Il CEO Huawei Richard Yu sfida Samsung e critica Xiaomi

28 Gennaio 201571 commenti
Huawei ha ottenuto ottimi risultati nel 2014, confermati dai numeri comunicati ieri dalla stessa azienda, e punta a fare decisamente meglio nel 2015, con l'obiettivo di superare quota 100 milioni di smartphone venduti. Il CEO Richard Yu non vuole però sentire parlare di rivalità con Xiaomi, i cui dispositivi high-end sono giudicati non all'altezza di quelli Huawei, ma guarda piuttosto a Samsung.

[ad#ad-tubiello]

Secondo Yu è infatti proprio il produttore coreano a dover essere considerato il vero rivale di Huawei. Il CEO crede infatti che, nel segmento high-end, Xiaomi “non abbia alcuna possibilità”: il nuovo Mi Note non sarebbe, a suo parere, migliore di Ascend Mate 7, così come Mi4 rispetto a Honor 6 Plus. Xiaomi è vista come rivale di Huawei solo nella fascia media di mercato.

Alcuni giorni fa, Richard Yu aveva criticato l’utilizzo di display Quad HD sugli ultimi device Xiaomi e Meizu, sebbene la lineup Huawei 2015 saltata fuori qualche tempo fa prevedesse alcuni dispositivi con tale caratteristica.

 

71 risposte a “Il CEO Huawei Richard Yu sfida Samsung e critica Xiaomi”

  1. Il CEO Huawei Richard Yu sfida Samsung e critica Xiaomi | Ultime Notizie Trita Web ha detto:

    […] Visita: Androidiani.com […]

  2. Andi Burca ha detto:

    Ma può essere ciò non toglie che sul mio mi3 ci sia un sd 800quacore che piscia in testa a mediatek che surriscalda e si blocca spesso parlo per esperienza personale avendo avuto p6 e y550 tutti e due ottimi dispositivi ma non per me..

    • golfirio masturloni-saccente ha detto:

      ma per forza sulla testa la deve fare?…

    • Emanuele ha detto:

      il p6 ha un hisilicon e l’y550 uno snap 410

      • Spregevole ha detto:

        Non ci ha azzeccato minimamente

      • Andi Burca ha detto:

        Per dire comunque sia uno e un soc di basso profilo e l’altro e trp vecchio per reggere il confronto con sd 800, io comunque volevo solo dire che huawei in confronto alla xiaomi per quanto riguarda la fascia medio alta del mercato ha solo da imparare

        • Valerio ha detto:

          Ma stai scherzando? Xiaomi è un ottimo marchio, ma Huawei già nella fascia alta è sicuramente messa meglio. Se ci ragioni un attimo, gia Huawei ha la fascia enthusiast con la serie honor, e con il marchio Huawei hanno degli ottimi prodotti fascia medio-alta con P7 G7 e mate7.

          • Izmailov ha detto:

            Sono d’accordo. Col Mate7 hanno concepito un prodotto davvero buono e ragionato, non un puro esercizio di stile.

    • voodoonet ha detto:

      Come già citato da Emanuele, il P6 ha un hisilicon e l’Y550 uno snap 410, il Mate 7 ha un ultimo SoC Mediatek nulla a che vedere con i tui vecchi cessi di smartphone.
      Comunque rimango con il mio Nexus 7 2013

  3. cat ha detto:

    Ma n’do va?..

  4. Pignolatore ha detto:

    “Oste com’è il suo vino?” resta il miglior commento… Dopodiché quando sentirò un ceo dire che i prodotti di un sono molto meglio dei suoi, gli stringerò la mano per l’onestà e gli darò una pacca sulla spalla perché è un fesso!
    Detto anche questo… Ok le frecciate ai concorrenti, ma dire che Samsung è il vero rivale…mah? Tolto che è il più grosso produttore Android e quindi è un po’ il rivale di tutti, questa è una frase che mi aspetto da LG in campo Android e Apple in campo smartphone, gli altri ne hanno di zeri da aggiungere ai loro smartphone in circolo, per approssimarsi a Samsung…
    E non fraintendete: questo commento non è la versione lunga di “Samsung the legend”, più che altro quella estesa di “Huawei, fly down che ancora non ci sei!”
    :-)

    • Alessandro Marcheselli ha detto:

      Ok, abbiamo un vincitore.
      Con questo questo commento ti sei guadagnato la mia totale e completa stima!

    • usagisan ha detto:

      Stando e cose come sono ora, da Apple non me l’aspetto proprio una frase anche vagamente simile a quella del CEO Huawei, in nessun campo…

      • OMAR❗ ha detto:

        Infatti…

      • Pignolatore ha detto:

        Ma non era da prendere come una cosa contro Apple, non siate troppo suscettibili!
        Il concetto è: senza guardare troppo le cifre, Android e ios si contendono il mercato, in questo senso sono “rivali”. Essendo Samsung il maggiore produttore Android, mi aspetto con tranquillità che nel contesto “rivalità” Samsung sia quindi assimilabile ad Android portando il risultato al banale “Apple Vs Samsung”.
        Con questo non ho detto e non volevo dire che Apple farebbe quelle affermazioni, ma solo che da Apple e lg me le potrei aspettare, vista la loro posizione nel mercato nei contesti a cui mi sono riferito, da Huawei no!
        Di sicuro non volevo né scatenare un flame (cosa che per ora non è successa) né urtare qualunque Apple user.
        Il fatto che io preferisca Android, non mi porta a criticare gli altri per partito preso, sono per lo scambio dialettico civile e in più sono curioso, quindi sarebbe completamente fuori dai mio essere!
        :-)

        • usagisan ha detto:

          No no, tranquillo, niente suscettibilità o difese altrui.
          Tra l’altro ho scritto dal mio Nexus 6…
          Era solo per precisare, tutto qui.
          Ma no problem.

    • teob ha detto:

      Certo che se il tuo obiettivo è migliorare e fare il salto di qualità devi guardare al migliore. Non poteva sicuramente dire di prendere wiko come obiettivo. :-)

      • Pignolatore ha detto:

        cito me stesso, anche se è un po’ maleducato:
        “È il più grosso produttore Android e quindi è un po’ il rivale di tutti, questa è una frase che mi aspetto da LG in campo Android e Apple in campo smartphone….”
        Non è molto diverso, dai! :-)
        Comunque ho riso molto per la battuta su wiko
        :-D

        • teob ha detto:

          Tutta sta maleducazione non la vedo ;-)
          L importante è farsi una risata invece che litigare

    • Cappannonno cappannonno ha detto:

      Complimenti, approvo

    • MattD ha detto:

      D’accordissimo: per quanto apprezzi huawei, non dovrebbero fare certi proclami… “Testa bassa e lavorare”, che ancora di strada ne hanno da fare parecchia…

      Certo, parole del genere suonano particolarmente strane perché dette da quelli di huawei, che di solito sono più pacati… Le avessero detti quelli di oneplus sarebbe stata solo normale amministrazione… asd

    • Pontiak ha detto:

      veramente Huawei ha piallato LG gia da molto tempo

      • Pignolatore ha detto:

        E si, in effetti mi hai incuriosito e sono andato controllare un po’ di dati e direi che non ero molto aggiornato… Visto il mio nickname questo è un errore imperdonabile!
        Comunque grazie della precisazione!
        (e il termine “asfaltare” mi piace sempre molto)
        :-)

    • Izmailov ha detto:

      Sono d’accordo in parte. Se Samsung ovviamente la fa da padrona (i numeri ancora parlano chiaro), dobbiamo aspettarci una grossa ascesa (ed i numeri parlano anche qui) dei marchi che hanno potenza economica e uno slancio nuovo: i cinesi (che già possono contare su un’utenza allucinante a livello demografico) possono veramente fare la differenza. C’è di più, Huawei è da anni leader in altri settori delle telecomunicazioni e quindi possiede un discreto know-how… Un euro su Huawei lo punterei :)

      • Pignolatore ha detto:

        Sono d’accordo con te sulla parte in cui non sei d’accordo con me!
        Nel senso che sul “Huawei non pisciare troppo lungo” la penso ancora così, in compenso mi hanno fatto notare che le mie informazioni sul “podio” dei produttori Android era un po’ datata… effettivamente Huawei è piuttosto ben piazzata, sicuramente meglio di lg. Pensavo il contrario. .. È che lg, come tipo di marchio e varietà di prodotti offerti oltre agli smartphone, trovo che sia la più simile a Samsung. Detto questo i numeri di smartphone venduti mi danno torto. .. Ora lo so
        :-D

  5. fottitihuawey ha detto:

    Huawey torna al tuo posto…sei come quelli che dicono che la loro fiat è meglio di una bmw…

    • Pignolatore ha detto:

      Senza mettere in dubbio le tue qualità di pilota, ti invito a percorrere e parcheggiare in alcune strade di Genova con una BMW e poi a rifarlo con un panda!
      Questo per dire: cosa vuol dire davvero “meglio”?
      Come Pignolatore sono pienamente d’accordo sul “Huawei torna al tuo posto”, per quanto riguarda il resto del post non posso fare a meno di sottolineare, solo riferito al tuo esempio, che è il contesto a definire il concetto di “migliore”: in quanto comparativo ne ha proprio bisogno, è la sua essenza…
      ;-)

    • golfirio masturloni-saccente ha detto:

      tu non sai quante volte l’ho scritto anch’io con la ipsilon… è più esotico… più esterofilo…. … … più sbagliato.

    • Spregevole ha detto:

      Io prima di tutto guarderei come hai scritto Huawei in “Huawey” davvero originale….

  6. bomdias ha detto:

    bah xiaomi è avanti a huawei secondo me gli brucia questo fatto e fanno come l’uva e il lupo

  7. Abbassa la cresta ha detto:

    Per carità ottimi prodotti ma il processore proprietario rimane una grossa pecca. Bench apparte chi sviluppa app pensa prima di tutto a ottimizzare per adreno poi per altri. Alcuni giochi appena usciti non sono nemmeno disponibili per il mio ascend p7.

  8. mrgoodcat ha detto:

    Ahaha gli high end xiaomi non sono all’altezza degli huawei? Ahahahah che simpaticone sto ceo lol e tra l’altro quali sono i Cell huawuei più venduti? Quelli costano 50 euro,che montano un mediatek che costa meno di un caffè…se huawei vende é solo una questione economica,chi può spendere tra i 50 e gli 80 euro quali alternative ha? Solo questa la fortuna di huawei,aver reso accessibile uno smartphone a tutti,ma con le dovute limitazioni qualitative,ma d’altro canto…quanto spienn tant appienn!!(immagino che anche i non napoletani capiscano il senso di questo detto)

  9. Cappannonno cappannonno ha detto:

    Huawei, taci!
    Basta con questi attacchi!
    Pensate tutti a fare telefoni con un miglior rapporto qualità prezzo invece di scannarvi!

    • Valerio ha detto:

      Scusa, ma se vedi i prodotti honor e Huawei, lo stanno già facendo il rapporto qualità prezzo di cui parli.

      • Cappannonno cappannonno ha detto:

        È vero ma Io dico solo di continuare a migliorare! Per esempio xiaomi e Oneplus One con le nuove generazioni alzano i prezzi!

  10. Pontiak ha detto:

    beh da un certo punto di vista ha ragione…sono un fan di Xiaomi…ma deve darsi una mossa ad entrare nel mercato occidentale…

  11. Jerry@GIZCHINA ha detto:

    Huawei quest’anno ha sfornato veramente ottimi device, vediamo come va quest’anno, secondo me ci saranno altre (belle) sorprese.
    Personalmente il Mate7 è forse il telefono, esteticamente, più bello mai realizzato

  12. Onuccio Biscardi ha detto:

    Ahahah!! Il note non compete con il mate7??? Ahah! Ok magari saranno sullo stesso piano, ma il note pro? Ne parliamo?? Ma dai!!! Snap810 e 4 giga di ram e adreno 420 e non compete? Già no lo straccia! Ma poi come fanno a parlare che gli stanno copiando la miui in tutto!

    • salvo2.7 ha detto:

      Adreno 430 mi sa..

    • Pontiak ha detto:

      immagino che questo commento derivi da un uso intenso del Note Pro che non è ancora in commercio e non lo sarà nemmeno in europa…e non semplicemente leggendo la parola magica SNAPDRAGON…scritto da Find 7 con Snapdragon…che…mi duole ammettere…è assolutamente equivalente al nuovo Kirin dell’Honor….

      • idracsib ha detto:

        Ma dai il kirin è si un ottimo processore ma neanche al livello dell 805 secondo me! Con l 800-801 se la gioca! Ma comunque dire che xiaomi non comptete… questo è scemo! La emui è copiata alla miui! E hanno il coraggio di dire certe cose! E non ditemi che la miui e copiata ad ios! Non ci azzecca un tubo! Ispirata si ma non copiata!

        • Pontiak ha detto:

          no è iOS che è copiato dalla Miui…e su questo non ci piove…cmq ragazzi parliamoci chiaro…Android è Android…se togli il drawer copi la miui?perchè per il resto la EMUI è molto più differente dalla MIUI di quanto lo sia iOS…Xiaomi fa dei gran telefoni…ma non gioca nel campionato di Xiaomi…era meglio Pele o Maradona?non so Pele ha giocato sempre e solo in brasile…

          • idracsib ha detto:

            Ma non si tratta di togliere il drawer! E uguale proprio l interfaccia! Vedi i menu all interno delle app, l app sicurezza, backup, ecc! Scopiazzata in tutto credimi! Non dico che pero funzionano male i huawei! Anzi! Reputo l honor6 ad esempio uno dei migliori a 300€ anche se ho preso il mi3 io a 240€! Quindi posso dirti questo perche la miui l ho sempre usata! Anche nel Sony xperia!

  13. Danix ha detto:

    Beh, io ho sia il meizu mx4 pro che l honor 6 plus e devo dire che lo schermo del meizu 2k é molto più bello!! Però consuma un casino e l honor con i suoi 3600 di batteria va alla grande.

  14. eric ha detto:

    …non voglio “portare bandiere” ma Mr HUAWEI non ha tutti i torti….io uso in Note 4 mia figlia l’iPhone 6 Plus e mio figlio ha preso il Mate 7 Gold Edition …. bè devo dire che sto kirin 925 octacore (è il nuovo processore che monta) non ha nulla di che sentirsi inferiore soprattutto in affidabilità (qui citerei lo snapdragon 810 che pare sia già abortito e neppure Samsung lo vuole)…. inoltre i materiali sono impeccabili (meglio del Note) ed ha il sensore impronte efficiente e veloce come l’Apple e non obsoleto come il Note e, francamente, la Emotion UI ultima versione è più bella della Touch Wiz …. senza dimenticare che è dual sim …. Mr HUAWEI sta lavoranto molto bene e nell’intervista, nello specifico, ha detto che i prossimi modelli saranno costruiti per entrare in diretta concorrenza col Samsung S6 e Note5 …. io ci credo….

    • Guest ha detto:

      Il mate perderebbe sfracellato col note2 tanto fa pena..

      • eric ha detto:

        …si dia il caso che ho avuto TUTTI i Note e quindi anche il Note 2 …. e devo confessarti che il Mate asfalta il Note2 …. megari prima compralo ed usalo….poi puoi fare paragoni ;)

      • Valerio ha detto:

        La classica risposta di chi possiede un Samsung vecchio di 3 anni.

    • Izmailov ha detto:

      Diciamoci la verità. Huawei sa di avere le possibilità ma soprattutto vuole sedersi (anche se non avrebbe ancora il pieno titolo) al tavolo dei grandissimi. In realtà però i diritti li avrebbe e come… Se non sbaglio è il 3° produttore mondiale di smartphone, e se vuole stare tra i grandi, deve un pochino atteggiarsi. Per me il Mate può stare con i grandi phablet, magari non vincere in assoluto, ma gareggiare sicuramente.

    • Valerio ha detto:

      Mi sei piaciuto. :-)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com