Il CEO di RIM sostiene che Android non é sicuro perché open source

23 Marzo 2013107 commenti

Thorsten Heins, l'amministratore delegato di RIM, ha scoccato una freccia verso Samsung e, in particolare, verso tutti i dispositivi Android. In un'intervista rilasciata a CNET ha sostenuto che l'azienda coreana non potrà mai fornire un alto livello di sicurezza dei propri device a causa della natura open di Android, il sistema operativo di casa Google.

Secondo Heins, il principale motivo per cui la maggior parte dei device non sono sicuri risiede nella natura del SO installato al loro interno.

Voi non sapete quante chiavi avete fornito della porta principale di casa vostra a causa del fatto che il software è open; per questo motivo perchè impegnarsi a chiudere le finestre, quando tutti possono entrare dalla porta?

A differenza dei dispositivi Samsung, Heins ha più volte sottolineato che la sicurezza è sempre stato un punto di forza per RIM (anche se nell’ultimo periodo alcuni governi hanno deciso di non adottare più tali device a causa di bug). Dal canto suo l’azienda coreana è convinta di aver rafforzato la sicurezza adottando nuove misure protettive per poter vedere i Galaxy adottati anche nelle principali aziende del mondo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com