[ad#ad-agnese]
Il produttore giapponese è entrato nel mercato degli smartphone da ormai diversi anni, ma senza mai riscuotere molto successo. Tuttavia, un dispositivo dotato di questa peculiarità potrebbe trovare un ampio consenso da parte del pubblico. Kyocera avrebbe adottato Wysips Crystal, la tecnologia sviluppata da Sunpartner Technologies, per implementare la ricarica solare sul suo nuovo smartphone.
Questo tipo di tecnologia si trova di solito in dispositivi come gli e-Book, che tuttavia non consumano tanta energia quanta quella richiesta dai display LCD. Resta perciò da vedere come Kyocera sia riuscita ad arginare l’ostacolo.
Sunpartner Technologies afferma che Wysips Crystal combina “le tecnologie ottiche e fotovoltaiche”, il tutto mantenendo il dispositivo relativamente sottile. Nel video posto di seguito viene illustrato il funzionamento di questa tecnologia.
E voi cosa ne pensate? Sareste interessati all’acquisto di questo nuovo smartphone targato Kyocera?
[…] (…)Continua a leggere Kyocera potrebbe presentare uno smartphone a ricarica solare al MWC su Androidian… […]
quel mostro di kyocera
Kyocera nel proprio settore è un mostro infinito di qualità ed affidabilità.. Per il settore smartphone staremo a vedere…
Nel colore ha molto da imparare ;)
Lo aveva fatto Samsung un po’ di tempo fa (e non era uno smartphone, comunque) http://www.gsmarena.com/samsung_e1107_crest_solar-2829.php
tu più di qualche volta ti sei cimentato in calcoli vari… secondo te un dispositivo del genere quanto dovrebbe stare “esposto” al’aria, per una ricarca diciamo del 50%…
Il Samsung del link che ho postato sopra prometteva FINO A 30 min. di standby o 1 min. e 40 secondi di conversazione ogni 10 minuti di ricarica al sole. Certo, si trattava di una generazione di telefoni dal consumo molto limitato, 540 ore di standby (22 giorni e mezzo!) o 8 ore di conversazione con una batteria da 800 mAh. C’è anche da considerare, tuttavia, che in sei anni le celle fotovoltaiche sono migliorate.
allora non sono molto affidabili… più che altro “diluiscono” il tempo tra una ricarica da parete e l’altra.
Aspettiamo che vengano fuori le caratteristiche di questo telefono e vediamo… L’unica cosa che posso dire è che i pannelli fotovoltaici che vengono venduti per ricaricare i telefoni (ed anche altro) per i campeggiatori sono MOOLTO più grandi di un telefono.
eh… la premessa già dice tutto.
[…] (…)Continua a leggere Kyocera potrebbe presentare uno smartphone a ricarica solare al MWC su Androidian… […]
dobbiamo aspettarci un altro smartphone “INFINITO” ?
“Lisa, in questa casa obbediamo alle leggi della termodinamica!” [Cit.]
Beh…non credo che si riesca a caricare la batteria considerando che l utente medio non usa il telefono come un cappello…ma lo ha in tasca…e con una vita frenetica non c è il tempo di fermarsi ad appoggiare il dispositivo su un tavolino ,ad esempio,per abbastanza tempo
Inoltre in tutti i mesi invernali dal sole ci arriva poca energia
Considerando ciò potrebbe essere ricaricato comunque in estate se si tiene sotto controllo (altrimenti non credo che nessuno provi a rubarlo) anche se sinceramente non credo che faccia bene al telefono rimanere in carica sotto il sole diretto per troppo tempo…con le temperature che possono generarsi
Va be. Sara utile d estate al mare…chissa ma non mi inspira tantissimo
Hai già creato il primo accessorio indispensabile… Capello porta smartphone ottimo…. :-)
o un cappello (o una giacca o una cartella ecc.) porta batteria a ricarica solare, a cui collegare uno smartphone ;)
P.S.: ma su questo blog siamo coperti da copyright???
Si potrebbe creare un incastro per mettere un 6 pollici al posto della visiera
Una via di mezzo tra un visore e i glass, con il vantaggio di riparati dal sole ahahah
“Costa Kyocera” Developer Schettino. Da comprare.
[…] (…)Continua a leggere Kyocera potrebbe presentare uno smartphone a ricarica solare al MWC su Androidian… […]
Chiedetemi cosa ne penso dell’ammasso di pubblicità che c’è sull’applicazione per Android, tanto da impedire di vedere alcune parti di articolo. Schifo.
Bah.. Ricaruca solare..bisogna vedere quanti mAh/h ricatica e i tempi di ricarica cpmpleta.. Se devi tenerlo 12 ore al sole x mezza ricarica a questo punto ti becchi un insolazione in inverno e la morte certa in estate
Mm..sinceramente, almeno nel mio caso, credo che la maggior parte delle persone non giri tutto il giorno con il telefono in mano o perlomeno non abbastanza da consentire una ricarica efficace e realmente utile. Contando poi i giorni in cui piove, è nuvoloso o siamo all’ombra in interni (praticamente sempre) sono convinto che ricaricarlo così sarà impossibile. Infine, di giorno si usa e di notte si ricarica solitamente, di notte c’è sole? No. Allora bisognerà ricaricarlo come un normale smartphone, e credo tutti punteranno sul “classico”. Insomma per me sarà un flop.