iPhone 6: gran parte degli acquirenti proviene da Android, secondo Tim Cook

30 Gennaio 2015228 commenti
Per Apple sono giorni decisamente positivi: con circa 75 milioni di iPhone venduti nell'ultimo trimestre 2014, la Casa di Cupertino sembra aver riagguantato Samsung, aggiudicandosi, secondo alcuni analisti, anche il primo posto in classifica tra i produttori smartphone. Il tutto anche grazie a ex utenti Android, secondo Tim Cook.

[ad#ad-tubiello]

In un’intervista al Wall Street Journal, il CEO Apple ha infatti precisato che, tra gli acquirenti di iPhone 6, mano del 15% proveniva da un vecchio iPhone. La stragrande maggioranza sarebbe dunque composta da vecchi utenti Android.

D’altronde, al momento della presentazione dei nuovi iPhone, erano in molti a sostenere che i due device Apple, con schermi dalle dimensioni al passo coi tempi, fossero in grado di fare breccia anche tra l’utenza Android. Samsung ha provato a contrastare Apple anticipando il lancio del suo Galaxy Note 4 ma con risultati piuttosto deludenti, a giudicare dai dati del Q4 2014. Apple sembra dunque aver fatto centro.

228 risposte a “iPhone 6: gran parte degli acquirenti proviene da Android, secondo Tim Cook”

  1. Pintagrinta ha detto:

    e mi sa che ha ragione… ai tempi dell’iphone 5 ero passato ad Android perchè volevo un terminale con schermo più grande, ma adesso sono convinto che tornerò ad Apple appena mi scadrà il contratto x l’HTC One M7 ..

    • mirco ha detto:

      io dal g2 poi s5 poi a iphone 6, e la vedo dura che torno indietro, ho senpre avuto android e magari tornero ad android, ma sto coso di iphone 6, fa tutto maledettamente bene, certo mi mancano le varie personalizzazioni, ma per il resto e ottimo. ;)

      • Gustavo Gutierrez ha detto:

        Madonna come hai fatto ha lasciare un g2 ?? Quel telefono va da dio
        Personalmente io vado di modding non per problemi del telefono ma per aumentare le funzioni cosa che gli iphone non possono neanche vedere

        • viktorius ha detto:

          Io invece mi dico, beato lui che puoi spendere tutti questi soldi a smartphone. Attenzione, non è una critica, se ne avessi le possibilità lo farei anche io.

        • Mattev ha detto:

          Solo per l’appunto, anche iPhone è stramoddabile :P

          Detto questo non era una critica :) fai bene a tenerti stretto G2 ;)

  2. usagisan ha detto:

    Be, non è che ci sia molta alternativa di provenienza, se si parla di grandi numeri.
    Ma lo stesso vale anche per il contrario, ovviamente, ma pare che Tim Cook se ne dimentichi sempre.

  3. purtroppoapple ha detto:

    Ho un note 3,prima avevo un s3, prima ancora s plus ed in contemporanea possedevo un 4s ( regalato a causa di autonomia di 3 ore) . Dopo aver toccato con mano la lentezza di samsung nell’aggiornare i suoi device e i lag che impestano anche un (ex?non credo!) Top come note3 il prossimo device sarà un iphone 6 plus. Senza dubbio! Mi sono stancato di vedere case produttrici che non ne azzeccano una

    • Pippo ha detto:

      un note 3 che lagga non l’ho mai sentito

      • FE4R ha detto:

        Come S4 o S5. Solo chi non li ha dice che lagga giusto per attaccare Samsung. Io ho Note 4 Edge, mai avuto problemi di lag. È un terminale fantastico, ma sicuramente verrà fuori qualcuno che dirà che lagga e molto probabilmente non lo ha nemmeno visto in una vetrina.

        • purtroppoapple ha detto:

          Fe4r mi dispiace per te ma ti sto scrivendo proprio dal mio note 3. E ti garantisco a malincuore che lagga. Finitela con il dire cazzate… lagga, è inopinabile! Posso accettare che lagghi il mio s3,il mio splus ma non un note! Ho anche un asus fonepad. Ti assicuro che lagga meno nella home! ( ovviamente poi giocando o aprendo app pesanti cambia tutto, ma il fonepad lo pagai 95€… e è un intel dualcore…. 1gb ram)

        • Pippo ha detto:

          I ho un s4 da maggio 2014….mai problemi se non con la 4.3 (x colpa di samsung..che ha aggiornato male)…ho avuto un problema 1 mese fa dopo un reset totale dove il cell laggava in maniera paurosa, ho fatto un wipe cache e via, tutto perfetto.
          Se non andasse così bene lo avrei già cambiato per altri telefoni

      • purtroppoapple ha detto:

        Ti giuro che in uscita dal multitasking lagga. Pensavo anche io fossero voci di corridoio. Samsung ottimizza col pene i propri device

        • Giorgio ha detto:

          Il mio non lagga proprio.

          • usagisan ha detto:

            Ma poi cosa vuole dire che lagga, che ci mette due centesimi di secondo in più di un altro?
            Vabbè, se questo è un problema, allora fate bene a cambiare per un telefono “che non lagga” ma che fa anche un centesimo delle cose che fa un Note.
            Senza nulla togliere ad iPhone, sia chiaro; la guerra a “chi ce l’ha più grosso” o a “chi piscia più lontano” non m’interessa proprio.

    • Andrea Piombarolo ha detto:

      Per quanto io non sia una persona che vuole attaccare a tutti i costi la Apple ma anzi ne riconosco i meriti, considerando che hai avuto solo samsung non hai pensato di cambiare solo marca del device? Io ho sempre pensato che i samsung siano molto sopravvalutati, ma per esempio il mio g3 ha avuto l’aggiornamento a lollipop in tempo breve, oppure un nexus che ha aggiornamenti per primo. Tuttavia io consiglio sempre a chi tiene i telefoni stock e non è appassionato di modding la apple (prezzo permettendo)

      • purtroppoapple ha detto:

        Guarda io sui miei device precedenti mettevo la cyano e un kernel mod e andavo avanti col modding perché ad un certo punto diveniva insostenibile. Però con knox adesso la situazione cambia. Se moddi perdi la garanzia. Ma per avere un prodotto che vale veramente devi moddare per forza. Non si può avere un dispositivo che funzioni come dio comanda stock? Oppure se proprio la samsung non vuole investire sul software perché non lascia perdere ( come fa lg ) e apre al modding?

        • SpartangG97 ha detto:

          Semplice samsung preferisce bloccare il modding così gli è più comodo. E poi questa crisi di samsung non era imprevedibile già la scarsa inovvazione hardware e l’inisistente innovazione software.

        • Casper ha detto:

          Beh, se per avere un dispositivo come Dio comanda devi per forza fare mod, mi sa che con il 6+ sbagli completamente strada ;)

        • Gustavo Gutierrez ha detto:

          Basta che cambi marca prenditi un nexus 5 o un 1+1 o un lg g2/3
          Per dirne alcuni i primi 2 li puoi moddare quanto vuoi perche sono fatti per quello ma tutti e 4 gia da stock sono veloci

        • viktorius ha detto:

          Guarda che non esiste solo Samsung. LG fa ormai ottimi terminali. I nexus sono Android puro così come concepito da Google. I Motorola della serie moto sono parenti stretti dei nexus e vanno da dio.
          Quindi direi che per paragonare Android ad ios non ci sia niente peggio di Samsung.

    • mitoheart ha detto:

      Compra HTC

    • Peppino ha detto:

      Mai provato un HTC? Quelli che ho avuto io e quelli dei miei amici non hanno mai avuto problemi di lag o impallamenti vari… Da quello che ho visto anche i Nexus non sono male

  4. Luke_Friedman ha detto:

    Beh, per vendere si sono sottomessi alle leggi di mercato del mondo Android…
    Quando c’era Jobs era Apple che faceva il mercato, non che lo inseguiva.

    • OMAR❗ ha detto:

      Ne sei sicuro? Si vede che non sai nulla su Jobs.

    • Alessandro Marcheselli ha detto:

      Esattamente, condivido in pieno.

    • Giuseppe79 ha detto:

      E’ vero, ma sono anche cambiati i tempi.
      e direi che la concorrenza funziona sempre e ci porta benefici

    • olè ha detto:

      bè dai siamo onesti è dall’s2 che non si vede più un device che faccia gridare al “miracolo” e se nel 2007 lo era stato l’iphone (e lo era stato SOLO per lo schermo capacitivo, che ok non è poco ma per il resto il mio n70 gli teneva testa) con l’avvento poi dell’s2 la concorrenza è arrivata allo stesso livello di sensibilità (meriti enormi per samsung che in soli 4 anni ci è arrivata, tutti gli altri competitor hanno avuto bisogno di 5 anni) da quel momento il piattume più vario, nel frattempo apple è rimasta a guardare, cioè sono 8 anni che l’iphone è sempre uguale ecco perchè adesso sembra che non detti più il mercato, ma è solo perchè prima l’iphone era il termine di paragone adesso semplicemente non lo è più, e ripeto lo era solo per la sensibilità del touch. È sempre bene ricordare come si è arrivati al presente per rendersi conto che adesso nel mercato non c’è un termine di paragone, di conseguenza tutti seguono tutti, emblematica è l’ultima causa lg samsung qualcomm.

      • teob ha detto:

        Se vuoi parlare di smartphone nel 2007 devi prendere a paragone un tel con win6.x. Ok symbian era un ottimo os ma per me win era già un minipc al tempo. Avevo un HTC con win6.x ed era fenomenale: 3′ con touchscreen + pennino (funzione note a mano libera già al tempo) + tastiera qwerty completa a scomparsa. Quando il fenomeno del bar è arrivato con il primo iPhone ci siamo fatti 4 risate. Non vedeva siti in flash, non mandava mms Bluetooth inesistente. Io 3 account di posta in pushmail e mille altre cose che lui si sognava. Ah si però poteva fare il pich to zoom ;-)

        • olè ha detto:

          assolutamente d’accordo, ma la differenza sta nel fatto che gli smart con win 6 erano praticamente inutilizzabili dall’utente medio, e soprattutto il touch era qualcosa di snervante stessa cosa i nokia, ma d’altronde c’è poco da fare con la tecnologia resistiva certi livelli di sensibilità non si possono raggiungere, tra l’altro proprio per questo l’accento del mio discorso era sul touch capacitivo, perchè quella è stata la svolta, anche perchè se dobbiamo dirla tutta nel 2007 sarebbe potuto uscire direttamente l’iphone 4, display retina a parte, il resto era già tutto pronto, infatti paradossalmente dopo l’uscita dell’iphone per buoni 3-4 anni gli smartphone hanno subito un grosso rallentamento ricordo che a un certo punto i competitor hanno iniziato a “pensare” che non era necessario mettere fotocamere oltre i 3 mpx, perchè l’iphone non ne montava una superiore.

          • teob ha detto:

            Non vorrei dire castronerie ma il htc aveva cam 3,2 ;-)
            Cmq si difficilissimo da usare ma grandi potenzialità. Avevo preso una sd da 8gb mi sembra (costosissima) e potevo installare tutte le app li, cosa che ancora oggi Android non m fa farei

          • teob ha detto:

            Non vorrei dire castronerie ma il htc aveva cam 3,2 ;-)
            Cmq si difficilissimo da usare ma grandi potenzialità. Avevo preso una sd da 8gb mi sembra (costosissima) e potevo installare tutte le app li, cosa che ancora oggi Android non m fa farei

          • olè ha detto:

            ah sì sì se è per questo io le installavo sulle sd, anzi emmc se non sbaglio, dell’n70, questa infatti è una delle cose che trovo assurde di android o anche il fatto che ancora ci siano telefoni con la memoria partizionata, una cosa di un’assurdità inconcepibile.

        • Saccente ha detto:

          Le stesse 4 risate che si è fatto Steve Ballmer, ormai passate alla storia grazie a YouTube. Chissà se gli è rimasto stampato il sorriso, come quelli del bar da te citato…

          • teob ha detto:

            Forse se rideva meno e pensava a mettere meno in modo decente alla UI di window phone invece di uscire con quella schiferpzza di 7 era meglio per tutti

        • Massimo Parisi ha detto:

          Certo, la stessa cosa che pensò Chris De Salvo alla prima presentazione dell’iphone: cit “Come consumatore, ero sorpreso. Ne volevo uno immediatamente. Ma come ingegnere a Google, ho pensato: ‘Dovremo ripartire da zero’. Quello a cui stavamo lavorando sembrava così… anni novanta. È una di quelle cose che ti appare ovvia solo una volta che l’hai vista.”

          • teob ha detto:

            Certogoogle voleva scimmiottare il bb (fantasia zero) mentre Apple con iPhone 1 gli ha dato una bella bastonata tanto da buttare via tutto e ricominciare da zero.

      • Nicholasfin96 ha detto:

        Il problema è che ormai tutto quello che si poteva mettere su uno smartphone è stato messo. Giocano sempre sulle stesse cose: materiali, ram, processore, tagli di memoria.. Le solite cose e la gente ci casca. Sarei proprio curioso di sapere quanti si misurano il battito cardiaco con il proprio s5.

        • olè ha detto:

          esattamente come nel lontano ’07, poi appunto sono arrivati gli schermi capacitivi, ora il futuro dovrebbero essere gli schermi flessibili, anche se attualmente il problema vero è che i componenti non sono flessibili e usare uno smart arrotolato al polso mi sembra una cosa più fantascentifica che utile…

          • Nicholasfin96 ha detto:

            Sono d’accordo anch’io sul fatto che gli smartphone flessibili non avranno futuro.. Prima di tutto il prezzo, basta guardare il risultato di LG con il G Flex e siamo ancora distanti dal concetto di flessibile, seconda cosa c’è qualcosa che non mi convince. Sarà l’abitudine del “solido” hahah

          • olè ha detto:

            “ogni battuta a doppio senso è puramente casuale” (semicit.) ahhahaha

        • Saccente ha detto:

          La gente ci casca per le solite cose, hai ragione. Come quelli che comprano un nuovo televisore e i programmi sono sempre gli stessi.

      • salvo2.7 ha detto:

        Attenzione. Iphone non ha innovato affatto per lo schermo capacitivo peraltro introdotto prima da lg col suo prada. Apple ha innovato per la sua interfaccia in grado di utilizzare in modo semplice feature esistenti da anni. Questo é il suo più grande merito senz altro assieme all ‘app store.

      • Saccente ha detto:

        E io scemo che ho comprato l’iPhone quando bastava comprare uno schermo capacitivo, risparmiando un sacco di soldi!

      • Massimo Parisi ha detto:

        N70 cosa?! :D Dai! un po’ di obiettività per favore. Cmq io noto che invece l’iphone ancora è il riferimento di tutte le altre aziende, vedi Xiaomi, Samsung, e compagnia bella. Tutte competono con Apple, non v’è sorta di dubbio al di la delle innovazioni tecnologiche (che cmq un po’ ci sono state) o meno.

        • olè ha detto:

          era per fare una battuta quella del’n70, che comunque guardando la scheda tecnica siamo lì eh….
          Sì non c’è dubbio che per le aziende l’iphone sia il riferimento, perchè comunque le vendite sono ancora ingenti, io facevo il discorso da lato consumatore.

      • Giovanni ha detto:

        Secondo me prima ancora dell’S2 un device che ha lasciato il segno è stato l’HTC Hero, probabilmente il primo Android paragonabile (se non superiore, per certi versi) all’iPhone

        • olè ha detto:

          me lo ricordo l’hero, uno dei telefoni più belli a livello di design, però ne vedevo veramente molto pochi in giro, a differenza di s2 o iphone, per questo secondo me il punto di svolta è stato l’s2.

      • Alessandro ha detto:

        Io sinceramente preferivo l’iPhone 4s al Samsung s2

        • olè ha detto:

          liberissimo di farlo, il punto del mio discorso era che l’iphone con l’uscita di s2 ha avuto un concorrente, prima no.

        • zanussi1 ha detto:

          io ho avuto per 3 anni iphone4 poi ho provato iphone5 pensando che più grosso fosse meglio ho avuto nexus4 ma mi trovavo male per le dimensioni e ora ho preso s4 mini…il problema degli android che non hanno dei device molto compatti e”top di gamma”già i 4,6″del z3compact lo definiscono..piccolo.ora a maggiora ragione che anche apple con iphone6 forse abbandonerà il segmento dei piccoli..non resta più nulla.forse i basso di gamma di windows

    • AmoNapoli ha detto:

      La volpe

    • Carlo ha detto:

      Io invece dico che i numeri espressi nell’articolo celano un significato totalmente diverso, l’iphone 6 è lo smartphone più venduto di tutti i tempi e non dimentichiamo che si tratta di “due modelli” contro centomila android di centomila case diverse. Poi non so cosa faccia pensare che allargare uno screen voglia dire “inseguire”… Ma inseguire che cosa? Chi? Tim Cook ha semplicemente dimostrato che seguire le evoluzioni del mercato è una mossa da vincenti e così è stato, gli utenti Apple hanno cominciato a manifestare l’esigenza di display più grandi, nulla più, nulla meno, e che non fosse poi diverso nella sostanza dal solito vecchio iphone… sono gli altri produttori che nonostante le nuove iniziative restano sempre dietro

    • Tersicore1976 ha detto:

      La Apple ha avuto sempre una utenza di nicchia. Non ha mai raggiunto, prima di iPhone e iPod una qualsiasi leadership di mercato. Spesso ha fatto fallimenti grossolani e prima di introdurre l’ovvio ne sono passati di anni.
      iCube: sarà su tutti i cataloghi di design come il nuovo MacPro, ma era (ed è il secondo) un prodotto costosissimo. Newton è stato ritirato. Hanno fallito con i loro server. Per anni hanno cercato di proporre la Firewire, e alla fine è stata abbandonata. Il mouse a due pulsanti lo hanno introdotto molto, ma molto tardi ed hanno messo una pallina al posto della classica rotella che dopo pochi mesi non funzionava più. Poi hanno centrato un bel po di cose che altri non propongono neppure o che se lo fanno non raggiungono gli stessi risultati (Magic Mouse, Magic Track Pad)… Jobs era “visionario” e tendenzialmente si ricordano più le vittorie che le sconfitte. È morto da anni ma solo ora sta scomparendo Flash (su smartphone) ma per anni e anni gli utenti non vedevano tutti i siti navigabili. Il suo successore non è un visionario, da oggi e per sempre Apple a meno che non nasca un nuovo Jobs vivrà di rendita, e farà scelte caute, per non ritrovarsi nuovamente sull’orlo del fallimento. Ma già alcune cose scricchiolano: OSX 10.10 è inguardabile ed inusabile. Uscito solo per uniformare l’interfaccia con IOS.

      • Bau ha detto:

        Ed ecco un vero geek che dice le cose come stanno. E evita di aggiungere che i prodotti apple anche a detta degli stessi utenti americani che non fanno fanboysmi sono overrated. Complimenti per il fair play. Oltre a questo vorrei anche ricordare che fino a qualche mese fa ci perculavano per i padelloni. Ora invece è il più grande successo di sempre. Ma va? Chi aveva da iphone 4 a 5s e passato al 6 e anche chi aveva un android preso solo per uno schermo decente.

        • Mattev ha detto:

          Ricordo ancora quando arrivò iP3G in Italia, il primo qua: tutti parlavano di come lo schermo fosse grosso ed impossibile da infilare in tasca xD Oggi invece, sotto i 4.5″ uno smart è considerato minuscolo :)

    • Emanuele ha detto:

      in questo momento steve jobs si starà rivoltando nella tomba, anzi, nelle batterie

    • AmoNapoli ha detto:

      Quale sono le leggi del mondo android?

  5. falcom ha detto:

    Fanno a gara a chi la spara più grossa. La stramagioranza dei clienti vengono da un iphone 4/4s e pochi da 5/5s non c’é dubbio che ci sia stato qualcuno che in un momento di follia da android é passato a prendere un iphone 6 ma di li a dire che la stramagioranza proviene da android é na presa per culo. Vorrebbero convincere le persone che visto che in tanti sono passati alla apple é cosa buona farlo. Psicologia da 4 soldi. Con quello che costano quei giocattoli sul panorama android ci si comprano diversi ottimi terminali.

    • OMAR❗ ha detto:

      Havana chi ne sa di piu su chi compra gli iPhone, tu “falcom” oppure Tim Cook? Molte persone farebbero meglio a tacere. …

      • DevastatorTNT ha detto:

        Tu sei una di quelle…
        Ah, stai (stiamo) scrivendo, per la cronaca

        • Gargy ha detto:

          Ma questa è una balla colossale!!!!!!! Ma chi vi crede, questa è una notizia falsa!!!!

          • MARCO RICCIOTTI ha detto:

            Purtroppo devono fare queste sparate per convincere l utente medio che il melafonino vende ed è migliore di android .

      • falcom ha detto:

        Prima cosa lui é di parte e come ci insegna la storia di minchiate ne sparano tante, come gli altri del resto.

      • lubemark ha detto:

        Tim cook indubbiamente solo che non e’ interessato a raccontare la verita’

    • Giuseppe79 ha detto:

      La proporzione è molto esagerata, ma posso dirti che tra i miei clienti ce ne sono tanti che sono passati ad iphone da android.
      La maggior parte da samsung ma questo è ovvio perché quasi tutti hanno un samsung.

      • MARCO RICCIOTTI ha detto:

        Al contrario quelli che conosco io sono passato da melafonino ad android e sono rimasti soddisfatti

    • Andrea ha detto:

      Condivido in pieno!!! Chi è quel pazzo che spende tutti quei soldi E non si prende un S5 o un note 4?

    • Saccente ha detto:

      In effetti per vedere quanto schifo fa Android è sufficiente paragonare i dati di vendita con quelli di utilizzo.

    • Mattev ha detto:

      Forse hai ragione a dire che la sparano grossa per convincere maggior consumatori a venir da Apple, ma non capisco con quale qualifica tu hai in mano i dati per dire che non è così :P

  6. momentarybliss ha detto:

    penso che aver aumentato le dimensioni del display abbia contribuito in modo determinante al boost delle vendite di iphone 6. c’è però da dire che samsung da tempo sta subendo la pesantissima concorrenza degli altri produttori android (a parte quelli in grande espansione come lg, xiaomi, huawei, oneplus e via, ci sono anche tutti gli altri ben noti e i cinesi). l’importante è che la notizia non venga interpretata come ios sta superando android. è soltanto che samsung non ha più il primato che deteneva un tempo in quanto i competitor nel panorama android sono aumentati di numero

  7. pirata_1985 ha detto:

    Non mi riguarda. Il mio device umilia iphone6 plus

    • OMAR❗ ha detto:

      Cos’È? 1+1? Altra cinesata paragonata alla perfezione…

      • Giuseppe79 ha detto:

        ma lo hai mai provato???
        io si, funziona da dio e costa poco.

        Scritto dal mio (aziendale) iphone 6 plus

      • Omar ignorante ha detto:

        Omar l hai mai preso in mano? Informati prima di parlare a vanvera..a mio avviso il più performante sul mercato..

      • Emiliano Giuseppe Pratici ha detto:

        Non ti offendere Omar ma vorrei ricordarti che il device più innovativo del 2014, eletto dal Global Mobile Award 2014, è coreano. Credo tu stia usando impropriamente termini come “cinesata” e “perfezione” (ma è solo un mero parere personale).

        Quando si ha tra le mani un monitor 138,8 mm (5.5 inch) 4x HD, una snapdragon 801 da 2,5 GHz, una telecamera da 13 MP con puntatore laser, 32 GB, il tutto a € 380,00 (con cuffiebluetooth in omaggio del valore di € 69,00) si da tutto un altro significato ai termini da te utilizzati.

        Saluti

      • morrrison ha detto:

        Ecco un altro che ha il device made in casa sua…beato lui..

    • falcom ha detto:

      Ma la “cinesata” che hai te riesce a comunicare col blutut con tutti i terminali? L’nfc ti funziona con tutto? É compatibile con tutte le stampanti, controller televisori ecc? La batteria ti dura un botto? É attualissimo con tutti gli standard del pianeta? Lo hai pagato 800euro? Di applicazioni penso che ne trovi a scatafascio e magari le trovi anche gratis quelle a pagamento… Pensa a chi tutto questo non lo ha e ci ha speso anche uno stipendio per non averlo…

    • Ivano Ingravallo ha detto:

      OnePlus One e BASTA!!!

    • Alessio Bevilacqua ha detto:

      Concordo!!

    • Saccente ha detto:

      Ecco la volpe che parla dell’uva.

  8. […] (…)Continua a leggere iPhone 6: gran parte degli acquirenti proviene da Android, secondo Tim Cook su An… […]

  9. dab ha detto:

    Visto il crollo di Samsung, aggiungerei che molti di questi provenivano proprio dalla casa coreana (passati da fashion cat.B a quello di cat.A+++)…cmq direi che android non ha poi perso molto in quanto a share: 81% di mercato, Apple scesa al 15% e Cina che oramai e il vero ago della bilancia (dove lenovo, xiami e altri stanno spopolando)

  10. marco ha detto:

    cioè c’è chi passa da android a un sistema operativo con cui non puoi fare nulla? wow

    • purtroppoapple ha detto:

      Guarda ti assicuro che la pensavo esattamente come te qualche anno fa. Poi però quando magari il cell ti serve e non fa cose elementari perché magari ha problemi con una determinata app/ il modello non è totalmente compatibile etc rimpiangi un sistema chiuso che però funziona

      • Apploser ha detto:

        Esempio?

      • momentarybliss ha detto:

        iphone va bene finché non si impalla qualcosa. in questo caso, o si ha molta ma molta confidenza con itunes, oppure l’utente medio è nei guai

        • Kalkacid ha detto:

          falso. L’utente medio è molto più in difficoltà quando non funziona qualcosa in android. E allora cercano me. Con ios…chi li vede mai ?

      • MARCO RICCIOTTI ha detto:

        Hai detto bene chiuso , è quando ti accorgi che non puoi fare alcune cose perché non e compatibile o devi acquistare applicazioni proprietarie , ed hai speso 800 euro smadonni

    • Giuseppe79 ha detto:

      Perché sempre esagerare?
      Che iphone faccia meno di android è sacrosanto ma le cose che servono al 99% delle persone le fa, le fa bene e ultimamente ha alcune funzioni che android non ha (se usi anche un mac)
      Io preferisco android per modera sperimentare ecc ma mi rendo conto che l’unico problema di un iphone è il prezzo.

    • Kalkacid ha detto:

      Vorrei tanto sapere cosa ci fate con Android. Io faccio le stesse cose che ci faccio con ios jailbroken . Meno la personalizzazione dell’interfaccia. Zooper widget ( ma non le cagate che si trovano in giro, parlo di intere home disegnate con zooper , popup widget , tasker ) è l’unica cosa che vorrei in ios. Per il resto tutto funziona meglio ed è più bello in ios ( parlo anche e sopratutto del parco app decisamente superiore ). Non ci sono santi

    • MARCO RICCIOTTI ha detto:

      Di solito sono quelli che usano il telefono solo come telefono e del resto non gli importa nulla.

  11. Andrea Piombarolo ha detto:

    Io sarò controcorrente ma dopo 7 anni di ios sono passato ad android con un LG G3. Devo dire che il vantaggio di android è le 1000 personalizzazioni, le rom “cucinate”, ovvero tutte le operazioni di modding. Inoltre ho acquistato un top gamma a novembre a 500€ (32gb) e adesso addirittura lo vendono a 380€. Tuttavia chiunque dica che l iphone fa schifo xke ha caratteristiche hardware penose non ci capisce nnt. È vero che da quando steve jobs ha lasciato anxhe la qualità è calata, ma se uno vuole tenere il sul telefono stock e con aggiornamenti originali ios è molto migliore, tuttavia concordo che la differe za di orezzo è enorme e non ne vale la pena

    • Gustavo Gutierrez ha detto:

      Beh gli smartphone android hanno questo problema ma che corrispondono anche al loro punto di forza: il prezzo che scende velocemente
      Ma fidati se uno vuole android puro si prende un nexus (ok adesso il prezzo si è alzato anche fin troppo)

      • Kalkacid ha detto:

        I nexus facevano abbastanza schifo. Infatti appena lo hanno reso decente come materiali ed estetica il prezzo è schizzato. Ma guarda..

    • Kalkacid ha detto:

      puoi comprare iphone 6 plus a 649 euro già adesso. E tra qualche mese calerà ancora. E c’è pure il cambio euro dollaro sfavorevole rispetto a un anno fa. Il Note edge costa 700 euro nello stesso posto.Non la vedo tutta sta differenza ( il 64 gb iphone costa 749 !! )

      • MARCO RICCIOTTI ha detto:

        Mi compro asus zenfone 2 con 300 euro CPU Intel 64bit ram 4 gb Storace 64 gb fulhd dual sim android 5 ecc…….

  12. OMAR❗ ha detto:

    Meglio apple che samsung

  13. […] (…)Continua a leggere iPhone 6: gran parte degli acquirenti proviene da Android, secondo Tim Cook su An… […]

  14. Davide Pescara ha detto:

    Preferisco 1000 volte Android avere un appol è come avere le manette ai polsi

  15. Andrea Cruciani ha detto:

    Noooo, davvero i nuovi utenti Apple provengono da piattaforma Android!?? E da dove pensavate che venissero dall’OS di Marte!?

  16. Giuseppe79 ha detto:

    Che molta gente provenga da android e nello specifico samsung è vero e lo vedo anche tra i miei clienti.
    La percentuale però non mi sembra veritiera.

  17. Mi piacerebbe avere risposta ha detto:

    Boh io davvero non capisco …La gente o conosce Apple o conosce samsung…tutto il resto sono considerate cinesate.
    Adesso vorrei che qualcuno mi spiegasse che ci fate con sti telefoni..ma non è una domanda retorica …voglio proprio che qualcuno mi spieghi …perchè io ho uno Xiaomi 1S da ormai un anno e spendendo la bellezza di 120 € non ho mai avuto un problema..E il cellulare lo uso per lavoro tra mail e chiamate, browser, whattsapp ecc ecc…sempre tutto liscio…non capisco dove possiate godere di questa superiore fluidità…illuminatemi vi prego

    • Apploser ha detto:

      Tu non capisci: se non hai la mela dietro con l’opportuna cover con oblò che la fa risaltare quando l’appoggi sul tavolo al ristorante… NON SEI NESSUNO!
      Che poi, con l’iCoso ci telefoni e poco più, è un altro paio di maniche.

      • Mi piacerebbe avere risposta ha detto:

        Infatti è proprio questo che non capisco perchè non so se sono fortunato io, ma se la mia cinesata come la chiamano in tanti non lagga (e ripeto che lo uso per lavoro) cosa dovrebbe portarmi a scegliere la strada più costosa? che vantaggio ne ho ?

        • Yuri Sabato ha detto:

          Nessuno. A parte fare il figo. Io ho un Moto G 2014 da un mese e mezzo preso a 190 euro e non me ne sto pentendo per niente, da 3 settimane oltretutto ho Lollipop (ufficiale) e non ha mai avuto una laggata. Purtroppo quando ti trovi con qualcuno e gli dici che hai comprato un Motorola (e si ha una lunghissima storia come azienda) ti guardano come pesci lessi, e poi ti dicono: “Ma fa ancora telefoni?”. Come se l’ultimo telefono che hanno fatto fosse il d470… Ed infine tirano fuori il loro Samsung o iPhone come se volessero fare i bulli. Concludendo, con Samsung o iPhone segui la moda (io invece direi “segui le pecore”), altrimenti no.

          • Gustavo Gutierrez ha detto:

            Sacrosanta verita
            Tra i miei amici e conoscenti non ne vedi uno che non ha un samsung o iphone (eslcuso un mio amico che si è preso un lg g2 che va da dio batteria con una durata strepitosa e che non lagga mai )
            Se gli dici una qualsiasi altra marca tipo motorola o lg ti dicono : ma che marche sono???

    • Admiral ha detto:

      Beh io ho un note 3 e lo uso x firmare i pdf, ci metto 15 minuti…
      Però questo fa la differenza con tutti gli altri… poi ha uno schermo grande e mi é comodo per guardare video… poi lo uso x mandare i video di YouTube alla TV, microfono. …
      tutto il resto, ho un iphone 5 che mai cambierò! Piccolo potente e veloce…
      P.s. confermo il note3 lagga togliete le fette di mortadella negli occhi.
      P.p.s. I terminali sono stock

      • Admiral ha detto:

        *mirroring

      • Mi piacerebbe avere risposta ha detto:

        Ma vedi è quello che non riesco a capire..piccolo potente e veloce…dimmi in cosa…nel senso dove la noti questa differenza? dove la si nota la fluidità maggiore? Ma una risposta sensata però…non dati presi da benchmark o cose come ” cazzo apro la app in 0.5 secondi meno di te” perchè per 800 € voglio che la apra ancora prima di dirglielo

        • admiral ha detto:

          Ho un 5s 16gb veloce nel senso che con una mano (viste le dimensioni) faccio le operazioni anche con una mano… con uno swipe faccio foto… e da quando ha le notifiche simildroid è comodo…
          In questo dico che è più veloce, i bench e cazzate le lascio ad altri! Le applicazioni di Project management sono fatte meglio, le applicazioni musicali idem (esistono solo su iphone).
          In cosa è più lento il note3? Tutto xke e più grande… ma monolocale più versatile!

      • Nicoripara ha detto:

        Anche io ho il note 3, lo uso sia per lavoro che tempo libero. Non mi posso permettere anche un iPhone. Poi trovo uno spreco usare due cellulari contemporaneamente. Non sono un fanboy Samsung, il note 3 non larga e posso confermare che ne ho avuto di Cel che laggano (vedi s3). Forse ho capito male ma hai detto che ci metti 15 minuti per firmare un pdf. Io impiego meno di un minuto.

  18. Giuseppe ha detto:

    Sembra una barzelletta….io posseggo un note2 e ritengo che sia ancora un ottimo device. Non è stato abbandonato da samsung con gli aggiornamenti infatti ho kitkat e riceverà anche lollipop. Ho comprato un iphone per la mia ragazza (ingenua fanciulla che segue le masse) ed è sono una caserma di guai. Sono stato all’assistenza al centro campania di caserta e il guardare quanta gente stava lì in assistenza mi ha solo confermato l’inutilità di iphone. 3 ore per essere servito…bah. Infatti per pura cattiveria mi misi a dire il perché mai una persona dovesse comprare un telefono e passare le domeniche in assistenza. Comunque ritornando all’articolo Apple non ha fatto centro, ed il 15% mi sembra sicuramente una percentuale poco adatta. Sicuramente apple ha fatto la storia della tecnologia, ma ritengo che il sistema operativo Android sia molto più valido. Il prossimo o sarà un note5 oppure passo a nexsus.

  19. ajjsjs ha detto:

    In questo blog la parola Apple equivale ad una blasfemia

  20. […] (…)Continua a leggere iPhone 6: gran parte degli acquirenti proviene da Android, secondo Tim Cook su An… […]

  21. Gabriele Vianelli ha detto:

    Il premio cazzata del secolo va a….apple!!!

  22. ivann ha detto:

    E ha ragione!!!! Perchè la stragrande maggioranza degli utenti che comprano uno smartphone non sa nemmeno cosa sono i pollici dello schermo del proprio telefono per questo hanno preso l iphone!!!! E con i miei occhi ho visto tanti miei amici farlo e sentire: ” il mio s2 laggava ho preso un i phone sei e nessun problema poi con l iphone non ho problemi di durata batteria invecie con il mio vecchio s2 non arrivavo a sera”…. uno poi non perde tempo a spiegargli che se il telefono laggava è perchè era vecchiotto (senza dirgli e spiegargli il perchè l ultima versione di android su s2 lo ha rovinato) e chè se lo metti a confronto con un iphone 6 risulterà ovviamente piu fluido essendo natk con l ultima versione di ios direttamente (senza dirgli che anche un i phone 4 con ios 8 non va avanti giusto per essere equi nel confronto) ed infine avebdo la fortuna di avere la batteria removibile dopo 3 anni di utilizzo va SOSTITUITA PERCHÈ E NORMALE CHE TI DA PROBLEMI SENO, vorrei vedere il tuo caro i phone 6 tra 3 anni come va!!!
    Ora scusate il papiro, era solo uno sfogo perchè e assurdo sentire certe cose…
    Tutto questo e la conferma che la gente fa soldi sulla disinformazione e ignoranza di altra gente è il mondo che va in questo modo!!!

    • MARCO RICCIOTTI ha detto:

      Concordo in pieno e ribatti sulla batteria se spendo 250 euro per un telefono con batteria non removibile può passare ma 800 euro mi pare una assurdità

    • Oee ha detto:

      Concordo! Però va fatto un appunto: Gli android che non sono Nexus vengono aggiornati 18 mesi,forse,e in tempi da parto bigemellare, iPhone viene aggiornato per 4 anni.

      • ivann ha detto:

        Quoto ma c è da dire anche che preferisco avere 2 aggiornamenti a patto che il telefono rimanga fluido invece che averne per 4 anni e di conseguenza dopo 2 anni avere il telefono inchiodato senza poter far nulla per renderlo fluido… mal che vada su un telefono android ci installi una cyanogen o qualcos altro e corri ai ripari…

  23. Emanuele ha detto:

    Come gran parte degli acquirenti android proviene da Apple….!!! Articoli senza senso

  24. L. Hunter ha detto:

    Forse si riferisce a tutti gli adolescenti ignoranti che prima avevano un cessetto Android (vd. galaxy next turbo, galaxy young, altri telefoni di fascia bassa) e poi si sono comprati un iPhone 4 o 4S o 5…

  25. morrrison ha detto:

    La novità ( un iPhone con uno schermo finalmente decente) ha attratto una marea di nuove pecore….

    • walter ha detto:

      Io con lo xiaomi, anche se è cinese, mi trovo veramente bene da 3 anni..aggiornamenti ogni 7 giorni, penso sia imbattibile, faceva cose già tre anni fa che oggi molti terminali non fanno ancora… compreso iPhone! Per esempio il mirror dello schermo sui TV di qualsiasi marca….escluso Apple TV!
      Penso comunque che Apple le cose le faccia bene,ma alla fine l uso principale è telefonare, 800 euro per chiamare il S.Rossi mi sembrano eccessivi considerando poi che un telefono dura 3 forse 4 anni!!!!
      Ma il benessere porta anche questo!

      • morrrison ha detto:

        Walter ti stra quoto in tutto. Attualmente uso oneplus ( ne ho ben 3) e prima ancora anche io un fantastico Mi3. Gran telefono!

  26. Peppino. 8.0 ha detto:

    Sentite potete dire quello che volete iphone ,HTC ,Lg ,samsung…….tutte grandi produttori ma nessuno ha mai pensato che HTC e stato il primo a fare un cellulare con i contro. ………come hd 2 ………ve lo ricordate ……?

  27. Salvo ha detto:

    Non capisco dove sta la notizia… quessto fare scalpore da parte apple ha sempre preso per i fondelli i più ignoranti… la maggiorparte degli utenti è android.. da dove voleva che pervenissa la maggior parte delle nuove utenze??? Mi piacerebbe sapere però quanti nuovi utenti hanno lasciato un note3 o 4 per un iphone6plus… etc…

  28. manimal ha detto:

    Certo che 75 milioni di iPhone venduti. ….mi fa pensare. …

  29. MattD ha detto:

    Mmm vediamo… 85% dei 75 milioni sarebbero un aumento di 64 milioni… Il che rappresenterebbe un aumento del 5% del market share totale nel solo q4, senza contare il resto dell’anno. Cosa che non mi sembra sia avvenuta, stando a vedere i dati dell’articolo precedente.
    Quindi, o c’è qualche dato che mi manca…
    Oppure stanno usando una matematica creativa per evitare di dire che molta gente passa ad ios, MA c’è una cifra molto simile di persone che lo lascia…

    • Klaus88 ha detto:

      C’era pure uno studio che indicava l’intenzione di acquisto su iPhone 6 aggregata per piattaforma di provenienza, e veniva fuori come il 75% di possibili nuovi acquirenti provenisse da un vecchio iPhone, il 19% da Android ed il restante WP e nuovi clienti. Nel 2012 la parte proveniente da Android per iPhone 5 era uguale mentre la parte proveniente da un vecchio iPhone era del 30% circa.

      A me sembra abbastanza chiaro che, visto che l’UTILIZZO di piattaforma Android è addirittura aumentata di 1% nell’ultimo trimestre con iOS fermo, credo sia chiaro che la maggior parte degli acquirenti di iPhone 6 sia in realtà proveniente da iOS stesso.

  30. ale ha detto:

    Il mio samsung s5 Nn si è mai bloccato mai rallentato e 0 bug!!!il problema è che Nn tutti sono adatti ad usare uno smartphone! Questa è la verità! !!!

  31. Salvo ha detto:

    Penso che molti abbiano preso il 6 solo ed esclusivamente per le dimensioni adesso adeguate. Non metto in dubbio che alcuni utenti android siano passate ad iphone 6 ma vi siete chiesti quanti, dopo averlo provato ritornino ad android? Aspettiamo i prossimi mesi e ci aggiorniamo. Si sa che le “novita” se così si può dire sorbo sempre oggetto di curiosità. Inoltre ricordo che Android non è solo Samsung. Infatti la percentuale del os e salita nell’ultimo trimestre proprio a discapito di apple. ;)

  32. bartweb mitiko ha detto:

    Si come no.. Anche una bella fetta di Apple dipendenti sono passati Ad android..

  33. Daniele ha detto:

    Emiliano, come si chiama il telefono che hai descritto?

  34. Giovanni ha detto:

    Immagina…….. puoi……….

  35. silver3637 ha detto:

    Dopo anni di iphone mi sono rotto le @@, sempre la stessa minestra di forma diversa, SO super limitato.. anche per mettere una suoneria custom serve il jb e bisogna dare di matto. Passato da iphone 5 ad android da un paio di settimane e sono felicissimo della mia mattonella note 4.. tutta un’altra storia !

    • OMAR❗ ha detto:

      Si si… Sono tutti cosi
      Dopo anni di iPhone passano a Note
      Dopo anni di MacOS passano a Windows
      Dopo anni di FIFA passano a Pes
      Dopo anni di Xbox passano a PlayStation.
      Dopo anni di rottura la smettete di dire sempre le stesse cose?

      • silver3637 ha detto:

        Android come Fifa ( tanto per dire ) si stanno evolvendo mentre i rivali forti del dominio di mercato ti rifilano sempre la stessa pasta.. o almeno io la mia esperienza apple l’ho vissuta così.. ovvio che c’è chi migra e chi resta per comodità.. mo che è nn si può esprimere la propria esperienza ? È uno spazio aperto a tutti quindi modera i toni, grazie !

      • salvo2.7 ha detto:

        Iphone 6 é inferiore a un huawei g7 da 220 euro. Esaltati pure carissimo per i 1800 mah di batteria che ti fanno arrivare a stento alle 16 oppure per il solo gb di ram che da inizio alla festa dei ricaricamenti non appena si riprende un app dal multitasking o si aprono più tab. E per 700 euro non merito neppure uno stabilizzatore ottico riservato al modello top plus da 800 assieme al display full hd. Apple viaggia 2 anni buoni indietro e il suo iphone 6 non é altro un tel mediocre con hardware scrauso peraltro brutto come la fame con camera sporgente pari al neo di gargamella e rinnegata dalla stessa apple che modificó le foto sul sito nascondendola il più possibile, per non parlare di quelle quadruple bande zorresche. IPhone é stato il top con iphone 4 da allora é stata un continua discesa..e questo iPhone 6 é la prova commerciale di quanto siano ignoranti le persone e quanto conti il marketing. Nulla da eccepire sulla efficienza di ios sebbene limitato ma iPhone ha un valore intrinseco non superiore a 300 euro attualmente.

  36. kiwi ha detto:

    È un genio! Android detiene il 60% del mercato globale… Ovvio che c’è una grandissima possibilità che chi passa ad Apple arrivi da android…..

  37. AmoNapoli ha detto:

    Da precisare che l’ultimo mio iphone e’ stato 4s e che ora posseggo note3 e note4…io sn stato sempre obbiettivo apple domina il mercato smartphone con solo 2 teminali riesce a tenere testa a lg htc sony samsung un motivo ci sara’?

    • mitoheart ha detto:

      Veramente in vendita attualmente ci sono: 4 4s 5 5s 5c 6 6plus e tra poco escono 6s e 6plus s
      Di conseguenza non credo che abbiamo 2 terminali

      • AmoNapoli ha detto:

        Cosa centrano i telefoni di 4 anni fa???? Io parlo di anno in anno 2007 2008 2009 2010 2011 2012 2013 2014 2015 se poi vuoi cosiderare anche il mororola 8700 allora e un altro discorso

        • salvo2.7 ha detto:

          Centra perché il 40% degli iphone venduti attualnente sono 4s 5 5s 5c senza dei quali il market share apple sarebbe molto più limitato. Ricordo che s4 da solo superò iphone ed s5 ( nonostante il floppino) per un pelo non ha superato il 5s, aspettiamo s6 e vediamo i risultati ai quali vanno aggiunti quelli del note4 visto vhe iphone 6 é declinato in 2 varianti.

    • Gustavo Gutierrez ha detto:

      E comunque android detiene ancora + del 80 del mercato
      infatti riesce solo a sopravvivere
      Questo non è tenere testa

      • Saccente ha detto:

        Essere il secondo produttore al mondo non è tener testa, perché tiene testa il primo. Ma ancora per poco.

      • Mattev ha detto:

        Android è installato anche in alcuni elettrodomestici. Per forza detiene quell’enorme percentuale D:

  38. mitoheart ha detto:

    Se Posso vi do la mia opinione: di tutti gli smartphone che vendo l’iPhone è l’2% Nokia 1% il resto android, di questo 2% solo il 20% ha reale necessità di integrare con i Mac ed iPad la restante %uale per moda, perché ha la mela stampata dietro , per fare i fighetti e molti di questi Non capiscono una mazza infatti non sapevano neanche come inizializzarlo! Poi molti dopo anni di android è normale che venga la voglia di provare ios e viceversa, cmq in molti dopo un Po o lo cedono alla moglie o lo vendono , tanto la sicurezza di avere Apple significa che sicuramente un pollo a cui venderlo lo trovi subito ed il malcapitato sarà contento anche se ha preso un terminale sfruttato al massimo, l’importante che ha la mela!!
    Saluti a tutti

    • Saccente ha detto:

      Dura da mandar giù la pillola, eh?

      • mitoheart ha detto:

        Io faccio statistiche di vendita reali e comprovate e sta sicuro che di smartphones ne ho avuto in mano più di quanto immagini è amici e clienti ne ho ASSAI.
        forse tu sarai specializzato in pillole e supposte?! Buona giornata

  39. Cappannonno cappannonno ha detto:

    Ma guarda che acume! Android ha il monopolio, dove credevano venissero gli acquirenti? Da un frullino?

  40. Siriand ha detto:

    Sucuni…

  41. jeeg ha detto:

    Hai ragione COOK!

  42. maurizio ha detto:

    “La stragrande maggioranza sarebbe dunque composta da vecchi utenti Android”

    La stragrande maggioranza di possessori di smartphone usa piattaforme Android.

  43. Saccente ha detto:

    Ma dov’è che sono finiti quelli che scrivevano sempre “Samsung the legend”?

  44. MARCO RICCIOTTI ha detto:

    Melafonini grazie , continuate a spendere tutti quei soldi così che i produttori di cellulari android continueranno a migliorare i propri dispositivi e a venderli alla metà del prezzo con caratteristiche anche migliori. Se vi piace spendere 800 euro per un telefono che con uso intenso arriva malapena a sera e al quale non è possibile rimuovere la batteria ben per voi.Se vi piace spendere i soldi per cavetti particolari , accessori proprietari e programmi sono contento per voi . Io mi tengo il mio terminale android .

  45. Ettore ha detto:

    Ma come potete voler l’iphone? blindatissimo, tra poco con il prossimo non puoi nemmeno inserire la sim XD poi io preferirei spendere 800 1000 euro per un pc (che tra l’altro non e’ che poi vale tutti sti soldi l’iphone, e’ una rapina)

    • Mattev ha detto:

      evidentemente non hai mai avuto modo di usare iOS bene e per il tempo che serve ad affermare di averlo provato, scoperto e capito

  46. Ivano Ingravallo ha detto:

    Ifognari sciacqua lattughe!!!

  47. Klaus88 ha detto:

    Ma se hanno venduto 193,6 milioni di iphone nel 2014 e nello stesso anno sono stati venduti 1042 milioni di dispositivi android, e se secondo analisi di mercato il la tendenza dei clienti volenti un iphone provenienti da Android è la stessa del 2012 e superiore al 2013 mentre è aumentata costantemente sulla clientela che già ha un iPhone.. a me viene da pensare che la bella maggiore fetta di acquirenti siano utenti Apple.

  48. adolfoilpanettierrle ha detto:

    Gli iphone sono da mettere nei forni

  49. Apploser ha detto:

    Vabbe’, nessuno ha mai detto che non ci siano dei fessi (masochisti (pecore))) anche nel mondo Android.

  50. domenico ha detto:

    verissimo io da vecchio possessore di Android sono passato ad Apple

  51. Stefano Biacchi ha detto:

    vabeh ma android è sempre peggio.. tra un pò lo raggiunge pure wp. google fa troppo e fatto male… manca il “focus” e l’utente lo percepisce.
    si è abbandonati in un mare di app malevoli e in menù complicati, persi co un gps che fa pena e mappe lentissime ma piene di funzioni che mai scopriremo.
    investe miliardi in google glass, google car, ecc ma poi non ha nemmeno uno schifo di assistente vocale. (vabeh negli ultimi tempi almeno si può fare qualcosa con la ricerca vocale, ma fino a 6 mesi fa era utile solo per sapere le misure di scarlett johansonn)

  52. Alessandro ha detto:

    Apple senza Steve Jobs non esiste!

  53. Danilo Tenaglia ha detto:

    sei proprio un poveretto…

  54. Papa ha detto:

    Apple nel quarto trimestre ha raddoppiato la sua quota di mercato.
    Ovviamente i clienti in più li ha presi ad Android. Android che a sua volta ha preso clienti ad altri SO.
    Non si discute la qualitá del SO di Apple. Al momento è il più fluido, semplice ed immediato. Non si discute l’ecosistema Apple e non si discute la politica commerciale che infatti si è rivelata vincente.
    Io ho abbandonato Apple per Android ma solo perchè Android permette di usare alcuni sw come tasker, Automateit, Atooma che Apple non permette e per me sono essenziali. Sono essenziali perchè mi permettono di automatizzare delle attivitá a seconda dell’occasione che mi fanno gestire meno il cellulare. Insomma io uso questi sw per non dover fare delle cose a manina.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com