Instagram: è ora possibile salvare e condividere le storie

6 Dicembre 2017Nessun commento

L'ultimo aggiornamento di Instagram permetterà agli utenti non solo di salvare le proprie storie preferite, ma anche di condividerle con altre persone che visitano il proprio account. Precedentemente risultava piuttosto macchinoso salvare le proprie storie dopo le canoniche 24 ore, ma adesso il popolare social network archivierà automaticamente tutte le stories di default.

Per rivedere tutte le storie salvate basterà toccare l’icona “Archivio” sul proprio profilo, dove si troverà un nuovo archivio dedicato alle stories, oltre che ai post. Le storie più recenti saranno posizionate alla base della griglia ed avranno un’etichetta che ne mostra la data. Sarà inoltre possibile disattivare in qualsiasi momento l’archiviazione delle proprie storie.

Normalmente, le storie di Instagram salvate possono essere viste solo dall’utente che le ha archiviate, ma il nuovo aggiornamento permetterà di condividerle con chiunque grazie alla funzione “metti in evidenza“: i contenuti in evidenza appariranno sotto la propria bio.

Sarà inoltre possibile scegliere una cover ed un nome per ogni contenuto prima di metterlo live sul proprio account. Gli altri utenti vedranno dei cerchi che rappresentano i contenuti: una volta toccati sarà mostrato loro il contenuto per intero, e gli utenti potranno inserire diversi contenuti per volta.

Leggi anche Galaxy J2 Pro (2018) si mostra in nuovi render

Questa nuova feature è in roll-out con la versione 25 di Instagram per Android e iOS, non fatevela sfuggire.


creazione software android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com