[ad#ad-tubiello]
Nome in codice SM-G510F, il nuovo, misterioso device utilizza un SoC Snapdragon 410 1.2 GHz 64-bit con grafica Adreno 306, e questa è certamente la caratteristica di maggior richiamo. Le restanti specifiche descrivono infatti un dispositivo non esaltante: display da 4.8 pollici a risoluzione 960×540, 1 GB di memoria RAM e 8 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 8 Megapixel con registrazione video 1080p, fotocamera anteriore da 5 Megapixel, sistema operativo Android 4.4.2 KitKat.
Dal punto di vista prestazionale, il device si mostra leggermente superiore a Moto G, che è tuttavia dotato di un più esigente display HD. C’è da considerare però che si parla molto probabilmente di un prototipo, destinato a beneficiare di ulteriori ottimizzazioni prima di arrivare nei negozi.



[…] (…)Continua a leggere Il primo smartphone 64-bit Samsung appare su GFXBench su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Il primo smartphone 64-bit Samsung appare su GFXBench su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Il primo smartphone 64-bit Samsung appare su GFXBench su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Il primo smartphone 64-bit Samsung appare su GFXBench su Androidiani.Com […]
64bit e 1gb di ram.
Ho detto tutto.
Aggiungiamo la touchwiz…
Si, nei tuoi sogni..
fubbisti per puro caso nato nel 1991?
e il bloatware samsung…
per giove… è vero… non ci penzai………
E la definizione dello schermo dove la mettere !!??
hanno messo 960×540 per prendersi cura singolarmente di ogni singolo pixel, perchè col moderno hd e full hd uno i pixel non li distingue, mentre così uno vedendo ogni singolo pixel potrà dargli un nome, accudirlo, pulirlo, ecc…
Ahahahaha con questa hai vinto tutto
Fanno proprio come Apple col suo iPhone 5s…l’inutilità di un 64-bit con 1 Gb di RAM…
l’iphone 5s va comunque sempre piu veloce di un qualsiasi telefono android…possiedo n5.. e se hai il sistema ottimizzato al massimo e un 64bit, basta 1 gb di ram
Non dire eresie..prova il note 3 poi parla
Ahahhahahahahhahaha vai vai, prova il 5s, odio anch’io Apple, ma é più veloce, non c’è pari. E soprattutto ha la metà dell’hardware quindi é superiore…. Tocca ammetterlo
I 64bit portano in dote le nuove istruzioni armv8, sono quelle che fanno andare il processore apple così veloce rispetto a quello precedente.
questo però è ancora arm7 da quello che si vede nell’immagine sopra
Sarà un errore del software che non lo riconosce, perchè i 64bit hanno tutti le istruzioni armv8.
si, ho controllato su un sito e credo che sia come dici tu che tutti i processori 64 bit hanno istruzioni arm v8
veramente è che gli armv8 hanno tutti il supporto 32 & 64bit
ave caro mammalucco……………
ancora co sta storiaa ??? non è come i pc !!! sono architetture diverseee !
Mhh sono architetture diverse? Studia un pò di informatica…
Vogliono provare a fare qualcosa di simile all’iphone 5s, ma loro non conoscono la parola ottimizzazione.
Esatto , più la Touchwiz … comunque sia credo che sia solo una mossa per contrastare Apple , niente di che .. per me sto telefono sará un flop
Ho forse letto… Ottimizzazione?! ;-) :-P
samsung e ottimizzazione non stanno bene nello stesso discorso
[…] (…)Continua a leggere Il primo smartphone 64-bit Samsung appare su GFXBench su Androidiani.Com […]
Forse la domanda sarà banale, ma sono ignorante in materia: che significa avere un processore a 64 bit?
Quali vantaggi ha rispetto ad esempio a quelli degli attuali smartphone?
Se hai 4gb o più di ram ci sono evidenti,comunque il 64 é più efficiente su molti aspetti ma non da giustificarne l’uso su una ciofeca del genere
Avere un processore basato su 64bit significa che estendono i registri generai della cpu (RAX, RBX, RIP, RSP, RFLAGS, etc), più altri 8 registri interi (R8, R9, …, R15) più altri registri SSE (da XMM8 a XMM15) consentendo di gestire più di 4 gigabyte di ram, ci sono altre cose che l’architettura a 64bit comporta altre features ma entrerei nel tecnico… u.u
non vorrei essere erroneo, però quanto tu dici è vero sulle CPU con architettura x86. Sulle ARM non ci giurerei che il discorso si adatti così perfettamente. Ma comunque la logica è quella, ovvero quella di avere una “banda” di informazioni che viaggia in un campo più ampio (sempre che siano della stessa ampiezza quelle dei vari BUS)
Si’ ma ricordati che stai rispondendo ad una persona che si firma Script Kiddie ! LoL
Eh lol, Guarda bene se finisce per Y è un altro discorso lol, Kernel paradossale u.u
Non hai torto, l’ ho scritto di getto, pero’ sicuro che cambi poi molto da “bambino” a “infantile” ? :-P
AHAHAHAHAHAHAH :-)
bhe si, io parlo dell’achitettura sviluppata da amd (AMD64) ai tempi…
64gb è 1gb di ram?a sto punto potevano ottimizzare il vecchio s2,ma che cavolo combina sammy?ma dai che vergogna,sprecato il nuovo soc,e sicuramente il prezzo sarà alto.SCAFFALE
1GB di ram? O_o dove sta l’ottimizzazione???
L ottimizzazione è lato sorftware
Non ti preoccupare non c’è l’ottimizazione e solo un modo per far concorrenza al moto g pero adesso se deve vedere con il nuovo huawei con lo stesso processore e caratteristiche simili e schermo decente
“C’è da considerare però che si parla molto probabilmente di un prototipo, destinato a beneficiare di ulteriori ottimizzazioni prima di arrivare nei negozi.”
Meglio il prototipo,se samsung ottimizza vuol dire che inizierà a laggare pesante
fubbisti per puro caso del 1994?
Azz speriamo che almeno il display lo cambiano se no qHD su 4,8 pollici……..
Non vorrei esser volgare
Tranquillo non lo sei.
fra un paio d’anni tutti i soc saranno 64bit… non è questione di avere 4Gb di ram ma di spostare tutto il mondo andorid su questa nuova architettura…
dall’avvento dei primi processori PC da 64bit all’effettivo uso di sistemi operativi e quantita di ram adeguate sono passati 3-4 anni!!!
Anche 6 / 7 … Dai primi proc AMD 64 bit Al primo OS 64 bit funzionante a dovere son passati secolo
Beh sono appunto passati diversi anni dai primi processori a 64 bit. Ormai la tecnologia ha fatto passi da gigante, e continuerà a farli in maniera sempre più veloce (basta pensare alle specifiche tecniche dei primi Smart Phone top di gamma di 3 o 4 anni fa e confrontarsi con gli attuali).
Credo che la prima generazione di questi proci potrebbe non essere esaltante, ma già dalla seconda generazione potremmo aver a che fare con dei mini computer tascabili ancor più prestati degli attuali. Anche se ora come ora, il mio note3 mi basta e avanza!
Il problema anche per il PC non era il processo ma il OS e i programmi ottimizzati per i 64 bit
come scritto da teob la differenza (in negativo molte volte) di prestazioni tra x86 e x64 è dovuta a codice assembly ottimizzato che non vale la pena di portare in x64 sia perché le performance non migliorerebbero sia perché è molto costoso.
android non ha problemi di architettura, gira virtualmente su tutte le architetture. la vera differenza la farà armv8 (set di istruzioni) che abbandonando la compatibilità si è alleggerito molto, ma come per i pc supporta sia 32 che 64 bit (ricordate la tabella apple col doppio di registri? ebbene era perché metà dei registri sono solo 32bit e metà solo 64bit ma non possono essere usati insieme…).
Scusatemi ma è superiore Moto G ed anche Moto X+1
Se non sbaglio il 64 bit, aveva proprio la caratteristica ,al contrario del 32, di supportare più RAM(parlo di PC), qua che fanno? 1 gb.
Fascia bassa
Ma snapdragon e nn proprietario? Mmmmm