Il Galaxy S5 si mostra in un benchmark: SoC da 2.5GHz e 3GB di RAM vi sembrano eccessivi?

19 Dicembre 201396 commenti
Una delle presunte varianti del prossimo top di gamma di casa Samsung, il Galaxy S5, dal nome in codice SM-G900F, è stata oggi sottoposta da un ignoto tester ad un benchmark AnTuTu, grazie al quale possiamo conoscere le caratteristiche tecniche del device.

[ad#ad-giorgio]

In particolare, come potete notare dagli screenshot che ci sono pervenuti, si ipotizza che lo smartphone arriverà sul mercato dotato di:

  • Display FulHD 1920x1080p
  • 3GB di memoria RAM
  • SoC Snapdragon 800 MSM8974AC quad-core @2.5GHz
  • Fotocamera anteriore da 2 megapixel
  • Fotocamera posteriore da 16 megapixel
  • 32GB di memoria interna
  • Android 4.4

Ovviamente potremmo star parlando solo di un prototipo, nonostante pare che il lancio del device sia vicino (si parla del Q1 2014), il che ci porta a pensare che le caratteristiche saranno quelle. Probabilmente, inoltre, Samsung ha optato ancora una volta per la creazione di almeno due varianti del portabandiera della serie Galaxy S, una dotata di suddetti componenti, l’altra di un SoC Exynos (a 64 bit?).

s5antutu

Voi cosa ne pensate? Le caratteristiche sopracitate sono all’altezza di un top di gamma 2014?

96 risposte a “Il Galaxy S5 si mostra in un benchmark: SoC da 2.5GHz e 3GB di RAM vi sembrano eccessivi?”

  1. giobbecovatta ha detto:

    Madredidio

  2. Walter ha detto:

    Se si continua così, entro un paio d’anni gli smartphone avranno più ram di un server… ragazzi è segno che i produttori non hanno idee e l’unica cosa che sanno vare per spingere il mercato è fare una sterile gara a chi pompa di più le caratteristiche generali, poco importa che tanta RAM e tanti core di CPU servano davvero a qualcosa…

    • elPicione ha detto:

      Prima o poi si arriverà alla soglia psicologica prima dei 3,0 Ghz. Visti dai 600 Mhz di solo qualche anno fa sembravano lontanissimi, adesso sono solo a qualche passo.
      Difficile immaginare cosa verrà dopo un quad core 3.2 Ghz a 64 bit, cosa si inventeranno

      • pepe ha detto:

        il mio pc si sta preoccupando… fra poco superano anche i computer….

        • Sirian ha detto:

          sinchè monteranno processori RISC (Arm in questo caso) questo rischio non ci sara’.
          Ma non sara’ lontano il futuro di uno smartphone con una CPU completa non RISC (Reduced instruction set computer) di tipo netbook

          • me ha detto:

            Sai di cosa parli? I metti sigle a caso? Sai che i CISC spezzano le loro istruzioni complesse in istruzioni base per essere più performanti?

          • Sirian ha detto:

            si senza dubbio, quello che volevo intendere e’ che non sara’ lontano il futuro in cui il mondo di cpu x86 e quelle arm troveranno un punto di incontro a livello di istruzioni.
            Poi magari sono ignorante in materia, ed e’ possibile gia’ far girare software x86 su uno smartphone (senza emulatori), quindi lascio la palla ai programmatori, parlo a livello niubbo amatoriale vogliatemi perdonare se dico castronerie :)

          • Amedeo Masia ha detto:

            le hai dette ;)

    • Ale ha detto:

      Inutile sta potenza se la batteria dura un secondo

      • marco ha detto:

        Con la stessa scheda tecnica (snap800 2.3ghz, 2gb di ram, 5.2″ FHD etc.) il mio G2 riesce tranquillamente ad arrivare a 24 ore d’utilizzo….(parlo di G2, perchè posso testimoniarle direttamente), ma penso che la stessa cosa possa farla anche il note 3. Quindi direi che il discorso batteria possa esser facilmente superato con le nuove da 3000+mAh che hanno GIA’ gli ultimi smartphone .

    • ArcheoGian ha detto:

      Il problema non sono i produttori, ma gli utOnti.

    • land 110 ha detto:

      Sembrano gli anniversaire ’90

    • cuccuruccu ha detto:

      Sta succedendo quello che é successo con i PC pochi anni fa. Con il risultato che ancora oggi un vecchio core 2 duo per il normale utente da ufficio é più che abbondante. Anche il mercato smartphone se non a fine 2014, nel 2015 crollerà perché sono così sproporzionatamente potenti per il software attuale che a meno di rompersi possono campare minimo 3-4 anni. E non tutti ci cascheranno con il giochino del “non rilascio l’update così compri il tel nuovo”.

      • albert98 ha detto:

        concordo, avendo un pc con cpu dual core e 3 giga di ram e win 7 che va come una scheggia; la stessa cosa vale per “non ti aggiorno il cell così lo compri nuovo”, ma purtroppo questa è la strategia di marketing delle aziende di smartphone( mentre con i pc gli aggiornamenti, come su win 7, sono continui,)

    • Giangigian ha detto:

      Hai proprio ragione…escono telefoni sempre più pieni di cag…te inutili per gareggiare a “chi ce l’ha più grosso”…bah!!Ho il Gs2 e devo cambiarlo tra qualche mese…Sono stufo di android e trovo ridicoli i telefoni usciti da qualche tempo!8mila core, 20giga di ram, schermi con risoluzioni da psicopatici (manco lo guardassi col microscopio il telefono), fotocamere con megapixel a ca..o come se fossero quelli a decretare la bontà di una fotocamera….Quindi ho deciso di provare iphone…tutto pronto, niente smanettamenti/pippe inutili…si prova e si vede.

      • Flipz77 ha detto:

        Si prova e si vede (un telecomando giocattolo con un OS ridicolo) a 700 eurozzi? Ma neanche per sogno!

  3. davide136 ha detto:

    Insomma…il salto s3 s4 era un po’ più evidente, non penso sarà questo l’s5…probabilmente un note 3 con modifica del build.prop

  4. pusss ha detto:

    Quei punteggi sui 29000 li fa il mio s4 dubito molto che si tratti dell s5. Fake

  5. dario ha detto:

    Partendo dal presupposto che se ben ottimizzato un hw di questo genere basta e avanza per uno smartphone di altissimo livello, è praticamente un note 3 plus a livello hw: un po’ pochino come salto generazionale rispetto all’s4.
    Non sarebbe meglio lanciare in q2 o q3 con novità più sostanziose?
    comunque, parliamo sempre e comunque di rumors.

  6. federicogs3 ha detto:

    È già ora ormai…spero sia confermato il full HD e non l’inutile 2k e che sia al massimo 5″

    • dan7 ha detto:

      Sarà inutile ma non è che possiamo rimanere per 20 anni con gli stessi schermi se la tecnologia avanza!

      • federicogs3 ha detto:

        Sono il primo a non voler frenare la tecnologia…le alte o meglio le stratosferiche risoluzioni è meglio che le sfruttino in tablet o televisori

      • Walter ha detto:

        Vent’anni? Mi sa che esageri così ;-) E poi considera che con una diagonale di 4-5 pollici l’incremento di qualità dato da una risoluzione molto alta non è apprezzabile da occhio umano.

      • l'808 batte ogni android ha detto:

        dovrebbero più preoccuparsi del fatto che il materiale che copre questi fantomatici schermi sia del terzo millennio avanti cristo……

    • ryu ha detto:

      Per mettere in pensione il mio adorato s3 sopratutto
      Ora dopo l’aggiornamento alla 4.3 che è fenomenale…aspetto che esca il Note IV° per cambiare serie e avere qualcosa di veramente eccezionale…Samsung number one…

      • federicogs3 ha detto:

        Guarda da poco sono passato ad android puro con la CyanogenMod nightly 11..monto android 4.4.2 e il telefono ha acquisito una fluidità pazzesca…tutti quei GHz extra che hanno sti nuovi top di gamma servono solo per far andare funzioni extra come fotocamere da più di 12 megapixel, registrazioni in 4k, tutte le features e gestures che appesantiscono il sistema (smart stay e correlati), LTE…a me l’unica cosa che interessa sarebbe la RAM

        • Pierino72 ha detto:

          E magari anche una batteria più “robusta” non sarebbe male eh..

        • l'808 batte ogni android ha detto:

          il mio 808 ha un single core 1,3ghz e 512mb di ram e faccio foto a 34mp a raffica mentre dietro lascio caricare varie applicazioni, dipende tutto da come si gestisce la potenza e non questione di fotocamere, app o comunque fetures varie, certo se poi vogliono mettere roba inutile come registrazioni a 4k (lavoro con video in fullhd e devo dire che i vari hdd da vari TB non mi bastano più, figuriamoci il classico 16gb di cui 6 già presi lol) allora si che c’è bisogno di qualcosina in più.

      • Pierino72 ha detto:

        Il mio s3 con cm11 è rinato e per sostituirlo servirà una vera innovazione…tipo…. Occhiali?

    • Cristiano ha detto:

      Pensa… neanche al posto del mio “amante” S2

    • mario ha detto:

      guarda che tra full HD e 2k cambiano pochi pixel, si passa da 1920×1080 a 2048×1152.

  7. Elia ha detto:

    Suppongo mettano un snap 805

    • Leonardo ha detto:

      Per me é un fake questo test.. Da quel che so lo snap 805 ha l’adreno 420 mentre li viene indicata l’Adreno 330. Dubito fortemente si tratti del nuovo Galaxy S5, per me su questo test é stato utilizzato un Note III con un kernel per overcloccarlo, poi gli hanno modificato il build.prop ed il gioco é fatto

  8. Il Galaxy S5 si mostra in un benchmark: SoC da 2.5GHz e 3GB di RAM vi sembrano eccessivi? - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Il Galaxy S5 si mostra in un benchmark: SoC da 2.5GHz e 3GB di RAM vi sembrano ec… […]

  9. Giuseppe ha detto:

    Un po poco in confronto al note 3

  10. […] (…)Continua a leggere Il Galaxy S5 si mostra in un benchmark: SoC da 2.5GHz e 3GB di RAM vi sembrano ec… […]

  11. dan7 ha detto:

    Si vabbè ma tanto lagga… XD

  12. paolo ha detto:

    Ma se puntassero più sull’ ottimizzazioe del sistema e sulla durata delle batterie sarebbe sbagliato?

    • dario ha detto:

      No sarebbe giusto ma da questo articolo non si evince nulla nè riguardo alla batteria nè riguardo all’ottimizzazione… ma nell’ipotesi che le caratteristiche fossero veramente queste, praticamente poco più di quanto presente oggi su note 3 o lg g2 (pochissimo di più) probabile che punteranno proprio su batteria e ottimizzazione, altrimenti non vedo una sola ragione per passare da s4 a questo.

    • Max ha detto:

      Più ottimizzato di cosi? Magari tutti gli smartphone avessero l’autonomia dell’S4, cosa c’è sul tuo che non va?.. Dimenticavo, parli per sentito dire.

      • skelektron ha detto:

        Dipende da che uso fai dello smartphone… con uso intenso (tanta navigazione, notifiche attive per più programmi, gaming, ascolto di musica, visione di video) l’S4 non ti porta a sera… la rivoluzione delle batterie su smartphone è il permettere all’utente di fare quel che vuole col suo device e arrivare sempre e comunque a sera, e questo lo permette solo il G2, al momento (parlo di top di gamma, il Razr Maxx non si può considerare)…

        • Max ha detto:

          Magari avessi tutto questo tempo per impegnare la batteria fino allo stremo, per mia fortuna lavoro quelle otto ore al giorno, anche non lavorassi, di certo non starei a spippettare con il cellulare, ho cose più’ importanti nella vita da fare, invece da rinco davanti al suo cospetto. Per l’ uso comune che fa una persona adulta come me con il cellulare, direi proprio che l’ autonomia dell’ S4 e’ più’ che sufficiente per arrivare a sera con abbondante carica disponibile. Opinione strettamente personale.

  13. Alessandro Marcheselli ha detto:

    E di quel migliaio di rumors su scanner della retina (retina, non iride n.d.r), su di un 16 core da millemila GhZ, su scocca di platino iridio e su schermo a risoluzione 18k?

  14. erik ha detto:

    Per chi vuole puntare sull’ottimizzazione e sulla durata può tranquillamente orientarsi sui processori MTK ocra core…altro che sti specchietti per le allodole…

  15. Raffaele Birkhoff ha detto:

    abbastanza inutili 3 gb di ram. 2 sono più che sufficienti

  16. Mattia B. ha detto:

    Nulla in confronto al Nokia 3310

    • Maurizio Redstone ha detto:

      Hey.. qui si parla di smartphone, non di reperti archeologici ;-))

      • DanielRig ha detto:

        Ma fattela na risata, Gianluca, che te svegli sotto an cipresso !

        • Maurizio Redstone ha detto:

          Gianluca?!? Cmq se vedi bene sopra la risata me la sono fatta eccome

          • DanielRig ha detto:

            Ho citato i “Soliti Idioti”, se non conosci non puoi capire :)

          • DanielRig ha detto:

            Poi la “risata”, sarebbe la faccina ?!

          • Maurizio Redstone ha detto:

            Già. Faccina con una parentesi = sorriso mentre con 2 parentesi = risata. Poi c’è anche la risata “sguaiata” dove al posto della ) di mette la D … ma la faccina con la doppia parentesi è senza dubbio una risata

          • Sirian ha detto:

            io l’ho sempre interpretata come un sorrisone :))
            oppure ad uno che sorride ed ha un vistoso doppiomento :P

          • Maurizio Redstone ha detto:

            Può significare sorrisone, risata contenuta, faccia divertita.. diversamente dal LOL :-D che sottolinea una risata sguaiata, fragorosa… una grassa risata che può essere ulteriormente accentuata con :-DD che sarebbe risata a crepapelle. In ogni caso la mia facvina era tutt’altro che ub’emoticon seriosa. Su questo possiamo essere d’accordo, no?

          • Viktor ha detto:

            Che palle con ste faccine, ci avete proprio rotto. Che off Topic stupido ed inutile

  17. MarcoFry ha detto:

    Mah mi sembra un po’ una ca..ata…. Questo non lo venderebbero neanche come s4 plus…

  18. Mattia ha detto:

    Spero stiano scherzando. Se queste saranno davvero le caratteristiche del prossimo device, dovrebbe chiamarsi S4 S, dato che i miglioramenti sono veramente ridicoli.
    Altro che S5 con schermo 2k e scocca in alluminio…

    • BeK ha detto:

      Oh é un rumor!! E poi questi risultati li fa sia un s4 normale sia il mio note 2 overcloccato (a 2ghz) quindi n9n è di certo il futuro s5

  19. Sirian ha detto:

    Mah, brutta scelta per l’S5 usare l’800 AC, perche’ non usare l’805 con l’Adreno 420 e finalmente fare da apri pista?

  20. leodis ha detto:

    Dal testo dell’articolo non sembra abbia l’espansione di memoria. La batteria è estraibile?

  21. momentarybliss ha detto:

    mah, il g2 che monta lo snap 800 da 2.3 ghz e 2 gb di ram fa quasi 36000 punti su antutu, quindi mi sembra un rumor discretamente farlocco

  22. olè ha detto:

    Secondo me la fotocamera non cambia, rimarrà la stessa del s4 anche per dare un senso di continuità

  23. […] (…)Continua a leggere Il Galaxy S5 si mostra in un benchmark: SoC da 2.5GHz e 3GB di RAM vi sembrano ec… […]

  24. celapossofa . ha detto:

    continuo a sostenere che LA MIGLIORE COSE sarebbe quella di fare un telefono con batteria “infinita” e che se cade non si rompe….
    ah si.. un 3310 ahahahahah

  25. Matrix2.0 ha detto:

    Ho appena acquistato un Note 3 dopo aver usato un Ace e ogni giorno rimango stupefatto dalla potenza di questo Samsung. Vedremo come se il futuro GS5 supererà il GN3.

  26. Luca ha detto:

    Alla gente piace sentirsi prendere in giro… serve più ram, telefoni più veloci….
    Cosa non può fare il mio s2 che fa un s4? Niente di veramente importante.

  27. Blu-Sky ha detto:

    Da qui a febbraio Galaxy S5 forever…. notizie, soffiate, smentite, foto presunte, etc….

  28. Claudiano ha detto:

    Tanto e’ tutto inutile….mettessero il computer della N.A.S.A. nelle mani di Samsung quest’ultima sarebbe in grado di farlo laggare…

  29. nicola ha detto:

    E fa meno del g2?ma chi fa sti test?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com