JDI ha realizzato un display che supporta contenuti in HDR

22 Settembre 20153 commenti

Japan Display Inc. (JDI) ha sviluppato un nuovo pannello LCD da 10 pollici che è in grado di supportare e riprodurre contenuti in HDR (High Dynamic Range). Per far ciò, l’azienda ha dovuto combinare il proprio display White Magic con una nuova tecnologia di retroilluminazione battezzata 2D local dimming.

[ad#antonio]

Questa nuova tecnologia è già arrivata sul mercato dei televisori e presto potrebbe fare il suo debutto anche sul mercato mobile. Il supporto ai contenuti in HDR permetterà di arricchire di luce il display rendendo i bianchi più luminosi e i neri più scuri.

Ecco una foto del pannello in questione:

1

Stranamente il display da 10 pollici realizzato da JDI ha un aspect-ratio di 24:9 ed una risoluzione di 2.880 x 1.080 pixel. Purtroppo ancora non sappiamo quando tutto ciò arriverà sul mercato.

 

Loading...