Qualcomm conferma che un “importante cliente” non utilizzerà Snapdragon 810

30 Gennaio 201537 commenti

Negli ultimi tempi si è parlato molto dei presunti problemi che affliggerebbero Snapdragon 810 e della possibile rinuncia da parte di Samsung al nuovo chip Qualcomm, che avrebbe dovuto essere presente sulla maggior parte dei flagship device del 2015. Un'importante conferma arriva dallo stesso chip-maker.

Qualcomm ha infatti comunicato di aver dovuto rivedere le stime sui ricavi relative al secondo trimestre 2015 a causa della rinuncia da parte di un “importante cliente” ad utilizzare il SoC Snapdragon 810 sul suo nuovo top di gamma.

Samsung non viene esplicitamente citata, ma d’altronde il produttore coreano, oltre ad essere effettivamente un “importante cliente”, è uno tra i pochi a possedere un peso tale da giustificare una revisione al ribasso delle stime da parte di Qualcomm.

Galaxy S6 utilizzerà dunque solo SoC Exynos (in particolare, l’Exynos 7420 avvistato alcuni giorni fa su Geekbench), almeno in una prima fase: non è escluso infatti l’impiego di Snapdragon 810 in varianti successive, ma l’impressione è che per il futuro Samsung abbia intenzione di puntare sempre di più sui propri chip.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com