oneplus buds 3: caratteristiche e specifiche tecniche
I futuri OnePlus Buds 3 offriranno una cancellazione attiva del rumore di 48 dB e condivideranno un design quasi identico a quello dei Buds Pro 2. L’unica differenza visibile sarà la finitura metallica sugli auricolari e una maggiore leggerezza rispetto ai Buds Pro 2, con un peso di soli 4,77 grammi per ciascun auricolare.
Hey #FutureSquad! Today, I have some renders as well as the specs sheet of the upcoming #OnePlusBuds3 to share with you! 😏
On behalf of @mysmartprice 👉🏻 https://t.co/TZiMeW2SEU pic.twitter.com/w4WMRVWKkA
— Steve H.McFly (@OnLeaks) September 28, 2023
Per quanto riguarda le specifiche, i OnePlus Buds 3 saranno dotati di woofer da 10,4 mm e tweeter da 6 mm. Come il loro predecessore, saranno resistenti all’acqua e alla polvere con una classificazione IP55, mentre la custodia avrà una classificazione IPX4. Tra le altre caratteristiche, ci saranno il Bluetooth v5.3, la compatibilità con Google Fast Pair e il supporto per la connessione doppia.
Dal punto di vista della durata della batteria, i nuovi auricolari garantiranno le stesse 9 ore dei Buds Pro 2 quando l’ANC è disattivata. Utilizzando la custodia, potranno estendere l’autonomia fino a 33 ore. Con l’ANC attivo, la durata sarà di 6 ore per gli auricolari e di 22 ore con la custodia. Ogni auricolare avrà una batteria da 58 mAh, mentre la custodia sarà dotata di una batteria da 520 mAh. Inoltre, saranno in grado di offrire 5 ore di ascolto con soli 10 minuti di ricarica.
Al momento, non abbiamo informazioni precise sulla data di lancio dei nuovi auricolari TWS. Tuttavia, tenendo conto che i OnePlus Buds Pro 2 sono stati svelati contemporaneamente al OnePlus 11 all’inizio di quest’anno, è plausibile che i Buds 3 facciano il loro debutto insieme al OnePlus 12 a inizio anno nuovo. Il rilascio del OnePlus 12 è previsto nel mercato globale per gennaio 2024.
Anche l’informatore Yogesh Brar suggerisce che un nuovo paio di auricolari, molto probabilmente proprio i OnePlus Buds 3, farà il suo debutto in concomitanza con l’arrivo del OnePlus 12 nel gennaio 2024.