iOs 17.2: Apple inserice un interruttore dedicato alla tastiera QWERTY virtuale

15 Novembre 2023Nessun commento

Apple ha lanciato la terza beta di iOS 17.2, portando alcune caratteristiche interessanti per iPhone e iPad. Secondo le ultime informazioni, tra le novità in fase di test risalta agli occhi un'interruttore dedicato alla tastiera QWERTY virtuale.

personalizza la tua tastiera iphone con ios 17.2

Dal lancio dell’iOS 8 nel 2014, la tastiera dei dispositivi Apple è stata sempre aggiornata. L’ultima generazione, iOS 17, ha introdotto i suggerimenti di testo, anticipando automaticamente parole o frasi prima che vengano completamente digitate. Ora, con iOS 17.2, arriva la possibilità di disabilitare specificamente la barra di tali suggerimenti del testo.

Fino a questa beta, bloccare la barra dei suggerimenti del testo comportava inevitabilmente la disattivazione del testo predittivo. Con l’introduzione di iOS 17.2 beta 3, invece, un nuovo interruttore compare nelle impostazioni della tastiera, chiamato “Mostra suggerimenti in linea“.

Questo permette di disabilitare solo la barra della previsione del testo, mantenendo il testo predittivo nella parte superiore della tastiera QWERTY.

Gli utenti interessati a sperimentare questa novità dovranno avere iOS 17.2 beta 3 e recarsi sulle impostazioni della tastiera e disattivare “Mostra previsioni in linea”.

Con iOS 17.2, sembra che la tastiera virtuale dell’iPhone si stia aggiornando ulteriormente, dando agli utenti un maggiore controllo sulla loro esperienza di scrittura.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com