La parte posteriore di Xperia Z1 Compact è in plastica, conferma Sony

18 Febbraio 201456 commenti
Come ricorderete, la scorsa settimana avevamo parlato del caso riguardante uno dei più popolari terminali degli ultimi tempi: diversi utenti e alcuni recensori avevano infatti sollevato dubbi in merito al fatto che la parte posteriore di Sony Xperia Z1 Compact fosse realizzata in vetro, come inizialmente sembrava, suggerendo che il materiale utilizzato fosse invece la plastica. Quest'oggi è stata proprio Sony a fare chiarezza.

[ad#ad-tubiello]

I sospetti erano partiti anche e soprattutto a causa di alcuni cambiamenti riscontrati nel “White Paper” del dispositivo: è proprio quello il sistema utilizzato da Sony per precisare chiaramente che la parte posteriore di Xperia Z1 Compact è realizzata in materiale plastico.

Xperia-Z1-Compact-plastic-back1-640x227

Una precisazione quantomai opportuna da parte dell’azienda, che in questo modo chiude definitivamente la questione. Sony Xperia Z1 Compact resta comunque un’ottima scelta per coloro interessati a unire praticità e prestazioni.

 

56 risposte a “La parte posteriore di Xperia Z1 Compact è in plastica, conferma Sony”

  1. pirata_1985 ha detto:

    Il nostro scaffale sarà in MDF

  2. Marco ha detto:

    sempre notizie in anteprima su questo sito…

  3. La parte posteriore di Xperia Z1 Compact è in plastica, conferma Sony | News Novità Notizie Trita Web ha detto:

    […] La parte posteriore di Xperia Z1 Compact è in plastica, conferma Sony […]

  4. […] (…)Continua a leggere La parte posteriore di Xperia Z1 Compact è in plastica, conferma Sony su Android… […]

  5. Frank's neXus ha detto:

    Oh cavolo io volevo il vetro.. Come farò.. Cioe il vetro è piu bello no la plasticaccia sporca e puzzona.. Abbasso la plastika viva appol ke fa kose belle…. Ovviamente scherzo.. Ma chissene frega che sia plastica o meno.. Tanto sta nello scaffale lo stessoo

  6. Mark ha detto:

    Me ne sono accorto subito.. il posteriore si riga solo a guardarlo. Il mio ce l’ho da 10 giorni, l’ho appoggiato sempre e solo sui tavolini ed è gia tutto rigato..

    • Alberto ha detto:

      Tranquillo, si è rigata solo la pellicola preapplicata sony non il telefono in sé ;)

      • Antares ha detto:

        ma mi sto chiedendo visto che vorrei comprarlo anch’io ma mi frena sta storia dei graffi facili, non sarebbe più semplice tirarla via sta pellicola sul retro, visto che ormai è assodato che non è vetro? essendo plastica la cover presumo non ci sia più l’obbligo di lasciarla su.

  7. Luca ha detto:

    Ma no, il vetro sotto il guscio di gomma ci sta molto meglio!

  8. napoli ha detto:

    Scaffale

  9. zedefdroid1989 ha detto:

    Ma questo z compact è già in vendita? Scusate l’ignoranza ma qua parlano ancora di materiali però su YouTube ci sono già delle recensioni.. È in vendita o no? D:

  10. fra ha detto:

    L’xperia z1 compact sta vendendo moltissimo in Asia, in alcuni paesi più dell’iphone, altro che scaffale. Qui in Italia gli xperia sono poco commercializzati, pochi pezzi, zero accessori. Voi comprate quello che i mass media vi sparano dritto in testa. Non vedete che nei negozi ci sono solo iPhone e galaxy ovunque? Andate in altri paesi, uscite da quella visione limitata che avete. Comprate tutti gli stwssi telefoni partito preso, perché “ce li hanno tutti”, o meglio, perché ce li fanno comprare le regole di mercato imposte dall’alto. Questo telefono secondo me è eccezionale, altro che quelle tegole di top di gamma, che hanno duemila funzioni e caratteristiche, ma non hanno più la vera funzionalità di un dispositivo portatile: la portabilità! io lo schermo grande ce sul tablet. Non considerando l’iphone, secondo me questo telefono è ottimo.

    • olè ha detto:

      non ho ben capito il senso del tuo discorso, però rispondo a quello che hai detto alla fine, lo z1c è sicuramente portabile, ma lo sono anche un s4 o un g2, ergo perchè avere uno schermo piccolo se, non compromettendo la portabilità, puoi averne uno più grande?

      • shanefalco ha detto:

        forse + che alla portabilità si riferiva alla usabilità con una mano sola :) credo che con una mano sola si possano usare bene fino ai 4.5″ poi ovviamente bisogna vedere quanta cornice hanno. ;)

      • fra ha detto:

        Ti spiego bene olè : i telefoni che comprano la maggior parte delle persone li comprano non perché pensano che sia il migliore, ma perché lo comprano tutti. Le tendenze di mercato non dipendono da quello che piace, ma dipende da come i grandi produttori commercializzano e ci presentano i prodotti. Non c’è alcun motivo per comorare uno smartphone da 5 pollici. Perché? io onestamente non vedo l’utilità di avere uno schermo così grande in tasca (ecco la portabilità), se mi serve uno schermo grande uso il mio tablet.
        No, perdonami, l’s4 è il g2 sono due tegole dai, i display sono troppo grandi. Io credo che la grandezza ottimale sia dai 4 ai 4.3 pollici Più grande, su un telefono, mi sembra inutile. troppo grande secondo me. Il senso del mio discorso si riferidce a tutti quelli che giudicano la qualità e le funzionalità di un dispositivo solo perché non “ha il display grande” (seriously??!) o perché non è Samsung o LG… Cioè, voglio dire, a me personalmente non me ne frega niente se il telefono non ha il display da 5 pollici super mega amoled col pennino che scrive, o con un super processore ecc…sono caratteristiche non indispensabili. Poi pensare di avere tutto il giorno sta tegola in tasca o in mano….ma perché?? A sto punto meglio un middle range, o un top di gamma, come questo, da 4.3 pollici. O meglio un IPhone, a questo punto. Ora è più chiaro il discorso? ;)

        • olè ha detto:

          o ma il tuo discorso mi era già chiaro, il punto è che parlavo per esperienza e un s4 o un g2 si usano con una mano e io li tengo in tasca entrambi esattamente come tenevo in tasca l’s2 (N.B. sia mai ci sia uno sveglio parlo del g2 e non di mettere in tasca entrambi i telefoni contemporaneamente)

          detto questo quindi non vedo perchè usare uno schermo più piccolo quando si riesce ad usare uno schermo più grande e ok che si ha il tablet ma durante l’arco della giornata userai sicuramente di più il telefono del tablet, quindi se posso avere uno schermo da 5″ e vedere più porzione di pagina, io lo trovo solo un vantaggio.

          discorso diverso quando dici che siamo indotti a comprare solo un certo tipo di prodotti per via della pubblicità, ma io non intendevo criticare lo z1c in quanto telefonaccio perchè ha lo schermo piccolo, io anzi intendevo proprio dire che non è un telefonaccio, semplicemente non ne trovo il senso perchè

          1 è sì 4,3″ ma le cornici sono veramente importanti
          2 su un 4,3″ e con tutte quelle cornici mettere i tasti a schermo è una scelta quanto meno illogica e allora rinnovando la mia domanda se in un 4,3 o poco più grande riesci a far staser un 5″ perchè prendere il 4.3?

          • fra ha detto:

            1) ma mi vuoi dire che il problema di questo telefono sono le cornici? Ma dai…. Ogni telefono ha il duo design, 4.3 è il display di un IPhone 5 con 0,3 inches in più occupati dai tast virtuali. Dov’è il problema delle cornici? Sony deve essere proprio uguale a Samsung per essere appetibile?
            2) in che senso “in un 4.3 o poco più grande riesci a far stare un 5?? Non ho capito. Un 5 è un 5, è uno schermo da 5” pollici. Il terminale è più grande. Poi spiegami come fai ad usare l’s4 solo con un pollice. Hai il pollice dislocato? Bho. :)

          • olè ha detto:

            1) mi son spiegato male il problema non sono le cornici, era per dire che è sì 4,3″ ma con tutte quelle cornici nelle stesse dimensioni ci stava uno schermo più grande, e poi occupare lo schermo con i tasti virtuali È un problema, ma scusa perchè dover rinunciare ad una porzione di schermo per dei tasti (che con quelle cornici) ci stavano tranquillamente e comodamente fisici? oltre poi al fatto che i tasti virtuali sono una boiata pazzesca… comunque non era una critica al design, ne tanto meno sony deve essere uguale a samsung per essere appetibile (poi per mio gusto personale la serie 2013 dei sony a livello di design non mi è piaciuta preferivo quella precedente, ma appunto è solo un mio parere personale)

            2) intendo dire che nelle dimensioni di un telefono con schermo da 4,3″ o poco più grande ed è una dimensione trascurabile che non inficia portabilità e usabilità, riesci a farci stare uno schermo da 5″ perchè scegliere uno schermo più piccolo? io non ho il pollice dislocato ho una mano normale prova a prendere in mano un s4 o un g2 sembra di avere in mano un s2, veramente faccio fatica ad accorgermi che ho in mano un 5″ invece di un 4,3, poi però quando navighi su internet e vedi quella porzione in più di pagina ti accorgi che quei 5″ si notano e sono ovviamente ben accetti

          • fra ha detto:

            1) mi spiace non sono d’accordo. A me i tasti virtuali di xperia mi piacciono, e la cornice in basso non mi da fastidio. E poi ancora: i tasti fisici c’erano fino agli xperia 2012, poi, evidentemente per distinguersi a livello di design hanno scelto quelli virtuali, ma va bene. Ancora, gli articoli, le email ecc, le leggo sul mio tablet z, che è sottilissimo e leggero come una rivista.
            2) è un discorso relativo, ognuno ha le sue preferenze. Allora chi ha un IPhone ha problemi a leggere o navigare? L’iphone ha 4″. Non vedo l’inconveniente di avere uno schermo di queste dimensioni. Cmq va bene, sono gusti. Per carità, il diplay del s4 e del g2 sono spettacolari, ma io preferisco l’xperia z1c.

          • olè ha detto:

            1) Io non critico i tasti virtuali di xperia io critico i tasti virtuali in generale che tolgono inutile spazio allo schermo, soprattutto su un telefono come lo z1c che ha lo schermo piccolo e ha lo spazio per i tasti fisici. Infatti le serie precedenti di xperia le preferivo, come ho già detto. È ovvio che le cornici non ti diano fastidio, dico che lo spazio è sfruttato male, ma scusa ma veramente se in quello stesso spazio potessi avere uno schermo più grande tu sceglieresti quello più piccolo? non ci credo. Quindi mi stai dicendo che tu ti porti appresso telefono e tablet ovunque tu vada? anche qui faccio fatica a crederti ma se sei contento tu…
            P.s. la maggio parte dei telefoni ha i tasti a schermo, quindi non ti distingui uniformandoti alla massa…

            2) Non credo che il mio discorso sai relativo o meglio lo sarebbe se stessimo parlando di differenze tra lo z1c e un note 3, in questo caso anche io scegliere lo z1c, ma qui parliamo di differenze tra uno z1c e un telefono con le stesse dimensioni ma con schermo più grande, perchè non sceglierlo?
            Per quanto mi riguarda, per le persone che conosco tutti quelli che hanno un iphone, sì lamentano di quello schermo piccolo, ma anche perchè è la palissiano s4 g2 z1c iphone 5 si usano tutti con una mano, io non vedo perchè dovresti scegliere quello con lo schermo più piccolo, credo che il mio sia un ragionamento logico o no?

    • Armando Massa ha detto:

      Amen

  11. Lucart98 ha detto:

    high-rigid plastic shit
    Avrebbero dovuto scrivere “shit” invece di “sheet” :P

  12. shanefalco ha detto:

    Se lo avesse fatto samsung sarebbe scoppiata una guerra con offese
    pesanti verso samsung, lo fa sony e a tutti va bene la plastica e
    nessuno vuole più materiali nobili. A quanto pare i materiali si
    trasformano in nobili a seconda della marca di cui si parla. Viva
    l’obiettività e i fanboy. Io cmq preferisco la plastica ed è per questo motivo che
    ho sempre difeso samsung (anche se posseggo xperia u). La plastica è
    leggera ed elastica il vetro potrebbe nascere con dei difetti e con
    sbalzi termici può creparsi a insaputa del cliente e poi nelle cadute
    secondo me è + fragile. Anche il metallo non mi garba tanto. :)

    • Simone Vinci ha detto:

      non confondiamo il design elegante e bello da vedersi degli xperia con quelle cafonate dei galaxy..prendi un s4 bianco o blu con quel posteriore bombato con plastica lucida sembra un cinafonino da 100 euro…menomale che un po si stanno rendendo conto e sono corsi ai ripari(vedesi il note3 e s4 black)..anche se visto che sono bravi a copiare gli altri potevano anche prendere spunto dagli iphone o da xperia stesso in termini di design

      • Miki ha detto:

        Ma stai bene ?? Vuoi mettere l eleganza di s4 con quel mattoncino del Sony ?? Ahahah i gusti son gusti ma i tuoi sono orrendi

        • fra ha detto:

          Ma che schifo i galaxy! Mamma mia, delle tegole di plastica di scarsa qualità, zero design! Zero originalità! Un design nato all’ombra dell’iphone, ma per favore… Ma pensiamo prims di parlare. 10.000 volte meglio gli xperia. Io ho avuto due galaxy, dopodiche ho detto basta alle tegole.

          • Francesco Pozzobon ha detto:

            i galaxy hanno il loro stile e originalità
            gli xperia hanno il loro stile e originalità
            gli htc hanno il loro stile e originalità

            solo perchè una cosa a te non piace non vuol dire che fa schifo per tutti…suvvia…un pò di obiettività

            io ho un s4 e mi piace anche perchè è molto sottile, ma esteticamente preferisco un xperia z anche se più grande

          • fra ha detto:

            Appunto siamo obiettivi! Mi spiace, ma non sono d’accordo. Obiettivamente parlando, i Samsung non hanno stile, non hanno un design, rispetto ad xperia. Il punto forte dei galaxy è sempre stato il display (come sempre per Samsung mobile), ma in quanto a design: il nulla. E ti parla uno che ha avuto 2 galaxy. Almeno xperia unisce funzionalità e versatilità a design e stile. Io ho un xperia l e un tablet z, e presto mi comprerò lo z1 compact.

          • Francesco Pozzobon ha detto:

            si va beh…hai ragione

          • Simone Vinci ha detto:

            i galaxy hanno stile? questa mi è sfuggita..una ciabatta di plastica lucidissima senza nessun segno particolare ha stile..
            senti io capisco che dovete giustificare la vostra spesa ma non diciamo boiate…

          • Francesco Pozzobon ha detto:

            il discorso è principalmente soggettivo, su questo non ci piove.

            Samunsug ha una sua linea estetica e sì, questo è il suo stile, comunque non ho detto che è migliore di altri, anzi, se paragonato all’ htc o ai sony è sicuramente inferiore.

          • Simone Vinci ha detto:

            il punto è che se guardiamo i sony hanno i loro linea estetica…htc con l’one ne ha una sua pure..persino lg ha cercato di distinguersi con la serie g con i tasti sul posteriore…samsung cos’ha? a guardarli si mischiano con i mediacom phonepad,nordmende e tanti altri…frontale con schermone e tasto home,posteriore scialbo con 2 colorazioni lucide..fine..da anni

            mi riferivo a questo

          • Francesco Pozzobon ha detto:

            grazie al cavolo….fino a prova contraria sono i mediacom e altri che copiano i galaxy..samsung deve cambiare perchè gli altri la copiano???

            le altre marche DEVONO distinguersi visto che sono loro che devono rincorrere samsung…..alla fine i galaxy piacciono sennò non ne vendevano 200 milioni..o sbaglio?

        • Simone Vinci ha detto:

          detto da un samsungfag non mi fa ne caldo e ne freddo..non avete neanche come controbattere in modo coerente oltre a offendere perchè su samsung dopo s2 non c’è stato più nulla di originale.. :) ora voglio vedere con s5 a quanti si saranno ispirati stavolta..ripeto e spero nel design

      • shanefalco ha detto:

        io non ho mai parlato di design ma solo di materiali…quindi non capisco il tuo intervento :) Il design è una cosa soggettiva e sinceramente il design di sony un pò mi piace a parte le mega cornici inutili (visto che non ci sono ne tasti ne altro). Mi piace un pò anche il design samsung, tanto alla fine cambia poco tra un design e un altro, solo nel 2012 con u, p ed s si era un pò usciti dalli schemi secondo me.

      • Francesco Pozzobon ha detto:

        posteriore bombato?

        ma che c**** dici???? se è sottilissimo
        O_o

  13. Armando Massa ha detto:

    Gran bel Smartphone, preferisco lo Z1 da 5″ però :P

  14. […] (…)Continua a leggere La parte posteriore di Xperia Z1 Compact è in plastica, conferma Sony su A… […]

  15. lk ha detto:

    W la plasticaccia! Samsung era diffamata da tutti… ora tutti la amano! che incoerenza

  16. MikeParma19 ha detto:

    Sono indeciso se prendere il Nexus 5 o questo Z1 compact… :/

  17. GIO ha detto:

    Ricordo a tutti gli scettici che lo z1 è. Uno smartphone di fascia alta. Dotato di fotocamera con 20++ mpx

    NON È. UNA BARACCA.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com