[ad#antonio]
La ricerca Global Mobile Consumer Survey 2015 ci presenta i reali numeri di questa crescente malattia italiana. Lo smartphone, i social network e molti altri servizi moderni hanno ormai intaccato la nostra società, infatti su ben 31 paesi e oltre 49.000 utenti presi in considerazione, gli italiani battono tutti i rivali.
Chi di voi non controlla lo smartphone appena apre gli occhi la mattina e prima di chiuderli la notte? Secondo questo studio il 70% nel primo caso ed il 63% nel secondo, ed ovviamente gli italiani sono i “migliori” in questo.
Il 68% degli italiani controlla il proprio smartphone alla ricerca di notifiche seppur non ce ne siano. Un atteggiamento compulsivo diffuso in tutto il mondo ma maggiormente in Italia.
Gli utenti italiani sembrano essere anche i meni attenti alla propria privacy, infatti il 62% degli intervistati non si preoccupa dell’utilizzo dei propri dati (contrariamente in Europa meno della metà fa finta di niente).
Infine, particolare forse più interessante e che maggiormente rispecchia la società italiana moderna, solamente il 28% aspetta che il proprio smartphone si rompa prima di acquistarne uno nuovo. Ciò significa che quasi tutti acquistano l’ultimo modello per moda o per identificarsi nella società.
Purtroppo parliamo di dati e numeri sconcertanti nei quali sicuramente in molti si ritrovano.
beh che dire…. siamo un paese di bimbominchia! Anche per questo siamo Italiani…
Io ho cambiato il galaxy s2 plus un po per voglia di cambiarlo, un po perché era lento e piccolo… Ora ho preso il g2 ma se volevo potevo tenermelo l’altro… Schermo perfetto e faceva il suo sporco lavoro… Anche io sono quello che guarda le notifiche anche quando non ce ne sono perche credo sempre di essermi perso qualcosa e sia alla sera che al mattino guardo si il telefono… La mattina durante la settimana no perche sono un po di fretta ma alla domenica si