Arrivano le prime false segnalazioni dagli iPhone 14 Pro

10 Ottobre 2022Nessun commento

Secondo il Wall Street Journal, la funzione di rilevamento dei crash sui nuovi iPhone viene attivata erroneamente mentre i loro proprietari si godono alcune giostre elettrizzanti nei parchi di divertimento.

Il rapporto condivide l’esperienza di Sara White, una dentista di 39 anni che ha portato il suo iPhone 14 Pro a fare un giro sulle montagne russe al parco divertimenti Kings Island fuori Cincinnati. Mentre si godeva l’attrazione, il suo iPhone ha avvisato i soccorritori che era stata coinvolta in un incidente d’auto. Dopo il viaggio, ha scoperto di avere diverse chiamate perse e messaggi vocali da parte degli addetti alle emergenze.

É possibile ascoltare la chiamata effettuata dal suo iPhone 14 Pro al Warren County Communications Center, dove una voce automatizzata dice ai servizi di emergenza che “il proprietario di questo iPhone è stato coinvolto in un grave incidente d’auto e non risponde al telefono”. É stato anche inviato alla giostra per verificare eventuali incidenti, ma non sono riusciti a individuare alcuna emergenza. Quando la signora White si è resa conto che il suo iPhone aveva attivato per errore la funzione di rilevamento dei crash, ha richiamato i servizi di emergenza per dire loro che stava bene.

iPhone 14

L’incidente potrebbe sembrare divertente, ma qualcosa del genere è una perdita di tempo prezioso per i soccorritori. Inoltre, poiché la funzione Crash Detection su iPhone notifica anche i contatti di emergenza, come amici intimi o familiari, un rapporto falsamente attivato potrebbe causare grave stress e confusione inutile.

WSJ riferisce che questa non è l’unica volta in cui un iPhone 14 ha chiamato erroneamente i servizi di emergenza quando il suo proprietario non era, in effetti, in pericolo. Il Warren County Communications Center ha fornito alla pubblicazione le registrazioni di altre sei chiamate di iPhone Crash Detection da parte di persone alle giostre di Kings Island, tutte ricevute da quando l’iPhone 14 è stato messo in vendita a settembre. La risposta dell’azienda alle domande di WSJ è stata che “la tecnologia offre tranquillità ed Apple continuerà a migliorarla nel tempo”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com