Vi avevamo già parlato di come siano in corso due cause tra Apple e Samsung per una presunta violazione da parte del Galaxy Nexus di un brevetto Apple. La corte tedesca ha sospeso la causa per esaminare la validità del brevetto.
[ad#ad-metallaro]
Il brevetto in mano ad Apple riguarda il sistema di slide to unlock, violato dallo blocco schermo di Android 4.0 ICS. La causa è stata sospesa per accertamenti riguardo il brevetto. Infatti la corte tedesca non è convinta della sua validità poiché non è stato esaminato completamente dall’ufficio brevetti.
L’ultima parola quindi non è stata detta e il brevetto (a nostro parere assurdo) di apple potrebbe non essere valido. Vi aggiorneremo in caso di sviluppi.
Ma ics non usava lo sblocco a cerchio??
Ad Apple non interessa! Tu trascini un’icona da un punto dello schermo, dritto ad un altro punto sullo stesso piano orizzontale. Pretende quindi che sia una copia del suo Slide to Unlock… un po’ come il 99% degli slide
cercasi oculista urgentemente per apple grazie!!!!
Raga attenti che tra poco brevettano anche il filo per ricaricarlo e l’alimentazione da rete!!saremo costretti a rendere merito ad apple di aver inventato la corrente elettrica!!!!!!!!
OMG “lo blocco schermo”???? O.O
dalla serie “lo trattore”
o stato io col trattore a fare lo blocco schermo
Posso scoreggiare?!?! o qualcuno ha già registrato il brevetto?
La cosa bella è che sono completamente diversi…
Per rispondere a tutti, il brevetto, come scritto nell’articolo, riguarda il sistema di slide to unlock. In pratica hanno brevettato l’idea di sbloccare il telefono trascinando il dito. Su iOS trascini il dito sull’icona con la freccia, su ICS sul pallino
A questo punto brevettare anche il colore bianco nei telefoni no???
Tu ci scherzi ma hanno presentato a Samsung un foglio con “linee guida” per il futuro dove gli consigliavano, per evitare cause legali, di fare “smartphone rettangolari di colore nero” ..ovviamente gli hanno riso in faccia.
[…] (…)Continua a leggere La causa tra Apple e Samsung per lo blocco schermo è stata sospesa su Androidian… […]
Sicuramente Apple ha rivoluzionato il mondo hi-tech, ma un “bravo grazie” dovrebbe bastare… o vorrebbe anche il 90 gradi da Android?!!!!!!!
Ma apple lo ha depositato più il brevettato più il quadrato ? presente nel suo tasto centrale ?
io per solidarietà e perché Apple si fa pagare anche la polvere non acquisterò mai più Apple, sono americani!!!!!!!
Invece google è di Bergamo…
Adesso mi chiedo come li devono fare i lockscreen..
E che apple sta perdendo tantissimo grazie a samsung galaxy s2 e galaxy note LA MELA E MARCIA
Ma dov e chi ha brevettato le batterie!?perche non fa causa ad apple per violazione fei brevetti?
ahahahahahaah
oggi ho visto la pubblicità in TV di aplle icloud, con le foto: le stesse cose le ha fatte per prima Android, ma non l’ha brevettato.
Idem WINDOWS8, alcune cose copiate da android
Eh gia, soddisfacente ed informaticamente esauriente spiegazione.
non esauriente, dimenticavo di dire che, paradossalmente, M$ chiede royalties ai produttori Android in virtù di brevetti minchiata talmente vergognosi da averci apposto un rigido segreto.
Vuoi sapere perche nn ha brevettato nulla andrOid? Perche nn è stato il rpimo ad introdurlo… Vedi dropbox 2006, MobileMe di Apple ( icloud ne è una estensione gratuita ) 2007 e poi google nel 2008. Con cio non voglio dire che il servizio do google nn sia valido, anzi io lo trovo di una utilita paurosa, perchè con chrome ci lavoro, ma informarsi meglio prima di additare uno ( Apple ) e santificare un altro ( google ) dovrebbe essere buona abitudine onde evotare di fare brutte figure..
sono abbastanza informato di proprietà intellettuale, ho lavorato un anno all’ Ufficio Europeo Brevetti; a sufficienza per rendermi conto che il sistema brevettuale è decisamente malato e la prassi ha introdotto situazioni assurde. Basti dire che i programmi informatici, insieme alle invenzioni palesemente immorali, sarebbero escluse dalla brevettabilità.
Quindi mi sembra più che giusto additare chi è cresciuto copiando alla grande e ora vuole mantenere il monopolio con guerre termonucleari legali (parole del famoso defunto).
Ti rispedisco con simpatia la bandiera della brutta figura.
La moralità per quanto riguarda il modo dei brevetti non mi tange… Tu hai affermato qualcosa di sostanzialmente erratO, e cioè che Google ha usato il cloud prima di Apple, non brevttandolo. Io ti ho dimostrato che nn è cosi, il fatto che tu abbia lavorato all’uffico brevetti europeo non maschera il fatto che tu abbia commesso un errore. Proprio sicuro che la brutta figura l’abbia fatta io?
[…] (…)Continua a leggere La causa tra Apple e Samsung per lo blocco schermo è stata sospesa su Androidian… […]
[…] (…)Continua a leggere La causa tra Apple e Samsung per lo blocco schermo è stata sospesa su Androidian… […]
Dopo aver provato iphone 3gs sono passato a sgs2 e devo dire che c’è un abisso di differenze anche tra i nuovi iphone 4s eh! Mi trovo molto meglio con sgs2 ovviamente… La cosa positiva di apple? Solo una… Quando si rompe una minima cosa ci sono luoghi in qui non esitano nemmeno un minuto per sostituirlo… Ieri un amico mi raccontava che in inghilterra per studio il suo iph lo hanno sostituito in due minuti xk nn funzionava la cassa audio per conversare tutto ciò che l iph aveva mille botte! Ma cmq non ci dobbiamo preoccupare ler samsung xk tanto non si rompono e si fa prima!
La Apple continua a fare causa a samsung e Google perché ormai non può più conpetere