Sony difende la scelta di non utilizzare un display Quad HD su Xperia Z3

4 Settembre 2014193 commenti

Tra i protagonisti di questi movimentati giorni sulla scena mobile c'è Sony, che ha presentato ben sei nuovi device (vi abbiamo raccontato tutto in questo post); tra questi, il nuovo smartphone top di gamma Xperia Z3, dotato, come il predecessore, di display Full HD. Una scelta che il produttore nipponico difende con forza.

Calum MacDougall, capo di Xperia Marketing, ha così motivato la decisione di non seguire il trend che vuole display Quad HD sui nuovi smartphone top di gamma, dotando Xperia Z3 di uno schermo da 5.2 pollici 1080p 424ppi:

Abbiamo deciso di continuare a utilizzare un display Full HD su Xperia Z3, sebbene alcuni concorrenti propongano display Quad HD. Crediamo che i display fino a 8 pollici siano relativamente piccoli, e che sia molto difficile per l’occhio umano percepire la differenza tra Quad HD e Full HD. Dal punto di vista dell’utilizzo, le differenze sono minime.

Un’ulteriore motivazione va ricercata nel contenimento dei consumi:

Se pensiamo che avere una batteria dalla durata maggiore sia un elemento chiave per gli utenti, e se pensiamo di poter realizzare un ottimo display a risoluzione Full HD con la tecnologia Sony, non crediamo che avere un display Quad HD con maggior consumo di batteria sia la scelta giusta per l’utente.

Il gioco, per Sony, non vale dunque la candela: la Casa nipponica rimanda a data da destinarsi l’esordio dei display Quad HD sui propri smartphone e se da un lato le considerazioni su consumo ed effettiva utilità su uno smartphone di un display a risoluzione così elevata, dall’altro si tratta di una decisione che contribuisce a rendere il divario tra il nuovo Xperia Z3 e il predecessore non così ampio, rischiando quindi di ridurre l’interesse del pubblico. Voi cosa ne pensate?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com