Kirin 940 e 950, ecco le specifiche dei nuovi chipset Huawei

12 Marzo 201577 commenti
Come sappiamo, da qualche tempo Huawei utilizza sui propri device i chipset Kirin, prodotti dallo stesso costruttore cinese e che, secondo indiscrezioni, potrebbero essere utilizzati anche su uno dei prossimi dispositivi Nexus. Nelle ultime ore sono apparse in rete le specifiche dei modelli 940 e 950, in arrivo nella seconda metà dell'anno.

[ad#ad-tubiello]

Il nuovo Kirin 930 ha debuttato su Mediapad X2 e sarà presente anche sul prossimo P8, ma in casa Huawei si guarda già al futuro.

Le specifiche dei prossimi Kirin 940 e 950 disegnano due chipset octa-core, dotati dei nuovi core Cortex-A72 con grafica Mali T860 e T880 e memoria LPDDR4. Interessante inoltre la presenza di un nuovo coprocessore dedicato a sensori, sicurezza e a funzionalità di connettività.

I primi device dotati di chipset Kirin 940 dovrebbero arrivare sul mercato a fine Estate, mentre bisognerà aspettare la fine dell’anno per vedere in azione Kirin 950. Di seguito la tabella con le specifiche e il confronto con l’attuale Kirin 930.

Kirin-940-950

77 risposte a “Kirin 940 e 950, ecco le specifiche dei nuovi chipset Huawei”

  1. Pontiak ha detto:

    dite quello che volete…ma i KIRIN viaggiano

    • goldsteijn ha detto:

      E da possessore di honor 6 col 925 ti do pienamente ragione

    • RedhooK ha detto:

      Era plausibile aspettarsi un livellamento prestazionale da parte dei produttori… :=)

    • Francesco ha detto:

      Credo siano buoni processori. Anche se a volte mostrano qualche incertezza. Lo dico per una prova fatta sul Mate 7, che credo monti appunto un octa core Kirin.
      Il Mate 7 è davvero molto bello, se non fosse stato per questi piccoli rallentamenti lo avrei valutato. Però non è detto che i rallentamenti siano dovuti al processore, ma penso all’ottimizzazione software ed anche ai processi che restano attivi o no.
      La mia impressione è cmq molto positiva e credo che tali processori stanno facendo passi da gigante

      • Valerio ha detto:

        Ciao, ho un Ascend G7, e posso dirti che la EMUI 3.0 e molto ottimizzata, tra l’altro ha un software proprietario per la scansione delle App e l’ottimizzazione del sistema, senza dover installare App di terzi e incasinare il sistema come accade sui Samsung ed Lg. Se il mate 7 lo hai provato veramente poco, magari ti ha dato una cattiva impressione, non avrai trovato il drawer, e normale. Usalo 1 settimana e non lo molli più

      • NxS5 ha detto:

        Appunto prova a pensare un kirin su un nexus con android stock *_*

      • Interceptor ha detto:

        Felicissimo possessore di Mate 7! Sono veramente molto soddisfatto! Con gli ultimi 2 aggiornamenti é migliorato molto anche se qualche piccolo lag è ancora presente! Attendo lollipop per vedere se migliora ancora, sperando non peggiori! :-)

        • Francesco ha detto:

          Ti consiglio di aspettare un po prima di un eventuale installazione di Lollipop. A me nel Nexus 5 ha dato vari bug (sia 5.0: 5.0.. e 5.0.2)
          Ora attendo la 5.1, che dovrebbe sistemare tutti i bug…:)

    • Fabianator ha detto:

      Di brutto…

    • Czesław Włoch ha detto:

      Puoi dirlo forte… Magari potrei togliere questo Snapdragon S4 dal mio LG e scaffarci questa bomba… xD

  2. icaro ha detto:

    Meglio così, credo che questi processori se utilizzati sul prossimo Nexus phone sarà sicuramente un successo e non come il nexus 6

    • Scaffale ha detto:

      Si spera che google acchiappi una grande batosta
      e che metta il prossimo nexus ad un prezzo decente

      • icaro ha detto:

        Decisamente si

      • Simone Frigato ha detto:

        Se ci pensi sono stati obbligati.. Lungo da spiegata, ma è così in realtà.. Cioè, la necessità di un phablet e lo schermo definito.. Per lo più amoled.. Comunque rapporto qualità/prezzo è un buon modello..

        • Scaffale ha detto:

          No, non é un buon prezzo. Ci sono top di gamma a prezzi minori, fosse samsung che sborsa troppo per il marketing, ma qui si parla di google che non fa manco pubblicità ai sui telefoni….il prezzo dei nexus era giusto se a 300-350 come N5

          • Simone Frigato ha detto:

            Ma 300 sarà solo il costo di produzione.. Con quell’hardware non puoi farlo a meno di tot.. E gli altri top con le stesse caratteristiche non hanno gli stessi componenti.. Intendo, quando magari il nexus6 ha un processore Qualcomm, l’equivalente cinese (non che non sia buono eh) ha un mediatek.. L’unica cosa che puoi dire è che sarebbe stato meglio un’altra marca di processore e un’altra azienda che ti producesse lo stesso pannello a meno.. Ma considerando i marchi in gioco e le caratteristiche è un prezzo giusto. Forse tra Motorola e google guadagnano 100 euro a pezzo..

          • Scaffale ha detto:

            Ma tu lo sai che il note 3 a samsung veniva a costare 180 (con marketing) ? Per poi rivenderlo a 700….non ci siamo proprio….il nexus forse costa anche di meno….e vendendo a 700 i guadagni non sono di 100 euro fai 2+2…Informatevi prima di sparare boiate…

          • Simone Frigato ha detto:

            Infatti One plus non ha margine di guadagno.. E mi sono informato sul nexus 5 che con la produzione veniva a costare 230.. Quindi mi sembra molto strano che il note 3 costasse 180..

          • Scaffale ha detto:

            Embe e ti pare normale venderlo a 700 ?

          • Simone Frigato ha detto:

            Parli di Samsung? Perché in quel caso è risaputo che ha sempre avuto prezzi esageratamente alti.. Per l’N6 adesso ho letto che è sceso di 100 e le spese di spedizione sono incluse.. Io dell’N6 non lo so, ma consideriamo 300 euro di produzione.. C’è ancora la pubblicità (non molta, ma qualcosa).. Poi magari spese varie che a me non vengono in mente.. Diciamo che poteva essere più basso, ma non so di quanto..

  3. aleandroid14 ha detto:

    Lallo dove sei? Ci manca la tua critica verso questi processori che ovviamente non essendo Qualcomm come dici te sono scadenti

  4. parad0x ha detto:

    e quindi il nexus 5 2015 potrebbe montare sta roba eh..

  5. lallo29 ha detto:

    Scadenti. Exynos, nvidia e qualcomm regnano al momento

    • LoSbronzo ha detto:

      Grazie per la tua opinione da esperto, cosa faremmo se non ci fossi tu a testare cosí approfonditamente questi chipset da poterli recensire con una sola parola e senza spiegazioni!

    • Gabibbi ha detto:

      Hai vinto un biscottino

      • golfirio masturloni-saccènte ha detto:

        lo voglio anch’io… che bisogna fare per vincerlo?

    • Linux88 ha detto:

      lallo non ho né le esperienze né le conoscenze per darti torto, però non puoi screditare un SoC senza averlo visto all’opera.

      • PorcoAlato ha detto:

        Tranquillo…lui non ne ha per darsi ragione ;)

      • Pignolatore ha detto:

        La volta che lallo porterà una qualunque argomentazione a sostegno delle sue affermazioni lapidarie, sverrò dalla gioia.

        • CarBon3 ha detto:

          Avessi la sua età penso che scriverei di peggio.

          • Pignolatore ha detto:

            Non ti preoccupare, ché tanto ho le “spalle grosse”!
            Il punto è che in questa conversazione specifica non ho letto nulla di particolarmente pesante…per quanto riguarda il fattore età, credo che l’età possa essere una giustificazione e non una scusa.
            Intendo dire che sicuramente alla sua età argomentavo peggio…però argomentavo!
            E ponendo che non argomentassi, alla decima persona che mi avesse fatto notare che scrivere affermazioni lapidarie senza scrivere neanche un misero perché, qualche domanda in merito me la sarei fatta.
            E il mio italiano, vocabolario a parte perché quello viene con l’età, a livello grammaticale stava una lama già alle elementari…

          • golfirio masturloni-saccènte ha detto:

            ove “…stava una lama…” sta per?
            solo per comprendere…

          • Pignolatore ha detto:

            Sì, mi scusi signor golfirio!
            Essere una lama, stare una lama se su vuole usare una versione che strizza l’occhio al centro-sud, vuol dire essere affilati, precisi, etc… come una lama.
            Cioè: il mio italiano a livello grammaticale stava una lama, era impeccabile.

          • golfirio masturloni-saccènte ha detto:

            grazie!

          • Pignolatore ha detto:

            … quando si può!
            :-)

          • CarBon3 ha detto:

            Sì, argomentare non è il suo punto forte

          • teob ha detto:

            Guarda il commento di lallo senza essersi loggato. È stato attaccato quel quello che ha espresso, pur non sapendo che dietro c’era lallo. Non si Attacca la persona ma quello che esprime. Vabbe oggi è diventata una moda ok ma ci doveva pensare prima ;-)

          • teob ha detto:

            No no pignolatore ha ragione, io sono ancora in attesa di 2 e dico ben2 richieste di argomentazione su due sue sparate, che puntualmente cadono nel vuoto.

      • CarBon3 ha detto:

        E senza sapere cosa sia un SOC.

    • Roberto B. ha detto:

      ho dovuto fare 6 scroll di rotella prima di leggere il tuo costruttivo commento……stai perndendo colpi?

    • hammyboy ha detto:

      Cambierei n:
      Nvidia – non vendono
      Qualcomm – Bruciano
      Exynos – sottovalutati da tutti

      :p

  6. Guest ha detto:

    Scadenti. Exynos, nvidia e qualcomm regnano al momento

    • Valerio ha detto:

      Ed ecco la stronz@ata delle 16:36

    • PorcoAlato ha detto:

      Lallo ti eri scordato di loggare?

    • Czesław Włoch ha detto:

      Ahahahaha questa è buona… Sai cos’è un processore propietario? Huawei mica le va a vendere le sue robe il meglio si tiene per lei sciocco. Exynos non arriva al livello di Kirin 950, e ti prego non farmi parlare del scalda padelle di qualcomm (snapdragon 810).. Nvidia col suo X1 pero si é guadagnata il mio elogio. Se devi commemtare, fallo in modo intelligente.

      • Latttina ha detto:

        Cioè sei un mago il 950 esce a fine anno e tu sai già che è meglio degli altri. Sulla carta è una bomba ma ora che esca gli altri costruttori si saranno adeguati e proporranno i loro nuovi Soc. Magari aspettiamo un attimo dai.

        • Czesław Włoch ha detto:

          Le carte hnno sempre ragione per quello che ho verificato… Tranne per il scalda padella snapdragon 810 ahahaha

        • Czesław Włoch ha detto:

          No ne ho bisogno. ^^

  7. […] (…)Continua a leggere Kirin 940 e 950, ecco le specifiche dei nuovi chipset Huawei su Androidiani.Com […]

  8. Lollo_C ha detto:

    Mi servirebbe un parere!
    è da un pò che cerco di capire quale GPU avrà il P8 e questa immagine mi sconforta (una Mali T628… un pò schifo!!!, cioè la stessa del galaxy Alpha)! Ma riguardando l’immagine del benchmark del P8, apparsa un paio di mesi fa, ho letto la seguente caratteristica tecnica: “Open GL es 3.1″… a questo punto i miei occhi si sono illuminati (O_o) e sono andato a cercare cosa appariva nei benchmark del Galaxy Alpha, e… in quei benchmark di “Antutu” (anche le versioni più recenti), appare come caratteristica tecnica “Open GL es 3.0″…. Quindi la domanda che vi pongo ora é la seguente: Siamo sicuri che il P8 avrà la stessa GPU del Mediapad X2???

    Ps. ” l’unico smartphone che ha questa caratteristica (Open GL es 3.1) per adesso è il Galaxy S6, che ha una Mali T760 “

    • Frappo ha detto:

      e quindi a meno che non sia una caratteristica attivabile dal produttore c hai ragione tu

  9. ivann ha detto:

    Mica male !!!

  10. Savuz ha detto:

    Ottimi cellulari gli ultimi Huawei, quindi non resta che aspettarsi il meglio anche per il futuro!

  11. Tymills . ha detto:

    Raga, puntiamo su Huawei, xiaomi, meizu!

  12. Sasuke ha detto:

    Be gone with the thunderclap

  13. pippo ha detto:

    Krin al top ..non ce n’è per nessuno svegliaaaaa

  14. Simone Frigato ha detto:

    Felice della notizia, ma il secondo processore per i sensori è una bestialata.. Io parlo per android, ed è inutile. Apple con iPhone 5s aveva adottato una contromisura simile perché con la vecchia versione di ios, se ti arriva un messaggio su messanger e una chiamata crashava tutto.. Ora vabbe, ios è migliorato, ma su android è proprio inutile.. Ovvio, magari non pensano solo al robottino verde

  15. Simone Frigato ha detto:

    Felice della notizia, ma il secondo processore per i sensori è una bestialata.. Io parlo per android, ed è inutile. Apple con iPhone 5s aveva adottato una contromisura simile perché con la vecchia versione di ios, se ti arriva un messaggio su messanger e una chiamata crashava tutto.. Ora vabbe, ios è migliorato, ma su android è proprio inutile.. Ovvio, magari non pensano solo al robottino verde

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com