Ingress sui Google Glass: ecco come avviare applicazione native Android sugli occhiali di Google

7 Maggio 20135 commenti

Lo si aspettava da tempo, e finalmente nella giornata di oggi è stato installato Nova Launcher sui Google Glass. Come forse molti di voi sapranno, gli occhiali tecnologici di Google hanno installato Android ICS 4.0.4, da questa versione del sistema operativo è stato rimosso il launcher originale, inserendo un'interfaccia utente più indicata per un normale utilizzo degli occhiali ed una semplice navigazione tra i menu.

Data la natura “open” di Android, installare launcher alternativi è sempre stato estremamente semplice, per questo motivo anche i Google Glass sono facilmente “modificabili” come gli altri smartphone e tablet attualmente sul mercato. Con l’installazione di Nova Launcher tutte le funzionalità e potenzialità di Android potrebbero non essere proprio immediate, ma è un modo per osservare da vicino dove i Google Glass potrebbero arrivare in seguito a mesi di sviluppo da parte dei developers.

Come dimostrazione, qui di seguito trovate un video in cui viene avviato Ingress, e altre applicazioni native, sugli occhiali tecnologici di Google.

httpvh://youtu.be/eHvEMrwuqZ4

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com