La serie iPhone 15 potrebbe abbandonare i pulsanti fisici

28 Ottobre 2022Nessun commento

Apple non è estranea all'abbandono degli input fisici, in precedenza aveva infatti abbandonato la porta da 3,5 mm ed il pulsante home fisico. Ora, una fonte affidabile ha affermato che l'azienda potrebbe abbandonare i tasti fisici del volume e dell'accensione il prossimo anno.

L’analista veterano Ming-Chi Kuo ha affermato su Twitter che i due modelli di iPhone 15 di fascia alta di Apple potrebbero adottare un design dei pulsanti “a stato solido” per il volume e i pulsanti di accensione al posto dei pulsanti fisici. L’osservatore Apple ha specificamente notato che questo design sarebbe simile al design del pulsante home visto per la prima volta sulla serie iPhone 7, utilizzando i cosiddetti motori Taptic (motori di vibrazione).

iPhone 15

Per chi non lo sapesse, Apple ha abbandonato il pulsante home meccanico nel 2016, utilizzando un motore a vibrazione lineare per imitare la pressione di un pulsante fisico. Tuttavia, vale la pena notare che il passaggio ai pulsanti home a stato solido potrebbe avere conseguenze per il ripristino dell’iPhone. Questo è stato già visto in precedenza con la serie iPhone 7, poiché Apple è stata costretta ad impostare l’accensione ed il volume della combinazione di ripristino invece di premere il tasto di accensione ed il pulsante Home.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com