Japan Display svela il primo display da 12 pollici con risoluzione 4K

24 Ottobre 201321 commenti

Il mondo dei display è in continua evoluzione e dallo scorso anno ad oggi sono sempre di più i grandi schermi, e non solo, ad aver adottato risoluzioni sempre più elevate, oltre il Full HD. Il 4K (o Quad Full HD) si sta espandendo a macchia d’olio e dopo aver visto questa risoluzione su grandi diagonali è ancora più vicino lo sbarco anche sul mercato mobile. Durante le ultime ore la join-venture Japan Display ha ufficialmente annunciato il primo display 4K da 12 pollici per i nostri tablet.

Dopo aver visto il tablet Panasonic con display con risoluzione di 3840×2560 pixel durante l’IFA 2013, per la prima volta possiamo realmente pensare che queste risoluzioni arriveranno realmente sul mercato commerciale.

Un primo esemplare sarà appunto quello di Japan Display, un display 4K con diagonale di soli 12.1 pollici destinato al mercato tablet.

Si parla di un pannello TFT con risoluzione 3,840 x 2,160 pixel e densità pari a 365PPI. Tutto ciò è possibile ammirarlo durante la settimana al FPD International 2013 in corso in Giappone. Nonostante le dimensioni e la risoluzione elevata, Japan Display assicura che il display rispetta tutte le norme ed offre anche un dispendio energetico nella norma con 360mW.

Un display del genere potrebbe portare nuova vita ai tablet Android ed in attesa di vederlo sul mercato non ci resta che attendere le prime immagini dal Giappone.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com