Intel: svelata la roadmap dei nuovi SoC per smartphone e tablet

21 Agosto 201310 commenti

Oltre all'ormai tanto discusso IFA 2013, evento al quale verranno presentati decine e decine di nuovi dispositivi, nel mese di settembre (più precisamente dal 10 al 12) all'Intel Developer Forum l'azienda discuterà dei nuovi componenti da rilasciare nel corso dei prossimi mesi e anni. Nella giornata di oggi, direttamente dal Digitimes, ecco un anticipo di ciò che Intel si appresta ad annunciare.


Il primo prodotto sarà il SoC Merrifield realizzato con il processo produttivo a 22nm (dedicato solamente agli smartphone), permetterà un miglioramento del 50% nelle prestazioni e nel risparmio della batteria, se confrontato con l’attuale piattaforma Clover Trail+. Al seguito troviamo il SoC Moorefield con distribuzione a partire dal 2014. Nel 2015, invece, il processo produttivo sarà a 14nm ed il SoC avrà nome Morganfield.

Per i tablet, invece, Intel è pronta ad iniziare a distribuire i propri Cherry Trail ai partner a partire dalla fine del 2013. Nel corso del Computex 2014, invece, introdurrà SoC con processo produttivo a 14nm, sfruttando l’architettura Airmont, la frequenza di clock sarà fissata a 2.7GHz e la GPU sarà invece una Gen8.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com