La carenza di moduli UltraPixel fa ritardare il lancio di HTC One

9 Marzo 201374 commenti

Le cattive notizie per HTC sembrano davvero non avere fine: la casa taiwanese si trova infatti a fronteggiare,a pochi giorni dalla data prevista per il lancio a livello globale, serie difficoltà nella produzione della nuova fotocamera UltraPixel, che hanno portato ad un primo rinvio riguardante il mercato olandese.

[ad#ad-tubiello]

Nei Paesi Bassi, HTC One arriverà solo il 2 Aprile, circa venti giorni dopo la data prevista del 15 Marzo. Il motivo, spiegano fonti taiwanesi, è la difficoltà da parte della casa a reperire la componentistica necessaria alla produzione del nuovo modulo fotocamera che farà il suo debutto proprio su One.

Con le attuali forniture, HTC sarebbe infatti in grado di produrre dagli 800 mila agli 1.2 milioni di pezzi entro i prossimi mesi, cosa che con tutta probabilità causerà lo slittamento del lancio anche sui mercati asiatici di Cina, Giappone, Taiwan e Singapore, per i quali si parla addirittura del mese di Maggio.

Un imprevisto di cui HTC avrebbe fatto volentieri a meno, specie in un periodo delicato come questo, con la concorrenza più agguerrita che mai e dati di vendita in crollo verticale.

74 risposte a “La carenza di moduli UltraPixel fa ritardare il lancio di HTC One”

  1. ChuckNorrisForPresident ha detto:

    adesso esce Samsung galaxy4.
    R.I.P. htc ti ricorderemo con affetto

    • troller ha detto:

      Fai diventare chuck norris presidente.. Anche se secondo me non è un granché norris.. Infatti se fosse davvero un superuomo a quest’ora starebbe sbattendo la mia testa sulla tastiebdvadakandvsgaxajao618cahao

  2. Getter Dragon ha detto:

    Nooo povera HTC. con questo smartphone ci ha scommesso anche l’anima. Non si merita la condizione in cui si trova adesso anche se è sempre stata cara con i prezzi.

    Speriamo che risolvano. Perdere HTC sarebbe veramente una grande perdita.

  3. Lupin85 ha detto:

    Trattasi di evidente caso di fine negra… Addio HTC, resterai per sempre nel cuore di Cesco.

  4. Luke_Friedman ha detto:

    Dài, si è capito che è finita.

  5. Kekko ha detto:

    Il one probabilmente sarà superiore in tutto all’s4 ma purtroppo ha fatto scelte sbagliate negli anni scorsi ed è stata penalizzata. Infatti oggi gli utenti preferiscono acquistare il prodotto più commercializzato. Di questi la maggior parte lo acquista per moda e una piccola lo acquista perché sa che ci sarà più supporto. Addio HTC, probabilmente questo sarà il tuo ultimo top di gamma se non cambi strategia.

    • xpy ha detto:

      No tra 6 mesi arrivera il one +con android 5 e poi stop,comunque la gente vuole garanzia e non rischia che spendendo 600 700 euri il terminale il giorno dopo venga dimenticato

    • Dany Dino ha detto:

      se la gente non fosse così stupida ciò non succederebbe

    • favo ha detto:

      Sara superiore al gs4 su quale base ? Che nn l hanno ancora presentato? E non credo sara superiore….

    • voodoonet ha detto:

      ma che minchia dici! ci sarà la mafia dietro. Apple come Samsung chissà che avranno fatto, ma queste sono cose che vanno oltre ogni nostra comprensione. Non vi rendete conto che cosa si cela dietro. E comunque la HTC ha fatto bene e che per una cosa o l’altra ha questo problema non è da amputare alla sua strategia di fare un cellulare di alta qualità e di componentistica al TopGamma come la apple sa fare ma con un innovazione in più. Anche Apple ha avuto i suoi problemi sulla produzione complessa e mancanza di componenti ma la gente rimane comunque mesi d’avanti ai negozi Apple Store per avere uno Smartphone già vecchio prima della sua presentazione, quindi che vuol dire che Apple è Apple e HTC deve morire? ma che state dicendo pazzi scellerati

      • Antony ha detto:

        Amputare? Ma che minkia scrivi!

      • Peppe87 ha detto:

        Voodoonet , mi spiace contraddirti ma io nel 2010 ho speso ben 500 euro per l’htc desire , per poi appena uscito android 2.3 , tramite email mi dissero che stavano lavorando per questo aggiornamento e stavano facendo il possibile!!! intanto adesso stu htc ce lo nel cassetto e lo uso come 2 telefono…. dopo un anno comprai subito samsung s2 , ah ed evidezio che htc desire è uscito con il difetto del display che non aveva multitouch! nel test sfasavaaaa!!! cn alcuni giochi non si poteva nemmeno giocare , beh htc avrà adesso magari bei materiali , ma sai come uno deve partire da prima con buoni materiali , anke se quest’ultimo e molto bello come estetica ma come funzioni , ma giuro che non comprerei mai piu HTC perkè come dice XPY non spendo 600 euro per un prodotto che un anno dopo non esiste più , al contrario di samsung che ha appena aggiornato L’s2 anke se con ritardo ma l’ha fatto! quindi HTC è e sarà un continuo fallimento!

        • billyg ha detto:

          eh no. il desire aveva un problema di rbaltamento degli assi. in pratica non potevi usare tutti i giochi sul market. il multitouch c’era. il suo competitor samsung era il galaxy (quello che si prese il premio come peggior smartphone del secolo!!!!) mentreil desire fu(insieme al gemello nexus one) il primo terminale a competere con iphone.
          non facciamo confusione. il competitor del gs2 era il sensation, che nella versione xe non ha niente da invidiare, anzi…

          • fire_RS ha detto:

            peccato però che il desire xe è stato super-abbandonato nonostante ancora alcuni negozi cercano di venderlo a 350 e passa euro..

          • billyg ha detto:

            Sensation. Che ha ricevuto un aggiornamento anche l’altro giorno. Te lo dico perche ce l’ho. Quello e il note 2. Giusto x non farmi dare del fanboy.

          • fire_RS ha detto:

            si ho corretto..però ha ancora ics o sbaglio?

          • billyg ha detto:

            Non ero polemico. Comunque si ha ICS. Ma partiamo dal presupposto che JB non é una vera e propria major release, va bene un 4.x ottimizzato. Almeno questo é il mio pensiero. Per tutto il resto ci sono cyano venom e compagnia. HTC ha un’ottima comunità di sviluppatori ;)

          • fire_RS ha detto:

            Ma anche io non ero polemico ..il mio discorso era che anche HTC ( e quindi non solo LG ) ha dimenticato per strada molti terminali :)

        • 8eloham8 ha detto:

          Ma non dire stupidaggini idiota,il tuo cervello è un fallimento.

    • 8eloham8 ha detto:

      Ma statte zitto salame

    • mr verdicchio ha detto:

      Ma perché nessuno pensa che la mancanza di batteria rimovibile e di scheda sd penalizzino htc rispetto ai samsung di plastica?
      Eppol vende bene NONOSTANTE manchi la sd e la batteria sia fissa.
      Se lo devono mettere in testa google (nexus) e htc

  6. xpy ha detto:

    Povera htc, con il one fara la fine dei nexus non samsung , non sono in grado di gestire i numeri di vendita di un cell che vende molto , se riuscissero a garantirli potrebbero essere anche iuna minaccia per samsung e apple , ma cosi non è e si vede anche dal fatto che a meno che non vengano attaccate loro non vanno a cercare le altre marche perche non li vedono come pericoli anche se hanno terminali di tutto rispetto e poi apple se smettesse di fare smartphone e tablet non morirebbe mica e samsung ancora di piu

  7. wulf ha detto:

    Se solo ci avessero messo una fotocamera “normale” e una batteria rimovibile ne avrebbero venduti un sacco di più….è troppo castrato così. Peccato.

    • voodoonet ha detto:

      E NO! è proprio qui che si è fatto notare, una super camera e il suo corpo unibody , altrimenti sarebbe stato un comune smatphone topgamma.. MA non capite diamine?

      • fire_RS ha detto:

        super camera solo di nome però..nella realtà è alla pari di una normalissima 8mp

    • ideosforme ha detto:

      Ne avrebbero venduti? Ma tu arrivi dal futuro?

      • wulf ha detto:

        Si almeno uno in più, il mio…

        • ideosforme ha detto:

          Che vale molto meno di un sacco…

          • wulf ha detto:

            varrà meno di un sacco ma le critiche che girano sono queste e l’htc non sta certo nella posizione di fare un top di gamma con delle chiare ed evidenti mancanze e vendertelo a un prezzo superiore alla concorrenza…

          • ideosforme ha detto:

            Superiore?? Ma gs3 quando è uscito quanto costava? E il 4 quanto costerà? E iPhone? A meno che non tu non voglia considerare il one a livello dei sopra citati…
            E le mancanze sono soggettive, nel senso che a me frega poco della batteria removibile o della sd. In compenso lo smartphone si presenta con dei materiali da fare invidia a qualunque concorrente. Trovo dunque più giustificato un prezzo alto del one piuttosto che quello del gs3 contornato di plastica riciclata…

  8. dede ha detto:

    ma è uno smartphone stupendo,chi se frega della batteria removibile,preferisco mille volte una scocca ben fatta e non ballerina di plastica,a mio modo di vedere manca solo uno slot per micro sd.

    • voodoonet ha detto:

      si certo mi immagino come poi possa gestire lo Zoe, video hd 1080 se poi la gente ci metta una microsd di classe4 da 2 soldi per poi sentirsi lamentele che ha problemi e va a scatti e lento

    • achtung ha detto:

      concordo…ci sono matti che comprano s3 o iphogne 5 eppure hanno i loro difetti e
      neanke pochi….htc a mio parere nn morirà o almeno me lo auguro e io sinceramente se dovessi comprare un terminale nuovo prenderei questo one…ma al momento mi godo il mio one x+ che fa il culetto ad s3 e iphogne :)

  9. Simo123 ha detto:

    è uno smartphone eccezionale, basta criticare ogni minima cosa.

    • Germano ha detto:

      Di eccezionale avrà ben poco. Solita batteria che dura puco, mancanza microsd, assistenza almeno in Italia pietosa. Non comprerò mai più HTC, nemmeno se inventano un Cellulare a Uranio.

    • marc ha detto:

      L’eccellenza non appartiene ad htc.

  10. tobia ha detto:

    leggendo i commenti sotto non capisco davvero di cosa si parli…nessuno discute sia un telefono eccezionale,ma presentarlo in molti mercati(spero non il nostro) a maggio,quando l’s4 sarà già stato presentato e forse in vendita e si rincorreranno i rumors dei nuovi iphone 5s e motorola xphone,è da suicidio commerciale…

    • Technotronic ha detto:

      Appunto, ti quoto in pieno.
      Nessuno discute la qualità del terminale, ma se quest’ultimo doveva essere il riscatto per un’azienda “traballante”, di sicuro le scelte commerciali e di componentistica (non parlo di qualità) non disponibile, la farà irrimediabilmente scontrare con case che del marketing e della disponibilità, han fatto il loro cavallo di battaglia.

  11. doppiobatman ha detto:

    non ho parole, htc punta quasi tutto su sta fotocamera ultrapixel e non ha sufficiente fornitura di componenti per soddisfare i piani di distribuzione del nuovo smartphone che lei stessa ha fissato. poi ci si chiede perché navigano in cattive acque …

  12. Germano ha detto:

    Quando chiude HTC ?

  13. Siate obbiettivi ha detto:

    Bello vedere la gente che vuole vedere chiudere la casa che ha rivoluzionato il mondo dello smartphone..
    Andatevi a rivedere un po’ da dove è nato android e su quali dispositivi.
    Sempre a fare il discorso della memoria e della batteria.
    Su 32 gb di cui 25 disponibili all’utilizzo ne uso solo 11 e guarda caso ho 23 album sul telefono e più di 70 foto…
    Dov’è la mancanza di spazio?
    Parliamo della batteria?
    Se uno sa come impostare le connessioni, la luminosità e quant’altro il telefono dura.
    Ora, non parlatemi del NoteII, non è uno smarphone quello.
    Fate confronti del tipo One X+ contro S3 e così via.
    Io con i miei 1800 mah mi ci faccio una giornata intera con più di metà della giornata in 3G.
    Ma bisogna sempre andare a cercare il pelo nell’uovo eh?
    Ormai tutti pensano che ciò che si vede in pubblicità e che tutti hanno sia un prodotto buono, e infatti, boom, l’ignoranza regna sovrana.
    Inoltre, la colpa non è di htc se non ha sufficienti lenti, ma bensì dell’azienda che li produce, e se tutto è vero, htc qualcosa avrà fatto.

    • Ben ha detto:

      Vai tranquillo, quest’anno htc farà un’altro flop.

      • marko68 ha detto:

        Mi auguro proprio di no…..ci sono affezionato…i miei primi smartphone con windows mobile furono htc……….

      • Siate obbiettivi ha detto:

        Farà un altro flop perchè c’è gente che preferisce prendere telefoni stra gonfiati di pubblicità (iPhone e GS3 in primis) quando ci sono molti altri prodotti validissimi.
        Vedi Sony e vedi HTC.
        Ora, l’S3 tanto acclamato e amato da tutti, lo è perchè pubblicizzato.
        La concorrenza non vende perchè la gente ha le fette di prosciutto sugli occhi ;)
        Anche quest’anno, tantissimi ottimi device, ma alla fine la gente prenderà solo l’S4, perchè, appunto, è l’S4…
        Che discorsi che si vedono in giro…

        Ribadisco, andare a vedere la storia di android…
        E quella di htc, quante innovazioni che ha fatto.
        Però no, w sammy, perchè ha soldi da molti altri settori e può far pubblicità come vuole e quando vuole!

        • darkvenum ha detto:

          HTC perde perché non ha più mercato e ha un settore marketing che fa ridere non puoi vendere solo stesso prezzo di Samsung e iPhone se vuoi tirarti una fetta di mercato devi vendere a meno seguire gli aggiornamenti con continuità e far sentire il cliente coccolato al 90% HTC sparirà se non cambia

        • fire_RS ha detto:

          peccato che il sony xperia s è ancora fermo a ics con decine di problemi, mentre il gs2, nonostante sia uscito prima, ha jelly bean..senza contare il one x che, seppure bellissimo a livello di design, ha avuto i suoi problemi (agli inizi aveva così tanti lag che un galaxy next a confronto era una ferrari, e parliamo di uno smartphone che all’ uscita costava 600€!)..quindi se si vuole un top di gamma con il quale stare tranquilli le uniche alternative sono samsung oppure nexus! Spero di essere smentito da htc tra vari mesi quando sarà il momento di aggiornare il one!

        • Germano ha detto:

          Peccato che HTC non faccia una batteria decente (arrivare a serata è una scommessa) ed un assistenza che in Italia possa chiamarsi assistenza. Ecco xche ho scelto NOTE2. Cosa costava mettere una batteria grande. Mi spiace ma questo è marketing ed htc cadrà sempre più giù.

    • jackmaber ha detto:

      Scusami ma preferisco girare con una batteria in tasca ed usare il telefono con tutte le connessioni attive e la luminosità al massimo. E’ inutile avere un super amoled con processore quad-core ed utilizzare metà della potenza e caratteristiche che hai a disposizione. Ero un felice possessore di iPhone, ma da quando sono passato al GS3, non mi è più capitato di trovarmi con la batteria a zero ed usale il telefono dei miei colleghi di lavoro.

      • Siate obbiettivi ha detto:

        Bè, io uso il mio attuale hox con batteria non removibile con luminosità al 70% con gmail e whatsapp sempre in push…
        Però a fine giornata ci arrivo e con alche 4-5 ore di schermo acceso…
        E il 60% del tempo sono in 3G…
        Non è tanto la batteria removibile o meno, è il fatto di saper far girare un ecosistema :)
        Poi, ovviamente, ognuno ha il suo utilizzo, ma rimane il fatto che molti rimangono a bocca asciutta quando vedono certi screen…
        Ho amici che hanno il GS2 e dopo le 13 sono costretti a cambiare batteria o metterla sotto carica quando io ho ancora l’80% di batteria, e l’utilizzo è lo stesso…

      • mezi ha detto:

        ma di cosa stai parlando….lo sai che esistono degli accumulatori di energia che basta collegare al cellulare e lo ricaricano??? hanno lo stesso ingombro della tua seconda batteria e costano piu’ o meno lo stesso prezzo con un unica differenza che li puoi usare con qualunque cell. o tablet ecc.ecc. mentre la tua batteria e’ esclusiva del cellulare. per quanto riguarda la memoria vi ricordo che s3 ha una memoria di 16gb che con la micro sd arriva a 64gb o poco piu’….quindi basta comprare il modello da 64gb e il problema è risolto. La verita’ è che sono solo scuse per giustificare la mancata qualita’ di materiali usati sui prodotti samsung,

    • Giocasa ha detto:

      Ah beh se hai ben 70 foto sul cellulare allora… Sono cose che veramente impressionano! Chapeau ad HTC ed alle 70 foto! Il mio prossimo cellulare sarà un HTC. Magari prendo quello da 64 Gb così posso mettere 80 foto…

    • mr verdicchio ha detto:

      Vedi, è un dato di fatto.
      Htc fa eccellenti prodotti, ma ha un management inetto.
      Ignorare i segnali del mercato, non mettendo sd e batteria rimovibile, è da presuntuosi cog.ioni.
      Comunicare male è da incapaci.
      Uscire con un cel non testato (one x) è da sprovveduti che ignorano i rapporti del settore tecnico, pur di far contento il commerciale e uscire prima del gs3.

  14. antonio ha detto:

    Ma in italia quando esce sul mercato?!???

  15. rifle ha detto:

    Se hanno i soldi per costruirlo forse a luglio..

  16. max ha detto:

    S3 rulez.

  17. Francesco ha detto:

    Non so perchè ma sta htc mi sa di sfigata proprio! Non gliene capita una buona.. Comunque con l uscita dopo dell s4 sarà un impresa ardua contrastarlo.. l s4 sovrasterà il mercato degli smartphone almeno x quest anno (anche se quest anno uscirà l iphone 5s sempre meno persone lo compreranno).. E htc non ha dove andare.. Anche se ha materiali eccellenti e super casse e super ultra pixel! spero si riesca a ritagliare una fetta di mercato (magari a dispendio di apple ahah) e riesca a stare a galla..

  18. ideosforme ha detto:

    Più che finti analisti di mercato mi sembrate veri corvi portasfiga…

  19. […] Le cattive notizie per HTC sembrano davvero non avere fine: la casa taiwanese si trova infatti a fronteggiare,a pochi giorni dalla data prevista per il lancio a livello globale, serie difficoltà nella produzione della nuova fotocamera UltraPixel, che hanno portato ad un primo rinvio riguardante il mercato olandese.(…)Continua a leggere La carenza di moduli UltraPixel fa ritardare il lancio di HTC One su Androidiani…. […]

  20. rpkymerah571 ha detto:

    Preferisco attendere per prendere in mano un vero SMARTPHONE, che come ha fatto samsung ha venduto l s3 prima con problemi di scocca. Ma almeno prima di criticare provatelo.

  21. marko68 ha detto:

    Vabbè dai mi spiace per l’olanda ma tanto ad Amsterdam hanno tante altre cose con cui divertirsi :-D !

  22. Betelgeuse ha detto:

    no! no! e no! era un fantastico smartphone e vederlo ammazzato da s4 per uno stupido ritardo è tristissimo… peccato davvero! mi chiedo però come siano possibili certi ritardi, come sia possibile sbagliare i tempi previsti per la produzione di un mese del dispositivo che deve salvare l’azienda… sarebbe anche interessante sapere se è lei stessa a produrla la fotocamera o un’azienda esterna. nel secondo caso immagino l’indennizzo che si farà pagare htc per il ritardo sulla fornitura il danno d’immagine e il danno economico arrecato… brrrrr. non vorrei essere nei panni del suo fornitore!

  23. xEpic33 ha detto:

    Penso che l htc one fara molto piu successo dell’s4 e anche di molto

  24. […] Per riuscire nell’intento, rivelano i sondaggi fatti dall’analista Lee-Seung woo presso alcuni fornitori, l’azienda si sarebbe assicurata la componentistica necessaria a sostenere la produzione, evitando di andare incontro a spiacevoli inconvenienti come, ad esempio, capitato ad HTC. […]

  25. La carenza di moduli UltraPixel fa ritardare il lancio di HTC One ha detto:

    […] Le cattive notizie per HTC sembrano davvero non avere fine: la casa taiwanese si trova infatti a fronteggiare,a pochi giorni dalla data prevista per il lancio a livello globale, serie difficoltà nella produzione della nuova fotocamera UltraPixel, che hanno portato ad un primo rinvio riguardante il mercato olandese.(…)Continua a leggere La carenza di moduli UltraPixel fa ritardare il lancio di HTC One su Androidiani.… […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com