Telegram: chiusa anche la pagina ufficiale su Facebook

5 Dicembre 201517 commenti
Ormai sembra essere guerra tra WhatsApp e Telegram. Dopo aver inibito i link sulle propri chat, WhatsApp, forte dell’appoggio di Facebook, ha sferrato un altro colpo nei confronti della piattaforma di messaggistica rivale. Infatti da alcuni giorni è stata cancellata anche la pagina ufficiale sul noto social network.

[ad#antonio]

Un’altra caduta di stile da parte di WhatsApp e Facebook che hanno deciso di dare del filo da torcere a Telegram.

La notizia è stata diffusa tramite i canali ufficiali dell’azienda ed invita gli utenti a fare attenzione alle numerose pagine false che stanno spuntando in queste ore (link alla pagina originale). Purtroppo non abbiamo altre informazioni e, seppur possa trattarsi di un errore, quanto accaduto ci fa storcere il naso dopo la vicende dei link bloccati.

Intanto il team è al lavoro per avere maggiori informazioni sull’accaduto e per riavere indietro ciò che gli spetta. Vi terremo aggiornati.

 

17 risposte a “Telegram: chiusa anche la pagina ufficiale su Facebook”

  1. Luca ha detto:

    Da FACEBOOK questo e altro

  2. filmar23 ha detto:

    Che tristezza

  3. golfirio masturloni saccénte ha detto:

    altro segno che telegram sta prendendo “quota” ed impensierisce il “zuck”, sebbene sia una mossa sgradevole da parte di feisbuc… vuol dire che che mi spenderò un po di più nella divulgazione di telegram.

  4. A De ha detto:

    Ho condiviso questo articolo sulla mia pagina FB invitando tutti a scaricare ed utilizzare Telegram.

  5. zazzappiaman ha detto:

    telegram? cos’è?

    • Vincenzo Lignani ha detto:

      Un’ottima alternativa a whatsapp… Per me migliore

      • Anders Ge (f.k.a."usagisan") ha detto:

        Sinceramente non capisco perché migliore.
        Cioè, pensando all’utilizzo del 99,9% degli utenti, i quali si limitano ad inviare e ricevere messaggi e qualche foto, sinceramente non trovo alcuna differenza tra i due servizi.
        Le cose che uno ha in più sono ininfluenti per la maggior parte degli utenti, che poi sono quelli che ne decretano il successo o l’insuccesso.
        A me piace Telegram e appena posso lo sponsorizzo, ma non riesco proprio a spacciarlo per “migliore di” con la maggior parte dei possibili utenti, perchè per loro tutto ciò su cui è superiore è pure superfluo ed inutile.
        Diciamo che questa notizia è un buon incentivo al passaggio, perché si può fare leva sulla scorrettezza della cosa (anche se i più se ne fregano bellamente… purtroppo).

        • Vincenzo Lignani ha detto:

          Ottima analisi, e infatti sono d’accordo con te… Ho scritto “per me” giusto appunto. Whatsapp non ha bisogno di sponsor ne di presentazioni, ormai è universalmente sinonimo di istant messenger; Telegram è un’alternativa affidabile e funzionale… In azienda lo usiamo per l’ottima versione desktop. Preferisco inoltre la mancanza di limite sugli allegati per dimensione e formato e, futile ma divertente, la quantità di stickers. Ciao e buona domenica

        • StarStorm ha detto:

          Bah nella mia esperienza personale, oltre agli vantaggi da “smanettone”, vedo che telegram é nella maggior parte delle azioni più fluido e crasha molto meno

  6. Sweler18 ha detto:

    Non uso telegram perché tra i miei contatti nessuno lo USA, aime, ma questa è proprio una mossa barbina… Colosso quanto sono e si spaventano così tanto per telegram.. A zuck che fai? Stringi le chiappe?

  7. Carolino ha detto:

    E meno male che i social network sono i paladini della libertà di espressione.

  8. stambeccuccio ha detto:

    Triste questo comportamento di Zukkenberg

  9. Anders Ge (f.k.a."usagisan") ha detto:

    Mi piacerebbe sapere quali sono le motivazioni della chiusura, visto che una ragione dovrebbero darla.
    Sono curioso di sapere quale scusa s’inventano per sembrare loro dei santi a cui gli altri, quei cattivoni, hanno carpito la buona fede, obbligandoli a questo “sofferto” ma indispensabile provvedimento atto, sia chiaro, a proteggere i diritti dei consumatori/utenti ed a preservare i valori di libertà che sono i cardini e la base di FB.

  10. Francesco ha detto:

    Io ti spezzo le matite a te, e tu mi spezzi le matite a me. (I bambini)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com