[ad#ad-denis]
In origine, per chi non avesse seguito la vicenda, il giudice Koh decise che i suddetti dispositivi andassero giudicati nuovamente, in quanto alcuni infrangevano più brevetti ed il risarcimento non era stato assegnato in maniera corretta. Per questo motivo era necessario un nuovo processo, con altrettanti giurati; Samsung, dal canto suo, ha recentemente inviato una richiesta in cui, prima di giudicare il risarcimento da assegnare, chiede di valutare nuovamente se i suddetti violano i brevetti.
In una nota inviata al tribunale si legge che “Apple può richiedere danni ancora più ingenti per questi dispositivi“. Samsung è quindi convinta che nel caso in cui la nuova sentenza dovesse essere negativa nei loro confronti, sono pronti ad impugnare la precedente e dichiarare battaglia sino in fondo.
Ora la decisione spetta al tribunale, infatti bisognerà sapere se nel nuovo processo i giurati dovranno valutare se i dispositivi hanno violato i brevetti o solamente stabilire un nuovo risarcimento. La guerra è di nuovo aperta.
Ma il giudice ci capisce qualcosa di brevetti tecnologici??
Io suggerirei ad Obama di sostituirli con la tua autorevole esperienza
quasi quasi…a parte gli scherzi, la situazione dei brevetti in USA è piuttosto complicata, e, più che difendere gli investimenti è un’arma da utilizzare contro i concorrenti o per monetizzare senza troppi sforzi. Ci vorrebbe una riforma radicale, ma credo che gli interessi in gioco siano troppi!
Se leggi i miei post in giro, vedi che sono d’accordo con te, però è normale che chi si sente danneggiato si rivolge al giudice.
In Italia poi siamo maestri in questo.
A volte è la necessità sai mica il fatto di rompere il ca**o alla gente o avere piacere nel buttare soldi per i legali…solo avere una piccola attività commerciale comporta il fatto di avere un legale di fiducia che ti ripari dalle rogne che possono costare tanto! Io immagino cosa voglia dire una azienda di livello mondiale…quindi non criticare il fatto di rivolgersi sempre al giudice!
Scusa ma non ho capito bene il tuo post.
Potresti spiegarmi meglio?
Grazie
No…non
Non è un problema mio, ho letto altri tuoi post e ho capito che sei solo un bimbominkia.
Io sono stato gentile e educato, ma tu non ti meriti niente.
Se voglio parlare con i cog…ni parlo con i miei
Si si mangiateli pure e lustrali con la saliva
Non è “solo un bimbominkia”… È il Gran Visir dei Bimbiminkia! E il nome basta e avanza per averne la conferma :D
Già che ci sei chiedi ad Obama come mai il giudice é così di parte…chissà!
Scusa non sapevo che tra noi ci fosse un giudice supremo.
Visto che sei così esperto perché non ci dai anche una motivazione?
Magari hai ragione, ma non sparare sentenze senza motivare.
Ti ho detto di chiedere infatti, sei orbo? Forse solo un po’ rincojonito :P
Mi dispiace ma sono rincojonito. Non ho proprio,capito il tuo post
Il giudice Lucy Koh, prima di essere un giudice, é stata per anni uno degli avvocati della Apple…inoltre il processo si svolge a San Josè, a 10 km da Cupertino…se permetti, qualche dubbio sorge sull’attendibilità di queste sentenze…
No , il magistrato si occupa solo di gestire il processo formulare , sopra le parti in questione (Apple e Samsung), professori universitari , ricercatori ed esperti si occupano di riferire ai giurati se è vero o no che una delle parti viola brevetti dell’altro, i giurati si occupano del verdetto.
I giurati hanno deciso autonomamente senza “esperti”, hanno delle direttive del giudice, ma che, nel caso in questione, non sono state seguite a detta dello stesso giudice :)
indegno…miliardi di euro…si, ok miliardi come condanna, ma da devolvere alle cure sanitarie nel terzo mondo…allora si sarebbe cosa buona
Ma se qualcuno avesse fatto un torto alla tua azienda (discutibile quanto vuoi) devolveresti il tuo risarcimento?
Ovvio che quello che dici sarebbe bello, ma credo poco,praticabile perché tutti cercano solo di fare soldi.
personalmente fossi il ceo della perte danneggiata non chiederei soldi ma il ritiro di tutti i device venduti ovviamente con obbligo di risarcire gli acquirenti… quello sarebbe un colpo al cuore,ora e monito per il futuro… non un miliardo o due di euro che per samsung non sono nemmeno uno starnuto
Purtroppo non si può fare, bloccare le vendite si, ma per i tempi di vita media di un terminale per quando è finito il processo il device è vecchio.
Quindi l’unico modo è il risarcimento.
moltiplicare i pesci no?
stessa cosa vale x apple. cominciamo a ritirare tutti gli iphone 4 e 5, poi ne riparliamo.
Perché, da chi li ha copiati?
Visto che vuoi farti sempre vedere così informato, mi pare strano che tu non lo sappia. Davanti ad alcune cose o non vuoi guardare o fai il finto cieco.
No, semplicemente non lo so.
Non sono una macchina, la tecnologia mi piace molto e mi informo più che posso ma non posso sapere tutto.
Ora lo chiedo anche a te, da chi li ha copiati?
Qualche piccolo esempio: http://comunitadigitali.blogosfere.it/39VZc.jpg
PWNED! XD
Perfetto, ci sarebbero gli estremi per fare causa ad Apple.
Se però non lo hanno fatto, non è colpa di Apple.
È non per questo non deve lei fare causa ad altri se si ritiene danneggiata.
Non parteggio per nessuno, tutti hanno il diritto di fare causa se si sentono danneggiati, poi c’è un giudice che decide.
P.s.
Non ho cambiato idea ora, se leggi i post ho già scritto la stessa cosa ore fa
hanno gia’ fatto causa Apple per queste cose ma Apple le ha vinte tutte.
1 – la springboard del sony era bloccata e dal basso verso l’ alto.
2 – lo slide to unlock e’ senza percorso guidato e senza un elemento grafico movibile.
3 – il notification center e’ una schermata richiamabile con lo switch dall’ alto verso il basso e questo gesto e’ una proprieta’ Nokia sia Apple che Google ne pagano i diritti mentre come avrai notato il sistema stesso di notifica e’ profondamente diverso in iOS.
4 – i dispositivi FullTouch esistevano da prima dell’ iPhone ma il design non e’ la forma di un rettangolo con gli angoli arrotondati.
5 – Siri e’ una causa in corso.
6 – Jobs era un folle.
A parte gli ultimi 2 punti (6-7) noto degli errori, è vero che Apple le ha vinte tutte, ma le ha vinte perchè ha ragione, e.g. i brevetti touchscreen esistono da molto prima dell uscita del primo iphone eppure i brevetti di Apple non sono del touchscreen ne del multitouch ma una subcategoria molto specifica di entrambe, multitouch tattile capacitativo di tipo oscillatorio, che si distingue dal multiotuch non tattile, dal multitouch tattile resistivo etc.. il problema che il multitouch migliore è quello di Apple e invece di pagare royalties o di inventarne uno proprio la Samsung preferisce copiare, e mettere sul mercato tanti modelli e quando questi sono bannati dai magistrati mette sul mercato nuovi modelli-copia, e se anche fosse costretta a pagare miliardi ricordo come samsung sia passata da fuori della top ten negli smartphone al primo posto e da fuori dalla top ten dei tablet al 2 posto, i soldi che si è fatta con la sua politica copia e vendi velocemente sono assai maggiore, forse dovresti informarti di più su siti con all things digital (rivista al primo posto di tecnologia) o su siti americani assai più imparziali di quelli italiani ( in italia e regno unito presentano la piu alta consumazione di samsung in europa, quindi è normale che i consumatori non vogliano accettare di avere un oggetto copiato o scadente come definito dai magistrati della suprema corte tedesca e olandese e dalla commissione europea dove il sostituto di Monti ha lanciato un ultimo monito a Samsung, niente più modelli copiati o ci sarà il ritiro di tutti i prodotti samsung sulla intera comunità europea…)
quindi diciamo che sul fatto che Samsung copi Apple non ci sono dubbi, solo sul fatti se sia giusto autorizzarla a continuare oppure no.
Beh lo so che le ha vinte perche’ aveva ragione avevo risposto ai vari punti dell’ immagine presentata da Payday ma grazie comunque del chiarimento mi ha fatto molto piacere leggerlo e seguiro il tuo consiglio.
Mi auguro tu stia scherzando Apple secondo il tuo post copierebbe Samsung ?!
Amico non per difendere Apple anche perché non ne ha bisogno..ma dati e statistiche alla mano il telefono più bello a livello di design è l iPhone dal 2 al 5 mettiti l anima in pace
“A livello di statistiche” e “il telefono più bello” vanno a cozze… te ne rendi conto, vero? :)
“A livello di statistiche” e “il telefono più bello” vanno a cozze… te ne rendi conto, vero? :)
L’esempio è bello ;) ma quelle cose erano brevettate? Se si chi ha i diritti sporgerà denuncia e si vedrà, se no si possono usare tranquillamente…. Ma in qualsiasi caso, a te cosa cambia? Ti daranno parte dei soldi o è solo per tifo?
Il discorso non é quello. Perché Apple ha copiato anche lei alle grande e nessuno ha detto niente. Ora che esiste sta cagata dei brevetti ognuno può brevettare ciò che vuole anche se non e stata inventata da Apple cosi da bloccare il progresso….pensa se permettessero di bravettare il climatizzatore, il servosterzo ecc..
Una macchina non sar ebbe mai completa e per noi utwnti non potremmo avere un dispositivo con tutto… Ma dovremmo accotentqrci di quello che é riuscito a brevettare prima
Dimmi cosa ha copiato te lo smonto 1 per 1, e non controbattendo come fanno alcuni solo per il gusto di farlo ma con fonti attendibili.
Dimmi cosa ha copiato te lo smonto 1 per 1, e non controbattendo come fanno alcuni solo per il gusto di farlo ma con fonti attendibili.
Il telefono che chiama e manda messaggi ci sarà sempre ;) se poi ha le icone quadrate o tonde non mi cambia ;)
Se la Apple ha davvero copiato ci sarà chi li denuncerà.. Ma a me non cambia nulla :D
Già, infatti la Samsung non aveva brevettato la “forma rettangolare ad angoli arrotondati” (fig 4),
Né Sony aveva brevettato l’ “interfaccia a icone semplice”.
Tu l’avresti fatto?
Già, infatti la Samsung non aveva brevettato la “forma rettangolare ad angoli arrotondati” (fig 4),
Né Sony aveva brevettato l’ “interfaccia a icone semplice”.
Tu l’avresti fatto?
l’interfaccia ad icone è brevetto apple da circa fine 1970.
l’interfaccia ad icone è brevetto apple da circa fine 1970.
A me, a differenza vostra e dei diretti interessati (Samsung ed Apple) non interessa.. Vivo lo stesso anche se non ci fossero quelle 2 aziende!
A me, a differenza vostra e dei diretti interessati (Samsung ed Apple) non interessa.. Vivo lo stesso anche se non ci fossero quelle 2 aziende!
Mi dispiace riporti in parte la difesa di Samsung come Apple non fosse arrivata per prima ad inventare tali tecnologie, difesa pero considerata non esistente dai magistrati di mezzo mondo, con aggiunta degli uffici ministeriali dei brevetti.
molti modelli samsung sono stati ritirati in Germania, Olanda, Giappine, Australia etc. il problema che ogni modello in questione banditi dal mercato, veniva sostituito dopo 3-6 mesi da Samsung con un nuovo modello cosi Apple era costretta ad aprire un nuovo processo ed intanto Samsung incassava con il lavoro degli altri, ora in USA Apple prova una nuova tattica quella di chiedere un risarcimento danni invece che il ritiro dei prodotti incriminati.
in america apple detta legge e adesso che è samsung ad essere al centro dell’attenzione mediatica con il gs4 sta rosicando come unaddannata
Ciò che apple non ha non è solo l’attenzione mediatica ma anche l’attenzione di tutti coloro che se ne intendono di tecnologia perché i galaxy sono davvero delle bombe…e apple ha il problema che l’attenzione che ha sempre avuto lei è stata solo dei modaioli..quelli che comprano senza fare il minimo confronto! Mi sembra uno smacco maggiore…
Non mi serve un octacore sul fisso, non vedo perché dovrebbe servirmi su un cellulare. Anche la serie Galaxy è fatta per i modaioli.
Non mi serve un octacore sul fisso, non vedo perché dovrebbe servirmi su un cellulare. Anche la serie Galaxy è fatta per i modaioli.
Apple inizia a perdere troppi colpi, probabilmente crede che è l’unico modo per cercare di fermare samsung!
Questa causa risale a tanto tempo fa. Quando ancora esisteva solo iphone o poco altro.
A me non danno soldi in nessun caso, ma se ci sono state violazioni è giusto che si venga condannati.
Poi che il,sistema dei brevetti va rivisto è un altro discorso
Indubbiamente, ma ora ha tirato in ballo altri brevetti, perché non farlo prima? Per questo motivo penso che sia solo per fermare samsung ora!
Si, ma se Samsung continua a copiare (non so se è vero, ci sono i giudici per questo) è anche giusto che venga di nuovo denunciata.
Non è che visto che ora vende molto è meglio non denunciarla
Anche Apple ha copiato e pure parecchio, ma essendo in USA, non converrebbe ai giudici dichiararla colpevole, vista la precaria economia.
Da chi ha copiato? (Non sto dicendo che non lo ha fatto)
Come Apple denuncia Apple in America altri possono farlo nel proprio paese.
Così si risolverebbe il problema
Ciccio, guarda che é già successo, ma solo in america si chiedono 2 miliardi di dollari come risarcimento perchè la legge dei brevetti fa cagare e non é che sia solo io a dirlo. Deve essere rivista.
Se leggi in giro i miei post vedrai che sui brevetti sono perfettame d’accordo con te
Ciccio ci chiami tuo fratello maleducato
Nel caso in cui Samsung infranga un altro brevetto dopo l’inizio della causa, la Apple non può semplicemente accollare quel brevetto alla lista, sapendo di aver già vinto e di dover semplicemente richiamare i giurati per riqualificare il danno. Dovrebbe fare un nuovo processo e vedere se ha ragione o torto nel singolo caso.
Come dire, troppo comodo vincere una causa e QUINDI rincarare la dose con altre accuse, avendo la vittoria già in pugno.
Giuseppe il problema è che l’Apple gli ha fatto causa xche si sente minacciata dalla Samsung e nn vuole rivali … già che la causa si svolge a cupertino ti dice tutto xche nn l’hanno fatta in korea ? È tutta una strategia …
Già! Gli americani ovviamente tifano America, cosa che io se fossi americano non farei, per il semplice motivo che con la crisi mondiale la casa di cupertino si fa costruire i prodotti in cina, sfruttando la manodopera a basso costo, mentre potrebbe dare lavoro agli americani, e poi nasconde il prodotto cinese dietro la scritta assemblato in cina, cosa che nessun costruttore fa!
Non so come funzionano le cause e magari hai ragione, resta il fatto che se Samsung ha sbagliato deve pagare, se invece non ha sbagliato sarà Apple a dover pagare.
Credo sia normale, se penso di essere stato danneggiato, intento una cusa, poi sarà un giudice a decidere.
Se inventi il teletrasporto (ho esagerato apposta) e qualcuno lo spacciasse per suo ti piacerebbe?
E poi, se non ti chiami Samsung, che te ne frega? Noi utenti avremo il vantaggio che ci saranno più innovazioni e meno copiature.. Mica paghiamo noi per Samsung!
Ti tiro dietro un Note?
Che bambino..
A 650€+ per dispositivo, credo tu ti stia sbagliando.
Non ho capito.. Cosa starei sbagliando?
“mica paghiamo noi per Samsung”. I cellulari di fascia alta, senza eccezzioni, mediamente costano in produzione non sopra i 300$. Un prezzo onesto sarebbe quindi, guadagnandoci sopra anche parecchio, non più di 450-500$. Facciamo anche 500€ per via delle tasse, ma sta di fatto che in realtà paghiamo molto di più – e questi soldi vanno sia in tasca del produttore (Samsung), sia in tasca ad avvocati e controparti in cause miliardarie. Come dire: alla fine della fiera giocano sui nostri soldi, loro non ci rimettono, mai.
-.- hai scritto 30 righe di motivazione con l’ipotesi sbagliata! Non sei obbligato a comprarlo -.- prendi un hawei che funziona allo stesso modo per andare su internet e chiamare e non spenderai così tanto! Sembri sempre di più un fan accanito..
Ma il fatto è che lì fuori c’è così tanta gente pronta a spendere anche 1000€ per uno smartphone o un tablet (vedi il Surface con processore x86), quando, probabilmente, un cellulare da 450€ potrebbe fare le stesse cose che si fanno con il modello di punta (mediamente telefonare, giocare, scattare fotografie, girare video, usare le app che succhiano via il 5% della potenza di calcolo messa a disposizione).
Lo so ;) per questo non capisco tanto accanimento da parte degli utenti sulle cause legali dei produttori dei telefoni! Cade Samsung? Ci sarà un’altra azienda che farà la stesse cose.. Basta che noi utenti abbiamo voi di cui abbiamo bisogno!
Ti sbagli non ho controllato i modelli dopo sgsr, ma fino al sgs3 il costo di produzione di un singolo è di 25 dollari americani contro 200 dollari per un iphone 5, il che è facile da capire apple utilizza materiali pregiati, ed estremamente curati nel montaggio, samsung preferisce utilizzare materiali poveri per diminuire le spese, apple fara un iphone low cost o cosi dicono il differenza è che il prezzo di questo iphone sarà già 300-400 dollari, non come sgs3 25 dollari per la produzione costo sul mercato 699 dollari usa, 699 euro italia, dopo 1 anno esatto, costo sul mercato 399 euro, lo svalutamento dei samasung è spiegato dal fatto che il prodotto inizialmente ha un costo alto solo perchè l’ultimo uscito, e man mano perde valore fino ad arrivare ad un prezzo stabile sui 200-300 euro che è il prezzo giusto (secondo me) a cui dovrebbe essere venduto un equilibrio tra costi di produzione, tasse da pagare ed ovviamente una bella fetta di guadagno, la tua Samsung è più ladra di quanto pensi.
Con 25$ ti compri solo il processore… considerando ad esempio l’nVidia Tegra 3, un processore a caso, ti costa dai 15 ai 25$. Visto che per i top di gamma la Samsung ha sempre usato i migliori processori ai tempi disponibili, se il costo di produzione fosse veramente stato di soli 25$, non ti saresti mai trovato in mano un cellulare, ma solo il processore e forse qualcosina in più (cavetteria?).
Devi tenere in considerazione: processore, ram, display, sensore touch (sono infatti due cose separate), microfono, altoparlanti, apparato WiFi, Bluetooth, GSM/combo, batteria, scheda madre (ovviamente custom per cellulare), eventuale GPU se separata dal SoC (come i primissimi modelli, se presente), scocca. Per cominciare. Poi c’è il costo di produzione (la fabbrica e gli operai vengono pagati anche loro).
Comunque me la rido alla grande se credi che dei cellulari del genere (serie Galaxy) possano esser mai stati prodotti a 25$.
i processori usati da samsung sono da lei disegnati e prodotti quindi se permetti il costo del processore per lei è quello che le costa produrlo non quello che costerebbe agli altri comprarlo…. samsung produce molto all interno del proprio ecosistema e questo comporta prezzi bassissimi in produzione, al contrario di apple dove non produce niente per se stessa ma solo disegna l’hardware, quindi è normale che i costi di produzione siano differenti, ma se leggi su google.com il costo di un iphone comparato con un samsung ed altri fornitori ti rendi conto che se nache l’iphone ha un costo assai elevato ha il prezzo piu basso in rapporto produzione vendita… e.g. iphone 5 (non mi ricordo se da 16 gb o 32 gb) costo produzione 200 dollari americani ( piu o meno 169 euro) , costo sul mercato 719 dollari in usa 20% tasse , ovvero circa 144 dollari, il restante è il loro guadagno , ecco spiegato il motivo perchè dopo anni un iphone vale comunque più di un samsung di generazione dopo..
Posso risponderti in modo molto succinto con “stronzate”?
Vai a fare un corso di economia e torna qui a sparare meno balle, per favore, stai diventando ridicolo.
Anche se tutti gli SGS montassero i SoC di famiglia ARM/Exynos, dove li metti i costi di progettazione, di messa in funzionamento delle fabbriche (perché gli stampi costano ed anche tanto), i costi dei materiali, le royalty verso l’ARM?
Ti svelo un piccolissimo segreto: se ordini un milione di unità di un qualsiasi oggetto, il produttore chiederà molto poco, per unità, di guadagno sull’opera, perché altrimenti venderebbe di meno. Se invece ordini un singolo prezzo, allora il produttore applicherà un forte tasso di interessi. De facto la Apple pagherà una percentuale x piccola sui singoli componenti e non si discosterà molto dal costo di produzione dei cellulari della famiglia SGS, la quale comunque pagherà un tasso di interessi, seppur minore, in quanto la Samsung è una corporazione, non una società unica: se chiedi alla fabbrica di produrre a costo di produzione, quella può anche farlo, ma fai ristagnare la sua economia e, alla lunga, la costringi a chiudere.
E poi… mi parli di 20% di tasse in America? Davvero? Come se, tra l’altro, i consumatori Samsung non dovessero pagarle, quelle tasse.
Gli SGS si svalutano nel momento del lancio del successivo perché quest’ultimo costa tanto quanto il precedente al momento del lancio. La Apple gioca al rialzo, invece, senza considerare che smette di vendere il modello precedente, quindi eliminando il mercato dei modelli precedenti (cosa che Samsung fa, ma a distanza di 2-3 generazioni… per dire il SGS SE ha finito il suo ciclo produttivo solo a Gennaio 2013).
Il tuo commento non spiega nulla, l’economia di samsung non si ristagna pensando sul mio commento, forse serve a te un corsetto…
mi dici che se io vendo macchine comprando i singoli pezzi a grande quantità pago lo stesso di un concorrente che se li progetta, produce assembla e infine vende da solo? ti dimostri abbastanza stupido, in più ti ritieni un economista bene, pero siamo nel campo informatico la mia area di esperienza, e ti dico che un hardware non ottimizzato è inferiore ad un hardware ottimizzato dal os e software, anche se su carta la situazione è differente, se sei uno di quelli che vuole solo dire samsung è meglio fai pure, ma se mi porti una fonte attendibile dei costi del sgs3 superiore ai 25 dollari e 99 dollari che ho trovato sui siti americani (su quelli italiani non ho trovato molto in materia) ti potrei prendere in considerazione, anche se logicamente se tu hai un ristorante e hai i tuoi rifornitori di cibo, macchinari, etc sicuramente pagherai piu di me che non solo mi costruisco i miei macchinari, ma anche produco i miei alimenti, etc chiunque con un po di logica ci arriverebbe, in piu samsung non utilizza l’ architettura sock, ne la socket, ma arm A7, A15 con frequenza abbassata, per diminuire il calore e difatti anche la potenza, quindi ti frega con il numero dei core facendoti credere che per esempio l’octa core del sgs4 sia per esempio piu veloce del doppio di un quadcore come dell ultimo nexus ma non è cosi di fatto ma neanche di nei bench dove sgs4 supera di 300 punti il nexus non lo doppia affatto.
Se mi vuoi rispondere per favore fallo con qualcosa di sensato e non con la solita polemicità, perchè mi sembra chiaro che abbiamo opinioni diverse e che nessuno le cambi (io le cambierei se avessi portato fonti attendibili o dimostrato di avere competenza ma non è stato cosi quindi..)
Sembrava strano non aver visto ancora post su Samsung.
Parlo da possessore di Gs2.:-D
Signori, si può discutere su come vengano rilasciati e gestiti i brevetti, ma se c’è stata una violazione è giusto che si paghi.
anche Samsung ha delle cause per gli stessi motivi.
Tutte le compagnie cercano di fare soldi e superare le altre con tutti i mezzi possibili.
Oltre quello che hai detto tu, c’è anche da considerare che con meno “copiature” ci saranno di conseguenza più innovazioni!
Ti butti giù dal balcone?
:D sempre più bimbo
Wow, una discussione tra voi tre sarebbe divertente!
Ho capito, ma così per lo “slide to unlock”, come fai a realizzare un sistema altrettanto intuitivo e semplice per lo sblocco del terminale? Senza trascurare il fatto che la Apple aveva fatto causa anche per l’unlock di Honeycomb (simile all’attuale, cambiato dal precedente proprio per evitare cause di questo genere), sostenendo che “la grafica era differente, ma in sostanza uguale”?
Se la Apple ha il brevetto dello “slide to unlock” può permetterselo… Non è stata la Apple ad inventare le leggi sui brevetti, li usa come tutti e basta ;)
Qualcuno (chiunque sia) ha copiato? Paga e basta, senza che gli utenti si comportino come se dovessero essere loro a pagare!
Stando a questo allora la Apple non avrebbe mai potuto brevettare la gesture, in quanto già esisteva anni prima sugli smartphone Windows Mobile (e neanche in America si può brevettare la ruota…). Ma è riuscita a brevettare un qualcosa che, evidentemente, sulla carta è molto preciso (tipo: una barra rettangolare con una base più lunga dell’altezza; un rettangolo più piccolo che, se spostato completamente da sinistra verso destra, fa accedere alla schermata precedentemente chiusa al momento dello spegnimento del monitor), ma de facto strumentalizzata nei tribunali facendo leva sull’ignoranza dei giudici per far loro assumere che le due cose coincidano (“è praticamente la stessa cosa!”), quando in realtà il brevetto, per essere valido, dev’essere strettamente legato all’implementazione. Tanto più è vago, tanto è (1) difficile che passi al primo esame dell’ufficio brevetti (a meno che non si parli di quello di Cupertino, visti i recenti annullamenti), e (2) valido in sede di tribunale, perché si può dimostrare come un utilizzo puntuale di una tecnologia vada oltre a quello generico (es. stupido “un movimento sullo schermo che sblocca il dispositivo”).
Ma tutto questo non è problema mio! Che me ne frega di chi ha ragione?? Mi importa solo che non sono io a perderci, e dovrebbe essere così per tutti quelli che non sono fan accaniti! -.- che tristezza..
Quali sono i recenti annullamenti dei brevetti che apple ha portato in causa contro samsung?
non mi citare la mancata registrazione del nome ipad mini.., attieniti alla mia precisa domanda per favore.
Uno fra i tanti: il multitouch (inventato de facto negli anni ’70 e brevettato dalla Apple non prima del 2005)
Apple non ha brevettato il multitouch, ma il multitouch tattile capacitativo di tipo oscillatorio, registrato con circa 500 brevetti estremamente specifici, il brevetto è stato presentato nel 2005 ma rifiutato in quanto il nome multitouch era troppo generale, nel 2007 con il nome multitouch tattile capacitativo di tipo oscillatorio Apple è riuscita ad avere tali brevetti.
Apple non ha inventato il multitouch ma una sua variante assai funzionale che di fatto Samsung copia.
Apple non ha brevettato il multitouch, ma il multitouch tattile capacitativo di tipo oscillatorio, registrato con circa 500 brevetti estremamente specifici, il brevetto è stato presentato nel 2005 ma rifiutato in quanto il nome multitouch era troppo generale, nel 2007 con il nome multitouch tattile capacitativo di tipo oscillatorio Apple è riuscita ad avere tali brevetti.
Apple non ha inventato il multitouch ma una sua variante assai funzionale che di fatto Samsung copia.
Se non c’è alternativa che sia intuitiva come lo slide to unlock ritengo sia più saggio e meno costoso pagare tali brevetti ad Apple invece che affrontare cause legali a tal proposito sapendo anche di avere torto.
Come scritto in altra risposta, lo “slide to unlock” per essere valido come brevetto dev’essere puntuale non solo sulla gesture, ma anche su come questa gesture interagisca con il software. Lo “slide to unlock” di Android 3.x+ è decisamente differente da quello dell’iPhone, ciò nonostante la Apple ha fatto causa, non mi ricordo a chi (mi pare alla Motorola), ma alla fine la cosa è caduta nel dimenticatoio e quindi non so dirti chi abbia avuto ragione o meno.
vedo che qui abbiamo un sacco di magistrati ed avvocati, in grado di sentenziare chi abbia torto o chi ragione. In base a? Chi vi sta più simpatico? Mai preso in considerazione l’opzione che Samsung abbia realmente infranto leggi e regole e che quindi debba pagare?
Ah si, ovviamente uso android da circa 3-4 anni ed ora ho un gs3. Non sono sicuramente un apple fag.
Sei solo fag, hai ragione :)
[…] Non molto tempo fa vi avevamo parlato della decisione del giudice Lucy Koh di sospendere temporaneamente oltre 450 milioni di dollari del risarcimento stabilito di 1,05 miliardi di dollari, che Samsung dovrebbe ad Apple, in quanto 14 dispositivi dell’azienda coreana non erano stati giudicati correttamente. Per questo motivo, ora alle porte troviamo un nuovo processo in cui la società di Cupertino potrebbe ricavare molto di più.(…)Continua a leggere Il secondo processo tra Apple e Samsung potrebbe portare ad un risarcimento super… […]
[…] Non molto tempo fa vi avevamo parlato della decisione del giudice Lucy Koh di sospendere temporaneamente oltre 450 milioni di dollari del risarcimento stabilito di 1,05 miliardi di dollari, che Samsung dovrebbe ad Apple, in quanto 14 dispositivi dell’azienda coreana non erano stati giudicati correttamente. Per questo motivo, ora alle porte troviamo un nuovo processo in cui la società di Cupertino potrebbe ricavare molto di più.(…)Continua a leggere Il secondo processo tra Apple e Samsung potrebbe portare ad un risarcimento super… […]
Povera apple non sa più che fare per cercare (ovviamente senza riuscirci) di affossare Samsung che ormai domina il mercato degli smartphone. Apple a suo tempo è stata la prima a copiare e adesso attacca gli altri ..fanno ridere. Dovrebbero concentrarsi sul portare innovazioni all’iphone che è sempre uguale al posto di fare ste cavolate. (Parlo da ex possessore di iphone 4s)
E pensare invece che con la vittoria della Apple ci siano meno copiature e più innovazioni? Soliti fan boy..
La smetti?
Classico Applefag
Proprio l’opposto ;) me ne frega meno di niente.. Cade Apple prendo HTC, cade anche quello prendo Samsung, cade anche quella ritorno alla posta scritta a mano.. Vivo lo stesso a differenza vostra ;)
Appunto, segue quello che va di moda! Lasciamolo perdere, questo neutrale!
Scelgo quello che mi piace, senza dover dare una motivazione a qualcuno!
Ho sempre preferito Samsung ad Apple sotto alcuni aspetti, tuttavia, se samsung ha sbagliato è obbligata, a parer mio, a pagare.
Giusto, ma non puoi obiettivamente imporre un risarcimento di x$ (con x grande a piacere) con i soli dati delle vendite Apple degli anni precedenti e le vendite dei dispositivi incriminati, perché (1) i tassi di crescita sono dei “future” e non possono che essere approssimazioni molto grossolane, e (2) non puoi assumere che i dispositivi incriminati vengano venduti esclusivamente per l’artificio grafico (e che quindi chiunque abbia acquistato la concorrenza in realtà, inconsciamente, volesse comprare un iPhone). È evidente che la Apple ci voglia marciare sopra per coprire buchi di bilancio non previsti perché loro in primis non hanno saputo reggere la concorrenza con Android (cominciando dalle innovazioni tecnologiche (assenti in iOS) e finendo con il restyle periodico completamente mancato).
Parliamoci chiaro: l’iPhone è stato aggiornato costantemente solo dal punto di vista hardware, Android su tutti i fronti (essendo comunque un progetto su più vasta scala rispetto al concorrente), ma le innovazioni software sono state piccole e relativamente insignificanti (e per lo più a seguito dell’introduzione delle stesse in Android, come il multitasking via servizi, la notification bar etc).
I giudici in America hanno un diverso concetto di “applicare la legge”: da noi la legge prevede tutto, a larghe maniche. Da loro le leggi sono solo delle linee guida ed ogni sentenza è esempio di legge e, se si vuole dare un giudizio differente dal precedente, bisogna spiegare per filo e per segno il perché. Il giudice Koh aveva carta bianca ed ha deciso in un rimborso monetario miliardario, creando un pericoloso precedente per tutte le società straniere (perché si sa, i giudici, per quanto imparziali possano essere, tendono a porgere la mano prima ai cittadini dello Stato stesso). Poteva decidere in un ritiro immediato dal mercato dei dispositivi incriminati (ma anche qui, la Samsung avrebbe potuto far causa all’ente predisposto al controllo dei prodotti immessi nel mercato statunitense), avrebbe potuto chiedere alla Samsung di modificare il software (com’è successo in Germania), avrebbe potuto chiedere una donazione ad un ente pubblico come pena, ma ha scelto deliberatamente la via pecuniaria risarcendo di un danno non equo alla Apple.
Diciamo che avrebbe potuto comportarsi differentemente. Negli altri casi la cosa si sarebbe già risolta perché la Apple non avrebbe potuto chiedere di più (non sarebbe nel suo interesse pagare ulteriormente avvocati che chiedono cifre esorbitanti), con enorme guadagno per le casse dello Stato (perché questi casi che durano anche anni gravano sullo Stato più di quanto non si possa immaginare).
Quindi sì, credo che la Samsung abbia copiato la Apple, ma no, non credo che questa sia stata una sentenza equa.
Almeno hai capito che ha copiato, c’è ancora chi sostiene che sia Apple a copiare da Samsung.
X me la apple sta rompendo un pò troppo i coglioni…. il fatto di aver perso il 40% del mercato non gli da mica la libertá di fare causa a chi le pare.
Ti chiami Samsung? Perché se così non fosse penso che qualsiasi persona sana di mente si preoccuperebbe per quello che avranno gli utenti da questa sentenza, cioè più innovazioni e meno copiature!
Ti picchio?
What?? Ah gia, il Bimbo..
Si stanno basando sull’estetica di uno smartphone e sull’utilizzo di un touch.
Ripeto:è come se Motorola facesse causa a apple perchè apple ha fatto un dispositivo che telefona.
Apple fino a ieri comprava i display da samsung,ora si rivolgeranno a sharp (che beffa vuole,sia per maggioranza di samsung).
Se avessero impugnato una causa del genere in korea o in giappone vorrei vedere se apple l’avesse spuntata così.Poi 400 milioni per delle icone?ma stiamo scherzando?
Sei sicuro che ha perso il 40% del mercato?
Mi pareva di aver capito che avesse perso il,valore delle azioni ma che avesse incrementato il mercato.
Anche perché iphone 5 è il più venduto al mondo
hai dei dati per asserirlo?
Delle azioni che hanno perso il 40% sono sicuro, basta vedere anche il sito della borsa americana.
Per il mercato temo che ti sbagli, se scorri indietro di un paio di giorni gli articoli di questo sito, vedi che il mercato è aumentato, non quanto quello di android ma è aumentato.
Ma qui si chiamano tutti Samsung e pagherebbero di tasca loro?
Perché qui gli unici che ci guadagnano sono proprio gli utenti che avrebbero prodotti meno copiati e più innovativi….. Usate il cervello per ragionare e non il vostro GS4!
Ti spari un colpo?
Sempre peggio.. E solo ora ho visto il tuo nome :D poveraccio..
Non ricordate l’mp4 lanciato da samsung nel 2007 e il nuovo ipod lanciato da apple nel 2012,cercate su internet,se quello non é plagio…
Puoi postare delle foto tu? Io non trovo niente!
Scusa ho un problema sul cellulare non riesco a copiare l’URL ma comunque scrivi mp4 samsung su google immagini e la prima immagine che ti spunta comparala con iPod…la somiglianza é spaventosa…spero di essere stato chiaro :)
Ma quali sarebbero poi questi brevetti violati?
http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/08/25/news/apple-samsung_verdetto-41435909/
dovrebbero essere:
tutte le gesture multitouch: pinch to zoom, slide to unlock, scrolling pages…
l’interfaccia grafica, che racchiude il tipo di multitouch e la sua interfaccia grafica utente (che racchiude da sola un bel po di brevetti…)
design solo per alcuni modelli samsung e.g. sgs2 etc..
e si è rifiutata anche di pagare brevetti FRAND di apple come le icone che gia pagava fino al 2011, brevetti FRAND sono quelli che devono essere dati a basso costo a qualunque azienda decisi dalla commissione tecnologia internazionale.
Questi sono i brevetti in questione non pensare che siano 1 o 2 brevetti i primi 2 citati ne raggruppano centinaia, il punto è che apple per 1 anno ha tentato in via pacifica solo dopo che samsung è arrivata al primo posto negli smarpthone rubando grandi profitti è passata alla via legale.
Si ma allora perchè la sentenza la stanno impugnando in USA e non invece in un territorio neutrale?
La apple ha da sempre copiato a Xerox,perchè ora rompe il cazzo?
http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/08/25/news/apple-samsung_verdetto-41435909/
dovrebbero essere:
tutte le gesture multitouch: pinch to zoom, slide to unlock, scrolling pages…
l’interfaccia grafica, che racchiude il tipo di multitouch e la sua interfaccia grafica utente (che racchiude da sola un bel po di brevetti…)
design solo per alcuni modelli samsung e.g. sgs2 etc..
e si è rifiutata anche di pagare brevetti FRAND di apple come le icone che gia pagava fino al 2011, brevetti FRAND sono quelli che devono essere dati a basso costo a qualunque azienda decisi dalla commissione tecnologia internazionale.
Questi sono i brevetti in questione non pensare che siano 1 o 2 brevetti i primi 2 citati ne raggruppano centinaia, il punto è che apple per 1 anno ha tentato in via pacifica solo dopo che samsung è arrivata al primo posto negli smarpthone rubando grandi profitti è passata alla via legale.
Ma perché allora la Apple se la prende solo con Samsung? Htc one e spaventoso e nn c’è iphone che tiene come s4 del resto, ma la apple con HTC ha fatto un accordo ma nn si capisce cosa preveda questo accordo. Qualcuno mi può illuminare
Perchè dopo la fine che sta facendo Samsung (essere etichettata come copycat) htc nokia microsoft pagano royalties ad Apple come lei le paga a loro su scambi di brevetti, solo Samsung continua con questa politica copia e vendi subito, e google stessa sembra si sia allontanata da samsung un po (prima condividevano gli stessi avvocati e google si accingeva ad impugnare cause legali contro apple, e di non dare piu google maps, html5, google motore di ricerca e propri brevetti che da a tutti, solo che apple ha risposto con un : me ne frega poco e ha sostituito da solo le mappe (con risultato scadente, che ora è gia accettabile, ma il messaggio era non vi preghiamo di restare con noi) ed hanno vinto una causa dove sembra android copiasse 7 brevetti apple e 4 di microsoft allora google è tornata sui suoi passi ed ora , da fine 2012 google torna a pagare royalties ad apple (aveva smesso inizio 2011 quando samsung aveva smesso)… quindi ragazzi chi copia chi è chiaro, mi potrete dire a me non importa l’importante è che mi arrivi un prodotto come piace a me e fin qui ci sto ma che difendiate gli indifendibili sull’evidenza è solo ostentazione di grande stoltezza.
[…] Il secondo processo tra Apple e Samsung potrebbe portare ad un … […]
SAMSUNG SA SOLO COPIARE COPIARE SOLO COPIARE TUTTI I brevetti. AD APPLE SAMSUNG DEVE PAGARE E BASTA……….
Fonte: https://www.androidiani.com/news/il-secondo-processo-tra-apple-e-samsung-potrebbe-portare-ad-un-risarcimento-superiore-ai-2-miliardi-162390
Apple dovrebbe pagare Motorola perchè gli Iphone telefonano.
I brevetti contestati a samsung sono a dir poco ridicoli
ciao, ragazzi! Sono qui per portare un pezzo di Promozione prezzo fantastico per Xiaomi mi2 smartphone: 16GB: VS $ 389.99,32 GB: US $ 429,99, a soli 10 giorni! Ho acquistato questo telefono meraviglioso e tutto è perfetto. devo dire che è il mio maggior successo e l’esperienza più soddisfatti shopping online. alta qualità, consegna veloce, migliore servizio. ho avuto questo telefono, come te? davvero buono, è il miglior telefono del 2013, altamente consigliato:http://sina.lt/gfT
oh gosh! questo telefono sembra brutto, e costoso, ma molto popolare on-line. perché? uno ha questo telefono? e mi potrebbe dare qualche consiglio? ho anche voglia di comprarlo per avere una prova! http://gowe.me/v
[…] Non molto tempo fa vi avevamo parlato della decisione del giudice Lucy Koh di sospendere temporaneamente oltre 450 milioni di dollari del risarcimento stabilito di 1,05 miliardi di dollari, che Samsung dovrebbe ad Apple, in quanto 14 dispositivi dell’azienda coreana non erano stati giudicati correttamente. Per questo motivo, ora alle porte troviamo un nuovo processo in cui la società di Cupertino potrebbe ricavare molto di più.(…)Continua a leggere Il secondo processo tra Apple e Samsung potrebbe portare ad un risarcimento super… […]