[ad#antonio]
In pochi mesi, durante la stagione estiva, tra i mesi di Luglio e Settembre, Sony è riuscito a fermare le perdite in 198 milioni di dollari riuscendo a registrare entrate per ben 20,6 miliardi di dollari.
A questa enorme cifra va dato il giusto merito al mobile che da solo è riuscito a registrare 3,9 miliardi di dollari di entrate. Purtroppo, nonostante queste grandi entrate Sony non riesce a cambiare colore al proprio bilancio e sicuramente le vendite ne sono una prova.
Nonostante le vendite di smartphone Xperia siano passate ad 8,8 milioni d’unità nell’ultimo trimestre, contro i 7,7 del precedente, non è possibile creare alcun disturbo e quindi paragone al grande colosso del mercato Samsung che nello stesso periodo ha venduto più di 18 milioni di Galaxy S III (e parliamo di un solo smartphone).
Certamente ancora Sony ha molto lavoro per riportare in alto il proprio nome ma la crescita ha avuto finalmente inizio. I prodotti sono ottimi e molto affidabili perciò speriamo di poter ritrovare maggiore competitività nel mercato dal prossimo 2013.

È già qualcosa
Basta vedere quanta pubblicità c’è dietro il Samsung Galaxy SIII.
La Sony, ad oggi, fa i migliori smartphone qualità/prezzo e questo è fuori discussione, quello che le manca è la pubblicità persuasiva, che invece fanno i suoi concorrenti(Samsung, Apple e qualche volta HTC).
La nuova serie xperia però non la vedo bene come la precedente.
non c’è niente da fare… serve la pubblicità martellante per vendere! Samsung ha fatto un gran lavoro con l’S3 e ora come ora la pubblicità gliela fanno gli utenti!
Ragazzi scusate la mia ignoranza ma se prima sony aveva perdite per 312 milioni di dollari e ora è riuscita a registrare entrate per 20,6 miliardi di dollari come fa ad aver fermato le perdite a 198mln? Qualcuno mi illumini vi prego, scusando la domanda che potrà apparirvi stupida.
Qualunque sia la forma di mercato in cui si opera la formula dell’utile sarà sempre quella… ricavi meno costi.
in questo caso i costi sono maggiori dei ricavi e la sony chiude il bilancio in perdita.
Sarebbe stato assurdo fare solo entrate x 20mld poi
Htc è meglio di Sony,ve lo dico e ve lo ribadico,Sony htc è meglio quindi relaaaax.
Ne avevo parlato anche io sul mio blog nella giornata di ieri http://tecnologiaenonso.altervista.org/blog/sony-riduce-le-perdite-a-198-mln-nel-q2/ e devo dire che a meno di grandi novità la vedo brutta per Sony…un’eventuale anticipazione di Playstation 4 potrebbe rappresentare un punto di svolta anche se credo ci voglia molto di più…pubblicità ossessiva, prodotti nuovi e curati(intendo ricevere frequentemente aggiornamenti) sono l’unica cosa da fare altrimenti credo che farà la stessa fine di RIM…