Il brevetto Samsung punta ad un telefono trasparente

8 Settembre 2020Nessun commento

Sono emersi brevetti che suggeriscono che Samsung stia lavorando ad uno smartphone trasparente.

I brevetti, depositati a gennaio ma emersi solo ad agosto, descrivono i passaggi complicati e le tecnologie necessarie per creare un telefono trasparente.

Ogni pixel sul display del telefono consentirebbe alla luce di attraversarlo, rendendo lo schermo effettivamente trasparente. Nei disegni di brevetto di Samsung, lo schermo trasparente assomiglia ad una finestra attraverso la quale è possibile vedere la mano del proprietario, solo le cornici sembrano opache.

I brevetti sono stati individuati dal blog tecnologico olandese LetsGoDigital che ha anche fornito un mock-up del dispositivo in questione.

I sogni di telefoni trasparenti non sono nuovi. LG ha avuto un crack nel 2009 con il GD900, ma presentava solo una tastiera trasparente. Sony ha seguito con l‘Xperia Pureness che, a suo merito, era dotato di un display trasparente.

Samsung

Samsung ha sviluppato display OLED trasparenti in passato, ma questi sono stati utilizzati principalmente per la segnaletica. In uno smartphone, dove lo spazio per l’hardware è limitato, la tecnologia diventa più complicata.

L’azienda avrebbe bisogno di trovare un modo per alloggiare la batteria ed altri componenti in modo da non interferire con il display trasparente, o in qualche modo, rendere trasparenti anche quegli elementi. È un problema che è stato dimostrato dal telefono trasparente dell’azienda taiwanese Polytron Technologies nel 2013.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com