KingCom Padphone 61: phablet Android da 6.1 pollici a 278$

9 Febbraio 201312 commenti
Certamente Huawei è riuscita a guadagnare un certo interesse negli utenti grazie all’introduzione durante il CES 2013 del grande Ascend Mate con display da 6,1 pollici, il quale ha esteso ancora il limite per un phablet. L’Ascend Mate di Huawei non dovrebbe essere l’unico phablet da 6.1 pollici ad arrivare sul mercato, infatti anche un altro produttore, il meno conosciuto KingCom, avrebbe deciso di lanciare il proprio Padphone 61 ad un prezzo davvero interessante.

[ad#antonio]

KingCom, marchio cinese, ha realizzato il Padphone 61 e lo ha già lanciato nelle Filippine per PhP 11318, cioè circa 278$. Ciò rende questo phablet da 6.1 pollici un dispositivo Android low-cost, infatti il suo simile Huawei costa circa il doppio, cioè 575$.

Lo smartphone di KingCom sarebbe disponibile da metà Gennaio ed potrebbe contare sulle potenzialità di un processore dual-core MediaTek da 1 GHz ed Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Le altre specifiche sono:

  • Display da 6.1 pollici con risoluzione di 480×854 pixel;
  • CPU dual-core Mediatek MTK 6577 1 GHz;
  • GPU PowerVR SGX531;
  • 512MB di RAM;
  • 4 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD);
  • Dual-SIM e dual-standby;
  • Wifi 802.11 b/g/n;
  • Stereo FM Radio con RDS;
  • GPS, A-GPS;
  • Fotocamera posteriore da 5 megapixel;
  • Fotocamera frontale VGA;

Certamente un buon dispositivo ma non all’altezza del mercato internazionale, soprattutto a causa di un processore non molto performante ed un display che può contare su una densità di pixel pari a 160ppi.

Certamente il prezzo lo rende molto appetibile e magari preferibile al costoso Huawei Ascend Mate.

 

12 risposte a “KingCom Padphone 61: phablet Android da 6.1 pollici a 278$”

  1. Veritiero ha detto:

    Cioè ti stanno facendo comprare un tablet con 3g, scadente, a 200 euro…

  2. gheghe bossi ha detto:

    Penso che un aggeggio così, dovrebbero promuoverlo tramite i fustini di detersivo haha B-)

  3. Roberto Hawtin ha detto:

    neanche 150 euro darei per sto coso

  4. Getter Dragon ha detto:

    una vera e propria cinesata

  5. […] (…)Continua a leggere KingCom Padphone 61: phablet Android da 6.1 pollici a 278$ su Androidiani.Com […]

  6. Mr verdicchio ha detto:

    Cagata

  7. Hermanndj ha detto:

    meglio e sottolineo meglio dato, che lo sto usando lo STAR N9776, schermo amoled da 6.la pebsavo come voi ma ho voluto gettar al vento meno di 200 euro per una cinestaa..ma..ho dovuto ricredermi, coem tutti quelli che ne parlan sul forum….davvero soddisfatto..e badate..posseggo anche note 2

  8. 8eloham8 ha detto:

    Risoluzione 480×854 su 6,1 pollici? Ci si può giocare a scacchi sui pixel.

    • ammutati ha detto:

      Il media com 722 ha un 7 pollici con la stessa risoluzione e ti assicuro che i pixel non li vedi cosi grossi ;)

  9. Joey ha detto:

    I phablet non esistono. Esistono gli smartphone, il Galaxy Note e i tablet.
    Altri prodotti non hanno senso esistere.
    Gli smartphone hanno schermi che vanno dai 3″ circa ai 5″, il Note dai 5.3″ ai MASSIMO 6″ e i tablet dai 7″ ai 10/11.
    Ora voi direte, questo è poco più grande di un note e io vi rispondo che la dimensione è simile, si, ma uno schermo del genere rimane inutile se non è sfruttato come quello del Galaxy Note con la SPen.

    • facepalm! ha detto:

      Ma succhiamela l’SPen! Se una persona non vuole spenderci troppo e non ha grandi pretese questo tipo di dispositivo può andare più che bene.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com