Japan Display presenta un display da 5.4” con risoluzione WQHD

26 Ottobre 20138 commenti

Dopo aver conosciuto ufficialmente il primo display 4K da 12 pollici dedicato al mercato tablet, sempre grazie al lavoro della join-venture Japan Display veniamo a conoscenza di un nuovo pannello da 5.4 pollici (ma non solo) con risoluzione WQHD, ovvero da 2560x1440 pixel. Questo nuovo display può vantare un’altissima densità di pixel pari a 543ppi e quasi certamente lo vedremo a bordo di un nuovo top-gamma Android durante i primi mesi del 2014.

Oltre questo ottimo display WQHD da 5.4 pollici Japan Display ha svelato anche un medesimo esemplare con una diagonale da 6.2 pollici, stessa risoluzione ma densità di pixel più bassa, “appena” 473ppi.

jdi-54-319x450

Di seguito troverete una tabella con le specifiche tecniche dei display (purtroppo tradotta direttamente dal giapponese):

jdi

Ovviamente questi nuovi display presto li vedremo a bordo di nuovi smartphone Android nel 2014 anche se certamente non è strettamente necessaria questa risoluzione su dispositivi così piccoli.

Il discorso sulla necessità è ben più ampio, anche se spesso la tecnologia ed il mercato rispondono alle esigenze ed alle richieste degli utenti.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com