[ad#ad-tubiello]
Nel trimestre conclusosi lo scorso mese di Maggio, il trend è in generale positivo per tutti i tre principali sistemi operativi mobili: sia in Europa che negli USA, Android rimane tranquillamente in vetta, con la sua quota di mercato arrivata ormai vicina a doppiare iOS anche negli Stati Uniti.
Fa eccezione il Giappone, territorio in cui Apple mantiene una certa supremazia. In Italia, il robottino verde detiene ora il 75.5% del mercato ed è l’unico a registrare una crescita sensibile rispetto allo stesso periodo del 2013.
Kantar si sofferma poi sui risultati ottenuti da Samsung Galaxy S5, per il quale Maggio è stato il primo mese “pieno” di commercializzazione. C’è da notare che il 17% degli utenti che hanno scelto il top di gamma Samsung nei 5 principali mercati europei (Italia, Germania, Francia, Spagna, UK) possedeva in precedenza un iPhone. Dominic Sunnebo afferma:
Samsung Galaxy S5 ha avuto un discreto successo nell’attirare ex utenti iPhone in Europa. In generale, gli utenti che hanno acquistato un Galaxy S5 sono stati attratti principalmente dalle ampie dimensioni del display. Questo è un problema che Apple probabilmente risolverà con un iPhone 6 dotato di display più ampio, il cui lancio è previsto per Settembre.
[..]
La fedeltà ad Apple è elevata negli USA, dove solo l’8% di chi ha acquistato un Galaxy S5 proveniva da iPhone. La maggioranza dei nuovi utenti Samsung possedeva un device LG o HTC.

[…] (…)Continua a leggere Kantar, i dati di Maggio: Android saldo in vetta, Galaxy S5 fa colpo sugli Apple-… […]
[…] (…)Continua a leggere Kantar, i dati di Maggio: Android saldo in vetta, Galaxy S5 fa colpo sugli Apple-… […]
[…] (…)Continua a leggere Kantar, i dati di Maggio: Android saldo in vetta, Galaxy S5 fa colpo sugli Apple-… […]
Un Apple fan con Android? Il mondo sta finendo…
Ho un presentimento, solo un parere privo di fondamento: la Apple di tim Cook non é più quella di Steve Jobs (che, nonostante io odiassi per la sua estrema arroganza, era davvero un genio).
Con lui, era la Apple a fare il mercato, ora è il mercato a fare la Apple: vedi ios8, che sembra più un aggiornamento di Android che altro…
Non so… Probabilmente mi sbaglierò…
Non ti sbagli, credo proprio sia così!
in questo momento Steve Jobs si sta rivoltando nella tomba
infatti lo chiamano steve la trottola
Semplicemente, il tempo è la sola cosa che fa venire a galla le verità.
Jobs era un gran commerciale, se la Coca Cola si mettesse a fare telefoni terrebbe testa ad Android, è tutto un fatto di marketing
Un aggiornamento come quello che ha portato Android Cupcake a Android Donut.
Commento di un Android fanboy prima della presentazione di iOS 8: “su iOS non puoi neanche cambiare tastiera e aggiungere Winter, che schifo”
Danno questa possibilità – – >”Hanno copiato Android, che schifo”
Che beep devono fare?!
Ad esempio fare qualcosa di innovativo? Non che la barra delle notifiche di Android lo sia stata (esiste la systray da decenni), ma Apple non ha fatto altro che copiarla modificandone lo stile. È già qualcosa che abbia ascoltato gli utenti ed abbia dato la possibilità di cambiare la tastiera. E no, il lettore di impronte digitali non è innovativo. Piuttosto le gesture aeree dell’S3 che, evidentemente, non sono state sfruttate a dovere (vedi sensori dedicati che sprecano un decimo del sensore ottico).
dovete cambiare foto. Android che si mangia la mela, ormai è così
Apple fun boys, venite a me! Adesso cosa mi rispondete? Che ios è migliore e l’iphone vende di più?
Fan boy, non fun.
perchè no fun? “divertenti ragazzi apple”, mica stona.
Tocco di classe, pollici in su per te
No solo che scrivi da schifo :)
Paragona le vendite dell’s5 (o dell’s4, come preferisci) a quelle del 5S, poi puoi parlare.
mi meraviglia la flessione di ios in usa (9,4% più che flessione è un tracollo),
Non è un tracollo ma il normale assestamento che in altri paesi è avvenuto tempo prima.
Tieni conto anche che 5s è uscito molto prima del s5 e quindi c’è anche un po’ del tira e molla che avviene tutti gli anni all’uscita di un nuovo terminale.
Se li sommi vedrai che è abbastanza normale.
è una variazione quasi a due cifre, non è normale assestamento… tracollo di sicuro è esagerato, come è esagerato declino, ma la “transumanza” è più che significativa, di sicuro qpple farà qualcosa, ecco perchè do credito alle notizie degli schermi grandi.
Sono usciti i top di gamma Android, a Settembre esce il nuovo iOS… ci sarà un “tracollo” di Android? Chi lo sa? Dobbiamo aspettare la fine dell’anno per poter fare qualsiasi considerazione IMHO :)
tu sai che quando scrivi tu, sono daccordo a prescindere…, a parte gli scherzi, sono daccordo… ma una variazione del 10% (quasi), è troppo “importante” per relegarla nella caistica della semplice fluttuazione contingente, inoltre il dato (se non sbaglio) prende in esame gli ultimi 12 mesi, comprensivi quindi dei nuovi modelli dell’anno scorso.
però è anche vero che l’uscita dei nuovi “extra size” (sempre sia vero) potrebbero invertire il segno, in effetti “tracollo” è stata solo una mia provocazione, fortunatamente apple è un azienda sensibile e capace di rimonte eccezzionali.
fatto sta… che la mia sorpresa rimane, al sapere che questo succede proprio nel “pascolo” prediletto di apple.
Prepariamoci ad un’altra stagione di guerre di brevetti :D
Scherzi a parte, IMHO l’iPhone ha perso tanto in USA a partire dagli schermi fin troppo piccoli (neanche giustificati da una durata della batteria particolarmente alta). Hanno mantenuto il loro design compatto pensando ad un qualcosa di “elitario” (più piccolo è meglio? MAH! :P ), ora a quanto pare si sono convertiti anche loro ad un formato un po’ più grande.
A Dicembre se ne riparlerà :)
Non va mai bene riposare su gli allori, le strade non sono mai dritte quando si raggiunge la una vetta dopo c’è sempre la discesa
[…] (…)Continua a leggere Kantar, i dati di Maggio: Android saldo in vetta, Galaxy S5 fa colpo sugli Apple-… […]
Con S5 c’è stato il famoso salto generazionale..e il mercato ha subito risposto positivamente…in effetti ho avuto modo di maneggiarlo un paio di giorni ed è veramente fenomenale….complimenti Samsung…
Già. Spero però che con Android L Samsung aggiorni la TouchWiz, visto che è da Android 4.1 che è uguale… (non dico di rimuoverla perché mai lo faranno).
Gia’ dalla serie Note 2 è migliorata molto la touchwiz con il note 3 era perfetta…su s5 è fenomenale…quindi non dar retta a lag bug che si inventano i vari fanboy..su s3 c’era veramente qualche bug e lag su s4 era più o meno tutto risolto ora incontri solo la perfezione..tutto ovviamente testato e posseduto da me non per sentito dire..s5 vola….immagino quello che sta’ per uscire o il note 4… non ha caso il 17% dei nuovi utenti proviene da apple..
Su S3 c’era qualche lag con le versioni precedenti alla 4.3 Ora va abbastanza bene, peccato abbia solo 1 gb di ram .. anche questo un po’ influisce
Ci Seite o ci fate ?
Strano, dato che la Samsung ha solo COPIATO la Apple……….dai chi ha avuto l idea di mettere il coso delle impronte??????????? Mi sembra la Apple o sbaglio???
Apple fan?
Abbastanza
e ma questo ormai è un discorso che sa un po di “stantio”, così come succede nell’industria automobilistica, le case traggono dai competitor reciproca “ispirazione”, in tutta onesta puoi dire che apple non abbia preso ispirazione da android?
Si…
l’imparzialità e l’obiettività splende come fulgido esempio di incorruttibile rettitudine e probità, qual corona sul tuo capo.
continua così…
Se me lo traduci…
naaaaaaaa! …. si gioca, non prendermi sul serio, vorrei solo che prendessimo meno sul serio tutti i campalinismi, basterebbe solo un po più di occhio critico.
Ok
“Luco sono figo”….si, è proprio il bimbominkia apple fag di turno
Si
Purtroppo anche se ne cacci uno ne spunta subito un altro.. peggio di mosche e zanzare
dai, sii onesto, il primo smartphone ad avere il riconoscimento di impronte era un motorola del 2011
A non lo sapevo,chiedo scusa belli
Cambiare lg o htc per samsung??? Io non lo farei MAI.
tu no, ma io l’ho fatto.. il g2 mi ha dato un sacco di problemi e l’assistenza lg (videopacini ) è.. lasciamo perdere,va.. non si può mandare per tre volte un telefono in assistenza e ogni volta vederselo ritornare dopo 20 giorni con dei difetti nuovi che prima non aveva. Alla fine ho preso un s4.. e sto tranquillo.
Hahahahahahaha non parliamo dell’assistenza della samsung. Ad un mio amico con l’s4 gli si riavviava sempre il telefono, l’ha portato 3 volte in assistenza ed é stato 3 mesi, alla fine non gli hanno aggiustato niente. E adesso sta ancora con il telefono che gli si riavvia ogni tanto.
Guarda caso hai tutti amici che si trovano male con Samsung. Getta la maschera, Samsung hater dei miei stivali!! E getta anche l’iPhone che nascondi in tasca (battuta riciclata ma va sempre bene)
Io rido quando voglio, non devo di certo dare conto a un babalucco come te. No, ho degli amici che si trovano bene con samsung. Già ho detto nell’altro articolo che io non odio la samsung, odio chi gli sbava dietro. Perché molti dei fan della samsung é convinta che la concorrenza sono tutte “cinesate”.
Ps: preferirei di gran lunga avere un iphone invece che avere uno smartphone samsung, almeno é piú fluido e non lagga.
“…io non odio la samsung, odio chi gli sbava dietro…”
“…preferirei di gran lunga avere un iphone invece che avere uno smartphone samsung…” :v
Che vuoi dire -.-“
Si contraddice continuamente.. e si fa sempre beccare con le mani nella marmellata. Porello
Infatti secondo me ce l’hai l’iPhone.. solo un applefan può avere questo astio nei confronti di un’azienda che gli dà del filo da torcere. Tenetevi pure il vostro SO chiuso per eterni bambini e i vostri prodotti che costano il triplo di quello che dovrebbero costare se applicassero prezzi onesti
Io non ho un iphone. A me gli iphone non piacciono. Sto solo dicendo che almeno non sono presenti lag (o sono presenti in minima quantità) ed é molto piú fluido di qualsiasi smartphone android. Poi il fatto che android é un SO aperto, quindi possiamo “smanettarlo” come vogliamo, il fatto che ci sono tante piú funzionalità ( ad esempio se prendiamo in considerazione l’s5: download boost, dual windows, o ( non so come si chiamano su samsung, ma su lg si chiamano ” qslide” ) ecc ecc ecc mi porta a scegliere di granlunga un telefono android.
Mio cuggggino aveva un S3. Poi è morto.
si, ma considera che sei hai un s4 garanzia italia, con servizio confort care lo vengono a prendere comodamente a casa, lo riparano in pochi giorni e te lo riconsegnano gratuitamente. Invece col G2, sempre garanzia Italia, ho dovuto portarlo al centro di raccolta più vicino, sorbendomi 180km di viaggio (andata e ritorno), ho aspettato 20 gg perchè lo spediscono a milano e poi altri 180 km per andare a prenderlo.. Aveva un problema allo speaker, riparato, ma arrivo a casa e non funziona la fotocamera.. dopo una settimana lo riporto all’assistenza 180km, altri 20gg di attesa e altri 180km per riprenderlo.. stavolta pretendo di controllarlo prima che me lo riconsegnino.. sembra tutto a posto, arrivo a casa e non funziona il wifi.. non puoi neppure immaginare il nervoso..
Il mio amico con l’s4 é stato 3 mesi in assistenza e non lo hanno riparato… E aveva la garanzia italia…
io ho avuto i tuoi stessi problemi con samsung ….
Tu no ma molti lo fanno.. chi non può permettersi un G2 o un G3 è rimasto abbastanza deluso da LG. Stesso discorso per HTC con One M7 e M8.. il resto è fuffa
Be io prima del mio g2 avevo un s3. E posso dire che sono rimasto molto deluso io… Non parliamo delle esperienze dei miei amici con l’s4 poi…
Deluso da che.. S3 ed S4 vanno bene, molti si trovano benissimo. Non generalizziamo troppo per favore. Samsung (Italia) piuttosto fa dei pasticci con le promozioni, tipo quelle dell’S5 con in omaggio il Gear Fit che sta facendo imbufalire parecchie persone
Vanno bene?? L’s3 lagga come non so cosa… L’s4 no, pero é capitato a due dei miei amici che il telefono si riavvia sempre e uno di questi é stato 3 mesi in assistenza e glielo hanno ridato con lo stesso problema.
Mi sa che sono propio sfigati i tuoi amici
Possono essere anche sfigati, intanto samsung perde clienti.
E ne guadagna altri.
Ma che ti frega se perdono clienti (facciamo finta che sia vero). Visto il tuo odio viscerale per Samsung dovresti essere contento, no?
Sai quanto me ne importa a me? Meno di 0.Ognuno conpra il telefono che piace.
E ci credo.. sono sempre in assistenza ma guarda caso comprano sempre dei Samsung. Sfigati e anche masochisti.. oppure relegati nel mondo dell’immaginario
Ancora con sta storia dei tuoi amici che hanno problemi con Samsung. Non sei più credibile, cambia disco
É solo la verità. Se non ci credi non me ne importa proprio.
S4 andava piu che bene dopo gli ultimi aggiornamenti…l S3 era meglio se non lo aggiornavano e lo lasciavano funzionante com era !!
Fanculo te e i tuoi amici.
O calmati e prenditi poca confidenza. Ti trovi bene con samsung? Continua a prenderti smartphone della lagsung, non sono problemi mie.
Infatti ho detto “chi non può permettersi un G2 o un G3 … “
Oramai la sfida non é più tra ios e android ma tra samsung e android
Questa non l’ho proprio capita. Samsung è l’azienda che ha contribuito più di ogni altra alla diffusione di Android in tutto il mondo.. e continuerà ad utilizzare il SO del “robottino verde”. Tizen, ad esempio, è un progetto interessante ma per il momento direi proprio che è rivolto ad un mercato di nicchia (relegato soprattutto ad alcuni devices indossabili). Alla Samsung sanno bene che se abbandonano android fanno un salto nel buio
E queste tue stesse parole dovrebbero farti molto riflettere sulla stima che nutri per quella azienda. HTC e nokia hanno dimostrato di essere interessanti anche su WP, Samsung ha saputo sfruttare l’onda generata dal successo anche meritato del suo s2 (ultimo vero smartphone android di della serie galaxy per quanto mi riguarda). Il resto, s3, note2, s4 etc.. Sono solo vetrine pubblicitarie, specchietti per le allodole. L’unico acquirente intelligente di s3 è quello che aspetta s4 e le prime ROM stabili cm11, e solo allora lo compra. Chi ha fatto diversamente comprando s4 ha solo fatto il suo gioco, comprarne il nome per favorirne la diffusione e permettere che 10 persone che vedono quell’ s4 prendano uno schifo di fascia media o bassa targato Samsung confidando nel marchio. E questa politica aziendale mi disgusta. Anzi mi disgusta la stupidità di chi ingenuo ci casca.
Samsung vende anche molti top di gamma.. anzi direi che al momento sono ancora i più venduti nel mondo android. Che ti frega se c’è gente che compra schifezze di fascia medio bassa con ram e rom ridicole e display pietosi.. azzi loro, no?
Ora la Apple farà causa a Samsung per avergli “rubato” dei clienti avendo usato i loro brevetti! ;)
R. I. P. ios, ora speriamo crescano Wp e Tizen perché una situazione di monopolio non è mai cosa positiva.
Sperare che cresca WP non mi sembra affatto buona cosa…
mica ho detto che lo comprerei… solo non vorrei un monopolio Android e, sinceramente, neanche un duopolio. Troppi guai, troppi troppi guai. (Cit. Bud Spencer)
Ah, ok. Anche a me non aggrada troppo. Personalmente confido in Ubuntu Mobile (anche se non mi piace la decisione di limitare i produttori, almeno iniziali, a Meizu e BQ)
Certo che avere strani concetti sulla morte di un os.
Considera che apple guadagna più di Samsung e nell’ultimo mese comunque in diversi paesi ha guadagnato terreno non ostante 5s sia fuori da 8 mesi.
Android è molto diffuso per le fascia basse e bassissime che portano pochi guadagni sia a google che alle case produttrici.
Apple guadagna di più sul singolo prodotto ma ne vende meno come quantità totale. Samsung vende parecchio nella fascia media e bassa, ma vende anche molti smartphone di fascia alta, come le serie S e Note.. mica stiamo parlando di Huawei o Lenovo
Guarda che dopo Apple e Samsung c’è proprio Huawei al terzo posto eh
Guarda che Huawei e Lenovo vendono PARECCHIO in Cina e paesi simili
Si ma a livello mondiale i dati dicono 31% Samsung, 16 % Apple mentre tutti gli altri (presi singolarmente) sono dal 9% a scendere
Ti hanno già risposto, informati prima di scrivere
Beh io non sarei tanto tranquillo. Questa è un ulteriore prova di come android attira gli apple fan solo perche il display è più ampio..non sono un’analista ma prevedo che con l’iPhone 6 circa il 20% di android passera ad Apple.
tu dici che sarà così simile ad un android da ingannare gli utenti?….. naaaaaa!
Non è un inganno, ma c’è molta gente che ha cambiato solo per avere lo schermo più grande
Dipenderà probabilmente anche dal costo dell’iphone 5.5 … Oggi un g2 lo trovi a 350 euro, (ok schermo di “soli” 5.2), io penso che resti un fattore preponderante, soprattutto in certi paesi dove il finanziamento del terminale da parte degli operatori è minore o inesistente. Lo si vede per il mercato dei tablet: android ha proposto alternative affidabili ed economiche agli ipad (e per il segmento dei 7-8 pollici ci sono arrivati pure prima), il mercato ha dato ragione ad Android: sicuramente ipad rappresenta l’eccellenza: disponibilità di app, qualità di costruzione ecc. ma android propone ormai alternative decenti e soprattutto un sistema che a partire da JB è maturo. Difficile convincere l’utenza che il tuo tablet che costa 3 volte tanto vale davvero la pena.
mmmmm dubito fortemente…. nel senso che chi l’ha fatto solo per lo schermo avrà preso una sola pazzesca.
Pensi seriamente che gli utenti Apple che sono abituati a schermi da 3,5/4 pollici possano da un giorno all’altro prendere un 5,5″? Non credo, al massimo il 4,7″.
Infatti, ma anche prendendo il 4.7 è comunque un bel salto rispetto ai 4 attuali. Il freno sarà come al solito il costo.. soprattutto per i giovani. Mica son tutti figli di papà che possono permettersi di spendere più di mezzo stipendio per un telefono
esatto
No io penso al 4.7″. Gli utenti Apple (almeno quelli che conosco io o in altri blog) desiderano schermi più grandi. Android ne è abituata, fai 1+1 per Apple e 1-1 per android..non sarà proprio cosi ma ci sarà un calo di utenti android.
Ma non ha senso, che senso ha un utente Android che è abituato a schermi grandi passare a Apple? No secondo me non ruba nessun cliente.
La maggior parte degli utenti Apple sono modaioli, seguono quello che va di più
Quelli che dici tu sono delle pecore che comprano solo la moda e non sono utenti di nessuna marca.
Se domani sarà wp la moda l’s5 lo getteranno nel cesso come hanno fatto prima con iphone e probabilmente prima ancora con n95 ecc.
Sono il 95% delle persone comunque. Poi non so se è meglio “essere alla moda” o farsi le p***e guardandosi i risultati di antutu (senza offesa eh ;) )
[…] (…)Continua a leggere Kantar, i dati di Maggio: Android saldo in vetta, Galaxy S5 fa colpo sugli Apple-… […]
Quindi android ha portato dalla sua una manica di imbecilli…
È così che di solito vengono descritti gli utenti apple.
Ora saranno diventati intelligenti???
Oppure pecore erano e pecore rimangono visto che ora va di moda Samsung???
Riflettete :) :) :)
Riflettendo ho notato che il tuo principale divertimento su questo blog è gettar m… su Samsung. Mi sa che devi cambiare strategia perchè, nonostante i tuoi sforzi, i Samsung continuano ad essere gli smartphone andriod più venduti. Fattene una ragione
io getto m…. su samsung per esperienza personale.
Ho avuto diversi terminali samsung tra tablet e smartphone e ho avuto sempre problemi.
Ovviamente tutto quello che dico è personale e ci sarà gente che la pensa nello stesso modi di htc, sony ecc.
Occorre specificare Quali terminali Samsung hai avuto.. perchè se hai avuto un Galaxy Advance, Grand , Core , Ace ecc.. ti posso dare ragione. Non dirmi che hai avuto un S5 o un Note 3 perchè non ti credo.. vanno benissimo, sono fluidi, fanno ottime foto e non laggano affatto
ho avuto galaxy s3 e galaxy tab 2 oltre ad altri minori che non considero.
Ho provato per poco anche s4 e anche se meglio degli altri non valeva il prezzo e il blasone che aveva
Pecore erano e sono tuttora. Anche se s5 è uno dei migliori device in commercio, questo lo scelgono perché figo, non perché sanno cosa comprino. Quindi restano sempre pecore
almeno gli ha fatto crescere le mani visto che fino al mese scorso avevano manine da nano :D
Ma come fanno a sapere che il telefono nuovo, in questo caso il galaxy s5, sostituisce un iphone piuttosto che un altro telefono? O che lo compro per regalarlo? O che è il secondo telefono? O lo compro per darlo in azienda? Che fanno, chiedono ai clienti, uno ad uno, in tutto il mondo? Ma fatemi il piacere…
Ok i dati sul marketshare, dati certi e pubblici, ma sulle percentuali “fedeltà” si farebbe meglio a precisare che si tratta di sondaggi a campione, indicatori approssimativi, da non confondere con dei dati assoluti.
Perché non pubblicano una griglia, oltre a quella del market share, dove si evince la logica che porta a queste deduzioni?
Che poi, lo stesso sito che si occupa di indagini di mercato, menzionato dall’autore dell’articolo, dice che il galaxy s5 è secondo nelle vendite in USA proprio all’iphone 5s
http://us.kantar.com/tech/mobile/samsung-galaxy-s5-second-to-iphone-5s/
E terzo in inghilterra, sempre dopo iphone 5s e 5c
http://uk.kantar.com/tech/mobile/300614-kantar-worldpanel-comtech-uk-smartphone-share-data-may-2014/
Quindi, alla luce di quanto sopra, come fa il galaxy s5 ad acquisire quote di mercato rispetto ad un prodotto che vende di più?
Forse perché passavano da un iphone precedente (4, 4s ecc.) al galaxy, molto semplicemente, in concomitanza con la fine del ciclo di vita del terminale. Ci saranno sicuramente anche degli utenti che passano da samsung a apple, ovviamente. Poi bisogna prendere queste cose in prospettiva: Apple – costruttore di smartphone – domina largamente il mercato, e l’iphone 5s è sicuramente il più venduto. Come ha già detto qualcuno, nel “monte” delle statistiche android ce ne sono di tutti i colori, e samsung rappresenta solo una parte, e propone per di più una marea di modelli. Quindi Samsung o l’s5 hanno quote di mercato molto ridotte rispetto a Apple / iphone 5S… Questo non toglie che siano in ottima crescita, soprattutto per gli utenti iphone che vogliono provare altro, avere uno schermo più grande o si sono rotti le balle di essere “locked-in” da Apple (per dirne una, oggi l’iphone è il “cavallo di troia” della Apple: compri un iphone e probabilmente di seguito ti comprerai un Mac..)
Infatti è impossibile fare una previsione del genere guardando le quote di mercato; quando entrano molti nuovi competitor (e entrano tutti con android) chi vendeva 100 e continua a vendere 100 (con perdita pari a zero!!!!) si vedrà diminuire la quota percentuale, fermo restando che non ha perso nessun utente perché i suoi 100 sono sempre li.
È solo fuffa!
Black berry è letteralmente sparito in Giappone
Oddio! In USA, Spagna e Australia chi sono segni di ripresa di BlackBerry!! Oggi piove….magari…
Mi chiedo quanto siano attendibili questi numeri…sopratutto quelli che passano da Apple a Samsung…..mah per me meno di zero
…e mentre noi ci scanniamo sui forum facendo la guerra fra poveri…..loro si divertono a vederci dispositivi da 5 euro fra plastica e silicio a 5/6/700 euriiiiiii….!!!!
La guerra far ricchi nn conosce la crisi….
Buongustai
Primo, Sanno tutto. Secondo, i fanboy apple, capiscono talmente tanto di telefni che il primo è stato un mattoncino da 4″ ed il secndo una patella da 5″ a frma di cerotto.
Stiamo parlando della fetta minoritaria, che non è in grado di scegliere e fa quello che dice il mercato. Io li chiamerei, SFIGATI.
Ma se dopo ormai 10 mesi dall’uscita l’iPhone 5s e anche persino il 5c vendono più del Samsung S5 sia in USA che in Europa…
Certo che la somma della utenza Android è in crescita…
ci sono terminali da 60 euro in sù…
P.S.
non ho l’iPhone ma un HTC M7…. ma cerco di essere obbiettivo…