I phablet supereranno notebook, PC e tablet entro il 2015, secondo IDC

4 Settembre 2014125 commenti
Croce e delizia per l'utenza, con display dalle dimensioni generose amati dagli uni quanto odiati dagli altri, i phablet si fanno sempre più strada sulla scena mobile. Un'avanzata che continuerà nei prossimi anni: IDC afferma che il sorpasso a PC e notebook avverrà entro fine anno, mentre i tablet saranno superati entro il 2015.

[ad#ad-tubiello]

Le stime IDC sostengono infatti che entro fine 2014 saranno 175 milioni i phablet – dove per phablet sono intesi smartphone con display dalle dimensioni comprese tra 5.5 e 7 pollici –  consegnati, cifra superiore ai 170 milioni di notebook previsti. I phablet rappresentano attualmente il 14% del mercato smartphone, che diverrà il 32.2% nel 2018.

PhabletShipments2Oltre alla prossima entrata in gioco di Apple, secondo lo studio la crescita sarà favorita anche da una sensibile riduzione dei prezzi: per acquistare un phablet nel 2013 era infatti necessario sborsare, in media, 518 Dollari, cifra che si ridurrà a 397 a fine 2014.

PhabletShipments

125 risposte a “I phablet supereranno notebook, PC e tablet entro il 2015, secondo IDC”

  1. I phablet supereranno notebook, PC e tablet entro il 2015, secondo IDC - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere I phablet supereranno notebook, PC e tablet entro il 2015, secondo IDC su Android… […]

  2. flamy1985 ha detto:

    Ormai molti produttori fanno phablet spacciandoli per smartphone, vedi s5, vedi One plus One oppo find 5 etc…
    Ma poi i phablet non erano dai 6″ in su?

  3. Schneider ha detto:

    Eh non vedo l’ora di tornare ad indossare lo zainetto come ai tempi della scuola per poter farci stare un phablet. Vorrei capire cosa c’è nella testa di chi impone queste mode, ma soprattutto di coloro che le seguono.

    • Morenetor ha detto:

      Non sono solo mode, io non ci vedo=display grande, ma anche solo se lo uso in modo più “multimediale” o “per lavoro”…

    • Drak69 ha detto:

      Io ho un phablet e lo metto tranquillamente in tasca. Non porto pantaloni larghi da rapper sia chiaro ed ho messo in tasca normalmente (non contemporaneamente): Lumia 1520 e Note 3. Quindi o voi siete nani o andate in giro con i pantacollant xD

      • Alberto Bucci ha detto:

        Ahahah vero! Non so com’è ma, adesso non sto esagerando giuro, in un paio di pantaloni io sono riuscito ad infilare in tasca il mio nexus 7 2013… Solo in quel paio, però vero che negli altri pantaloni il mio nexus 5 ha ancore un sacco di spazio libero in tasca!

        • Mattia ha detto:

          Anch’io una volta ci ho fatto stare il nexus 7 in tasca :D

        • Drak69 ha detto:

          Io ho un nexus 7 2013 e non sono mai riuscito ad infilarlo in alcuna tasca (neanche nei giubbotti) xD non so come tu ci sia riuscito.

          • Alberto Bucci ha detto:

            Guarda, ahahah, se solo si potesse commentare con un immagine ti farei la foto ahah, vero che quel paio di pantaloni hanno tasche enormi, però ci è stato, e nei giacconi e giacche invece ci entra benissimo, specie quello della robe di kappa (quello da snowboard), quello ha dei tasconi enormi all’interno, sulle tasche esterne invece è impossibile

      • Mattia ha detto:

        Idem, ho un phablet e lo tengo tranquillamente in tasca

      • zebeck ha detto:

        Vabbè… Io c’ho un amico che è alto 2 metri e 27 cm e porta la 68 di pantaloni ed in tasca ci tiene un TV da 37 pollici!!!

        …però con tubo catodico!!! ;-))))

      • Frappo ha detto:

        Io ho infilato un 10″ widescreen. Ma non è una gara a chi ce l’ha più grosso, il telefono anche se un piccolo 3,5″ è rigido e spesso limita la possibilità di piegare la gamba, sedersi e pesa tanto da risultare difficile da portare con pantaloni comodi, ad esempio da ginnastica. Forse non ci fate caso perché li tenete in mano ;)

      • Schneider ha detto:

        Ah beh, immagino la comodità nell’andare a passeggiare con un catafalco in tasca, che appena ti pieghi inizi a tirare giù i santi. Ci può stare anche, ma da lì a dire che è comodo e non dà fastidio… Ricordo ancora quando possedevo il mitico n95, salgo di scatto in bicicletta e sbam!! 160 € per rottura schermo! E voi mi venite a dire che un note 3 e un nexus 7 vi stanno bene in tasca, eeeeh si. Se siete dei bacchettoni che stanno sempre dritti e non si siedono mai ok. Vorrei vedervi in auto con quei terminali in tasca.

        • Drak69 ha detto:

          Io ho un’auto, cammino e sto seduto NORMALMENTE con il note 3 in tasca. Se siete nani con i pantacollant non posso farci nulla

          • Uno diversamente qualunque ha detto:

            e magari hai anche 3 mani per fare almeno una cosa in più dell’utilizzare il telefono….

      • Uno diversamente qualunque ha detto:

        non è questione di larghezza e profondità di tasca, i phablet ci stanno, ma è come avere un paio di mattonelle del bagno in tasca, per non parlare di quando devi avvicinarti il telefono all’orecchio, strano che non abbiano ancora fatto un poggiaspalla come quello degli anni 80 per le cornette del telefono di casa…..

  4. Hesher ha detto:

    Supereranno i PC? Questa è bella e pure grossa

    • italba ha detto:

      C’è poco da ridere, e non è neanche una previsione nuova. In un mondo sempre più pieno di servizi cloud molte cose che hanno adesso i PC risulteranno inutili.

      p.s. Ma la tastiera la puoi comunque usare…

      • Asen Georgiev ha detto:

        Una cosa la vorrei sempre usare del PC. La sua eccezionale bruta potenza! Quel che un telefono mi gira, richiede 20 volte meno risorse di quel che un PC gira. I telefoni sono uno scherzo, se voglio navigare in internet vanno bene, ma perdo tempo usandoli perché con il PC riesco davvero a fare le cose meglio e più velocemente. E un’altra cosa; giochi PC 10, giochi Smartphone 6, mi divertono non più per 1 mese e poi non li tocco più, NFC lo posso giocare ogni giorno per 4 ore senza che mi scoccio.

        • Simo123 ha detto:

          Scusa un’attimo… Da quando in qua l’ NFC è un gioco?

          • Frappo ha detto:

            Immagino volesse dire NFS… Comunque nonostante ciò la gente preferisce un dispositivo trasportabile. Certo dai “tablet con possibilità di chiamare ma senza senso come tablet a meno che si è miopi” non me lo aspettavo ma insomma.. L’one plus zone sicuramente non fa numero ma rientra nella categoria, quindi, anche grazie al peso che si è ridotto, la gente ha iniziato a chiamarli telefoni e non più phablet.

          • Uno diversamente qualunque ha detto:

            il colmo è che vedi tablet da 7″ e phablet che ci si avvicinano molto (addirittura asus ha preso dei tablet e ci ha messo la parte telefonica), ok che avere tutto in uno risulterebbe più comodo ad un primo ragionamento, ma poi utilizzando questi phablet ci si accorge che per la maggior parte solo solo scomodi come un tablet da portare in giro e scomodi come degli smartphone più piccoli dal punto di vista software (o forse è meglio dire possibilità di software, visto che anche android sui tablet è solo una versione “stretched” di quello che ti potrebbero mettere su un telefono con schermo da 3″, peccato perché con i figli di honeycomb potevano fare qualcosa di diverso per i tablet), anzi molti sembrano solo dei telefoni per anziani talmente sono poco ottimizzati per uno schermo più grande.

            A chi consiglierei un phablet? a nessuno, forse solo a quelli con l’auricolare bluetooth fisso nell’orecchio, che usano molto l’app mail o qualcosa di simile e che si fissano con questo formato di telefono, per il resto credo che un 4,5-4,7 pollici possa fare le stesse cose senza il bisogno di una lente d’ingrandimento. Io personalmente preferisco telefono piccolo e tablet, non a caso ho solo un 4″ e svariati 3,5″ (limite di un pollice normale) e ho il nexus 7 (che uso per ca**eggiare in giro) e l’ipad che è 9″ (che utilizzo per lavoro) mentre il telefono (smartphone a tutti gli effetti) è sempre pronto per messaggi, telefonate, fotografie/video e roba di questo tipo, certo vuol dirsi portarsi due oggetti dietro, ma un phablet non vale la candela se non cambiano le cose.

          • cesco ha detto:

            quantomeno nelle prossime versioni Android sarebbe opportuno che introducessero la possibilità come sui macbook retina di scegliere a più step la grandezza degli oggetti dell’interfaccia lasciando ad ognuno la libertà di scelta fra pochi oggetti grandi oppure molti oggetti piccoli di fatto adattandosi praticamente a tutte le grandezze di display.

          • Uno diversamente qualunque ha detto:

            basterebbe semplicemente migliorare ed ottimizzare la UI, ci sono launcher che cambiano la grandezza delle icone, ma con risultati veramente scadenti. Comunque non è solo un problema di miopia o non miopia, c’è anche un problema di funzioni e roba a schermo, che sia un tablet 13″ o un telefono da 3″ android è identico.

          • Uno diversamente qualunque ha detto:

            basterebbe semplicemente migliorare ed ottimizzare la UI, ci sono launcher che cambiano la grandezza delle icone, ma con risultati veramente scadenti. Comunque non è solo un problema di miopia o non miopia, c’è anche un problema di funzioni e roba a schermo, che sia un tablet 13″ o un telefono da 3″ android è identico.

      • Hesher ha detto:

        Ma parliamo a livello di hardware o cosa? Non scherziamo….

      • Uno diversamente qualunque ha detto:

        basta aprire il block notes o giocare nella schermata del desktop per mandare a casa qualsiasi phablet, quindi l’inutile sono proprio questi telefoni scomodi. Se poi vuoi dirmi che il mondo è pieno di persone “casual” ignoranti che dovendo usare solo telefono e facebook preferiscono uno scomodo all-in-one portatile ad un pc fisso allora probabilmente la previsione potrebbe avere ragione, ma ha molto senso? la risposta è no, perché non mostrerebbe nulla riguardante la qualità, forse solo sulla quantità ma sarebbe comunque un confronto su prodotti completamente diversi.

        • italba ha detto:

          Scusa, ma hai almeno letto il mio post o ti limiti ad appiccicare quello che vuoi dire tu al primo che ti capita?

          • Uno diversamente qualunque ha detto:

            potrei aver anche frainteso qualcosa per qualche virgola, faresti prima a spiegarmi dove avrei capito male piuttosto che fare commenti senza senso che non dicono nulla, caovlo ma voi fandroid comunicate sempre così? a quanto pare si visto che nessuno sa rispondere in modo sensato, se non queste frasette a mo di domanda a cui manca sempre qualcosa che probabilmente è rimasto tra il cervello e l’arto o organo.

          • italba ha detto:

            Ripeto il mio post:
            – “C’è poco da ridere, e non è neanche una previsione nuova. [che i phablet supereranno i PC] In un mondo sempre più pieno di servizi cloud molte cose che hanno adesso i PC risulteranno inutili.”

            E vediamo cosa hai detto tu:

            – “basta aprire il block notes o giocare nella schermata del desktop per mandare a casa qualsiasi phablet, quindi l’inutile sono proprio questi telefoni scomodi. Se poi vuoi dirmi che il mondo è pieno di persone “casual” ignoranti che dovendo usare solo telefono e facebook preferiscono uno scomodo all-in-one portatile ad un pc fisso allora probabilmente la previsione potrebbe avere ragione, ma ha molto senso? la risposta è no, perché non mostrerebbe nulla riguardante la qualità, forse solo sulla quantità ma sarebbe comunque un confronto su prodotti completamente diversi.”

            Ora, a parte che l’articolo parlava di VENDITE e non di FUNZIONALITÁ, Nel mio post io ho adoperato il tempo FUTURO. Ho detto che, visto che si useranno sempre più servizi cloud, molte delle caratteristiche dei pc RISULTERANNO inutili, compresa la potenza di calcolo, se ci tieni a saperlo. La tua risposta che confronta i pc con i tablet di OGGI mentre fanno LA STESSA COSA è segno che non hai proprio capito NIENTE di quello che ho scritto, sempre che tu ti sia data la pena di leggerlo.

          • Uno diversamente qualunque ha detto:

            “e non è neanche una previsione nuova. [che i phablet supereranno i PC] In un mondo sempre più pieno di servizi cloud molte cose che hanno adesso i PC risulteranno inutili”

            Veramente parli anche del passato e del presente.

            Si parlava di vendite? non mi sembra, infatti io ho risposto al tuo commento in cui parlavi delle funzionalità, addirittura hai fatto anche un esempio abbastanza specifico. Anzi,tra noi due quello che ha parlato di vendite sono proprio io, infatti: “Se poi vuoi dirmi che il mondo è pieno di persone “casual” ignoranti che dovendo usare solo telefono e facebook preferiscono uno scomodo all-in-one portatile ad un pc fisso allora probabilmente la previsione potrebbe avere ragione, ma ha molto senso? la risposta è no, perché non mostrerebbe nulla riguardante la qualità, forse solo sulla quantità ma sarebbe comunque un confronto su prodotti completamente diversi” , se non l’hai capito te lo rispiego, ho detto che la maggior parte delle vendite deriva da un utilizzo “casual” prima relegato ai pc oggi ai device mobili che hanno acquisito nuove funzionalità, però questo non indica per niente che i pc diventeranno inutili, anzi già oggi basta la base della base presente su un pc per avere più possibilità rispetto ad un sistema operativo mobile, se qualcuno facesse un sistema operativo per pc con un solo tasto a schermo per aprire un browser si potrebbero fare talmente tante cose che un tablet anche del futuro prossimo si sogna soltanto)

            E dopo questo cosa posso dirti? hai fatto una scenata per nulla quando bastava rileggere e ragionare visto che ti ho smentito in mezzo secondo, se poi quello che avevi in mente non è quello che hai scritto (caos nel cervello come nei commenti, gli errori possono capitare, ma per rendere incomprensibile intere frasi bisogna impegnarsi veramente, in particolare quando uno come te si impunta sul significato di un tuo commento quando è palesemente di difficile comprensione nella nostra lingua corrente) non saprei proprio da chi mandarti per un controllo.

          • italba ha detto:

            – “Veramente parli anche del passato e del presente.”

            Dove ca##o lo vedi un verbo al passato nel mio post? Hai le allucinazioni?

            – “Si parlava di vendite?”

            Quale parte di “Ora, a parte che l’articolo parlava di VENDITE e non di FUNZIONALITÁ” non hai capito? Sai cosa vuol dire “a parte”? Ci arrivi a capire che il soggetto della mia frase è L’ARTICOLO?

            Non so se tu lo fai apposta, sei veramente stu##do o soffri di dislessia, ad ogni modo non ho tempo da perdere appresso ai tuoi deliri.

  5. […] (…)Continua a leggere I phablet supereranno notebook, PC e tablet entro il 2015, secondo IDC su Android… […]

  6. […] (…)Continua a leggere I phablet supereranno notebook, PC e tablet entro il 2015, secondo IDC su Android… […]

  7. hmnim ha detto:

    Ovvio, ormai producono solo quelli

  8. Alati ha detto:

    Basta guardare il Galaxy Note 3, o ancora più nuovo il Galaxy Note 4, per capire che potenza possono avere certi dispositivi… Entro il 2020 anche gli smartphone e i phablet avranno 7 o 8 gb di ram per poter gestire molte applicazioni contemporaneamente come su pc e dopo si che i pc andranno in pensione… Staremo a vedere nei prossimi anni… La tecnologia ha una velocitá d’evoluzione impressionante quindi chissà.

    • Asen Georgiev ha detto:

      Ma che dici! 7 o 8 Gb di RAM? Ma sai quanto è poco? Il mio PC ha 8Gb di RAM! Non ho il meglio, ma il meglio di oggi può contenere 128 Gb RAM e ti parlo PC per gente normale, per le aziende ci si avvicina al Tb di RAM. Non diciamo stronzate, il telefono è molto inferiore ad un PC, il beneficio è che lo porti dove vuoi.

      • Alati ha detto:

        Un TB di ram? Dove lavori? Alla Nasa?

        • cat ha detto:

          Che commento stupido,ci sono davvero centinaiai di migliaia di server con almeno 768gb di ram e tanti altri da 1 tb..

          • Emanuele ha detto:

            quando trovi un tablet da 1tb di ram dimmelo

          • Asen Georgiev ha detto:

            Mai! Mi sembra ovvio. Io con il G Pad 8.3 vedo davvero molto scomodo usare finestre fluttuanti come sui PC, quindi non vedo questa RAM cosa debba gestire così tanto. Non ci vogliono troppi Giga di RAM per navigare in internet, credo. PC tutta un’altra storia, ovviamente, le applicazione che usi contemporaneamente può essere 1 o molte di più, per i server, più è meglio è.

          • italba ha detto:

            Dipende da che tipo di server stai parlando. Un file server o un “blade” possono avere anche processori e ram minori di quelle del pc medio, un application o un database server di classe “enterprise” molta ma molta di più. E comunque, lo sapete quanto costa la ram dei PC, no? E secondo voi nei telefoni e nei tablet c’è roba diversa?

          • Asen Georgiev ha detto:

            8 Gb di DDR3 1600Mhz costa 70€, 8Gb di DDR4 2133Mhz qualcosa come 90€. Dubito che in un telefoni e tablet trovi roma del genere per ora.

          • italba ha detto:

            Considera che in un telefono un giga in più te lo fanno pagare 100€…

          • Uno diversamente qualunque ha detto:

            dimentichi che sono banchi grossi quanto l’intero telefono, la miniaturizzazione richiede tempo, e poi se non risolvono il problema delle batterie non ha senso andare molto oltre (già con queste app che girano oggi non serve nemmeno l’hardware di un galaxy note 3 per avere una esperienza ottima, figuriamoci maggiore)

          • italba ha detto:

            Balle. I “banchi grossi come l’intero telefono” sono solo le confezioni esterne, i veri chip di memoria sono grandi pochi decimi di millimetro quadro.

          • Uno diversamente qualunque ha detto:

            dico quelli su pc, i banchi di ram sono ancora molto grandi quindi devono lavorarci ancora un bel po’ per avere molta ram in sempre meno spazio.

          • italba ha detto:

            Ripeto: I “banchi di ram” del PC che vedi sono solo le SCATOLE ESTERNE, i chip VERI sono piccolissimi! Se volessero mettere 8 Gb su un centimetro quadro lo potrebbero benissimo fare, basterebbe ridurre le frequenze per non farli surriscaldare.

          • Uno diversamente qualunque ha detto:

            dico quelli su pc, i banchi di ram sono ancora molto grandi quindi devono lavorarci ancora un bel po’ per avere molta ram in sempre meno spazio.

          • cat ha detto:

            Prima di fare delle collossali figure di merda,rileggiti una conversazione..che si parlava di ambito pc/server..

          • Emanuele ha detto:

            vuoi un premio?
            o preferisci scollarti dal pc e andare a farti una vita?

          • cat ha detto:

            Non ti arrabiare quando uno ha ragione e tu torto..che poi finisci come angry germa kid..(cercatelo su youtube..che forse è meglio) ;)

          • DevastatorTNT ha detto:

            Sì, è proprio lo standard dell’industria dei server 768gb di RAM…

          • cat ha detto:

            Si vede che non sei del settore..

        • Alberto Bucci ha detto:

          Taci se non conosci.

    • zebeck ha detto:

      Ma cosa c’entra? Qui si parla di vendite… :-/

    • zugzwang ha detto:

      …qualcuno ha bocciato architettura degli elaboratori I

    • Uno diversamente qualunque ha detto:

      come fai a gestire molte applicazioni? proprio fisicamente non ci riusciresti, a differenza si un pc su cui puoi veramente far fare più cose insieme al computer, e poi scusa ma le app devono girare anche sul single core con 512mb di ram quindi a cosa ti servirebbero 8gb di ram? per usarne 2 al massimo se sei fortunato? Io possiedo un nexus 7 e fidati che ci gira tutto e non svuoto mai nulla dalla memoria, eppure guardando l’hardware potresti storcere il naso sia a destra che a sinistra. per non parlare delle possibilità di un computer, basta la schermata desktop e il block notes per mandare a casa ogni dispositivo mobile in commercio o nelle idee delle aziende.

  9. Blue Sky ha detto:

    echisenefrega non ce lo vogliamo mettere?

    • italba ha detto:

      Sposta soltanto qualche centinaio di miliardi di dollari, a chi vuoi che importi!

      • REDHOOK7 ha detto:

        Il tempo… è sempre il giudice supremo, adesso quasi nessuno ci crede, ma la realtà è proprio questa, il sistema dei PC o dei notebook sta via, via scemando cedendo il passo a tablet e phablet , che sono in grado di fare quasi le stesse cose (nell’ambito utente medio) quindi dire che, il sistema PC fisso o mobile, non morirà del tutto ha un senso, affermare invece, che i nuovi devices non potranno arrivare a coprire molte delle mansioni, che siamo abituati a svolgere con i PC non ne ha affatto… dubito che riuscirai a farglielo capire…

        • italba ha detto:

          Un paio di facili previsioni? Le console da gioco e gli “home pc” spariranno, “ingoiati” dai televisori, i telefoni diventeranno solo da polso, i tablet avranno lo schermo arrotolabile e spazzeranno via tutti gli altri formati. Saranno più lunghi e stretti di un telefono normale e potranno essere usati con lo schermo ancora arrotolato, come telefono, o srotolati fino al formato “rivista” (A4) per la lettura. In ufficio la scrivania sarà un unico schermo touchscreen, con la possibilità di usare anche un display ad altezza occhi come oggi, ma trasparente. Ovviamente tutti i nostri dati, programmi, file saranno accessibili da qualunque device, anche se non lo abbiamo mai adoperato prima. Tutte queste tecnologie non sono fantascienza, sono già disponibili oggi!

      • Blue Sky ha detto:

        Intendevo la tendenza verso il Phablet… non mi convincerà facilmente perchè non sopporto i padelloni!

  10. Nexusghost ha detto:

    Io commento l’articolo solo per quel nexus one gigante :D

  11. Drak69 ha detto:

    Io da qualche mese ho fatto in grande passo da smarphone a phablet. Non tornero piu indietro, ma di sicuro non sostituira il mio notebook. Sono certo pero che per varie questioni con ottime probabilità questa previsione sara la realtà.

  12. Guest ha detto:

    raga’ parliamoci chiaramente: grosso e meglio che piccolo.

  13. Simo123 ha detto:

    Il Nexus One nella foto…. Feels…

  14. Emanuele ha detto:

    ma come mai hanno messo la foto di un nexus one gigante?

  15. teob ha detto:

    Io spero che i 7 siano stai messi nei table e fini a max6,99 nei phablet

  16. Mattia ha detto:

    Gta V, watch dogs, eccetera su smartphone la vedo dura :’)

    • Vincenzo Covino ha detto:

      Assassin’s creed 4 va male su un mac, immaginiamo ci su uno smartphone!

      • Mattia ha detto:

        Infatti, escludendo che i Mac non sono proprio il top per il Samsung, ma su uno smartphone sarebbe decisamente peggio, e pensare che c’era una applicazione per usare i giochi della ps3 sul telefono

  17. lallo29 ha detto:

    Anche se le vendite di PC saranno inferiori, un phablet (note 4 ad esempio) non potrà mai competere con il PC.

    • Ing.Gae ha detto:

      questo è vero. Ma io leggo altre “verità” sotto le righe. Parliamoci chiaro. Vedo (in giro in generale) molta, anzi moltissima gente che si avvicina alla tecnologia con smartphone e/o tablet di qualunque fascia e prezzo. La maggior parte di questa gente, a casa, non ha mai avuto un PC/notebook. Quindi, in conclusione io direi che è semplicemente aumentata la gente che “usa” tecnologia. Chi aveva un PC non se lo toglierà a discapito un tablet o uno smartphone. Viceversa, chi è a digiuno di tecnologia si prende un phablet, ma un PC non credo proprio!

      • cesco ha detto:

        credo che anche il grafico nell’articolo ti dia ragione, infatti la crescita dei dispositivi mobili probabilmente li porterà al sorpasso però la linea che rappresenta il pc era dritta non in discesa

  18. leo ha detto:

    pensare che mi diedero del pazzo quando presi il note 1….

  19. Kayuz6 ha detto:

    hahahaha ma che previsione è? i phablet?

  20. George Town the owl repentant ha detto:

    Vi invito a leggere bene, supera nelle vendite, non sostituisce. Un device non sostituisce un altro ma sono complementari tra loro a seconda delle esigenze, io ad esempio ho lo smartphone, un tablet ed il notebook. Oltre ad un desktop muletto collegato alla tv

  21. Giuseppe79 ha detto:

    I pc non credo, i notebook sicuramente e per i tablet dipende, visto che i “phablet” sono sempre più grossi e fra poco potrebbe non distingursi più la differenza

  22. LucaS2 ha detto:

    Nel prezzo sicuramente.

  23. FixYourBrain ha detto:

    Nel 2020 gli smartwatch, o altra tipologia di dispositivo indossabile, sostituiranno da soli: PC, notebook, netbook, tablet, phablet, smartphone e qualsiasi altra diavoleria inventata nel frattempo.

    Gli smartwatch incorporeranno un proiettore oleografico che a seconda delle esigenze visualizzerà dei contenuti tridimensionali nello spazio avanti l’utente.
    Interrompendo con le dita i fasci di luce sarà possibile interagire con questi contenuti in maniera analoga a quello che facciamo oggi sui nostri dispositivi touch.
    In maniera analoga potremmo visualizzare delle tastiere oleografiche sulla nostra scrivania, o anche solo sulle nostre cosce,
    Nel 2020 non si ragionerà più in termini di GB o di GHz dei processori.
    L’elaborazione sarà distribuita. Per soddisfare i picchi di calcolo che un utente di tanto in tanto potrebbe avere necessità, il sistema sfrutterà la capacità elaborativa dei dispositivi di altri utenti che in quel momento hanno in stand-by i gingilli elettronici.
    Chiaramente sistemi di criptazione avanzata faranno si che il contributo elaborativo esterno sia del tutto anonimo e indecifrabile.
    Nel 2020…
    C’è un però…
    Il profeta Casaleggio prevede lo scoppio della 3° guerra mondiale nel 2020.
    Augh!
    Matrix has you!!!!

    • ocram2m ha detto:

      Mitico!!!
      AHAHAHAH!
      Passami la pillola rossa!

    • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

      eeeeeeee vabbeeeeee! hai dimenticato la cosa più importante fra tutte….
      Scotty ci porti su…

      • FixTheBrain ha detto:

        Lo studio del teletrasporto alla star treck è in fase avanzata. Non penso però che sarà pronto per il 2020. In tempi di pace le prime stazioni per il teletrasporto potrebbero arrivare per il 2022/2023. Occorrerà aspettare la fine della guerra per completarne lo sviluppo. Nel 2054 circa. Casaleggio infatti prevede lo sviluppo delle lavatrici nei primi anni ’50. Si presume che nel 2053 le lavatrici possano restituire i calzini persi.
        Davvero!

        • FizTheBrain ha detto:

          Onde evitare fraintendimenti di qualsiasi tipo.
          ‘sto semplicemente giocando,
          :)

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            si… però guarda…. questa te la devo dire…. di solito sono più “tollerante”… ma stavolta… è Star Trek … non treck.
            sono in “debito” di un “rimbrotto” da parte tua, scusami …

            guai…. a non “giocare”. :-)

  24. mekssj86 ha detto:

    bella idea usare per un articolo sui phablet l’immagine del nexus one… il nexus più piccolo della storia…lol

  25. Uno diversamente qualunque ha detto:

    Samsung messager cricket, samsung è già pronta per il futuro

  26. Samsung, i quattro Galaxy Note a confronto in un’infografica - WikiFeed ha detto:

    […] popolare gamma che nel 2011 ha ufficialmente aperto il mercato phablet (riguardo al quale le previsioni sono decisamente ottimistiche). In un’infografica, il produttore coreano mette a confronto il […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com