Da quando il Nexus 7 è stato annunciato, sul Play Store è sempre stato scritto che le spedizioni sarebbero iniziate presto, e non è cambiato nulla fino ad oggi nonostante ci siano state maree di F5 su quella pagina. Poi alcuni giorni fa Google ha confermato che sono partiti i primi pre-ordini e a partire da oggi è ufficialmente possibile acquistare sul Play Store il Nexus 7 da 8 GB.
[ad#ad-gualdi]
Purtroppo la versione da 16 GB non è ancora disponibile e riporta sempre che le spedizioni avverranno fra 3 o 4 settimane, quindi se 8 GB non sono sufficienti l’attesa è ancora lunga. Buone notizie quindi per chi ha la fortuna di avere qualche parente da quelle parti o si affida a servizi come USAbox.com , vi ricordiamo che questa versione non sarà disponibile in Italia.
Chiudiamo ancora con la speranza che Google possa presto iniziare a vendere i suoi terminali tramite il Play Store anche nel nostro paese, e ricordiamo che il Nexus 7 sarà disponibile in Italia dai primi giorni di Settembre nella maggior parte dei negozi di elettronica ad un prezzo di 249€ (per la versione da 16 GB).
Google ha alimentato bene l’attesa giocando un’ottima mossa sui mercati nei quali sta arrivando in questi giorni il Nexus7, ma per gli altri s’è mossa proprio male e sicuramente ha perso svariate utenze.
Si ma è voluto, google non ha mai investito, e mai investirà a mio parere, sull’italia
e perchè apple allora
[…] (…)Continua a leggere Il Nexus 7 8 GB è finalmente disponibile sul Play Store su Androidiani.Com […]
menomale che basta cercare da venditori peofessionali su ebay uk
Francamente io odio titoli di notizie come questo.
Se è disponibile solo negli USA, scrivetelo chiarissimo nel titolo.
Detto questo, vedo che anche Google applica la discriminazione dei prezzi agli italiani, che con la crisi che c’è ora dovrebbero pagare molto di meno, invece il prezzo in Italia del Nexus7 sarà maggiore che negli USA, dove è risaputo che il reddito pro-capite medio è ben superiore a quello degli italiani.
Se anche avessi voluto prenderlo (eventualmente all’estero per pagare meno), per principio non lo comprerò.
E’ ora che le aziende estere comincino a fare prezzi non razzisti ai noi italiani.
La prima ragione dei prezzi alti sono le tasse. Questa purtroppo è la triste verità.
Infatti se il prezzo USA della versione 16 GB è di 249,99 dollari, al tasso di oggi sono 204 euro, sommando il 21% di IVA si arriva a 247 euro, quindi siamo lì… discorso diverso in passato quando l’euro valeva molto di più
Ma 249.99 $ in America è già senza tasse?
Solitamente è così quando viene annunciato un prezzo, anche perchè non c’è l’IVA (o VAT) a livello federale ma delle tasse locali che comunque sono più basse della nostra IVA
La sale tax è della contea ed ovviamente non viene mai indicata nei prezzi USA perchè dovrebbero fare una lista lunghissima per tutte le contee presenti negli USA
La versione USA funziona in Italia?
si dato che è solo wifi!!
ps. oggi sul giornale ho scoperto che il mio paese di soli 3200 abitanti, per questioni politiche ha installato 4 “trasmettitori” wifi in diverse zone del paese, quindi al 100% lo prenderò dato che non sentirò la mancanza del 3g!!
Fino alla fine di luglio galaxy tab 2 7.0 a 199 euro solo wifi…non dico altro…
dual core…non dico altro…
Io l’ho comprato ed é una vera bomba!
Inguardabile come tutti i prodotti Samsung…..non dico altro….
[…] (…)Continua a leggere Il Nexus 7 8 GB è finalmente disponibile sul Play Store su Androidiani.Com […]