Kantar: Android al 70% delle vendite in Europa e continua la crescita in Italia

3 Settembre 201316 commenti
Durante le scorse ore Kantar Worldpanel ha diffuso nuovi ed interessanti dettagli sulle vendite di ogni singolo OS mobile in tutti i principali mercati del globo. I dati sarebbero stati raccolti nel corso del trimestre che termina a Luglio 2013 e dimostra ulteriormente il primato di Android in Europa e nel mondo con l'Italia che prosegue la crescita del 2012 con un aumento del 12%.

[ad#antonio]

Ecco le tabelle diffuse da Kantar Worldpanel:

kantar

 

In Italia Android comanda con il 71% ed è seguito da iOS che si ferma al 16.2%. Questi dati seguono la tendenza del mercato europeo, nel quale lo share è del 69% con una crescita di circa il 3%.

Grande successo per il robottino verde anche in Cina, Messico e Australia. Solamente negli Stati Uniti e nel Regno Unito la quota è vicina al 50%, ma nel primo è considerevole il passo indietro di oltre il 7%.

Chissà cosa succederà durante i prossimi mesi.

 

16 risposte a “Kantar: Android al 70% delle vendite in Europa e continua la crescita in Italia”

  1. Peicia ha detto:

    Apple deve sottomettersi al robottino verde

  2. adasdsa ha detto:

    mi sembra che ios e android siano in crescita perchè una volta dominava nokia/symbian ed ora la gente cambia i propri device con i due os più validi la differenza c’è nella scelta chi ha soldi e vuole fluidità/intuitività sceglie ios chi ha soldi ma vuole far vedere che ha un 4core prende un android ,chi ha pochi soldi prende il tipico samsung da 100€ un utente che spende al meglio per qualità/prestazioni prende un nexus anche se non tutti comprano su internet

    • Albe ha detto:

      Chi ha soldi e vuole far vedere che ha soldi e non sa usare uno smartphone compra iOS chi vuole un cellulare serio che ti permetta di fare qualsiasi cosa compra Android! ;)

      • adssda ha detto:

        ahahah così mi modifico l’interfaccia con i wirdget mi pare più un os da bambini e premetto che ios senza jailbreak e qualche tweak non è degno di nota

        • Albe ha detto:

          Non parlo di modificare l’interfaccia ma di poter leggere chiavette esterne ecc. Android si avvicina molto di più ad un utilizzo simil-pc che non Ios.

          • adssda ha detto:

            sicuramente è più versatile android però io non mi sono trovato così bene

          • Albe ha detto:

            Dipende dagli utilizzi che uno ne fa..se uno usa il cell solo per il web browsing potrebbe trovarsi benissimo anche con un windows phone.

  3. VeroOpinionista ha detto:

    Credo che le percentuali cambieranno dopo l’arrivo dell’iPhone economico (se sarà davvero economico!).. Molte persone non hanno scelta per via dei prezzi e scelgono Android perché fino ad ora è l’unico telefono a quella cifra con un SO buono!

    • bovbbe ha detto:

      non fa una piega

    • dario ha detto:

      se saranno confermate le previsioni degli analisti starà intorno ai 400-450 dollari (stessi numeri in euro qua, c’è da immaginare…), il 5c… un prezzo che non lo colloca in diretta concorrenza con i low cost android, bensì con top gamma di alcune marche e device di fascia medio-alta per altre marche.

    • supersajotto ha detto:

      Ci sono i nexus che sono ancora meglio

  4. Tatanka95 ha detto:

    Wow, in Spagna l’ifogn vende bene… comunque per l’ifogn 5c si parla comunque di 400 dollari–> sarà molto convincente l’acquistò contanti che qua arriverà a 500 e passa,ora come ora basta aspettare sto benedetto keylimepie e anche in dispositivi con poca RAM godranno di una fluidità paragonabile a ios

  5. […] (…)Continua a leggere Kantar: Android al 70% delle vendite in Europa e continua la crescita in Italia s… […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com