Samsung punta sui segmenti medio e basso di mercato per rilanciarsi

12 Marzo 201593 commenti

Il 2014 è stato un anno duro per Samsung: alle vendite inferiori alle aspettative registrate nel corso dell'anno ha fatto seguito il clamoroso sorpasso operato da Apple nell'ultimo trimestre. Una situazione critica che ha spinto i coreani a reagire: i nuovi Galaxy S6 sono un primo segnale, ma a quanto pare le mire del produttore riguardano anche altri segmenti di mercato.

I media coreani sostengono infatti che Samsung si concentrerà soprattutto sui segmenti medio e basso del mercato per recuperare il terreno perduto. L’operazione riguarderà non solo i mercati emergenti, ma anche l’Europa, come la recente commercializzazione dell’entry-level Galaxy J1 nel Vecchio Continente (e anche in Italia) dimostra.

Se l’avversario di sempre nel segmento high-end è Apple, nelle fasce di mercato più basse Samsung dovrà però fare i conti con i tanti e agguerriti produttori cinesi e indiani. Secondo gli analisti si tratta comunque di un mercato con prospettive di crescita enormi: nel 2016 si prevede infatti che le vendite di smartphone di fascia media e bassa raggiungano cifre più che doppie rispetto a quelle di dispositivi high-end, con il mercato indiano che reciterà un ruolo sempre più importante.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com