte di Apple volta ad assecondare il mercato e sfidare ad armi pari la concorrenza Android, che ha avuto il merito di sdoganare le dimensioni generose attirando negli ultimi anni l'utenza con display alla diagonale sempre maggiore. Una mossa che starebbe sortendo gli effetti sperati, a giudicare da quanto riferisce un rivenditore.

[ad#ad-tubiello]

Chris Sullivan, CEO del reseller Gazelle, ha infatti dichiarato a Bloomberg che, dal momento della presentazione dei nuovi iPhone, le richieste di permuta di vecchi smartphone Samsung sono triplicate; inoltre, un sondaggio condotto dalla stessa azienda tra utenti Android ha visto circa un terzo degli intervistati dirsi pronto a passare a iPhone, motivando il “tradimento” con le maggiori dimensioni del display nel 39% dei casi.

Stiamo registrando una forte tendenza a cambiare. La combinazione tra dimensioni del display e le funzionalità fa sì che questo sia un prodotto convincente per gli utenti Android.

Anche gli analisti sembrano dello stesso parere: il 26% degli interessati ad acquistare un nuovo iPhone non ha mai avuto un device iOS,e la maggior parte di loro proviene da Android, secondo un sondaggio effettuato da RBC Capital Markets che ha coinvolto 6000 utenti.

Sarà un incubo per Samsung”, azzarda Tim Bajarin, analista Creative Strategies. Gli unici problemi che potrebbero affliggere Apple sono quelli relativi all’esaurimento delle scorte, visto che la produzione non sembra al momento poter far fronte all’elevata domanda. Sarà vera gloria?

333 risposte a “I nuovi iPhone spingono l’utenza ad abbandonare Android, secondo un rivenditore”

  1. I nuovi iPhone spingono l’utenza ad abbandonare Android, secondo un rivenditore - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere I nuovi iPhone spingono l’utenza ad abbandonare Android, secondo un rivendi… […]

  2. Alessandro Marcheselli ha detto:

    Ma anche no.

  3. […] (…)Continua a leggere I nuovi iPhone spingono l’utenza ad abbandonare Android, secondo un rivendi… […]

  4. Andrj15 ha detto:

    Penso che nessun folle possa spendere 1000€ per dei “cosi” che nel 2014 riescono ancora a presentarsi senza nemmeno un misero display HD
    720p. (parlo del 6)

    • Giuseppe79 ha detto:

      Tra tutte le cose che i terminali android hanno in più ne hai citato una e hai sbaglio :(

    • lelloWLF ha detto:

      Il display è 1334×750 pixel, quindi HD. Niente di che eh, ma almeno i dati mettiamoli giusti! E ormai ho capito che la gente mette mi piace ai post anti Apple a caso spinta dall’ignoranza e spesso dall’invidia! E io sono un utente Android non iOs, semplicemente ho un occhio piú critico dell’utente medio android che veda la Mela e ci sputa sopra a prescindere

      • marco ha detto:

        ma a cosa ti stai attaccando?? Se vogliamo esser precisi, questo schermo non è ne HD ne FHD ne niente… non rispecchia nessun standard. Si deve scrivere ogni volta 1334×750 pixel, ma alla fine è poco più di un HD ready, che ne uscirà con le ossa rotte già con il confronto con il LG G2 .
        Io ho avuto sia il 3gs che il 4, pagati in contanti, quindi stai tranquillo che geloso non lo sono.

        • lelloWLF ha detto:

          Mi riferisco a chi mette mi piace a caso, senza conoscere, solo perché si sfotte Apple. Se non hai messo mi piace non mi riferivo a te. Se lo hai messo, geloso non sarai, ma ignorante si, nel senso che ignori e metti mi piace senza prima informarti. Non c’è da innervosirsi, c’è solo da capire il motivo di certe parole ;-)

        • pennichella ha detto:

          lo schermo comunque ad onor del vero non è fatto solo di risoluzione , quindi ci andrei molto cauto a dire che ne esce con le ossa rotte confrontato con un LG G2, altrimenti scadi nel “fanboysmo” anche tu… ;)

          • marco ha detto:

            Guarda, la perfezione non si può battere, al massimo si può raggiungere. Comunque lo so benissimo che la risoluzione non è l’unico dato da guardare

          • alex ha detto:

            Si ma guarda che il g2 era un best buy….
            Quindi lo batte in tutto e credimi che nelle grandi diahonali la differenza fi risoluzione si vede.
            Di certo il quad hd non ha senso….

      • CeciNestPasUnePipe ha detto:

        L’utente medio Android di solito non segue nè scrive nei blog di Android. Avrà detto una scemenza, ma la storia dell’invidia (ma de che poi??) ormai fa veramente pena… Non si può leggere ste robe scritte da un altro utente Android.

        • lelloWLF ha detto:

          Ti rispondo con un solo nome: Lallo. Ritratto dell’utente medio che parla solo perché ha la bocca.
          E quanti ce ne sono come lui…

          • googleizer ha detto:

            Bhe. Se proprio vogliamo fare le cose per bene, dopo aver parlato dell’utente medio Android guarda un utonto medio iPhone… Giusto per bilanciare le cose e puntare il dito contro entrambe le parti…

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            perchè … tutta… questa… acrimonia?
            perchè neghi agli altri il diritto ad avere una propria idea?
            perchè sei “schiavo” degli ilike?… esprimiti come se non esistessero… non li mettere … non li togliere, ignora la loro esistenza vivi libero dalla schiavitù della popolarità.
            liberiamocene… TUTTI!

        • Giuseppe Russo ha detto:

          Ciao, sono un utente medio android.
          Non ci capisco molto, perciò mi limito ad osservare ed assimilare evitando di scrivere cazzate per dare soddisfazione ad utenti ‘esperti’ come te.
          L’utente medio Android segue i blog, e come vedi, ci scrive pure :)

          • DevastatorTNT ha detto:

            A questo punto sei arrivato già oltre l’utente medio, credimi. L’utente medio è già bello se sa che versione di android ha, parlo per esperienza più che diretta

          • CeciNestPasUnePipe ha detto:

            Ho detto di essere “esperta” per caso? Se sì, dimmi dove.
            L’utente medio è quello che non sa nemmeno che versione di Android ha, che compra il telefono senza guardare tanto le differenze tra questo e quest’altro terminale. Se sei uno di questi, tanto peggio per te.

          • Freddy ha detto:

            Una utente con questo bellissimo nick magrittiano non può che essere esperta, perlomeno delle cose realmente importanti. I miei rispetti, signorina, e la mia stima.

  5. Sergio_78 ha detto:

    Ma anche si! Lo dico da felice possessore di un N5 che non cambierei per un i6 liscio o plus ma se davvero credete che alla gente interessi il SO montato su un telefono siete degli ingenui, solo “gli smanettoni” come noi usano Android agli altri che sia W8, iOS o Android poco gli importa guardano il telefono!

    • Mark Lenders ha detto:

      Quindi uno non può scegliere un iPhone perché gli piace iOS e lo preferisce ad Android? Solo chi usa Android lo sceglie per il SO? Ma dai…

      • Mirko ha detto:

        beh sinceramente non vedo come si potrebbe preferire un SO castrato e antiquato come ios ad android, poi ovvio i dementi ci sono sempre

        • giacomofurlan ha detto:

          Beh antiquato non direi proprio. E neanche castrato. È più il sistema di pacchettizzazione che è assurdo (senza parlare del costo).

          • Mirko ha detto:

            Non è castrato? Niente bluetooth condivisivo, niente NFC condivisivo, impossibilità di scaricare app, musica o qualsiasi cosa all’infuori dell’app store, impossibilità di mettere qualsiasi cosa dal PC al telefono senza passare per itunes, impossibilità di cambiare risoluzione alla fotocamera, impossibilità di cambiare interfaccia/laucher, niente multitasking vero e proprio. Devo continuare?

          • Guest ha detto:

            Guarda, ho detto la stessa cosa (anzi, sono scesa anche più nel dettaglio su tutto quello che Android può e iOS non può ) nell’articolo in cui si parlava di Apple che fa una guida per passare da A. a iOS, e il destinatario del mio commento era un coglione che insisteva, nonostante ciò, che nessuno gli stava spiegando davvero perché il robottino è meglio della mela, e ovviamente ha risposto che sono tutte cose che a lui non servono…
            Inutile cercare di ragionare in modo razionale con gli aifonari, è tempo perso.

          • willy68 ha detto:

            Sacrosante parole!!!!!!!

          • benbenzina ha detto:

            Bravo adesso so perché a me non piace!!!

          • luca giani ha detto:

            Ho spiegato il multitasking di ios una ventina di volte.. Ormai mi sono rotto.. Tanto basta che un coglione metta in giro la frasetta è la ripetete come pecore senza informarvi..

            Tutto il resto che hai detto è quasi esatto.. Ma anche qui non ho voglia di dirti quanto sono inutili… :-)

            perche dovrei mettere la musica dal pc quando ho iTunes Match o spotify?

            Ed è solo un esempio..

          • Mirko ha detto:

            Evidentemente non ti intendi di programmazione o di sistemi operativi, android deriva da linux ed è un sistema BASATO sul multitasking che funziona in maniera completamente diversa dal multitasking “fittizio” seppur migliorato nelle ultime versioni di ios, non sono neanche paragonabili e non lo saranno mai, dato che un sistema per essere davvero multitasking deve essere scritto da zero in quella mentalità specifica. Per il fatto della musica credo che la tua frase suoni abbastanza ridicola già di per se quindi non infierisco oltre

          • giacomofurlan ha detto:

            Non voglio contraddirti, ma iOS è un sistema BASATO su Mach / FreeBSD che non hanno nulla da invidiare a Linux.

            Inoltre le app su iOS possono girare in background con un vero multitasking, semplicemente hanno bisogno di richiedere questa attività al SO. Dopotutto esattamente come avviene in Android (le attività vengono freezate, se vuoi lavorare in background devi usare i servizi). Ed esattamente come in Android, qualsiasi applicazione può essere chiusa se si necessita di liberare RAM… quindi… non ci sono sostanziali problemi nel programmare per iOS.

          • DevastatorTNT ha detto:

            Le app in background su android non vengono freezate, a meno che il sistema non richieda più memoria di quanta ne abbia a disposizione… Diverso è su ios, dove vengono indipendentemente freezate e lasciato solo “il comodo” (audio se è un’app di musica, la scheda aperta nel browser ecc…)

          • giacomofurlan ha detto:

            http://developer.android.com/reference/android/app/Activity.html

            Quando l’applicazione va in background viene chiamato onPause e da lì viene messa in… pausa. L’unica eccezione è per i processi dei servizi, i quali sono eseguiti in background. Se vuoi infatti eseguire del codice anche quando l’applicazione è in background (come ad esempio tener conto della posizione durante il giorno, oppure monitorare il battito cardiaco) devi usare i servizi. Le Activity (ed i Fragment sopra di loro) non girano in background.

          • DevastatorTNT ha detto:

            Prefetto che parlo un livello terra-terra, non sviluppo per android. Semplicemente non riesco a capire perché (ad esempio) la sera quando dormo lascio il cell senza chiudere le app dal multitasking e la mattina me le ritrovo tali e quali erano (browser, app musicali, whatsapp, addirittura giochi certe volte), senza bisogno di essere ricaricate… Com’è possibile? :O

          • giacomofurlan ha detto:

            Perché quello che tu chiami multitasking in realtà è la lista delle applicazioni in RAM, il che è molto differente. Il multitasking è quando il kernel permette l’esecuzione di più di un programma “alla volta” (in realtà la CPU può lavorare con un massimo di processi pari al numero dei core, ma continua a scambiare i processi simulando la simultaneità). Qualsiasi (qualsiasi) sistema operativo moderno (e per moderno intendo dalla metà degli anni ’90 in su) usa e sfrutta il multitasking.

            Quando in iOS passi da whatsapp a safari, per esempio, e torni a whatsapp, non ritorni alla schermata iniziale, ma dove eri rimasto. Se in iOS chiudi l’applicazione, similarmente ad Android quando chiudi i programmi dal task manager, allora viene chiusa completamente ed all’avvio successivo dev’essere reinizializzata.

          • DevastatorTNT ha detto:

            In iOS se apro wa, poi facebook, il browser e un gioco e poi torno a whatsapp devo ricaricare, su android no. Inoltre, le app non vengono eseguite dal processore, ma dalla dvm (ora art), quindi i processi non si eseguono direttamente in funzione al kernel, sbaglio?

          • giacomofurlan ha detto:

            La VM ha il suo sistema di scheduling, ma alla fine i processi vengono comunque eseguiti dal processore, quindi si passa dal kernel (e si forma un overhead perché passi tramite un sistema intermezzo). Comunque che io sappia in iOS si reinizializza soltanto se hai esaurito la memoria ed il sistema ha ucciso il processo.

          • DevastatorTNT ha detto:

            Allora mi sa che si redinizializza un po’ troppo spesso, perché non si riescono a usare 4 app contemporaneamente… Comunque è quello che stavo dicendo io: tu esegui le app sulla dvm, lei te le mostra, ma non hai il “limite” di un processo per core, che sarebbe incomprensibile (anche per la potenza dei core che andrebbe sprecata)

          • l'808 é piú veloce dell's3 ha detto:

            http://www.youtube.com/watch?v=nCln9_mgZJo
            controlla che dietro ci sia una mela morsicata, perché video del genere a me dicono il contrario.

          • DevastatorTNT ha detto:

            La differenza tra aprire ed usare non penso sia così difficile da intuire… Per essere un valido test le app dovrebbero aprirle ciascuna minimo 2 volte, come si fa nella vita reale…

          • l'808 é piú veloce dell's3 ha detto:

            lo ha fatto, le ha aperte 2 volte e fatte caricare, addirittura i giochi vengono fatti partire e non solo caricare.
            ps. tu riesci ad usare 4 app in contemporarea su android o su ios? ahahahah nemmeno su pc dove puoi averle tutte a vista puoi farlo visto che ne userai sempre un per volta.

          • DevastatorTNT ha detto:

            Quindi io che ti sto scrivendo, che sto editando dei file, messaggiando e ascoltando musica non sto usando 4 app assieme? Non penso di poter fare lo stesso, su iOS. E il concetto di aprire un’app (o farla caricare) e usarla è differente, per la seconda volta. Perché su photoshop non ha editato qualcosa? O scritto un post su facebook? O quantomeno iniziato una partita oltre l’animazione iniziale in temple run e angry birds? Ah, 10 app come ha fatto vedere lui sono sì assurde, 4 no :)

          • l'808 é piú veloce dell's3 ha detto:

            riesci ad editare dei file mentre digiti per rispondermi? wooow nemmeno dio…. Su ios non ricaricano più di android (anzi), forse sei rimasto all’iphone 3g con ios 4.

          • CeciNestPasUnePipe ha detto:

            Quoto. Penso sia una delle cose che più mi fa odiare iOS in quei momenti. La cosa peggiore è quando succede con YouTube, che ti costringe ogni volta a cercare di nuovo il video che stavi guardando (e per fortuna che c’è la cronologia) e a caricarlo nuovamente… Se hai una linea adsl scarsa è la morte.

          • l'808 é piú veloce dell's3 ha detto:

            non a caso ci sono app che implementano le finestre in stile computer su ios (è consigliato su ipad vista l’ovvia comodità di schermo), rendendo il multitasking ancor più vero anche dal punto di vista fisico (come ben sappiamo le interfacce di questi sistemi operativi mobili quasi obbligano una sola cosa a schermo).

          • luca giani ha detto:

            Veramente faccio il tecnico informatico per lavoro… :-) ma non è importante…

            So benissimo che il multitasking di android è reale.. E allora? Che mi frega? È come se mi dici che il motore ibrido non è un vero motore.. Ma se fa 200kmh e fa 20 al litro che mi frega di come funziona?

            Il multitasking di iOS mi permette di fare tutto quello che fa android con zero ram occupata.. Che mi frega che non è un multitasking reale?

            Non capisco la tua ironia sulla musica.. Almeno sai cos’è iTunes Match? Prendi un mp3 che hai sul pc e invece di mettere il cavo come fai tu con android lo butti su iTunes e te lo ritrovi sul telefono via cloud.. In qualità come se lo avessi comprato.. Niente fili.. 10 secondi per mettere 2gb di musica…

          • Mirko ha detto:

            Tutti i processi aperti in Android, in una determinata sessione, riescono a processare le loro operazioni in contemporanea senza privilegiare quella attualmente usata dall’utente. Su Ios questo non succede, dato che al processo in utilizzo viene data priorità massima “fermando” praticamente i processi in backgroud. Questa è la differenza sostanziale, certo se usi il telefono per fare 4 cosecose in croce non te ne accorgi nemmeno della differenza, ma se pretendi un pó di più allora la differenza c’è eccome. Per la musica mi viene da ridere solamente il fatto che tu pensi che un servizio cloud (tra l’altro presente anche su android in maniera molto simile) possa competere con la libertà di collegare uno smartphone a qualsiasi PC e poter modificare, copiare, eliminare tutti i file come ad un semplice archivio di massa, senza essere vincolati a nulla ed avendo la possibilità di fare ciò che si vuole del proprio dispositivo

          • luca giani ha detto:

            Sei vincolato al pc… E ad un cavo.. Me lo chiami nulla? Le stesse cose le fai con iTunes senza cavo.. Anche di più visto che hai le copertine..

            Sul multitasking di iOS hai le idee poco chiare.. Le app in background vengono freezate ma rimangono attivi i servizi.. Se sto sentendo una radio mi interessa il suono che mi frega del video se intanto sto giocando o navigando?

            Il navigatore funziona in background senza problemi usando gps e l’audio.. È l’uovo di Colombo..

            Ripeto.. Dimmi una cosa che fa il multi di android e ti dico se iphone la fa..

          • geo ha detto:

            Se vuoi fai questo test con due app aperte e tutte due online. Le due app Tunein radio e Shazam (io ho entrambe versioni pro non so con le free se funziona bene lo stesso). Fai partire TuneIn, cerca Beatles (sempre esempi trovi più facile i testi), metti 181.FM Beatles e lascialo che parte qualche canzone. Fai poi partire Shazam per far riconoscere la canzone e fai partire il testo (lyrics), e vedi se ti funziona. Io collego il mio Asus TF al impianto stereo (analogico ma potentissimo e grazie al tablet ha una seconda vita) tramite cavo e mi diverto con gli amici fare karaoke… Lo stesso ovvio con i telefonini (android ovvio) ma meglio con il tablet, più grande…

            Tornando in tema, senza OTG è impensabile, almeno per me… e forse non sai quanto si è rivelato utile in tante occasioni

          • geo ha detto:

            niente test? o non funziona? ci vuole tanto ancora per vedere le limitazioni del OS di Apple e i suoi beneamati prodotti?… ;)))

          • luca giani ha detto:

            Se ti riferisci a tunein e shazam ti ho risposto giorni fa.. Funziona senza problemi.. Ne ero sicuro ma ho provato.. Altri test? :-)

          • l'808 é piú veloce dell's3 ha detto:

            c’è un test fatto da David Rahimi in cui l’iphone 6 straccia htc m8 e galaxy s5 nel multitasking, addirittura gli android devono ricaricare tutto l’ambaradan (quindi dov’è il multitasking? lol)

          • l'808 é piú veloce dell's3 ha detto:

            il multitasking di android NON è reale, quello di symbian è reale.

          • Tersicore1976 ha detto:

            IOS non deriva da OSX che è basato su FreeBSD che è di derivazione Unix? Linux deriva anche lui da Unix o no? Non dico che su IOS ci sia lo stello MT, Android, ovvio, ma entrambi hanno una radice in comune. Google inoltre aspetta Linux per avere i Kernel aggiornati, OSX e IOS avendolo ibrido lo sviluppano da soli.

          • pennichella ha detto:

            Lei è un ignorante anzi molto più ignorante dell’utente medio Apple… Si informi meglio prima di parlare… ;) siamo su un sito tecnologico! IOS si basa anche lui su Unix! capra!

          • FCava ha detto:

            Esistono i CD musicali che hanno qualità migliore degli MP3 (poi, se uno sa comprimerseli come si deve), i cd possono essere autografati o edizioni speciali con supporto d’oro, la possibilità di acquistare gli mp3 e condividerli con diversi apparati, musica autoprodotta da varie band, MP3 modificati per crearsi le proprie suonerie… Non pagare i 10 euro al mese di spotify su 2 cellulari diversi con 2 account diversi (ad esempio moglie e marito), quindi 240 euro all’anno quando non compro nemmeno 200 canzoni l’anno (quindi sono sotto ai 240 di spotify… )

          • luca giani ha detto:

            ho già spiegato all’altro utente come funziona itunes match… leggiti i miei commenti due righe sotto… puoi mettere la tua musica solo che non passi dal cavo…

            riguardo spotify era solo un esempio… e cmq c’e’ anche la versione free…

          • FCava ha detto:

            Per spotify, conosco… Avevamo l’abbonamento e poi lo abbiamo annullato per i motivi di cui sopra. Ho letto di itunes match, ma in un modo o nell’altro devi passare da apple. Un mio amico suona in una band. Aveva una canzone che avevano suponato la sera prima eche mi interessava sulla chiavetta in auto. Mi ha dato la chiavetta e l’ho collegata col cavo otg al cell e l’ho copiata. Più flessibile secondo me

          • luca giani ha detto:

            Premesso che quello che hai descritto è un caso limite.. Non scopriamo oggi che android permette di fare più cose strane.. Ma Apple non aprirà mai la connessione USB per la copia dei file.. È un buco di sicurezza che ios non può permettersi.. Ma nel 2014 è una mancanza che non sento visto che siamo nel mondo del cloud.. Accetto volentieri queste piccole mancanze per avere un sistema stabile,aggiornato,con un ecosistema cloud top e gratuito.. Eccetera.. Sono scelte

          • FCava ha detto:

            Per me non è così limite. Al laviro mi capitano spesso pc infetti che non possono navigare. Se il pc è l’unico dell’ufficio, scarico il tool col cel, lo metto sulla chiavetta e faccio il mio lavoro. L’iphone è troppo legato al suo mondo. Ad alcuni va bene così, ad altri no. E a me non piacciono le imposizioni su cose che compro

          • luca giani ha detto:

            Continui a vederla nel modo sbagliato.. Non sono opposizioni.. Se vai all’Hilton non puoi lamentarti perchè non ti fanno entrare 5 prostitute che la pensione da 20 euro fa entrare.. Perché si suppone che tu abbia scelto l’hilton anche perché ha un portiere è una security di alto livello.. Ecco io per i miei gusti scelgo l’hilton con la sua sicurezza e tutte le sue coccole.. Dove pensano a tutto loro e funziona tutto come un orologio.. Non mi lamento poi se non mi fanno entrare il cartone della pizza unto in camera..

            A te piace l’albergo 3 stelle dove puoi arredare la stanza a modo tuo è dove

          • FCava ha detto:

            Hai sbagliato una.cosa
            Hilton o bettola non è tua. È di un’altro e tu sei ospite. Se tu compri una villetta singola ed il venditore ti vieta di portarti pizza e baldracche a casa o ritinteggiare le pareti interne, è diverso

          • luca giani ha detto:

            Si ma è cmq un servizio che paghi.. Cmq per continuare il tuo esempio vedila come un condominio.. Se vuoi la sicurezza e i confort di un comprensorio (sbarra – portiere – giardiniere compreso – eccetera.. ) devi anche sottostare a delle piccole regole.. Se preferisci la villa indipendente ti tagli l’erba da solo e tutto il resto.. Due stili di vita diversi e rispettabili entrambi.. Io nonostante facendo il tecnico informatico sono in grado di installare rom o fare mille cose con android.. Sinceramente a 36 anni preferisco fare altro ed avere lo smartphone al mio servizio.. Dove qualcuno ha pensato a quasi tutto..

          • FCava ha detto:

            Proprio perchè sei un sistemista che mi sembra strano in tuo discorso ed il fatto che ti va bene quel “quasi”…

          • giacomofurlan ha detto:

            il BT puoi usarlo come ti pare, basta installarti la relativa app (sinceramente non mi è ancora capitato di trasferire alcun file via BT con lo smartphone, è lento e ci sono alternative migliori come lo scambio di file via wifi)… ed iOS ha AirDrop, il quale IMHO è decisamente meglio e più evoluto. Se vuoi una soluzione cross, basta usare FileDrop.

            Per passare dati dal PC all’iPhone c’è bisogno di iTunes, è vero. Ma non c’è alcun problema in ciò, a meno che tu non sia su Linux. E se sei su Linux non ti sogni neanche di prenderti un iPhone. Con Android se usi OSX devi scaricarti Android File Transfer, altrimenti ciccia. Come la mettiamo?

            Cambiare la risoluzione della fotocamera… a cosa ti serve? Già così le foto sono schifide… vuoi veramente ridurre la risoluzione?

            E poi il launcher… su Windows puoi forse cambiare shell? (sì puoi, ma lo fai?)

            Ora detto questo, mi tengo stretto il mio Nexus 4, il quale va che è una bomba ed è costato decisamente meno. Ma iOS non è castrato, non è obsoleto. È solo differente da Android.

          • Tersicore1976 ha detto:

            Già, bisogna passare sempre da iTunes, questo è vero. Come è vero che Google invece che caricare la memoria del telefono come una periferica esterna ora usa una un servizio che ha solo Windows. E l’ha fatto perché? Io non lo so. So solo che devo usare Kies su OSX. E che se ho anche un Nexus o non posso tenere Android File Transfer e Kies installati nello stesso momento. Risultato: il Nexus 7 lo tiro fuori dal cassetto per vedere le nuove versioni di Android e poi metterlo via.

          • mr verdicchio ha detto:

            Non ti è venuto il dubbio che lo ha fatto apple per ostacolare android?
            Questa cosa non la sapevo, ma stavo facendo un pensierino sul mac. A questo punto mi è passata la voglia e mi farò win.

          • Tersicore1976 ha detto:

            Bhè, prima Android permetteva di caricare la sua memoria interna come un HD o “chiavetta esterna”, quindi veniva riconosciuta come una memoria di massa qualsiasi da Windows… Se usava un suo formato proprietario non lo so… Ma potevi almeno chiederne l’uso a Google per leggerne la partizione… Adesso che usa un protocollo “nativo” di Windows, o meglio, creato dai suoi progettisti… non credo che Apple si metta a chiedere di usare il brevetto a Microsoft dandole soldi, quando Google se voleva, poteva fare un suo protocollo da far integrare ai SO più comuni. Che lo abbia Linux è venuto molto dopo, a Microsoft poco frega se lo usa un SO non suo diretto avversario…
            Rimane comunque il fatto che Google poteva anche pensarci, a creare qualcosa di universale, no? Ha creato un semplice programma “ponte” per passare i file (Android File Transfer) e di fatto non ti cambia nulla, invece di avere un collegamento nella barra del finder, o poter usare un menu contestuale tipo “Invia file a dispositivo…” rimane il semplice comodo e facile Drag and Drop… Comunque l’usare un programma proprietario come iTunes o Kies ha anche i suoi vantaggi: se vuoi fare un backup basta che attacchi il device e te lo fa… Le procedure automatizzate sono sempre le migliori per mettere al sicuro i propri dati, proprio il giorno che ti dimentichi di fare un backup manuale, è lo stesso giorno che succede qualcosa al tuo dispositivo per cui perdi quell’importantissimo SMS per cui senza non vivresti…

          • ... ha detto:

            Veramente l’MTP (questo è il servizio) è supportato sia da Linux che da Windows pienamente, è solo la Apple che come al solito deve fare l’emarginata dei miei cojones perchè devono supportare solo i loro “standard”, così come se un iphone lo attacchi ad un pc windows senza itunes puoi prendere i file dall’iphone (solo le foto) e copiarle sul pc ma non prenderle dal pc e copiarle nella memoria dell’iphone? perchè? perchè ti devi adattare ai loro standard.
            Ergo sono loro i chiusi, non android a fare selezione.
            Getta il Macbook e prenditi un pc serio e smetterai d’avere problemi, sennò hai il macbook? devi comprarti un iphone, punto, questo è quello che cerca di farti capire la Apple, ma siete voi che non lo volete capire.

          • Tersicore1976 ha detto:

            E’ stato creato da Microsoft e penso proprio che non sia “gratuito per Apple”. Non siamo tutti amanti dell'”Open”? Allora Google doveva crearsi un suo protocollo; allora si che che potevi dire che Apple era “emarginata” per semplice scelta.
            Comunque uso tranquillamente sia il Note 3 che il Note 2014 su iMac: ho sia Gmail, che la sincronizzazione dei calendari, che dei contatti…che poi su PC fisso non guardo mai che impegni ho… Certo che sarebbe bello se Google facesse un programma per cui almeno salvasse gli APK delle app che ho installato: quando faccio un reset, in un decimo del tempo rimetto su tutte le app invece che scaricarli dallo store, di nuovo.
            Apple comunque ha creato anche Windows iTunes per permettere agli utenti Microsoft di prendersi un iPhone, quindi non credo proprio che sia lei a torto.. certo fa i suoi interessi, come tutti…e Google no? Samsung l’ha capito e ha creato Kies per OSX… Quindi non credo che gli utenti Apple abbiano problemi ad usare Android. Comunque pi sembra ovvio che sia il creatore della “periferica” ad adattarsi al SO: non credo che un produttore di Mouse o di tavolette grafiche si lamenti perché Apple non ha i driver nativi per fa funzionare i suoi prodotti: crea l’hardware e si incarica di creare il programma “ponto”, siano essi dei driver, dei servizi, o programmi…

          • ... ha detto:

            Sai ulteriormente che gli iphone possono essere sincronizzati solo con una libreria? che se lo attacchi al pc di un amico te lo vede ma non sincronizzi proprio un tubo perchè l’id è diverso?
            che devi seguire delle guide da rompicapo per cambiare il tuo id con quello del tuo amico e poi procedere con l’installazione?
            E quindi dovremmo sentirci limitati noi che anche senza driver (perchè lo scopo dell’mtp è quello) vediamo il telefono come una periferica mtp e facciamo un banale
            COPIA E INCOLLA dove vogliamo noi, nella cartella che più c’aggrada e nel formato che più ci piace?
            Mò esce fuori che addirittura gli android sono chiusi come gli iPhone, da spanciarsi.

          • Tersicore1976 ha detto:

            Si lo so, e l’ho ripetuto milioni di volte, quando avevo iPhone 4 e quando sono passato ad Android.
            Tutti erano propensi nel dichiarare l’idea di creare uno store Musicale impossibile. Apple ha convinto tutte la maggiori case discografiche. Tra gli elementi di “convincimento” c’era anche quello per cui iPhone, iPod e tutti i suoi prodotti “Non diventassero dei veicoli” di pirateria, cioè non permettessero ad ogni singolo utente, sia di “livello genio”, “medio” “o informatico-imbecille”, di passare quello che hanno comprato ad amici e parenti, semplicemente con una connessione qualsiasi. Ovvio che non si sono fatte illusioni: anche avendo un iPhone con determinati metodi, è possibile prendersi la musica comprata e passarla tutta alla morosa, amici ecc… Ma almeno è “l’intenzione propria dell’utente di voler a tutti i costi violare i metodi di protezione di Apple” a essere in causa, e non il prodotto Apple in se.
            Il sincronizzare una singola libreria è dovuto a questo limite. Che poi non capisco: perché sincronizzare due librerie proprie? Voler sincronizzare la libreria di due Mac diversi è un conto, due librerie di uno stesso Mac che senso ha? per condividere la stessa musica tra marito, moglie/fidanzata c’è un servizio apposta… non vedo il problema… Certo se vuoi portarti via tutta la musica del tuo amico e intanto mantenerti la tua, ritorniamo al punto iniziale: devices Apple non come veicolo di pirateria. L’unico vero punto dolente, che Apple dovrebbe cambiare è il numero di dispositivi registrati, ma lo stesso vale per Android: uno potrebbe anche avere più periferiche da voler sincronizzare rispetto al limite che hanno imposto… Io ne ho 5: 2 le uso (Note3, Note2014) una non la posso vendere ancora (Note10) e una nel cassetto (Nexus7) e una a mia sorella… Devo ricordarmi di “indagare” se alla prossima che prendo per “muletto” del Note 3 dovessi avere problemi oppure no… dovrei aver raggiunto il limite massimo di installazioni per le app a pagamento, no?

          • l'808 é piú veloce dell's3 ha detto:

            uhm certo perché se sei a casa di amico puoi fare copia ed incolla dal tuo pc….. comunque io ho sempre trasportato in copia ed incolla foto e file con gli apple.

          • l'808 é piú veloce dell's3 ha detto:

            beato te, il mio nexus 7 non lo legge più nulla…..

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            spiegami (se puoi… e se vuoi) cos’è il sistema di pacchettizzazione… per favore.

          • giacomofurlan ha detto:

            Il sistema di pacchettizzazione parte dallo sviluppo ed arriva alla distribuzione. È quel processo che rende i sorgenti un archivio contenente le risorse e gli eseguibili del programma.

            Con Android è presto fatto: puoi installare qualsiasi apk che sia firmato o meno, in release o in debug. Questo è molto comodo, ad esempio, se vuoi portarti dietro la tua applicazione in lavorazione ovunque tu vada. Se vuoi pubblicare l’applicazione sul Play Store ti basta pagare 25€ per aprire un account da sviluppatore una tantum ed utilizzare un certificato standard per firmare la tua applicazione, il tutto nel giro di 5 minuti scarsi (se sai usare il tool integrato fornito con l’SDK).

            Con iOS le cose sono un po’ più complicate… innanzi a tutto se vuoi mettere un’applicazione in sviluppo su di un dispositivo fisico devi creare i certificati da iTunes (i quali hanno una scadenza), associare il dispositivo a questi ultimi, creare un profilo per il singolo dispositivo, configurare il progetto per usare quei particolari certificati. Se vuoi installare un’app compilandola quindi non è da ridere. Installarla senza Xcode è pressoché impossibile. La distribuzione avviene unicamente tramite iTunes, e paghi caro (circa 100€ all’anno e devi aspettare anche una settimana o più per vedere la tua app o il tuo aggiornamento pubblicati sullo store).

            Insomma, non è facile pacchettizzare per iOS e devi considerare che parti con 100€ in rosso. Se vuoi recuperare quindi devi progettare di realizzare un’app di un qualsiasi grado di successo, altrimenti sei in perdita.

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            caspita!… grazie! sono informazioni che conosce solo chi ci “lavora”, sapevo che conosci bene android perchè ti ho “cercato” sul play google, dopo quel tuo post sulla “sicurezza” delle app qualche tempo fa (un bel po di tempo fa…), ed ora ti “scopro” anche con esperienze ios.
            sarebbe interessante se scrivessi qualcosa in merito… magari anche quì, non come utente blog… come redattore.
            grazie ancora!

          • FCava ha detto:

            beh, per mantenere la stabilità di sistema, non ti fanno fare tante modifiche per implementare funzioni o variare la grafica (e con certa gente non hanno torto). Se tu fossi un programmatore, non ti piacerebbe adattare il tuo terminale (anche graficamente) a te invece che essere tu ad adattarti al cellulare?

          • giacomofurlan ha detto:

            Se ci pensi nessuno si lamenta della grafica di OSX o di Windows. Il fatto di poter “moddare” le interfacce è molto rischioso (così com’è nel web) perché tra mille applicazioni “custom”, solo poche sono intuitive come dovrebbero essere, perché non esiste uno standard. La grafica è il primo mezzo di veicolazione dell’utente.

            E poi sinceramente no: io, come programmatore, non sono un designer. Come tale non ho né le conoscenze né le capacità di realizzare un’interfaccia con cognizione di causa. Ed iOS, molto più di Android, ha fior di designer che hanno l’usabilità e la piacenza d’uso come priorità assolute. Con Android L ci stiamo muovendo nella giusta direzione credo (vedi il Material Design, per la prima volta parliamo di design all’interno di Android)… tra un po’ anche Android avrà la sua identità ed allora saranno sempre meno le applicazioni “custom” (non è che ora siano così tanto personalizzate, gli elementi dell’UI sono raramente modificati a meno di accortezze grafiche).

          • FCava ha detto:

            Però ci sono software che permettono di fare varie modifiche, come cambiare l’icona della batteria, i tasti a schermo etc. Pensa se la prossima versione dell’iOS fosse rosa con icone come arcobaleni, unicorni etc, idem sulla tastiera. Se il telefono è mio, allora devo essere io a decidere come deve essere di estetica (avendo i programmi giusti e le capacità per farlo). Non mi piace quando sono gli altri cheprendono le decisioni al posto mio pensando quale sia il bene per me… Sa tanto di “io robot” (il film), dove per evitare che gli uomini si uccidono o facciano cavolate vengono schiavizzati dal computer

          • giacomofurlan ha detto:

            Forse ti riferisci a Xposed… ma anche lì, vai a modificare il sistema operativo. Di suo AOSP non ti permette di modificare tali asset. In ogni caso una persona prende un iPhone prevalentemente per il design, quindi non ha senso questo discorso applicato a quel SO :)

          • FCava ha detto:

            Esatto per xposed (una volta era più difficile e si dovevano modificare i framework a mano). Considerando il titolo di questo articolo però il discorso del design decadrebbe. Almeno in larga parte

          • Tersicore1976 ha detto:

            Su questo io non ci scommetterei. Da quello che leggevo (dimmi se sbaglio) Apple è molto più severa nell’accettare applicazioni con un design che violi derminate regole… Un utente si era visto rifiutare un’app perché per icona nelle impostazioni della sua app aveva usato una icona riconoscibile come una delle “tante” che ha OSX e IOS… Ha dovuto ambiarla rendendola meno “intuitiva”.
            Comunque restando a noi: Google detta delle regole, ma se non si mantengono, non è che ti boccia l’applicazione e la rifiuta, no? Ovvio che se uno è furbo, prende la palla al balzo, e già adesso, visto che ne parla parecchio di questo Material Desgin, creando un app con queste regole, crea visibilità alla sua app… Io ho cambiato app di conversione delle unità proprio perché S Converter (non è di Samsung :) eh) ha avuto visibilità come una delle prime app a uniformarsi alla nuova interfaccia… Più per curiosità che altro come tanti utenti l’ho provata… La grafica è carina e l’ho tenuta… Ma se si va ben a guardare non rispetta tutti i canoni di “animazione” che Google vorrebbe… questo è impossibile, ci ho dato un occhio… sono una marea… nessuno sarà così certosino da rispettare ogni singola regola o suggerimento dettato da Google. Le app di “funzionalità” poi, come programmi per cambiare il CSC, programmi di terminale e simili, fatti da fior fior di sviluppatori e ingegneri informatici, con zero gusto estetico continueranno ad essere orribili da vedere, ma che svolgeranno egregiamente la loro funzione…

          • giacomofurlan ha detto:

            Apple richiede che si rispettino delle regole di design perché iOS è un sistema operativo che, come già scritto, prende in seria considerazione il design. Il design non dev’essere visto come “bellezza”, ma anche, dalla radice del termine, ben progettato. L’AppStore ha applicazioni che sono controllate ed approvate dal team della Apple, mentre il Play Store contiene tutte le applicazioni che non vengono segnalate. Come vedi, è il procedimento inverso. Per la storia dell’icona: se è troppo simile ad una di un’altra applicazione è giusto che non venga pubblicata, perché l’utente medio (diciamolo: l’utente stupido) può scambiarle e potenzialmente usare un servizio di terzi pensando di star usando quello che dovrebbe usare (phishing).
            Se Google decidesse di passare al sistema di accettazione Apple, molte applicazioni non passerebbero questo stadio: tutte le regole che per te sono fin troppe, sono il lavoro di un designer (sì, i designer non sono (solo) delle strane creature chiamate “hipster” che vivono in un mondo tutto loro, hanno studiato per un lavoro che in Italia, Paese del design, viene abbastanza snobbato).

        • Mark Lenders ha detto:

          Magari qualcuno preferisce avere più stabilità, semplicità e continuità rispetto a quello che offre Android… Non é che perché voi adorate Android chi usa iOS é un demente

          • Mirko ha detto:

            Stabilità, semplicità e continuità ci sono anche su android, basta saperlo usare e soprattutto saper scegliere il terminale giusto

      • Sergio_78 ha detto:

        come cavolo hai fatto a capire questo? ho detto che le persone a meno che non siano smanettoni non guardano all’os… non ho detto quel che hai detto tu!

      • Megamix71 ha detto:

        Già…la maggior parte delle volte é così

    • l'808 é piú veloce dell's3 ha detto:

      eh si, scaricare un launcher e settarlo……..ecco cosa fanno gli smanettoni di android.
      Che poi, se uno sente il bisogno di modifiche, allora vuole dire che si è lontani dalla perfezione.

  6. giubblin ha detto:

    beh se son tutti disposti a spendere tali cifre per avere meno, fate pure! :)

  7. Giuseppe79 ha detto:

    Alla faccia della crisi… Mortacci…

  8. baldanx ha detto:

    La forza di iPhone da questo punto di vista era l’ignoranza degli utenti che non avevano mai provato altro, adesso che molti hanno cambiato (spesso causa display) e si sono accorti che al di fuori di iPhone non c’è l’inferno ma un mondo, difficilmente torneranno indietro a spendere 700/800/900 euro per avere le stesse cose di un device da 300. La carta del display Apple doveva giocarsela prima di perderli i clienti, gli rimangono i modaioli che non sono già caduti nelle grinfie di Samsung

    • Giuseppe79 ha detto:

      Come ti sbagli!!!
      Le quote di mercato si sono ridotte per ovvi motivi, ma le vendite di iphone sono state sempre alte battendo sempre o quasi il modello precedente.
      Centellinare le novità fa proprio gioco ad Apple e si vede anche ora con pre ordini record e passaggio da android ad iphone.
      Niente di nuovo, solo marketing ma su questo non si batte

      • baldanx ha detto:

        Vende di più perchè sempre più gente passa a smartphone, ma di certo non ruba ad Android dato che cresce ancor più velocemente….

        • Giuseppe79 ha detto:

          che sta rubando ad android lo dice questo articolo.
          Non credo che ad apple freghi tanto di rubare clienti finché ha vendite e soprattutto profitti alti.

          • baldanx ha detto:

            Interessare pare proprio che gli interessi dato che hanno anche creato una guida apposita per il passaggio Android->iOS, comunque per i dati di vendita e i market share aspetto gennaio, di queste “intenzioni di cambio” se ne parla sempre ma poi poco si traduce in dati concreti

  9. […] (…)Continua a leggere I nuovi iPhone spingono l’utenza ad abbandonare Android, secondo un rivendi… […]

  10. ... ha detto:

    “I nuovi iphone, visto il flop annunciato stanno spingendo la Apple a comprare media e rivenditori, secondo un utente”

    • Motoralbi ha detto:

      Lol…

    • Giuseppe79 ha detto:

      flop???
      ma se hanno avuto più preordini dei modelli precedenti.
      Ok no apprezzare Apple, ma addirittura sparare caxxate così…

      • Emanuele ha detto:

        quando la apple ha presentato i nuovi iphone hanno detto che il suo valore azionario sia aumentato del 4%

      • ... ha detto:

        Rispondo sia a te che ad emanuele, “hanno detto”, ma voi avete visto in real time il valore azionario della Apple durante il keynote e dopo il keynote? io vi posso dire che era stazionario e al limite decrescente, impennate non ce ne sono state, le uniche rialzate ce l’hanno quando poi il fenomeno al solito diventa mediatico, tutti i giornali esaltano qualcosa che a fatti era ampiamente criticato e di colpo vedi che tutta quella gente che prima diceva “mi tengo stretto il mio 5s” incomincia a fare “però quasi quasi cambio, dicono tutti che è buono”, non vi rendete neanche conto che un petardo lanciato in siria da 4 cretini fa crollare le borse di mezzo mondo e che non potete usare ne quelle, ne ciò che la Apple dice (che può benissimamente inventarsi) per poter analizzare un fenomeno? e ancor di più voi non avete neanche idea di quanta gente sta ancora con in mano un 4s e sta bestemmiando per gli aggiornamenti ad ios8? e allora tutte ste megaprevendite di cui parlano OGNI ANNO alla fine tutti sti iphone 5s che avrebbero stravenduto dove sono?
        Ma non vi rendete conto che nonostante ogni anno le percentuali di diffusione dei dispositivi ios si riducano al punto dall’aver portato android nelle mani dell’85% della popolazione di diversi stati questi stanno sempre a parlare di nuovi “adepti” presi chissà da dove, chissà come e chissà quando? ogni anno nuove vendite e numeroni, ma sti iphone sempre meno in giro e a chi li vendono? ai marziani?

        Cioè, io veramente non so come ragionate, se vi scrivessero un editoriale su quanta è buona la mer*a la fareste nel piatto e ve la mangereste 3 volte al giorno, ma un pò d’analisi fatela ogni tanto e che diavolo.

        • ... ha detto:

          Aggiungo, se vedete il valore azionario di Samsung e Google allora non c’è storia, ogni anno ad ogni nuova serie S ed ogni nuovo Nexus nei primi 3 giorni hanno almeno 1 miliardo di prevendite.

  11. Motoralbi ha detto:

    L’importante è che i master modder(sviluppatori)rimangano fedeli ad Android! Dubito altamente che chi conosce per bene Android passi ad un iPhone solo perchè “è piú grande di prima”

  12. ocram2m ha detto:

    Abdico! Mi sconnetto! Rinuncio! Mi arrendo!
    Accetto l’evidenza violenta delle cose.
    Siamo macchine programmabili. E’ del tutto evidente.
    Ci sono persone, istituzioni, aziende che sanno benissimo questa cosa!
    Sanno che siamo tutti uguali e che tutti rispondiamo nella stessa maniera a determinati input. Individualità, personalità e libertà sono chimere. Elementi di influenza pure questi. Usati da queste persone, o gruppi di persone, per farci fare quello che vogliono.

    Ore e ore di coda all’addiaccio col sorriso sulle labbra.
    Leggerezza nello spendere in pochi secondi risparmi faticosamente accumulati (alcuni hanno dato in prestito pure la moglie) una volta giunti in cima alla coda.
    Commessi entusiasti del loro lavoro applaudono.
    Dal soffitto degli store piovono coriandoli.
    Gente che brinda felice, si bacia e si applaude!
    E’ festa!!!

    Io non sono stato invitato.

    Tutto questo per un terminale di metallo che pesa 150g scarsi e che non soddisfa alcun bisogno primario (cibo, salute, divertimento, AMORE).

    Assolutamente angosciante!

    Sono io che sono fuori. Che non apro il mio cuore. Che non voglio capire e fingo di non essere capito. Sono un errore di sistema!
    Sono un defect!

    Il programma era chiaro! Esci, spendi i tuoi soldi e sii felice.

    C’est la vie. CRTL+ALT+CANC

    • mr verdicchio ha detto:

      Bella poesia, un pezzo di livello, davvero.

      • smurfxx ha detto:

        A me hanno bannato un commento perchè avevo scritto che la Apple è lenta una settimana o più per approvare un’applicazione, cosa verissima. Pensa te, poi dicono che non controlla la stampa e i mezzi di comunicazione.

      • mr verdicchio ha detto:

        un giorno fa
        Abdico! Mi sconnetto! Rinuncio! Mi arrendo!
        Accetto l’evidenza violenta delle cose.
        Siamo macchine programmabili. E’ del tutto evidente.
        Ci sono persone, istituzioni, aziende che sanno benissimo questa cosa!
        Sanno che siamo tutti uguali e che tutti rispondiamo nella stessa maniera a determinati input. Individualità, personalità e libertà sono chimere. Elementi di influenza pure questi. Usati da queste persone, o gruppi di persone, per farci fare quello che vogliono.

        Ore e ore di coda all’addiaccio col sorriso sulle labbra.
        Leggerezza nello spendere in pochi secondi risparmi faticosamente accumulati (alcuni hanno dato in prestito pure la moglie) una volta giunti in cima alla coda.
        Commessi entusiasti del loro lavoro applaudono.
        Dal soffitto degli store piovono coriandoli.
        Gente che brinda felice, si bacia e si applaude!
        E’ festa!!!

        Io non sono stato invitato.

        Tutto questo per un terminale di metallo che pesa 150g scarsi e che non soddisfa alcun bisogno primario (cibo, salute, divertimento, AMORE).

        Assolutamente angosciante!

        Sono io che sono fuori. Che non apro il mio cuore. Che non voglio capire e fingo di non essere capito. Sono un errore di sistema!
        Sono un defect!

        Il programma era chiaro! Esci, spendi i tuoi soldi e sii felice.

        C’est la vie. CRTL+ALT+CANC

    • DevastatorTNT ha detto:

      Quest’anno si sono pure fatti chiudere in gabbia O.o penso sia un’ammissione di completa sottomissione…

    • Macs ha detto:

      Grazie

    • Onafets ha detto:

      In fondo ha ragione lui
      http://it.wikipedia.org/wiki/Jos%C3%A9_Mujica

      Signori preparatevi a respingere orde di applefag, la fine è vicina!

      Complimenti per la poesia

      • Giardiniere Willy ha detto:

        Gente come Pepe Mujica in Italia non sarà mai qualcuno. Purtroppo :(

        • Onafets ha detto:

          Già ma quell’uomo merita rispetto, quando capiremo i suoi valori anche noi sarà troppo tardi

          • livingrass ha detto:

            È già troppo tardi. …

          • DevastatorTNT ha detto:

            Non è tanto questione di tempo, ma dei diretti interessati. Gente come molti italiani di ora non riuscirebbero nemmeno in 100 anni a capire un grande personaggio come lui…

      • Fr4nk ha detto:

        Ha ragione quello che dice, infatti che si compri un iPhone o un Samsung od altro, basta che sia un prodotto che duri nel tempo e che sei soddisfatto di come hai speso quei soldi.
        Che sia meglio l’uno o l’altro, ognuno ha le proprie motivazioni…
        a me personalmente, basta che sia un telefono che duri nel tempo e di utilizzo immediato, perché se stai sempre dietro alla tecnologia stai semplicemente spendendo denaro e “il tempo della mia vita che è servito per guadagnarli”. ;)

    • geo ha detto:

      Bel discorso ma a proposito di “Leggerezza nello spendere in pochi secondi
      risparmi faticosamente accumulati”, avete visto questo fresco fresco video?

    • Admiral ha detto:

      È così! È allucinante! Credo che la realtà a volte superi la fantasia… Noi stessi siamo un case history! Il tuo discorso è il discorso che ognuno di noi si fa da tempo ma x paura rifiutiamo ci rifiutiamo di essere seri! Tutte quelle menate del marketing da sti signori è stato usato a manetta… E x chi ha studiato sociologia dei consumi e marketing è un incubo o un sogno!

    • Luke_Friedman ha detto:

      Non so descrive a parole il tuo commento… A prescidere da quale parte tu stia nessuno può dire che tu abbia scritto una bellissima poesia :)

      • Freddy ha detto:

        Dunque tutti dicono che la poesia era pessima… mancava un “non” alla tua frase, sospetto.

    • maxispanico ha detto:

      Grandissimo hai detto tutto . questa e la realta. Povero mondo.

    • Rintintin ha detto:

      TU SARAI IL MIO PROFETA

    • francix ha detto:

      Non posso evitare di farti i complimenti

  13. Francesca ha detto:

    Rimango fedele al mio Samsung!

  14. cesco ha detto:

    Io sono un utente sia Android che iOS è per come uso i miei device preferisco Android per il telefono è iOS per il tablet.
    una cosa che sicuramente attrae verso iOS è che l’obsolescenza è oggettivamente minore con gli aggiornamenti che arrivano immediatamente per tutti e per molti anni.
    secondo me il vero punto debole di iOS sta nelle infinite piccole limitazioni.
    faccio un paio di esempi per chiarire il mio pensiero:
    1) l’altro giorno ho mandato la lista delle pizze da ordinare VIA WhatsApp ad un amico che ha un iPhone e mentre telefonava non poteva aprire nessun altra applicazione col risultato di non poter leggere la lista
    2) un amico era arrabbiato perché non riusciva ad utilizzare le emoticons con whatsappè a questo proposito ha dovuto installare la apposita tastiera Emojicome fosse una tastiera straniera
    3) NFC ora chi si sono degnati di implementare lo potrà però essere utilizzato esclusivamente per i pagamenti touchless
    non è che non si sopravviva con queste limitazioni però ogni volta che mi immagino di comprare un iphone vedo scene di questo tipo che mi fanno passare subito la voglia.
    lo stesso discorso si potrebbe fare su i padche però avendo uno Store dedicato risulta essere meglio utilizzabile delle controparti Android

    • baldanx ha detto:

      Ma se è proprio tramite gli “aggiornamenti” che Apple ti rende il device obsoleto……..

      • cesco ha detto:

        Si, certo, come tutti, Android compreso.
        Ho installato ieri iOS 8 sul mio iPad 3 ormai decisamente vecchiotto e non ha fatto una piega.
        Così come non ha fatto una piega KK sul One HTC.
        ci sono altri terminali che invece mal tollerano gli aggiornamenti per via delle eccessive richieste hardware a cui non possono far fronte, sia in casa Apple che nei device Android.

        • baldanx ha detto:

          In realtà la cosa vale per gli iPhone e un po’ per i Galaxy…..su altri non vedo questa tendenza

        • giuseppe ha detto:

          S3 è diventato un cassonetto da quando hanno rilasciato l aggiornamento a 4.3…. L s4 è pieno di applicazioni inutili e ormai impossibile da modificare con knox… ad Android si possono montare quad /octacore 4 gb di ram ma sarà sempre un sistema lontano dalla stabilità di Apple…da possessore di s5 dico che se mi dovete privare del bello di android (modding 10000 rom diverse) preferisco prendere un iphone con caratteristiche inferiori indubbiamente ma che appena annunciata la presenza dell nfc è già pronto il pagamento con le maggiori carte di credito mondiali…. noi abbiamo nfc da tempi del samsung nexus e non ci serve a niente….queste sono le differenze… ma che nessuno degli androidiani vuole capire…

          • Pinco Pinco ha detto:

            Forse tu non sai usare il telefono. Io ho proprio un s3 e mi va fluidissimo e stabile con la cyanogen mod. Non posso chiedere di meglio.

    • mr verdicchio ha detto:

      Hai perfettamente ragione, mia moglie ha tutto della mela, e ogni tanta salta fuori che una cosa non la puoi fare, e a me girano i cosiddetti al punto di prendere a martellate l’i-coso….
      non potrei mai comprare iphone, mi durerebbe troppo poco.

    • Giovanni Signorini ha detto:

      Guarda che durante la chiamata si può accede a WhatsApp, così come fare altre cose…. forse è il tuo amico che non lo sa!

    • luca giani ha detto:

      Se il tuo amico è un coglione che non sa usare ios non vedo perché devi raccontarcelo a noi.. Magari c’è anche chi prende per buone le cose che dici.. Se non vuoi faticare premendo il tasto home basta cliccare sulla notifica (che android non ha) e ti si apre whatsapp…

      La tastiera emoticon è integrata in iOS da 3 anni.. Si aggiunge come tastiera aggiuntiva senza installare niente… Altra cazzata che hai detto…

      Che ci devi fare con nfc aperto quando esiste AirDrop che usa il wifidirect?

      Almeno informatevi prima di sparare cavolate almeno non venite sputtanati..

      • mr verdicchio ha detto:

        Genio, quale notifica di watsapp android non avrebbe?

        • luca giani ha detto:

          Ora che mi ci fai riflettere forse mi sono confuso con le notifiche nella lock screen che sono state aggiunte con android L… io mi riferivo al bannerino che scende dall’alto mentre stai usando un’altra app.. quello cell’ha vero?

          • LukaErDanno ha detto:

            Ma lo sai che con una piccola App (una… A dire il vero c’è ne sono molte) Si hanno le magiche notifiche nella look sceen?

          • luca giani ha detto:

            Certo che lo so.. A parte che una app di terze parti non sarà mai come una integrazione diretta nel sistema… Ma qui si stanno confrontando i sistemi stock.. Altrimenti potrei dirti che ci sono app per lo scambio file Bluetooth che per voi sembra così vitale..

          • LukaErDanno ha detto:

            Peccato che funzionano male (sono ex possessore di iPhone e ipad)
            Francamente quello è il minimo
            Sono molte altre le mancanza che io reputo importanti
            Poi ognuno ha esigenze diverse e a me iPhone e ios sono molto limitanti

          • ... ha detto:

            ma quali notifiche, nella lockscreen
            dici queste? quello infatti se non sbaglio è un nexus 5 con Android L…

            http://i-cdn.phonearena.com/images/reviews/83868-image/Acer-Liquid-Metal-Review-Display-30.jpg

          • ... ha detto:

            Ah no scusami, ho visto male, è un acer liquid con Android 2.2
            STOCK con BREEZE UI DELLA ACER, che oltre a quelle aveva anche i WIDGET nella lockscreen.
            Non solo le notifiche.

            Ma tranquilli, ci sarà un ios9 anche per questo.

          • luca giani ha detto:

            Esatto.. Le notifiche a telefono bloccato.. Dove quando ti arriva un sms o altro si illumina lo schermo e volendo hai anteprima.. Attualmente non ci sono su Android stock

          • ... ha detto:

            ed io ti ho dimostrato che invece c’erano, anzi addirittura sul liquid c’erano anche sul lato superiore tramite tre comodissimi led con immagine (notifiche, chiamate perse, batteria). il fatto che google non l’abbia messo non è perchè non ne sia capace se lo ha fatto la acer con Android 2.2, ma perchè come detto sopra c’erano già una pletora di App da innumerevole tempo che ti sostituivano la lockscreen con una che ti mostrava le notifiche e google non ha nessun piacere a rubare il lavoro o dover impedire a chi sviluppa di portare avanti il proprio.

            Il bello di Android è questo, prima che la Apple potrà provare a portare in giro qualcosa e chiamarla come innovazione ci saranno già 3 custom rom e 4 app che lo fanno da almeno due anni.
            Nel caso del liquid dal 2011 avevamo già sia notifiche che widget nella lockscreen, perciò iOS8, ne ha innovato nulla ne sorpreso qualcuno, tranne chi come al solito il mondo android lo conosce solo tramite samsung o per sentito dire.

          • luca giani ha detto:

            Dovete fare pace col cervello però… Prima dite che il vero android è quello Nexus e poi mi parli di Rom acer o mod.. Ovvio che se ci sono 40 entità che lavorano su Android basta che abbiano un’idea a testa e c’è ne sono 40.. Che c’entra? Tra l’altro non mi interessa se la Apple copia da android o da tool presenti nel JB da anni.. L’importante che migliori ios con la stabilità che ha da sempre..

  15. Marco ha detto:

    Ma per piacere smettiamola di sparare cavolate!
    L’ultimo Aifogne ha una tecnologia superata più di un anno fa da Samsung e altre marche minori.
    Dopo 2 soli giorni dalla presentazione (spot proncipale: abbiamo scherzato fino ad ora, meglio averlo grande! C’è l’hai ancora piccolo? Vergognati! ) mi venite a raccontare che chi ha provato Samsung ora va a comprarsi un iPhone?
    Voci messe in giro per darla da bere ai creduloni.
    Penso che almeno 3/4 di applefan non possano far altro che ammettere : prima spariamo a mille sui terminali in plastica che manco si possono usare con il solo pollice e poi li produciamo e vendiamo anche noi?
    No, non ci siamo. Il buon steve jobs si starà sicuramente rigirando nella tomba. Pace all’anima sua.

  16. mr verdicchio ha detto:

    Non credo. Hanno corretto una cosa: il display piccolo.
    Ma resta il prezzo folle, vista anche la concorrenza dei midrange.
    oggi con 200€ hai un cell che fa tutto bene ed ha un hw pari ad iphone 6.
    Poi se vuoi di più spendi 400-500€ e hai molto di più. Ad esempio fare i filmati in 4k, che è lo standard attuale del video… per dirne una

  17. italba ha detto:

    Esattamente quello che succede con qualunque “novità” esca sul mercato. Aspettiamo qualche mese che l’effetto “wow” si sia sgonfiato e vedremo se ci sarà tutto questo salto in avanti.

    • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

      prudenza più che d’obbligo… ma quì parliamo di un prodotto che esce fuori dai canoni… anzi … li crea i canoni…

  18. Giardiniere Willy ha detto:

    La concorrenza fa sempre bene. Google e company faranno il possibile per risalire. E ciò è cosa buona e giusta

    • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

      ti voglio bene… e ti do un bacio … smack!
      ma perchè sta “guerra santa”… mamma che stress….

      • Giardiniere Willy ha detto:

        Infatti non dovrebbe essere una guerra. Spero davvero che continuino a migliorare Android. Perché c’è tanto di migliorabile. Ma soprattutto che aggiornino!!! Mannaggia a chi non aggiorna i device

  19. Simone Frigato ha detto:

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHA NONNNAAAAAA UN RESPIRATORE AHAHAHAHA

  20. momentarybliss ha detto:

    mah, finché si parla di stati uniti qualcosa di vero potrà pure esserci, nel resto del mondo ho qualche serio dubbio

  21. davide ha detto:

    Mi sono stancato della gente che quando parla dell’iPhone va a vedere l’hardware… Lo volete capire che con un sistema ottimizzato l’iPhone da due giri ad un snapdragon 810 anche se è un dual core?
    Non so di nessuna parte, sono solo obbiettivo, l’iPhone si comporta molto bene con tutto, insomma gli sviluppatori di ios si devono concentrare su 4 risoluzioni diverse e sui 12 modelli e basta! Android ne ha migliaia diversi.
    L’iPhone non ha problemi di frammentazione quindi su questo bisogna alzare le mani!
    Piuttosto lamentatevi della politica Apple!!!
    Quella che ti fa spendere un sacco di soldi per un telefono con una vita già programmata : due anni se non ti si spacca prima! E se sei una persona senza tanti soldi che non ti puoi permettere il top ma i vecchi modelli dopo tre anni addio versione nuova. (Per non parlare delle funzioni che non implementano nei vecchi telefoni, soluzioni software non hardware) È sempre stato così.
    Lamentatevi piuttosto del sistema chiuso che non da possibilità, visto che adesso sembra una mega novità che su ios8 puoi scegliere la tastiera da mettere!
    Detto questo non dovete fregarvene di chi compra cosa, anzi meglio se android cala, il bellissimo sistema di commercializzazione farà in modo che si abbasseranno i prezzi.
    Rompete meno alla gente su cosa deve comprare e usate bene il vostro.

    Inviato da Galaxy Nexus che va come una scheggia ed è bellissimo perché l’interfaccia l’ha fatta completamente l’utente.

    • Sergio_78 ha detto:

      Beh se vogliamo essere sinceri gli iphone costano molto ma non si svalutano praticamente e almeno hai supporto per due anni! Questo nel mercato Android lo hai solo con il nexus gli altri terminali sono supportati un annetto al massimo e dopo 3 mesi dall’uscita lo rivendi ad una particella elementare del prezzo di acquisto! poi si dice che gli iphone siano carissimi ma non mi pare che il Galaxy Note 4 lo regalino eh! Non capisco cosa costa dire “a me piace android, punto! Però anche altrove ci sono buone cose e chi compra un telefono non android ha il diritto di farlo senza doversi sentire uno str*nz* per principio!”

      • mr verdicchio ha detto:

        La svalutazione è solo uno strumento di marketing a cui è facile abboccare.
        Chi compra un cellulare da 800-900€ o più, tanto costano gli iphone se non ti accontenti della capacità base che non è espandibile, anche a rivenderlo a 500€, ammesso che tuci riesca e che non lo perda, o rompa, o semplicemente graffi prima, comunque hai rimesso di più rispetto a un qualunque cellulare android pagato al massimo 500€ (se sei così smart da rivendere su ebay, di sicuro non sei così scemo da comprare android al day one in un negozio fisico, ergo non spenderai mai molto di più di 500€).
        secondo me, viste le alternative, già 500€ per un cellulare sono troppi.
        1000€ sono follia

      • LukaErDanno ha detto:

        Il fatto che si salutano poco vale solo se si compri in negozio. Perché io ho venduto iPhone e e ipad… Ho aspettato 2 mesi vedendolo alla quotazione richiesta su interne… Ma nessuno li voleva (avevano meno di un anno ed erano perfetti)
        Ho dovuto venderli a 100 euro in meno del previsto.
        O trovi il pollo o devi vendere ad un prezzo mediobasso

    • ... ha detto:

      Quindi alla fine iOS è talmente fantasticamente ottimizzato che tutta la gente che con ios7 su iphone 4 ed attualmente con ios8 su iphone 4s e 5 stanno smadonnando perchè i telefoni sono diventati laggosi e lenti solamente perchè il sistema va troppo e bene e quei “banali” dual core riescono a far volare ios come se niente fosse?
      Mi sa che la Apple a breve si capotterà se non si terrà a freno, non è proprio capace di stare dietro ai ritmi della concorrenza, devono competere solo con lo snapdragon 801 e 805 che sta montato ovunque e già sono due aggiornamenti che ammazzano i terminali più vecchi, ancora non vi è chiaro che il discorso dell’ottimizzazione era già quasi effetto placebo anni fa quando l’hardware era bene o male molto simile fra tutti gli idevice, ma adesso che c’hanno ben 3 generazioni di processori da supportare, ben 4 iphone e 4 ipad diversi fra mini e normali, compresi pure gli ipod touch stanno già facendo vedere che non ce la fanno più a tenere stabili e funzionali più delle due ultime generazioni?
      basta co sta storia che ios è straleggero, un update ota che è impossibile da fare su 8gb di terminale eprchè ne richiede 5 e mezzo, ma di che stiamo parlando? che poi tramite misurazioni ci vogliono 40 secondi per vedere il telefono acceso e ci vogliono 3 secondi per aprire safari su un 4s?
      alla faccia dell’ottimizzazione, ce ne mette 1 il mio android dual core con 4.3.

      • luca giani ha detto:

        Allora.. Vediamo quante cavolate hai scritto..

        1- i 4s con iOS 8 vanno benissimo.. Safari è più veloce e la fluidità dell’interfaccia è identica.. Alcune app ci mettono di più per aprirsi ma il vero aggiornamento sarà 8.1 come al solito.. Ricorda che stiamo parlando di un telefono di 3 anni.. Google non aggiorna più dopo 2 anni..

        2- il 5 va come con iOS7.. Non le sparare Ste cazzate..

        3- è vero che lo spazio per l’aggiornamento ota variava dai 4 gb in su ma questo perché viene riscritto il firmware da zero e non è un aggiornamento Delta..
        Se non hai spazio lo fai con iTunes,non penso sia un problema una volta all’anno..

          • luca giani ha detto:

            Ogni anno ci sono gli stessi commenti.. Lo scorso anno l’iPhone 4 era morto con iOS 7.. Era innegabile.. Con 7.1 è rinato.. Quest’anno il 4s se la cava benissimo,te lo assicuro.. Per essere una Golden master.. Un mesetto e con la 8.1 andrà da Dio.. Sai benissimo che i siti devono fare notizia.. Io l’ho provato con le mie mani..

            Il 5 è perfetto quindi se leggi qualcosa sono cavolate..

            Ultima cosa.. Non farmi paragoni con le rom moddate.. L’utente medio non lo sa fare..

          • mr verdicchio ha detto:

            Ho smanettato un pò con un 4s poco tempo fa e andava male, cioè era un abbastanza lento, e unito allo schermo troppo piccolo per i miei gusti, di fatto era inusabile.
            Secondo me, se tanto mi da tanto, con ios 8 si fermerà del tutto… aspettiamo la 8.1 ma ci credo poco. Anche perché ormai ios deve girare su 4 schermi diversi con risoluzioni completamente diverse. Oltre ai vari ipad.
            Prima iphone 5 aveva la stessa risoluzione orizzontale di iphone 4s, di fatto era uguale ma allungato.
            Non sarà la frammentazione di android, ma un conto è gestire un unico schermo come 3 anni fa, o uno più un altro con uguale risoluzione orizzontale come oggi, un conto è la situazione da oggi in avanti…

          • luca giani ha detto:

            hai detto bene… sono i tuoi gusti… chi lo ha comprato e’ abituato ad un 3,5 pollici quindi non vedo dove sia il problema dello schermo.. stesso discorso per la lentezza,tu sei abituato ad altre velocità’ ma dimentichi che parliamo di un dispositivo di 3 anni… non devi confrontarlo con un top di gamma di adesso ma devi vedere quanto si e’ rallentato nel tempo,e ti assicuro che ha perso pochissimo… Il problema delle varie risoluzioni non esiste per apple.. lo ha risolto a monte nell’sdk.. quindi stai dicendo una inesattezza… :-)

          • mr verdicchio ha detto:

            Guarda che un gs3, che ho ancora, anche se non è un fulmine è usabile decentemente. Cioè ha i suoi lag, ma basta un launcher e una pulizia della cache per farlo andare molto meglio di un 4s, suo contemporaneo. E non parlo di schermo, dove c’è un abisso.
            Android sappi che vuol dire nexus, dove non devi fare niente perché google fa tutto e ti aggiorna il dispositivo ogni volta, oppure vuol dire comprare altri prodotti, con pregi e difetti. Uno dei difetti è quello che hanno bisogno un minimo di “manutenzione” per funzionare al meglio (non necessariamente modding).
            Ma è una libera scelta all’acquisto.

          • luca giani ha detto:

            Google aggiorna i nexus? Aiutami.. Prima del Nexus 4 che Nexus c’era? Non mi risulta che sia stato aggiornato a kitkat.. Quanti anni aveva quel Nexus quando è uscito kitkat?

            Una cosa è sicura,Google non da 4 anni di aggiornamenti ai suoi device..

          • mr verdicchio ha detto:

            Se parli di gnexus è stato un caso, e il motivo lo sai benissimo: il soc non è più in produzione, anzi la texas instumets (mi pare fosse il produttore) non fa più soc per cellulari e quindi non fa più driver. Non potevano certo immaginarlo.
            difficilmente la cosa si ripeterà

          • luca giani ha detto:

            Vedremo con il Nexus 4.. Tra l’altro Google non fa una major release all’anno quindi ovvio che come anni ne passino di più.. Più che altro andrebbe fatto il conto di quante major release avrà nexus 4…

          • mr verdicchio ha detto:

            Diciamo però che ios è stata costretta a fare relase più importanti proprio per adeguarsi ad android, cioè il fatto della scalabilità delle app, o l’introduzione di nfc, il ripensamento di bluetooth e wifi direct (sempre e solo ios su ios) sono cambiamenti importanti.
            Android invece ai limita a piccoli miglioramenti, o almeno più piccoli.
            Comunque che una relase sia major o meno è solo un titolo, deciso dal marketing a tavolino…

          • luca giani ha detto:

            Beh mica tanto solo un titolo.. Un iPhone 5 di due anni fa se lo vedi con ios8 non lo riconosci rispetto al 6.. Ha acquisito decine di funzioni reali non cazzatine.. Per non parlare di safari che migliora di volta in volta il rendering…

          • mr verdicchio ha detto:

            Guarda che lo dico anch’io…
            chi usa ios infatti dovrebbe ringraziare android, altrimenti oggi ios 8 sarebbe un ios 5 con qualche cosetta in più. E ipad costerebbe quanto un mac…

          • ... ha detto:

            Ed aggiungo, l’utente medio non le sa fare?
            ma cosa centra? contano le potenzialità di un telefono
            o ciò che l’utente è capace di fare?
            nel frattempo le portano, nel frattempo c’è chi come me che glieli sblocca e glieli porta all’ultima release e nel frattempo ci sarà chi con un s3 ha android 4.4 moddato e gli va meglio di iphone 4s con ios8 e senza rinunciare ad alcuna funzione. Questi sono i fatti, sugli iphone non puoi flashare un ios8 customizzato? non ci sono coder che fanno rom per iphone?
            ciò che puoi farlo è appesantirlo aggiungendoci icone ed effettini da 4 soldi col jailbreak?
            Beh, mi dispiace amico mio, sei solo dalla parte sbagliata della tecnologia, quando avrai voglia di vedere cos’è uno smartphone gli android sai dove sono esposti.
            per ora puoi tenerti la tua costosissima cornice digitale
            e vantarti di tutti i problemi che non ha secondo te
            ma che a fatti ci sono.

            Saluti.

          • luca giani ha detto:

            Vabbè dai discorso chiuso.. Si vede che non sei aperto ad un confronto.. La pensi così e non ti schioderai nemmeno di una virgola… Tu consideri gli utenti iOS dei cerebrolesi che non sono al tuo livello,se ti fa sentire un grande contento per te..

            Io ho provato più volte android e dopo le prime 2/3 settimane di euforia per le varie rom mi stufo perché nelluso di tutti i giorni l’esperienza d’uso di iOS mi manca.. Ovviamente l’ho sempre provato come secondo telefono.. Attualmente ho un s4mini aziendale con la miui e cerco di usarlo il meno possibile… Sono gusti.. Dipende cosa cerchiamo in un telefono…

          • mr verdicchio ha detto:

            Vabbeh, s4-sola e ti lamenti di android…
            le versioni mini di Samsung servono solo a rubare soldi ai fessi. Pregi e difetti di un mondo aperto.
            fatti un nexus 5 piuttosto, o un note, se vuoi samsung… magari cambi idea

          • luca giani ha detto:

            Ti ho scritto che è aziendale non l’ho scelto io.. E cmq ho avuto anche Nexus 5,stesso discorso…

          • mr verdicchio ha detto:

            Meglio così, almeno scegli consapevolmente, anche se l’opposto di quello che scelgo io.
            se fossimo tutti uguali pensa che tristezza…

          • ... ha detto:

            E allora non sono io aperto ad un confronto, sei tu che hai i paraocchi, io il confronto te l’ho mostrato ed ho controbattuto ad ogni cosa, punto per punto e virgola contro virgola.
            Vi piace essere limitati? a me sta benissimo, però non dovete negare la verità, perchè questo sconviene a voi, non a me
            E se Android sta secondo dati noti e diffusi in mano all’85% della popolazione dotata tecnologicamente, credetemi, non è solo perchè costa poco, ma perchè la gente ha capito che se mi alzo la mattina e voglio fare qualcosa, android me lo permetterà, se mi alzo una mattina con un iphone e voglio fare qualcosa, come dicono molte testate “Apple ha deciso che era giunto il momento”, per voi, non per noi, per noi non decide nessuno.
            E di questo c’è da andare fieri.

          • luca giani ha detto:

            Giusto per dovere di cronaca la percentuale che hai detto è sulle vendite non sul parco dispositivi mondiale..

            Detto questo giusto per chiudere il discorso dimmi delle cose che fai settimanalmente che con iOS non posso fare.. E non dirmi i widget coi razzi e gli sfondi con la spiaggia perché non ho 10 anni..

          • Pinco Pinco ha detto:

            Ma cosa ti manca di ios che non ha nulla e le poche cose che ha funzionano pure male? Non capisco.

          • luca giani ha detto:

            L’unica cosa che anche i fanboy android ammettono di iOS è che è un sistema fluido,stabile e dove tutto funziona ed è ottimizzato.. Con la tua frase deduco che o sei in malafede o non hai mai usato un iPhone o un ipad

    • Saccente ha detto:

      A proposito di “vita programmata”, ma non è il mondo Android quello degli aggiornamenti, quando va bene, per 18 mesi?
      L’iPhone 4 ha avuto aggiornamenti per oltre 50 mesi. Quindi quale sarebbe questa politica di cui ci si dovrebbe lamentare?

      • LukaErDanno ha detto:

        Io avevo iPhone 4 E francamente ios 7 potevano risparmiarselo dato che ha peggiorato le prestazioni
        Ovvio che Apple fa gli aggiornamenti anche ai device vecchi… Perché così diventano lenti e sei obbligato a comprare il modello nuovo
        Peccato che io dopo la brutta esperienza (e non solo per ios 7) ho preso un g2 a meno della metà di un iPhone
        Ora strasoddifattissimo
        Poi ognuno fa quello che vuole.
        Però il mio g2 anche se resterà a android 4.4… Non Ma importa perché tanto ha già tutto quello che serve e gira benissimo.
        Su ios mancano ancora parecchie cose (per il mio utilizzo) e quindi è necessario aggiornare

        • Saccente ha detto:

          Vedrai che su Android non correrai mai il rischio di applicare aggiornamenti per oltre 50 mesi…

          • LukaErDanno ha detto:

            Meno male
            Dato che per il mio utilizzo è perfetto e ha tutto.
            Se mai vorrò cambiare mi faccio la paranoid
            l’iphone DOVEVO aggiornarlo per le sue mancanze.
            Android…. No

  22. Simone ha detto:

    Avete visto la notizia dell’uomo che ha comprato iphone 6 e appena uscito dal negozio gli è caduto ? 11 giorni di fila per questo , ben ti sta co***lione , la prossima volta aspetti ! sinceramente io odio tutti quelli che si accampano per due settimane solo per comprare uno stupido telefono . Siete senza speranza , è questo il degrado , ma andate a farvi una vita , deficienti !

    • Saccente ha detto:

      11 giorni in fila e gli dici che doveva aspettare? E cosa avrebbe fatto in questi 11 giorni?

      “Stupido telefono”? Ma non è uno smartphone? “Smart” non significa forse intelligente?

      Mi sa che qui ci troviamo nella situazione della volpe e dell’uva…

      • mr verdicchio ha detto:

        Avrebbe potuto lavorare, scopare ecc…
        capisco che la tua mente limitata non vada oltre ifogn, ma esiste altro nella vita

        • Saccente ha detto:

          Capisco che hai finito gli argomenti.

          • ... ha detto:

            O che forse proprio non vi rendete conto di essere ridicoli.
            Vabbè, ma per voi quella roba non ha senso.
            Ci sarà un app anche per quello.

          • mr verdicchio ha detto:

            Non ci arrrivi. Se secondo te è normale fare una coda di 11 giorni, quando puoi ordinare un cosa on line o comprarla al negozio sotto casa 3 o 4 settimane dopo, sei un RITARDATO

          • ... ha detto:

            Non è ritardato è che in genere gli utenti iPhone sono persone che una vita sociale difficilmente la hanno e se la hanno è proprio grazie all’iphone che gli permette di fare gruppo con altra gente sciroccata come loro, è logico che siano così legati a quei 150 grammi di vetro e metallo dal sacrificare pure 15 giorni della propria vita pur di averli per primi, essere sulla bocca di tutti e magari perchè si è talmente idioti che per la frenesia apri la scatola in strada tenendola inclinata e riduci il tuo feticcio in 1000 pezzi diventando lo zimbello del web <3
            loro sono fatti così, non ci provano gusto finchè non si rendono patetici agli occhi del mondo e non potendo dimostrare che gran valore c'è in aver gettato 15 giorni della loro vita per quel pezzo di nulla preferiscono parlare di emarginazione di gente che in qualche modo li invidia. Per quanto mi riguarda io da 15 giorni prima a 15 giorni dopo del keynote me la sono spassata e con roba di carne, mica a fare il barbone per strada puzzando come un cane morto perchè sennò se m'andavo a fare la doccia perdevo il posto.
            C'ho na dignità.

          • Saccente ha detto:

            Forse parli dei terminali Android che ti li tirano sulla schiena purché li compri. Per iPhone le cose sono diverse, se non ti metti in coda presto resti senza, perché non ci sono abbastanza iPhone per tutti. Poi aspetti anche 3 mesi, come è capitato a me per l’iPhone 4, che l’ho avuto a Novembre (da Agosto che era uscito). E alla SME a cui l’avevo ordinato ne erano arrivati ben 1. Gli altri che aspettavano l’hanno avuto a Dicembre.

          • mr verdicchio ha detto:

            Anche le ricerche di inviti di opo sono perdite di tempo da evitare, seppur piccole.
            Tu quindi ritieni che fare 11 giorni di coda per avere un telefono 1, 2 o al , massimo 3 mesi prima, sia una cosa intelligente?
            Se lo credi sei stupido. Ma di brutto.
            Una persona normale se ha 11 giorni da buttare, piuttosto, va in vacanza.
            Ma gli i-sheep sono subnormali, ricevo conferme in continuazione, e tu sei un caso esemplare

          • Saccente ha detto:

            Se essere normali comporta l’insultare a ripetizione il prossimo, preferisco essere “subnormale”.

          • mr verdicchio ha detto:

            Ma i miei non sono insulti, sono deduzioni logiche.
            Post come il tuo hanno la profondità che potrebbe avere un bambino delle elementari non sveglissimo.
            Se fai le medie o più, purtroppo per te, sei un pò ritardato. Mentirei se dicessi il contrario

          • Pietro ha detto:

            Mi intrometto. Io malgrado abbia iPhone non mi farei neanche 2 ore di fila. Parto dal presupposto che sto portando soldi e mi dovrebbero mettere il tappeto rosso. Ma capisco che ci sono persone ecco diciamo “troppo” appassionati e per passione si fanno le file. Ripeto io non lo farei cosi’ come non lascerei la moglie a casa x vedere una stupida partita allo stadio o seguire la squadra in giro per l’Italia o accamparsi il giorno prima per vedere i Rolling Stones ma sono passioni altrimenti dovremmo ammettere che sono pirla sia la metà degli italiani appassionati fradici di calcio, sia quelli pazzi per i Rolling Stones e chi ne ha più ne mette.

          • mr verdicchio ha detto:

            Hai ragione anche tu. Però “est modus in rebus”, dicevano i latini.
            Ok fare la coda, sbattersi un pò per inviti o biglietti di un concerto, di una partita. Magari piazzarsi davanti al negozio la mattina alle 5 per avere un prodotto di cui si è appassionati…
            Ma 11 giorni di coda per avere un cellulare un mese prima non è passione, è follia!

      • Simone ha detto:

        Per “aspettare” io intendo un mese circa o più , per prenderlo al negozio normalmente , non ammucchiarsi con un sacco di gente in file chilometriche davanti a un negozio , io le odio le persone così . Gente che spreca giornate intere in fila , invece di lavorare o fare altre cose produttive , e alla fine in tasca avranno sicuramente un 5 o 5s !

        • Saccente ha detto:

          Aspettare così tanto fa parte del mondo Android. Pensa solo quanto aspettate gli aggiornamenti…
          Quando a odiare, io non odio nessuna persona, ma amo tutti.
          Sul fatto di sprecare giornate, stavo giusto meditando l’altro giorno sul fatto che il primo della fila ha ceduto il posto per 2500 dollari. Non male come “spreco di tempo”…

          • ... ha detto:

            Quindi alla fine 11 giorni della tua vita valgono 2500 dollari?
            quindi se uno ti da un milione di dollari ti ammazzi e ti levi di torno? no perchè sennò visto che è così e visto che tanto date un valore alla vostra esistenza, penso che possiamo fare una raccolta fondi a livello globale, basta che la smettete di farci vergognare di essere definiti “umani” come voi.

          • Saccente ha detto:

            A parte che il posto è stato lasciato, se non ricordo male, dopo 2 giorni e non dopo 11, la risposta è no, 11 giorni della mia vita non valgono 2500 dollari, ma molto meno. I tuoi valgono di più?

          • ... ha detto:

            Si, non hanno prezzo e boh, non so quanti giorni ci siano voluti, ma non mi interessa neanche perdere un giorno della mia vita.
            Sai com’è, vivi oggi che domani ti svegli sotto a n’ cipresso
            E se pensi che svegliandoti sotto un cipresso con l’iphone in mano ti renda più cool al trapasso, ti devo deludere.

          • Saccente ha detto:

            “ma non mi interessa neanche perdere un giorno della mia vita.”

            Quindi due giorni per 2500 dollari sono 2 giorni persi?

            “Sai com’è, vivi oggi che domani ti svegli sotto a n’ cipresso”

            Domani ti svegli in paradiso o in inferno, a seconda se oggi sei convertito a Gesù o meno.

            Ma stavamo parlando dell’oggi e dei giorni “persi”.

            “E se pensi che svegliandoti sotto un cipresso con l’iphone in mano ti renda più cool al trapasso, ti devo deludere.”

            Ci sveglieremo senza iPhone e senza Android, e il trapasso sarà cool o meno a seconda di ciò che ho scritto sopra. Spero di non averti deluso.

          • ... ha detto:

            Infatti, Gesù Cristo ci ha indirizzati tutti verso il dare un valore monetario alla nostra vita, lui che è stato venduto per 30 denari, ci ha detto che dovevamo riunirci per venerare altri Dei che non siano Dio in persona (Jobs?) o addirittura idolatrare idoli D’oro (iPhone Gold edition) dedicando le nostre giornate a loro.
            Credimi, non giocarti la carta religiosa, che se Cristo fosse ancora in terra, vi prenderebbe a calci tutti quanti come e peggio di quando ci fu la cacciata dei mercanti al tempio.
            Svendete anima e corpo per un mattone di metallo e volete addirittura fare i teologi, voi siete malati veramente.
            Ma il Nick fa ben capire

            Saccente=Troll

            #Don’tFeedTheTrolls

          • Saccente ha detto:

            Il colui di cui parli ha detto che dobbiamo lavorare, e noi lavoriamo per ottenere i denari di cui parli, dando il nostro TEMPO. Hai presente il cartellino che timbri? Si chiama “cartellino ORARIO”.

          • Pinco Pinco ha detto:

            I coglioni al mondo esistono ma i peggiori si riconfermano sempre gli utenti Apple. Madonna…. Senza parole.

  23. Mirco ha detto:

    Si chiama semplicemente concorrenza ed é normale che lo facciano

  24. giacomo ha detto:

    Un po anche ovvio siccome ci sono i utenti nabbi che corrono dietro al più innovativo per farsi figo

  25. Abex ha detto:

    Ho letto bene? Questi due cosi della apple faranno migrare l’utenza android verso la mela morsicata? Stiamo alla follia !!!
    Non so se ridere o piangere di fronte a una tale dichiarazione. Io aspetto il “mio” note 4 e lascio la fila agli stolti!

  26. Tatanka95 ha detto:

    Cit Chevrolet… MA NOI VOGLIAMO SPENDERE MOLTO DI PIÙ!

  27. smurfxx ha detto:

    Scegliere un telefono per un altro solo per la dimensione dello schermo e tralasciare tutta l’ingegneria che c’è dietro, sia per Apple che per Google, è offensivo nei confronti di chi lavora in questo campo, ma si sa: la massa è ignorante e conta solo fare soldi.

    Che società vuota.

  28. KlausAC ha detto:

    Il problema non è tanto che un cellulare di 200€ possa avere le stesse caratteristiche di un iPhone 6. Non lo è. Perché vi sfido a comparare qualsiasi cellulare di 200€ ad un i6 e vedere che regge testa. La vera risposta alla popolarità di iPhone che rimane il cellulare più venduto al mondo è una: OTTIMIZZAZIONE. Perché con quel tipo di hardware, l’iPhone 6 gira meglio anche del note 4. Non ci facciamo scrupoli a dirlo. Il fatto è che è tutto curato nei minimi particolari. Le app sono perfette, gli sviluppatori stanno già lavorando sulle nuove risoluzioni degli i6..vogliamo parlare dello schifo che abbiamo noi? Display da 8000 pixel e poi ci sono app che ti fanno sembrare che il tuo cell abbia uno dei primi display usciti. Per non parlare della fluidità del sistema, dei pochissimi crash ecc.. Tutto gira alla perfezione (quasi ovviamente..niente è perfetto). È questo che piace alla maggioranza..perche biasimarle?? Un cellulare ottimizzato in tutto, veloce, appagante, bello, sottile, elegante e sempre aggiornato. È questa che fa la differenza con un cellulare da 200€ ma anche da 800€ android..un esempio è l’s5..con un hardware che fa paura riesce ad essere più lento di un iPhone 4s. Poi vabbe, c’è chi come noi a cui piace smanettare, a cui piace cambiare ecc…ma alla maggioranza non importa. Vuole un cell che faccia quello che debba fare egregiamente. Ma purtroppo la maggioranza ha una chiusura mentale che è immensa. L’altro giorno da mediaworld ho visto un ragazzo che doveva prendere un cellulare..stava vedendo l’iPhone 5s ma non lo convinceva..mentre osservava il resto ha visto il lumia 1520..ha detto: che bello questo!” l’amico: “che devi fare con questo coso ja”…………. E con questo chiudo.

    • Gianni Stagni ha detto:

      ok, magari non da 200€, ma paragoniamo un nexus5 ed un ifogna6, fammi un confronto di prezzo e prestazioni e ne riparliamo… sono un felice possessore di un LG G2 (fratello gemello del N5)

      • KlausAC ha detto:

        Prezzo: i6 729 (se ricordo bene..) N5 (349)..e quindi?
        Non si ha ancora un resoconto preciso di fotocamera, batteria, ricezione, stabilità ecc. Quindi il confronto prezzo è insensato; come quello prestazionale per lo stesso discorso. Lato software ci sarebbe molto da dire (e l’ho fatto nel primo commento) purtroppo Android soffre di difetti che a mio avviso sono più gravi dei difetti di ios..

        • Gianni Stagni ha detto:

          Appunto, volevo sottolineare che, come tu hai detto, nessun cellulare da 200€ può tenergli testa, ma secondo me motli altri smartphone Andorid, OTTIMIZZATI (come dici tu) come il Nexus 5, a mio avviso, hanno prestazioni alla pari e costano la metà, poi la mia è solo una opinione e magari sbaglio…

          • KlausAC ha detto:

            Ti sto scrivendo da un Nexus 5…si è ottimizzato, bello, potente e anche più veloce dell’iPhone..ma rimane una spanna dietro per quanto riguarda il so in generale..coerenza, ottimizzazioni grafiche (quindi nel caso del n5 non prestazioniali..) e app. Se con android L riusciranno a colmare queste lacune allora staro zitto e non ritornerò più su questo argomento..ma fino a d’allora capiro perche l’utente medio preferisce spendere 800 per un iPhone. Hai capito il mio pensiero ora?

    • mr verdicchio ha detto:

      Ma che dici?
      Iphone 4s era lentissimo con ios7, non oso immaginare con ios 8.
      ed era contemporaneo del gs3, il quale va abbastanza male, se ogni tanto non fai un wipe cash e non lo pulisci un pò.
      Senza modding, ma pulito e con un launcher decente, il gs3 è una spanna sopra iphonei4s. Per non parlare dello schermo da 3.5 che di fatto lo rende inusabile, almeno secondo me.
      E comunque con un moto g o con un gs3 neo, cosa fai in meno di iphone 6? (A parte i giochi ovviamente)
      Niente! O meglio niente per la maggior parte delle persone: la navigazione è fluida e veloce, le app girano tutte benissimo, le foto del gs3 sono ottime, lo schermo ha il difetto che si vede un pò meno al sole, ma è molto buono. C’è differenza tra i due sistemi, ok.
      Chi preferisce semplicità ed essere guidato sceglie ios, chi non sopporta non avere il file manager, o le connessioni nfc e bluetooth le vuole libere, o ama poter cambiare launcher o tastiera, sceglie android.
      la differenza è che prima un android economico andava di peste, e quindi di fatto spendevi quanto ios.
      oggi invece con 200€ ti compri un android che va benissimo.
      e vedrai che ios a scendere sotto il 10% di market share ci metterà pochissimo…

      • Saccente ha detto:

        Raggiungerà anche il market share al 10%, ma quel 10% naviga sul web, al contrario del restante 90% di cui solo 1 su 10 naviga il web. Chiediti perché.

    • darioprov ha detto:

      È chiaro la mia è un’estremizzazione del concetto:è logico che un s3 non può essere all’altezza di uno smartphone appena messo sul mercato. Può anche darsi che sia più fluido e che le app siano migliori, ma non giustifica la differenza di prezzo con apperecchi di alta fascia della concorrenza come il Galaxy s5 o il Note 3 e 4.

  29. […] (…)Continua a leggere I nuovi iPhone spingono l’utenza ad abbandonare Android, secondo un rivendi… […]

  30. darioprov ha detto:

    Io non voglio nemmeno sindacare sui gusti. È chiaro che un consumatore possa trovare più gradevole l’utilizzo di IOS ad Android.
    Però ci rendiamo conto che l’iphone 6 ha le caratteristiche tecniche (memoria ram, processore, fotocamera) di un Galaxy s3? Un telefono del 2012 che oggi acquisti a 200 euro! Dall’s4 a salire, qualsiasi telefono Samsung surclassa il nuovo Iphone, perché non ammette questa semplice evidenza?
    Per quanto riguarda la versione phablet, il 6 plus ha 2 giga di ram contro i 3 del Note 3, un processore dual core 1300 MHz contro un quad core da 2400 del Note 3, fotocamera da 8 megapixel contro i 13 del Note. La durata della batteria dichiarata è la metà rispetto a quella del phablet Samsung, e più lungo è largo nonostante abbia uno schermo più piccolo ( 5,5 contro i 5,7del Note). E ciliegina sulla torta… costa il doppio del Note 3!

    • WONDERBRAun ha detto:

      Il 6 plus ha 1GB di Ram non 2 altrimenti sarebbe costato 2000 euro.

    • teob ha detto:

      Io ti do ragione al 100% e Apple come perquasi tutti fa hw scarso a prezzi da urlo.
      Pero da appassionato ti dico di non valutare un terminale dai numeri delle specifiche o da antutu ma da quello che ti trasmette usandolo, dalla velocità e praticità che ha nella uso.

    • Saccente ha detto:

      Le caratteristiche tecniche contano poco, ciò che conta sono i risultati: le foto sono ottime, i filmati meglio della concorrenza, la potenza superiore, dimostrata nell’utilizzo delle app.

      • mr verdicchio ha detto:

        I filmati sono talmente meglio che sono ad una risoluzione inferiore. Fare un nuovo prodotto top gamma con componenti della generazione passata, oltre ad essere un controsenso, è abbastanza triste

        • Saccente ha detto:

          La risoluzione non conta nulla se il filmato traballa.

          • mr verdicchio ha detto:

            Ti traballa se sei ubriaco. Ho provato stabilizzatori fantastici.
            Resta il fatto che quando tra 10 anni il full hd sarà scomparso, tu ti troverai a rivedere i filmati di tuo figlio piccolo, ormai cresciuto in bassa definizione.
            Io li avrò in alta. E tuo figlio ti dirà: papà perché da giovane eri così retrogrado?

          • Saccente ha detto:

            “Ti traballa se sei ubriaco. Ho provato stabilizzatori fantastici.”

            Sei spesso ubriaco?

            “Resta il fatto che quando tra 10 anni il full hd sarà scomparso, tu ti troverai a rivedere i filmati di tuo figlio piccolo, ormai cresciuto in bassa definizione.”

            Meglio un figlio cresciuto in bassa definizione che un figlio cresciuto senza valori.

            “Io li avrò in alta.”

            Io invece li avrò belli, perché è questo quello che conta.

            “E tuo figlio ti dirà: papà perché da giovane eri così retrogrado?”

            Questo sarà il tuo di figlio che ti parlerà così, perché il mio avrà rispetto di suo padre.

          • mr verdicchio ha detto:

            Anche la versione modificata del tuo commento è vuota. Se avevi un idea, non la hai espressa.
            hai solo fatto affermazioni sciocche e arbitrarie, prive di una qualsiasi logica.
            Un interlocutore così me lo aspetto alle elementari, e se hai più di 10 anni sei un RITARDATO

          • Saccente ha detto:

            “Anche la versione modificata del tuo commento è vuota.”

            Esiste una versione non modificata?

          • mr verdicchio ha detto:

            Su questo hai ragione, gmail ha fatto casino con i font.
            Hai scritto un vuoto “originale”

  31. i'm 16 ha detto:

    Da ragazzo di 16 anni vi spiego perché sono l’unico con android,piuttosto la gente prende l aifogn 4 ma deve avere un telefono con la mela dietro,
    Perché spendere 730€ per un telefono che non li vale?perché fa figo
    Perché per la moda si é disposti a pagare 69€ per una maglia con scritto obey,e sono il primo, ma c’è l’assioma che se é Apple é meglio ma É SOLO MODA!
    Futuro possessore di Sony xperia m2

    • alessandroalpi ha detto:

      Hai ragione al 100% io ho 14 anni e in classe tantissimi hanno l’iphone solo perché fa figo ma in realtá sapevo fare piu cose con il mio vecchio next turbo! Adesso ho il G2 e sia come schermo sia come processore & co. batto tranquillamente sia il 4 che il 5…..per non parlare del resto!
      Va beh continueranno a prendermi in giro perché questo cellulare non fa “figo” perché non é nemmeno di marca ecc…. basta che te ne f0tt1 e che ti basti sapere che puoi tranquillamente fare il mazzo a quelli….e poi una persona non si giudica in base al cellulare!!!!

      • teob ha detto:

        A 14 anni il g2 ??? Io ne ho 40 e un telefono cosi non me lo sono mai permesso !! È c è anche gente che si permettere di sfottere perche non è di marca. Poveri noi povero mondo. Io a 14 anni ho fatto la mia prima stagione come cameriere al mare nella bella Romagna e metà stipendio lo lasciavo a casa. Altro che cellulari a 14 si va a f.ga ahahaha

        • biciobill ha detto:

          Parole sante! Ma questi poverini hanno bisogno di un tel per trovarla…

        • alessandro chiabodo ha detto:

          stai tranquillo che ho dovuto sudare per meritarmelo;)
          http://media.wix.com/ugd/35c729_56289be4d7354ecdaec61ce76604f2f8.pdf
          (ps rileggi il nome utente)

        • diego1188 ha detto:

          Chissà se a 14 anni e cameriere avevi dei 40enni che ti dicevano che alla tua età loro lavoravano 10 ore in fabbrica e che lasciavano tutto lo stipendio a casa…
          Pare che migliorare le condizioni di vita di generazione in generazione sia una colpa piuttosto che un beneficio… :|

          • teob ha detto:

            A voglia … Anzi mi davano certe mazzate (a parole eh) quando sbagliavo un ordine o facevo volare i piatti a terra che ancora me lo ricordo.oggi da padre vedo genitori difendere i figli dopo che hanno dato fuoco a un seminterrato (è successo nel mio condominio!!) e la cosa fa un po paura.e comunque scusa ma comprarsi un g2 a 14 anni non mi sembra un gran miglioramento delle condizioni di vita

          • Pietro ha detto:

            Sicuramente migliora il rendimento scolastico visto che le nuove generazioni sono totalmente schiave dei social networks ;-)

          • Pietro ha detto:

            Non e’ cosi’. Quando io volevo i gadget tecnologici all’ultima moda (x i tempi) mio padre mi diceva: non e’ necessario, quando lavorerai te lo compri da te. Esempio: mi aveva promesso che mi comprava il PC a 16 anni in quanto cominciavo a studiare informatica ed a 14 feci pianti per avere il C64. Alla fine me lo comprò ma il primo PC me lo costruii io a 20 di anni con pezzi da recupero nel primo posto dove lavorai.
            Non ho figli ma di sicuro se ne avessi a 14 anni lo smartphone non glielo darei ma darei un cellulare di base anche perche’ li distrae troppo da cose più importanti se poi gli amichetti lo prendono in giro imparerebbe già da molto giovane la stupidità umana e ne farebbe tesoro x il futuro.

      • OMAR❗ ha detto:

        14 anni e un iphone? Tu un g2? Alla tua età avevo un vecchio Nokia ed era anche troppo lusso…

  32. Gianmarco Punzo ha detto:

    Ma che ve frega se c’è gente che spende 4049t4829w9w9mila euro per un telefono, ognuno fa quello che vuole con i propri soldi :) chi siete equitalia? Ahahahaha

    • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

      e che è tutto sto buon senso? … vacci piano che quì non siamo mica abituati!…

  33. Summer ha detto:

    Corrono tutti a comprare gli iphone!! Sbrigatevi che li finiscono! Le scorte (guarda caso) sono limitate!
    Marketing, vecchia maniera, ma sempre solo marketing.
    Apple sta annaspando e rincorrendo questa è la verità. Non venitemi a raccontare che chi è passato ad android l’ha fatto per lo schermo….fate i seri dai!

    • Saccente ha detto:

      È vero, Apple sta annaspando, non riesce a costruire abbastanza iPhone per soddisfare gli utenti Android. In soli 40 minuti è andata esaurita tutta la prima produzione.

      • mr verdicchio ha detto:

        È che prima quando li facevano tutti uguali era più facile.
        oggi a farne due, a metterci nfc ecc.. hanno difficoltà a costrurli. Poverini, vanno capitii, gli i-sheep non dovrebbero belare troppo se non hanno subito il giocattolino, un pò di comprensione!

        • Saccente ha detto:

          Sfotti pure, tanto la realtà sta scritta nell’articolo, ed è realtà perché è esperienza.

  34. Girl ha detto:

    Ogni anno si parla del grande boom dell’iPhone di turno, ma sarà vero o vivo io in un mondo a parte?
    Io di iPhone ne vedo sempre meno in giro, e sono per la maggioranza modelli vecchi (soprattutto 4s e 5: rifiutano l’upgrade addirittura persone che stanno molto bene economicamente), mentre di Samsung vedo quasi sempre gli ultimi modelli s4, Note 3 ed s5….
    l’s2 è praticamente scomparso! (e lavoro nel settore turistico quindi osservo gente di ogni parte del mondo)
    Ad Apple sono rimasti fedeli (a parte i pochi che lo scelgono con criterio) i modaioli, gli ignari della concorrenza e quelli che vogliono il 4 pollici…

    Vedremo tra qualche mese come si evolverà la situazione…

    • Maffone ha detto:

      Sarà presto per iPhone 6, non certo per il 5s che ha fatto finora numeri da record confermando il boom iniziale….con buona pace dei tuoi “fantomatici” dubbi sulla veridicità di questi trend!

      • ... ha detto:

        Ma dove ragazzi miei, dove, il 5s se lo sono presi sempre i soliti che fanno il cambio ogni anno perchè sennò poi si sentono messi alle corde, ma finiamola, domani esco fuori dal balcone ed urlo anche io a tutti
        “Oh ragazzi, a me stamattina mi è diventato più lungo di 2 cm rispetto all’anno scorso e l’ho detto io eh! potete credermi! anche se poi porto la stessa taglia di mutande e non mi da fastidio!”

    • Pietro ha detto:

      C’e’ una risposta molto più semplice: Apple garantisce aggiornamenti almeno per 3/4 anni a tutti i modelli quindi, a meno che non sei un patito di benchmark, l’iphone 5 di 2 anni fà è ancora perfetto per tutto quello che faccio e quindi non butto 839 euro per avere l’ultimo nato. Diverso in casa Samsung dove dopo un paio d’anni ti ritrovi l’Android del nonno che magari funziona anche bene. In ultimo con le decine di smartphone che i vari produttori che adottano Android i modelli perdono di valore di mercato in pochissimi mesi. Quindi anche nuovo risulta più economico comprare quello che era il top gamma 6 mesi prima perche’ lo paghi quasi la metà e sai che e’ ancora ottimo.

  35. benbenzina ha detto:

    Mi3

  36. benbenzina ha detto:

    Purtroppo in Svizzera ,Zurigo,in particolare siamo strapieni di iPhone ,penso che io sia l unico che possiede uno XIAOMI mi3 !.L’agente pensa che esistono solo 5marche di smart !

    • mr verdicchio ha detto:

      Ma ci sono ottimi cioccolati e vengono importati i migliori sigari del mondo…
      consolati così!

    • Saccente ha detto:

      Zurigo non è certo una città di poveretti, loro si possono permettere lo smartphone che ritengono sia migliore, a prescindere dal costo.

      • benbenzina ha detto:

        Sai non é perché è il migliore e solo una questione di immagine,se loro dico ,conoscete xiaomi ,loro dicono di no ,poi magari mostro le foto fatto col mi3 e dicono ,che belle foto!ad es. Siamo andati in gita con la ditta con la quale lavoro ,abbiamo fatto delle foto e dopo averle mostrate ad utenti iPhone mi hanno chiesto di inviargliele.Xiaomi chiaramente in Europa non è conosciuto ,e la gente compra prodotti solo perché sono ottimamente pubblicizzati a prescindere dalla qualità

        • Saccente ha detto:

          Non metto in dubbio che il prodotto da te citato faccia ottime foto. Ma eccelle anche negli altri aspetti?

      • benbenzina ha detto:

        Saltata una e con accento!

        • Saccente ha detto:

          Forse hai qualche pixel bruciato, oppure il display è scivoloso e gli accenti cadono sul fondo :-)

  37. benbenzina ha detto:

    Possieda!

  38. CF ha detto:

    è sicuramente un ottimo cinafonino. Forse un pò caro. Ma anche gli stracci A&F e altri, carissimi, vendono parecchio. Contento chi ce l’ha. Io di non volerlo.

  39. luca z ha detto:

    si certo.. mollo il Motorola g da 199 € e compro il 6 plus da 1059 € :-)

  40. aaandroid ha detto:

    I soliti pecoroni !!!
    Cazzo di iPhone, un modello dopo l’altro sempre uguale.
    Adesso solo perchè ha lo schermo più grande di GS5 tutti su questo grandioso e bellissimo iPhone 6 … ma per favore !!

  41. Fabio Capogna ha detto:

    I nuovi iphone stanno spingendo molti android fan a cambiare piattaforma, ma anche molti innamorati di apple rifiutano il nuovo arrivato! Peccato che android rappresenta l’85% del mercato, quindi apple ci fa un affare comunque

  42. Ciolpan Gabriel ha detto:

    Oggi mi è arrivata una mail da mediaworld nella quale publicizzava i nuovi iphone. Indignato dal fatto che per questo telefono ti mandano pure la mail mentre per altri no, lo feci notare a un mio amico dicendogli ” guarda quanta pubblicità gli fanno”. Lui che ha gia un iphone 5 non ha dato nessuna risposta… Vicino c era un altra mia amica che mi ha subito chiesto :” pubblicità? Di cosa stai parlando? ” (non aveva seguito il discorso). Io le spiegai che mi riferivo all i phone 6 e lei rispose:” aaah, l’iphone 6 è tanta roba! ”
    …..
    …..
    Non le ho piu detto niente.
    Ormai la apple controlla le menti!

    • boh ha detto:

      e controlla anche le menti degli utenti android, a quanto si evince da queste pagine..è questo il bello.

      Avete il complesso dell’elefante

  43. Renato ha detto:

    La maggior parte di persone che conosco compreso miei familiari hanno cestinato iPhone dopo anni di fedele fiducia verso di esso. Alcuni per mancanza di denaro accorgendosi che con molto meno potevano acquistare ottimi device (Android ovviamente) con tutte le funzionalità necessarie (che poi quelli che usano Apple non ne abbiano molte) altri stanchi e logori di non poter condividere un file senza l’ ausilio di una rete mobile e di avere uno schermo davvero non sufficiente alle esigenze vigenti. Morale della favola parecchi anni fà sdegnavano il mio Samsung Galaxy S dicendomi che era una copia fatta male del iPhone 3 e che Android non aveva nessuna vantaggiosità e necessità di esistere, oggi vanno in giro fieri, gioiosi e liberi dalla schiavitù di Apple con in mano S5, Xiomi, NGM, S3 ecc ecc. Amici miei chi disprezza compra!!!!

    • Saccente ha detto:

      Hai ragione, chi disprezza compra, ecco perché un terzo degli Android, utenti che non fanno altro che disprezzare iPhone, passano oggi ad iPhone. Del resto le arrampicate sugli specchi tipo “logori di non poter condividere un file senza l’ ausilio di una rete mobile” fanno ridere anche i sassi, perché la caratteristica principale di uno smartphone è proprio l’essere connesso perennemente a Internet.

      • stefano ha detto:

        un terzo? hahaha

      • Renato ha detto:

        Guarda in primis non odio Apple ma non amo la loro politica di privilegiati e software ristretti. Comunque non so da dove hai dedotto quella percentuale (e comunque quando si dichiara una stima bisogna inserire la fonte). Io parlo x esperienza personale e non avrei nessun motivo è nessun guadagno a dire il falso, discuto di evidenza oggettiva non di parole infondate campate in aria. Comunque se dovessi fare un calcolo in percentuale su 100 persone che conosco direi che 80/85 % usa non Apple. Un ultima cosa apparte che le soglie dei gestori mobile sono indegnose e al più avremmo 2 GB di internet. Poi dobbiamo pretendere che chiunque abbia un abbonamento in rete abbia whatsapp e debba consumare 2 MB di internet x condividere una cazzo di foto??? Finisco col dirti che all’estero in alcune zone vacanziere e non, non esiste che le persone possano permettersi di navigare in mobile e per gli stranieri ci vogliono anche 25/30 Euro ogni MB. divertiti in vacanza a condividere file (ma se sei milionario ritiro tutto perché puoi permettertelo) ciao.

        • Saccente ha detto:

          “Guarda in primis non odio Apple ma non amo la loro politica di privilegiati e software ristretti.”

          Software ristretti? I software sono in numero maggiore e di maggiore qualità rispetto i software Android.

          “Comunque non so da dove hai dedotto quella percentuale (e comunque quando si dichiara una stima bisogna inserire la fonte).”

          Hai ragione, la fonte è l’articolo che stiamo commentando, che si trova all’inizio di questa pagina, che tu evidentemente non hai letto.

          “Comunque se dovessi fare un calcolo in percentuale su 100 persone che conosco direi che 80/85 % usa non Apple.”

          Calcolo esatto, ma facile, sul web si trovano facilmente le statistiche di market share a livello globale, e rivelano pressapoco proprio le percentuali da te calcolate.

          “Poi dobbiamo pretendere che chiunque abbia un abbonamento in rete abbia whatsapp e debba consumare 2 MB di internet x condividere una cazzo di foto???”

          Direi proprio di si, altrimenti a che ti servono 2 GB mensili?

          “Finisco col dirti che all’estero in alcune zone vacanziere e non, non esiste che le persone possano permettersi di navigare in mobile e per gli stranieri ci vogliono anche 25/30 Euro ogni MB.”

          Evidentemente è da molto tempo che non vai in vacanza all’estero, altrimenti sapresti che il Wi-Fi gratuito si trova in tutte le strutture vacanziere.

          “divertiti in vacanza a condividere file”

          In vacanza non condivido alcun file, proprio perché sono in vacanza.

          • Pietro ha detto:

            Ma tu credi a sta bufala? Ma se postano tutto su FB,Tweetter, Instagram io sinceramente 2 pirla a scambiarsi dati col BT non li vedo da anni.. E come dici tu all’estero quasi ovunque c’e’ il wifi a gratis basta sedersi al bar e prendere un caffè che ti danno la pwd per non dire del wifi pubblico. Ma forse si..se vivi nelle valli senza neanche l’ADSL e con zero segnale telefonico allora il BT serve ma a quel punto non serve il cellulare in quanto non prende :-)

          • Saccente ha detto:

            Forse lo fanno per gioco tra i banchi di scuola, altro non mi viene in mente.

      • CF ha detto:

        un terzo? AHAHAHAHAHAH

        • Saccente ha detto:

          Mica l’ho detto io, l’ha detto Chris Sullivan, CEO del reseller Gazelle. Come scritto nell’articolo qui sopra.

          • CF ha detto:

            Quello si droga. Ma hai visto cosa sta accadendo? Amazon si è messo a vendere con Prime, spedizione 24 ore, le cinesate. Ottime cinesate Cubot, Doogee, etc. octacore sotto i 200 euro, molto sotto. Se ne vedono sempre di più in giro e i prossimi low cost saranno pure sostenuti negli aggiornamenti ufficiali da Google. Ne vedremo delle belle…… altro che ifogn a 1000 euro. A chi lo compera dovrebbero madare un accertamento fiscale e se affama la famiglia per fare il ganzo, il TSO.

          • Saccente ha detto:

            Per ora vedo nella prima pagina del volantino EuroSpin (valido dal 18 al 28 Settembre) il tablet Master MID702 Dual Core con Android 4.2 in offerta a 29,99 euro al posto di 39,99 e, sempre in prima pagina, il Samsung Galaxy S III GT-I9300 con Android 4.0.4 a 199,99 euro al posto di 599,99 euro.
            Ottimi prodotti, con ovviamente l’ultima versione del sistema operativo che si potrà aggiornare per 4 anni, come l'”ifogne a 1000 euro”.

            Tra le due offerte c’è anche il tostapane “Pierre Cardin”, a 6,99 euro. Mi sembra giusto.

          • CF ha detto:

            Bravo, anche a me……

    • Pietro ha detto:

      Si certo perchè è fondamentale mettersi a non più di 5 metri per scambiarsi file? Beh ormai che e’ tutto on the cloud, che il wifi e’ quasi dappertutto mi viene da sorridere e da pensare che fino al tuo Samsung i file li scambiavi col floppy disk.

  44. Matteo Gambillara ha detto:

    a me stanno facendo pensare di fare proprio il contrario invece…

  45. Daniel ha detto:

    Se passano da android a ios io sono contento, almeno tra utenti android rimane quella più seria. Poi sono contento che samsung perde clienti, almeno si rende conto di quello che fa!

  46. Azz00 ha detto:

    Se questo iphone fosse uscito nel 2012 l’articolo avrebbe avuto un senso.
    Ma oggi dove l utente medio ha iniziato ad acquistare sul play store, è difficile cambiare os e perdere tutto ciò che si è comprato.

    Se invece non vuoi pagare manco whatsapp allora non avrai problema a cambiare il tuo Android (al 90% samsung) e “tornare” ad apple.

  47. Io nn sono ro ha detto:

    Secondo me se ne pentiranno presto di quanto costa vale solo l ottimizzazione per il resto é rimasto a dir anni fa…. ios fantastico x certi versi x altri rompe é davvero poco smart. … e nel lavoro quasi inutile nn si pio fare na mazza….. tutte loco app a pagamento limite di memoria e la velocità di sistema si perde cn gli aggiornamenti…. senza contare che nn comunica se non con Apple e Mac ad esempio il bluetooth e poi vogliamo parlare di iTunes? ??? Per il resto ha le funzioni di un s2 e forse neanche tutte…..parlo da possessore di Apple ipad ed iphone 5 che tengo solo per quanto mi sn costati fin che nn moriranno…. ma come uso quotidiano ANDROID solo ANDROID

  48. boris751 ha detto:

    …da quello che ho capito e’ che qui si scrive ,non per esprimere la propria opinione di come la pensi, ma si scrive per accaparrarsi il piu’ alto numero di “like”….RIDICOLI….UTENTE MEDIO…UTENTE ESPERTO…UTENTE AUTISTICO…

  49. BadFox ha detto:

    Sì, col cazzo che lascio il mio Note 3 per quel padellone di iphone 6 plus la cui unica novità è la rotazione dello schermo in orizzontale. LOL

    • OMAR❗ ha detto:

      Quando saprai del mancato aggiornamento a Lollipop vedremo. Il tuo note farà la fine ignobile del s3

  50. Emi ha detto:

    Da ex possessore di iPhone, mai come adesso, con tutte le ottime alternative, tornerei ad iPhone.

    • OMAR❗ ha detto:

      iPhone cosa? Avrai comprato un telefono già vecchio ed obsoleto (es. IPhone 3gs nel 2012 o 13)

  51. O'Biond ha detto:

    Se costasse 200 o 300 max, avrebbe anche senso passare ad ios, perché no. Ma questi vendono a prezzi assurdi, se pensano di convincere gli androidiani é perché ci reputa capre al pari dei loro clienti, e questa é un offesa. Sempre peggio questa mela,..

    • Pietro ha detto:

      vedi che alla fine te la canti da solo? Se costasse poco perchè no..costa troppo quindi io sarei una “capra”. No sei tu che i soldi x comprartelo diverso..non offendo perche’ ti sei auto-offeso con lo stesso post :-)

  52. Andreino ha detto:

    Bha, mi terrei iPhone solo se me lo regalassero.

  53. boh ha detto:

    Il fanboysmo per un sistema operativo, per una casa produttrice di tecnologia non supportato da nessuna questione culturale, è una fenomeno sociale che gli antropologi tra 500 anni studieranno con grande interesse e curiosità

    Sarete studiati come la mummia del Similaun.

    Questi sono discorsi da bambini fatti da adulti o presunti tali, stiamo regredendo

    • Pietro ha detto:

      Infatti da bambini che non si possono permettere di spendere quelle cifre. Io che ho il doppio (almeno) della loro età ho iPhone ma anche un S4 perche’ mi piace la tecnologia e l’apertura mentale e non mi sognerei di dire che l’S4 o S5 fa schifo :-)

  54. Vincenzo ha detto:

    Ma vorrei capire sti analisti che gia dalla prima parte del nome ricordano il fondo schiena. … che poi sono quelli che non hanno previsto la crisi, vomitano previsioni su presunti incubi della Samsung. … a me mi sembrano le sibille a cui si rivolgevano i guerrieri prima di iniziare la battaglia. Ma è mai possibile che alle soglie della seconda decade del 2000 bisogna dar conto ai ‘vaticini’ degli ‘Ana###ti di questo ####zo’ ? A me mi sembrano solo degli imbonitori…. gli stessi che leccano le mele bacate. Riflettete!

  55. davide ha detto:

    Apple vende x fama, anche se fa una una m***a tutti la comprano anche se costa milioni di euro, in questo periodo sono a Londra e tutti ma proprio tutti hanno l iPhone.. Ho visto gente che non ha neanche aggiornato il SW ( esempio che non sanno una beata min***a ) iPhone =telefono dei ricchi che vogliono farsi notare..

    • teob ha detto:

      No telefono per ricchi che comprano i poveri per farsi notare ;-)

      • Pietro ha detto:

        Quoto e ripeto il concetto di prima…la volpe che non puo’ arrivare all’uva dice che e’ acerba. Iphone fa schifo per molti che…non se lo possono permettere. Anche perche’ dalle espressioni usate immagino che qui un buon 70% sia sotto i 25 anni a casa di mammina a studiare…e, ovviamente, l’iphone se lo vede solo negli spot :-)

  56. OMAR❗ ha detto:

    Steve Jobs ha lasciato un segno indelebile! Hahaah altro che samsung. Il nuovo iPod touch ha 512 mb di ram ed é più performante del galaxy s5. iOS é meglio, rasseniamoci. : D

    • Flipz77 ha detto:

      Proprio un ottimo troll

      • OMAR❗ ha detto:

        Grazie. : D

      • Pietro ha detto:

        Torto non ha. Se non ti fossilizzassi e leggessi di più vedresti che oggi hanno pubblicato i benchmark e malgrado un semplice “dual core” da i.4Ghz e “solo” 1Gb di Ram iPhone 6 è lo smartphone più veloce del mercato malgrado i decantati octa-core di Samsung..i 2/3Gb di RAM.

        • Flipz77 ha detto:

          Beh se dobbiamo stare a dar retta ai benchmark… E poi a me non interessano le prestazioni pure, bensì che il telefono funzioni come dico io, non come dice Apple, Samsung o chi per loro

  57. Simone ha detto:

    Beh, partiamo dal presupposto ke se si passa da Samsung a Apple, direi che il problema sarà di Samsung e non d Android, e poi non è detto che chi passi ad IOS si troverà contento di essere circondato da muri…. tipo non poter usare il Bluetooth… il display più grande non mi sembra un pretesto per poter cambiare così radicalmente OS.

    • Pietro ha detto:

      Ma prima di postare ci si informa? Non potere usare il BT? Si per trasmettere i file ma per auricolari, altoparlanti e altro si e quindi? Cose’ la gente passa le giornate a caxxeggiare a mandarsi file/foto a 5 metri di distanza quando con imessage/whatsupp e mille altre puoi fare lo stesso? Ah mi dirai ma non “file”..bene esiste dropbox etc. Circondato da muri che aumentano la sicurezza di un device che, da come letto su repubblica, oggi e’ inviolabile addirittura agli esperti informatici della Polizia di Stato. Per il resto ios8 ha introdotto quasi tutte le funzionalità che molti ritenevano “mancanti” e “aperto” una seri di API (si parla di centinaia) agli sviluppatori. Quindi a parte “il prezzo” questa presunta “inferiorità” proprio non esiste specie ora con display alla pari della concorrenza, NFC, etc.

  58. Daniele Guarnieri ha detto:

    Che stronzata chi e un vero androidiano non tradirebbe mai il robottino verde con quelli sfigati della Apple!

    • teob ha detto:

      Un vero androidiano ?? Ma cosa è una religione ?? Una setta ?? Che schifo vero provare quello che oggi la tecnologia offre ?!?!

      • Pietro ha detto:

        Quoto e poi non capisco come mai solo questo blog ogni volta che si pronuncia la parola Apple comincia i soliti post da idioti tipo “Apple schifo Samsung per sempre” e via dicendo. Frequento giornalmente i blog su iPhone e questo “odio” non c’e’ affatto o comunque in maniera infinitamente inferiore. Sarà cattivo ma vista la frammentazione Android oggi anche con 50 Euro di smartphone ti puoi sentire “Androidiano” quindi nessuno mi toglie dalla mente che in non pochi fanno come la volpe che non potendo arrivare all’uva disse che e’ “acerba”.

  59. claudio ha detto:

    Android per sempre !!!!! Apple serve solo a velocizzare l’evoluzione di android almeno a qualche cosa serve xD

  60. francescor92 ha detto:

    Apple cesso.samsung 4 ever

  61. LucaFrance Traverso ha detto:

    di fatto iphone fa gola perche’ per molti vuol dire STATUS SYMBOL e nient’altro, chi se ne capisce sa che l’ unica nota positiva da parte dei nuovi modelli apple e’ il processore, per il resto sono le solite cose trite e ritrite gia’ presenti da anni nei vari modelli android o Windows usciti. Vedi ad esempio la fotocamera da 8 Mpx, se veramente pensi di aver fatto un comparto fotografico rivoluzionario sfruttalo a dovere, in questo caso e’ come avere una ferrari con il motore dell’audi….vincolato sotto molti se non tutti i fronti, personalizzazione anonima non e’ cambiata MAI in tutti questi anni …….praticamente comprare un iphone 6 e come comprare un 3gs rimodernato in estetica con qualche optional a livello software e L”INCOGNITA durata batteria.

  62. Audi Lorenzo ha detto:

    Good post . Speaking of which , you are requiring a DA 1059 , my colleagues discovered a blank form here http://goo.gl/up3GAQ

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com