Il governo brasiliano accusa Samsung per condizioni di lavoro non adeguate

15 Agosto 201317 commenti

Lavorare per i grandi colossi del mercato mobile potrebbe essere certamente entusiasmante anche se i dipendenti che si occupano quotidianamente della catena di montaggio dei nostri dispositivi mobile certamente non godono spesso di grandi condizioni di lavoro ed un adeguato stipendio. Proprio per questo il Ministero del Lavoro del Brasile ha intentato una causa contro Samsung per cattive condizioni di lavoro in uno dei suoi stabilimenti situati in Zona Franca di Manaus.

Samsung è stato accusato dal Ministero del Lavoro brasiliano a causa di condizioni di lavoro improprie, per i tantissimi impiegati che sono costretti a lavorare per 10-15 ore al giorno, senza pausa e per quasi 27 giorni di fila. L’impianto ha una potenza di 5.600 dipendenti e di questi quasi 2.018 hanno presentato richieste di rimozione a causa di problemi di salute.

Alcuni di questi problemi di salute registrati da circa la metà dei dipendenti dello stabilimento sarebbero problemi alla schiena, tendiniti e borsiti. Per questi il governo chiede un risarcimento di circa 110 milioni di dollari.

Samsung è a conoscenza della causa e ha confermato di lavorare con le autorità per un’indagine adeguata in modo tale da impegnarsi a fornire ai dipendenti migliori condizioni di lavoro.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com