[ad#antonio]
Dopo aver visto il tablet Panasonic con display con risoluzione di 3840×2560 pixel durante l’IFA 2013, per la prima volta possiamo realmente pensare che queste risoluzioni arriveranno realmente sul mercato commerciale.
Un primo esemplare sarà appunto quello di Japan Display, un display 4K con diagonale di soli 12.1 pollici destinato al mercato tablet.
Si parla di un pannello TFT con risoluzione 3,840 x 2,160 pixel e densità pari a 365PPI. Tutto ciò è possibile ammirarlo durante la settimana al FPD International 2013 in corso in Giappone. Nonostante le dimensioni e la risoluzione elevata, Japan Display assicura che il display rispetta tutte le norme ed offre anche un dispendio energetico nella norma con 360mW.
Un display del genere potrebbe portare nuova vita ai tablet Android ed in attesa di vederlo sul mercato non ci resta che attendere le prime immagini dal Giappone.
12 pollici e risoluzione 4k è necessario
quando la tecnologia si rivela superflua e inutile
come mettere le gomme della ferrari su una 500, l’utilita’ estrema..
Però vuoi mettere quando è figa la 500 con le gomme della ferrari?
IL video è un 4k nativo si schermo 4k, bhè forse è meglio che lo guardi dal vivo prima di commentare.
Comunque è appena un 365PPI e la diff si vede.
secondo me l’esercizio di stile di un produttore di schermi ci sta tutto…
altro discorso metterlo poi effettivamente su un dispositivo…forse 4k è troppo per un 12, ma un semplice fullHD è pure poco…
qua non stanno mettendo gomme per ferrari su una 500, hanno semplicemente prodotto una gomma di dimensioni particolarmente generose…se poi la fiat le mette come equipaggiamento per la 500 è con la fiat che devi prendertela :D
io ho un 15,6 ancora hd e mi trovo bene. non è necessario.
secondo me i video in 4k sono utili perchè hanno più dettagli,se devi fare lavori di video editing o uno screenshot del video sono migliori dei video in full hd
però gli schermi in 4k e 2k sono esagerati.
Un giorno saranno tutti in 4k.. E la differenza si vede bene
bha guarda…ho un 12″ 1280×800 e lì devo dire che può pure andar bene una risoluzione HD…da quel punto in poi si vede…certo dipende da che cosa ci fai, per word basta e avanza anche 800×600, non mi dire che non noti la differenza tra una tv HD e una FullHD!
Concordo con te
[…] (…)Continua a leggere Japan Display svela il primo display da 12 pollici con risoluzione 4K su Androidi… […]
A beh utile…. Milioni di pixel su un francobollo. ahah. E la gente compra…
Andrò controcorrente ma se avere 320 dpi su iphone 5s va bene, perchè non 360 dpi su un tablet? E i 440 (se ho trovato bene) dpi del S4? La tecnologia va avanti e uno schermo più definito è la miglior innovazione possibile (tolta la questione batteria), di avere il procio più potente non me ne frega nulla, ma avere uno schermo meno stancante durante la lettura è un must per me.
I processori più potenti servono a gestire display più potenti… Un quad core su un display HD da 720p andrà più forte rispetto allo stesso procio su un display FHD da 1080p… Quindi se non si sanno le cose non si sparano cacchiate… Come chi vuole una batteria più potente ma si lamenta del millimetro in più…
arrivo a capire che l’uscita video di un tablet o di uno smartphone supporti i 4k, ma un display è davvero inutile
[…] (…)Continua a leggere Japan Display svela il primo display da 12 pollici con risoluzione 4K su Androidi… […]
[…] Japan Display svela il primo display da 12 pollici con risoluzione 4K […]
No S.Amoled? No party.
secondo me una risoluzione da carta stampata su un display piccolo o grande che sia è una buona innovazione, non capisco questo coro di opinioni contrarie, neanche fosse un peggioramento!
Alè altra inutilità…il 4k credo sia utile su un display di 60 e più pollici per il resto è solo marketing per infinocchiare i fessi. Secondo me + che evoluzione è involuzione.
il tuo commento mi ricorda quello di un commesso quando molti anni fa cercavo un 32 pollici Full HD perchè volevo utilizzarlo anche come display del computer e praticamente mi rise in faccia facendomi notare che non si sarebbe mai vista la differenza alla distanza di visione da televisore peccato che io lo guardassi da mezzo metro di distanza e potessi contare letteralmente i pixel, credo che soprattutto su un tablet, per la lettura di libri e siti internet, una densità di pixel molto alta sia più che auspicabile.
Ma non si guarda la TV da così vicino! Io gioco a bf3 su un 50 pollici a un metro di distanza ahahahaha
infatti