iOcean conferma le prime specifiche tecniche del suo flagship “X9”

18 Marzo 201571 commenti

Nonostante sia stato solo recentemente reso disponibile il modello “Rock M6752”, la casa cinese iOcean non è intenzionata a fermarsi e ha infatti da poco ufficializzato l'imminente rilascio, previsto per la fine di Aprile, dell'ultimo dispositivo della serie “X”, che prenderà il nome di X9. Recentemente sono state anche rese pubbliche le specifiche tecniche, anche se non nella loro interezza.



display

Il primo dettaglio rivelato è quello del display, che sarà di 5 pollici con risoluzione Full HD e con una densità totale di 441 PPI.
Inoltre, è protetto da vetro temprato per garantire resistenza ai graffi; lo stesso trattamento è stato riservato alla parte posteriore dello smartphone.
cpu
Passiamo ora alle componenti interne del terminale. iOcean ha confermato la presenza del processore MediaTek MT6752 octacore a 64 bit, ora molto popolare tra i dispositivi cinesi, accompagnato da GPU ARM Mali-760 e ben 3GB di memoria RAM. Non si hanno informazioni per quanto riguarda lo storage disponibile, anche se con tutta probabilità sarà da 32 GB non espandibile mediante SD.
Buone notizie per quanto riguarda la connettività. Supporto garantito alle reti 4G in modalità Dual, con una velocità di download fino a 150mbps.
metal
Non solo potenza per questo X9, infatti, particolare attenzione è stata posta nel design dello smartphone. Dotato di una cornice in metallo, precisamente acciaio inossidabile, quest’ultima conferisce un look decisamente premium e una qualità degna di un flagship device. Per assicurarsi di ciò, infatti, ogni singola cornice passa attraverso un processo costituito da otto diversi step che garantiscono il massimo della robustezza.
Tutto questo sarà contenuto in uno spessore di solamente 6.5 millimetri, leggermente inferiore rispetto a quello di iPhone 6. Questa feature, con molta probabilità, comporterà un sacrificio in termini di capacità assoluta della batteria, di cui ancora non si hanno informazioni.
slim
Come già detto a inizio articolo, la data di rilascio è fissata per la fine di Aprile. Il prezzo di vendita è ancora un’incognita, ma dovrebbe essere compreso tra i 150 e i 200 euro.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com