caratteristiche e funzionalitÀ di vivaldi
Come già avviene nella versione Android, Vivaldi per iOS inizia con le “aperture rapide” all’ingresso nel browser. Qui puoi inserire i tuoi siti preferiti in base alle tue preferenze.
I pannelli si trovano nell’angolo in basso a sinistra dell’app e consentono un accesso rapido a strumenti utili, tra cui segnalibri, cronologia, annotazioni, lista di lettura e download. Il selettore delle schede, situato nell’angolo in basso a destra, offre accesso alle schede normali, private e sincronizzate.
La barra delle schede, con un layout simile a quello desktop, semplifica la visualizzazione e la navigazione tra le schede aperte e ne migliora notevolmente l’utilizzo.
Ciò che rende Vivaldi interessante, però, è l’inclusione della funzione “Note“, che consente agli utenti di annotare idee, promemoria e qualsiasi altra cosa durante la navigazione. Inoltre, è possibile selezionare e copiare testo direttamente nella sezione delle “Note” del browser.
Le note possono essere sincronizzate tra dispositivi, compresi telefoni, desktop e altri. In effetti, è possibile sincronizzare tutti i dati di navigazione, tra cui segnalibri, chiamate rapide, password memorizzate, compilazione automatica, cronologia di navigazione e annotazioni.
Il browser Vivaldi è disponibile gratuitamente su App Store ed è compatibile con dispositivi che eseguono iOS/iPad OS 15 o versioni successive